Recensioni per
Guerra del plenilunio
di Ignis_eye

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/11/15, ore 17:34

visto che sono una ragazza molto coerente sto scrivendo sta pseudo recensione/commento solo ora... già.
Comunque in questo capitolo tutti noi diventiamo carini, coccolosi e con gli occhietti a cuoricino per il momento (finalmente) bacio romanticoso. Poi c'è tutta la parte spiegazione di cose misteriose. Allora, la grammatica è ok, anche la scrittura scorrevole, ma i dialoghi sono troppa botta e risposta, secondo la mia personale opinione (perchè sono anch'io una scrittrice amatoriale che fa errori, fino a prova contraria) dovresti provare a contestualizzare i dialoghi.
esempio stupido:
Gino era molto felice mangiando la mortadella in salotto.
-GINO!-
Irruppe sua moglie Gigetta improvvisamente, era agitata ed euforica allo stesso tempo.
-Cosa c'è cara?-
Chiese sinceramente incuriosito.
-Sono incinta di tre gemelli!-
Urlò a pieni polmoni, lacrime di felicità incominciarono a scenderle dagli occhi. Gino rimase impietrito, qualcosa non andava.
-E' fantastico, ma dov'è il prosciutto che dovevi andare a comprare?-
Una lacrima solitaria gli bagnò il viso. Senza degli affettati Gino era un essere inutile.
-Ops.
FINE
Si lo so, è uno degli esempi più stupidi che tu abbia mai letto, ma vedi, io leggendo la tua storia non riesco a capire le emozioni dei personaggi quando parlano, quindi magari separare le varie frasi del dialogo con una, anche breve, descrizione di una reazione che hanno quando parlano rende i personaggi più "vivi" secondo me. E perchè senza questi intermezzi si passa da un discorso ad un altro troppo velocemente, cioè non riesco a godermi il momento puccioso e diabetico, che subito dopo "e ora ritorniamo alle cose serie". Troppe informazioni dette troppo velocemente, non ho il tempo (io lettore) di assimilare una cosa che ne accade subito un'altra.
Ma poi, tu scrivi come ti pare, se puoi vuoi accettare gli pseudo "consigli" di una tizia che scrive certi esempi e fa pure i tuoi stessi errori qualche volta, son scelte tue personali.
Ti saluto, chissà se per sempre, ma per ora di sicuro.

Recensore Junior
14/11/15, ore 23:26

Ma quanto adoro Damiano? Yeeeee! Storia finita, tutti felici e contenti... ma... non mi convince del tutto e che ci puoi fare? Nulla, sono una piccola bimba incontentabile io, perchè naturalmente io non sono mai soddisfatta pienamente di nulla, nemmeno su quello che scrivo! comunque storia carina, coinvolgente (il fatto che l'abbia letta tutta in un giorno dice già abbastanza no?) Comunque ti ringrazio per avermi fatto dimenticare la noia mentre leggevo, è probabile che io la rilegga e poi... niente ciao

Recensore Junior
14/11/15, ore 22:05

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
Che big boss rammollito però, avrei voluto uno scontro un po' più epico, dopotutto tecnicamente lui è "il gran maestrooooooooo" mi sembra un po' deboluccio come antagonista.... Secondo me avresti dovuto "valorizzarlo" di più come personaggio. La sua comparsa è strata troppo breve e veloce e il risultato è che per me quello non è l'antagonista, è una macchietta nera messa a fare l'antagonista. Sono comunque iper mega felice per la "non morte" di Elsa e... ciao

Recensore Junior

Piangooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! No, stavo scherzando, comunque me la stai facendo godere sta storia, ti faccio i miei complimenti, per ora lascio il neutro, chissà cosa lascerò per l'ultimo capitolo? Brava, vedo la tua crescita capitolo dopo capitolo. Ho un dilemma che in via eccezionale voglio condividere: MA PERCHE' SONO SEMPRE I MIEI PERSONAGGI PREFERITI A MORIRE?! Ma vabbè, continua così, la fine di ogni capitolo dà la giusta dose di sunspance che ti spinge a leggere piacevolmente anche quello dopo. Ogni chapter è scorrevole nella lettura e la storia ti prende e le tempistiche per le cose mi sembrano abbastanza azzecchate. Spero che continui bene com'è andata fin ora sta storia perchè mi sta troppo simpy come racconto.

Recensore Junior
14/11/15, ore 13:36

Allora, avvertenza: Ho letto solo il primo capitolo, quindi le mie opinioni sono solo su quello. E questa pseudorecensione si basa su opinioni personali.
La trama di per se è interessante e mi ha incuriosito, mi piace questa narrazione non troppo lenta, ma nemmeno velocissima, poi io amo sia licantropi che maghi quindi un punto in piú per te. L'ambientazione però all'inizio è, secondo me troppo poco chiara, "in un luogo da qualche parte nel mondo c'è tizia che è un fighissimo licantropo" del tipo, secondo me l'ambientazione per orientare il lettore su dove si è ambientata la storia è una delle prime cose da dire, quando l'hai inserito nel dialogo fra Elsa e Sefora mi è quasi sembrato che te ne fossi dimenticata e che lo avessi inserito dopo. Se lo avessi inserito prima avresti potuto anche aggiungere, per esempio, una piccola descrizione del luogo visto che il Veneto è pieno di posti naturali splendidi. E di città splendide, quindi perché non approfittarne?
Poi sgarri con la grammatica certe volte, attenta, rileggi bene ogni capitolo che scrivi, perché la storia di per se è buona, ma gli errori grammaticali danno fastidio.
Comunque alla fine la tua storia mi è piaciuta ed incuriosita, i personaggi mi stan simpatici, continueró a leggerla e ti ricordo che questa è una pseudorecensione basata su opinioni personali e che ho letto solo il primo capitolo, quindi potrei aver detto qualche cavolata. Ti saluto e... Viva lo YURIIIII!!!!