Dark Truth
di Clarobell

01/01/09, ore 17:25

Questa fan fiction è davvero bellissima!!!Rufy che è sempre quello che salva gli altri, è in grave difficoltà... Non ho parole.

01/01/09, ore 16:45

avevo cercato di leggere questo capitolo in inglese,capendolo poco, ma ora che lo leggo in italiano devo dire che riesco a capirlo molto meglio, e bellissimo,la tristezza dei nakama di luffy e evidente e la disperazione e la tristezza di luffy e ancora piu sconcertante,il capitano ridotto cosi fa proprio star male...comq il capitolo e bellissimo.spero di leggere presto anche il 4.bravissime sia l'autrice che la traduttrice...complimenti ancora bye bye

30/10/08, ore 01:03

Complimenti all'autrice per l'idea alternativa e a te che ti stai occupando di tradurre questo capolavoro, è davvero un'idea stupenda carica di misteri! In più c'è Ace che io adoro ^///^ Spero di leggere presto i prossimi capitoli, Un bacio grande Ciao!

18/09/08, ore 16:00

Credo innanzitutto di doverti dei ringraziamenti: hai scovato una fic decisamente interessante ed originale, che se non avessi tradotto dubito sarei mai riuscita a trovare. La storia mi piace parecchio perchè, come già hanno indicato gli altri, si basa su una situazione particolare su cui nessuno aveva mai pensato di soffermarsi: Rufy, che è il capitano sempre forte e spensierato, si ritrova ad essere quello che bisogna proteggere. E' una situazione stranissima, ma anche molto originale: tutto quello che c'è dietro, ossia la leggenda del capitano Bonzey, la trovo fantastica e in perfetto stile One Piece direi. Inoltre l'autrice, oltre ad avere una bella fantasia, ha uno stile molto bello e riesce a centrare in pieno il carattere e i sentimenti dei personaggi. Tra loro, Zoro è sicuramente quello che spicca di più in questa situazione, essendo il migliore amico di Rufy e probabilmente essendo quello che gli è più vicino. L'entrata in scena di Ace in questo capitolo poi non mi ha fatto altro che piacere, amando molto il personaggio e il suo rapporto con Rufy. Per quanto riguarda la traduzione, complimenti: presa dalla curiosità ho dato un'occhiata al testo originale, e non mi sembra esattamente facilissimo da tradurre e adattare. L'unica pecca è che in questo capitolo ci sono forse un po' di ripetizioni che sbalzano il ritmo di lettura, ma di certo è poca cosa rispetto al grosso lavoro che fai per tradurre capitoli come questi u_u Spero di vedere presto il terzo capitolo ( e che ovviamente l'autrice pubblichi presto il quarto), sono veramente curiosa di sapere come evolverà la storia. Anche perchè credo che questa sia la prima di genere horror che leggo, non so se essere spaventata o cosa XD

14/09/08, ore 00:09

Questa fic è veramenta stupenda, anche se mi dispiace moltissimo per quell che è successo a Rufy ( che io adoro con tutto il mio cuore). Grazie a questo capitolo si è finalmente capito cosa è successo a Rufy. Non vedo l'ora di leggere il seguito, perchè sono curiosa di sapere come fara Rufy a superare la situazione, sarà difficilissimo, soprattutto perchè sono tati i suoi amici, la sua ciurma, ma sono sicura che Rufy ce la fara, perchè èil migliore. Comunque l'autrice è straoriamente brava e tu sei bravissima a tradurla. Non vedo l'ora di leggere il seguito a presto. Baci Desme.

13/09/08, ore 14:32

Ho appena trovato questa fic e non so dire quanto ho pianto leggendola!ç_ç La storia è a dir poco geniale, fuori da qualsiasi schema e sviluppata benissimo! I personaggi sono caratterizzati alla perfezione e i loro sentimenti, l'affetto che provano per il loro capitano è così palese, così toccante che l'evoluzione della storia spezza davvero il cuore! E vedere Rufy in quello stato, lui sempre così forte, così allegro, così solare ed iperattivo...non sò proprio che sensazione mi fa provare, sò solo che non riesco a smettere di piangere! Come ho già detto la trama è bellissima ed a questo si unisce la tua scrittura fluida e piacevole che invoglia il lettore a leggere e rileggere il capitolo! La tragicità della storia unita al mistero che la avvolgeva ne fa una vero chicca per qualsiasi persona che la trova sulla proprio strada e non può fare a meno di interessarsene! Io ho apprezzato particolarmente i momenti che hai descritto tra Zoro e Rufy! Da una parte l'attaccamento che lo spadaccino dimostra verso il suo capitano, la premura che gli riserva e il tormento per vederlo in quello stato senza aver potuto far niente per proteggerlo! Dall'altra Rufy che nonostante quanto è successo vuole ricominciare a fidarsi degli altri, vuole riprendersi e sceglie lui, il suo primo compagnio, come appoggio per ricominciare! Il rapporto che questi due personaggi hanno è davvero splendido e tu lo hai reso alla perfezione! Certo, anche con gli altri memebri della ciurma c'è un affetto fortissimo e in questa storia si vede tutto, ma il sentimento che lega Rufy e Zoro ha un qualcosa in più! Sono molto felice che tu abbia fatto entrare in gioco anche Ace perchè oltre ad essere un bel personaggio il legame fraterno che ha con Rufy è davvero toccante e da un'altro tocco dolce/amaro alla storia! Inutile dire che Rufy continua ad avere tutta la mia ammirazione perchè, anche se si trova in quelle condizioni, continuava a voler proteggere i suoi compagni non volendo dir loro la verità: è davvero un personaggio fantastico! Vorrei commentare ancora su questo punto ma devo smettere perchè giuro che, quando mi viene in mente com'è ridotto il capitano, non riesco a smettere di piangere!ç_ç E mi viene pure voglia di aspirare fantasmi stupidi e capitani deficienti con l'aspirapolvere!*_* Non oso immaginare come andrà avanti la storia e quanto ancora mi farà piangere, ma ti prego di continuarla assolutamente! Sei una scrittrice davvero bravissima e credo che anche se sprecassi pagine di parole non riuscirei nè a farti sufficienti complimenti nè a spiegare quanto sentimento mi ha trasmesso la tua storia! Grazie e complimenti anche alla traduttrice che ha fatto uno splendido lavoro facendo contenta una poveraccia che di inglese non ci capisce un h!^^ Ciao e ti prego aggiorna al più presto possibile!^O^

12/09/08, ore 18:52

O_O lo sapevo che erano stati loro...la ciurma!! ma non ci volevo credere, non pensavo che avessero potuto fare una cosa del genere...ora ho capito perchè...mamma questa fic è troppo bella, complementi per la traduzione, le parole che lasci in jappo poi hanno il suo tocco di classe XD vorrei tanto sapere ora che cosa faranno aggiorna byebye

11/09/08, ore 19:38

"Adoro questa fanfiction" è la sola frase che ho trovato per esprimere quello che provo *-* Sinceramente all'inizio non avevo capito molto e stavo per abbandonare l'idea di leggerla, anche perchè odio l'horror. Ma questa fanfiction è assolutamente fantastica *-* Ed è fantastica l'idea che hai avuto nel tradurla! Aggiorna presto, perchè sono curiosissima di sapere come la prenderanno gli altri a questa notizia. Complimentissimi a te e all'autrice!

11/09/08, ore 18:06

oh...santissimi....numi!!! geniale! idea geniale e a rid poco magnifica! *__* capitolo strepitoso (ace fa sempre bene averlo attorno!! ^^) e questa scoperta scioccante mi ha reso assolutamente impaziente di leggere il rpossimo capitolo. mamma mia...povero rufy...! già la sua situazione era pessima, ora che scopriamo che ha convissuto con i suoi assalitori tutto questo tempo, resistendo come ha fatto...beh, il mio rispetto per lui è aumentato vertiginosamente! stupenda...questa fiction non può essere definita in altro modo! *__*

11/09/08, ore 17:04

non preuccuparti!!! cmq adesso sono proprio curioso di vedere come si mettono le cose!!! ma se devono passare di nuovo per quel mare non si possono legare tutti tranne luffy?

11/09/08, ore 13:56

oh mio dio, che tristeeeee, povero Rufy e poveri suoi nakana, che senza volerlo gli hanno fatto del male...poveri ragazzi, ora saranno seriamenti a pezzi mi piace come zoro riesca a prendersi cura del suo capitano, l'arrivo di ace e stato providenziale...ma ora ? capitolo ,particolare,triste e malinconico mentre leggi sei li tra la ciurma e avverti lo stato emotivo di rufy e l'incapacità dei suoi nakana di fare qualcosa per il proprio capitano... sarà una tortura aspettare il nuovo cap. di quanti capitoli e composta la storia, e sopratutto leggeremo la fine? comq tantissimi complimenti all'utrice e alla traduttrice... un bacio

11/09/08, ore 12:45

Wow, un gran colpo di scena... Tra tutte le cose che mi sarei potuta immaginare, mai questa! Ora capisco perchè Rufy si irrigidisce così davanti ai suoi compagni e perchè non è riuscito a difendersi, poverino... T_____T La storia è sempre più avvincente, da non riuscire a staccare gli occhi dallo schermo, complimenti! Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento ;) Kiss, neko

11/09/08, ore 01:34

Questa fic va diretta tra i preferiti. Grande idea quella di scriverla, e grande idea quella di tradurla.
All'arrivo di Ace, poi, è stato amore. E questo perché: 1. Io adoro Rufy e tutti i mujiwara!, 2. Io AMO Ace alla follia. 3. Io muoio per ogni cosa riguardi il rapporto dei fratellini D. 4. Io sono per l'originalità!
Detto questo, seguirò la storia assiduamente. Spero che non venga mai interrotta!!
Bacio ad autrice e traduttrice.
=kiss=

11/09/08, ore 01:31

Anche questo capitolo è fantastico, ti tiene proprio incollato allo schermo! davvero sta ff! continuate così, scrittrice e traduttrice. state facendo un lavoro favoloso! aspetto con ansia il prossimo capitolo ciau!!!^^

09/09/08, ore 08:10

l'ho già letta in inglese ma sono contento che sia stata tradotta!!! è una delle migliori!!!