Second Chance
di GirlWithChakram

17/04/15, ore 22:45

Fantastico! Tra il ritorno di Eli, i flashback e quella rivelazione finale mi sento tutta un brivido! Adesso non ci sono più scuse, le due devono tornare insieme e sistemare le cose, così da tornare da dove sono venute e avere finalmente il loro happy ending. Non hai in serbo brutte sorprese, vero? Adesso lo vado a scoprire. Ancora una volta, brava.

17/04/15, ore 22:27

Mi piace tantissimo questo espediente per cui vecchi personaggi tornano a farsi vedere, nel bene e nel male. Vedere Ming T'ien e i suoi prendersele in quel posto ad opera di Medora (anche se quella donna non sembrava poi tanto in sé e ho una teoria a riguardo) è stato decisamente soddisfacente. L'attenzione che dedichi nel descrivere le scene di lotta le rende ancora più intense ed emozionanti, quindi rinnovo i miei complimenti. Proseguo nella lettura, che è meglio.

17/04/15, ore 22:07

Incredibile, mi stai quasi facendo rivalutare Alti. Faccio fatica a credere che abbia davvero aiutato Tabia a fare chiarezza sulla questione della Principessa Guerriera.. ovviamente lo fa per tornaconto personale, ma comunque si è rivelata utile. Chissà che non abbia poi ancora un ruolo importante in futuro.. Vado a scoprirlo subito.

17/04/15, ore 21:51

Già dal titolo avevo intuito che ci sarebbe stata la fregatura.. dopo tutto quello che hanno passato, si ritrovano, hanno quella chimica che manda subito in fiamme i loro cuoricini e poi.. puff, le dividi. Capisco che ci siano dietro ragioni narrative che al momento mi sfuggono, ma io le volevo ancora insieme! Almeno per un altro po'.. In compenso hai scombussolato ancora gli equilibri, con il fratello pazzo di Tabia (che si meritava un bel colpo di pinch e una morte lenta e dolorosa) e quella mentalmente instabile di Alti, volendo potrei aggiungere Amarice (indovina cosa avrei da dire riguardo la sua morte), ma compare per poco. Al capitolo seguente!

17/04/15, ore 21:31

"The only exception" (amo quella canzone) e poi "Neppure la morte potrà mai separarci perché il nostro amore è più forte di qualunque avversità e noi, in un modo o nell’altro, ci ritroveremo sempre. Per quanto sola io possa mai sentirmi, so che tu sarai al mio fianco e ogni giorno mi ricorderai che se, come si dice, l’amore non è mai eterno, tu sei la mia unica eccezione". Tu. Sei. Un. Maledetto. GENIO! Quest'ultimo pezzo è epico! Carina la scena giocosa tra Medora e Ephiny, ma quel ricordo, con riferimento a Najara (inutile dire che mi sarebbe piaciuto che l'approfondissero come personaggio) è qualcosa di sublime. Quelle due sono così dolci da avermi fatto cariare due denti! Ancora una volta complimenti e al prossimo capitolo.

17/04/15, ore 21:14

Più della curiosità potè il digiuno.. ma ora sono di nuovo qui per commentare un altro capitolo, e che capitolo! L'inizio mi ha ricordato quelle scene volutamente ambigue e comiche sparse in tutto il telefilm, solo che di solito era presente anche Joxer, ma mi faccio andare bene il trio di belle signorine. Voglio evitare di dilungarmi su quanto sia tenera Medora che vuole istruire la fanciulla del Nilo, ma il culmine di dolcezza si raggiunge alla fine. Trovi sempre il modo di far quadrare tutto alla perfezione, come la storia del lupo e l'agnello. Adesso riprendo il bellissimo percorso in questa storia.
Stanger in Paradise

17/04/15, ore 20:23

Siano lodati tutti gli dei! MAGNIFICO, semplicemente MAGNIFICO! Forse il mio capitolo preferito finora. Non so come tu faccia ad emozionare tanto quando scrivi ma sappi che è meraviglioso. Il loro incontro, avvenuto in modo naturale, con quella giusta dose di diffidenza e allo stesso tempo di inspiegabile curiosità l'una nei confronti dell'altra, sensazionale. Poi il sogno di Tabia, il ricordo di quella prima sera insieme di Xena e Gabrielle, la parte aggiunta della fiaba, il lupo e l'agnello che si adattano perfettamente come simboli alle due donne, davvero perfetto. Come se tutto ciò non fosse già abbastanza, ecco rispuntare Isis e la piccola Masika, giusto per fugae ogni dubbio riguard la natura di Tabia e Thema. Che aggiungere? Sempre più coinvolgente e sempre meglio costruita, questa fanfictin è (mi arrischio a dirlo) una vera opera d'arte. Al prossimo capitolo.

17/04/15, ore 20:01

Joxer! Il mio tontolone preferito! Anche lui è tornato! Se mai fosse esistita una remota possibilità che smettessi di leggere questa storia.. beh, ora non c'è più. Se c'è il mio Joxer the Mighty allora devo arrivare fino in fondo! Ma lasciando stare il mio amore per lui (altro personaggio della serie: "dovevate proprio ucciderlo? Cosa vi aveva fatto di male?"), capitolo fantastico, con Tabia e quella specie di flashback e la conseguente scazzottata con incluso il famigerato pinch! Adesso mi aspetto che le due finalmente abbiano un confronto, perché non riesco più a reggere la tensione che stai creando tra loro senza neppure farle stare faccia a faccia, ho bisogno di vederle insieme! Quindi mi sbrigo ad andare al capitolo seguente.

17/04/15, ore 19:42

Oh, eddai! Quanto vuoi farci penare prima di far incontrare queste due povere disperate? Devo ammettere che però gli spazi sai come riempirli, in modo sempre eccellente, come la battaglia tra Medora e Ephiny, un vero tocco di classe. Inoltre c'è quella specie di ricordo nello semi-svenimento di Thema che rende il tutto più intrigante. Corro al prossimo capitolo, sperando che sia la volta buona per vederle insieme. Un altro grazie, che tanto non guasta.

17/04/15, ore 19:30

Medora è matta, ma matta sul serio! Tanto fuori di testa quanto tu sei in gamba a scrivere. Comunque sappi che ho apprezzato moltissimo il ritorno di Ephiny, un po' meno quello di Caesar, perché comunque è un personaggio a cui ci si affeziona molto durante lo show e poi viene ucciso quasi senza motivo (cosa ci proveranno gli autori in una tale carneficina?), quindi grazie. Bellissimo anche il riferimento alla storia dei due orfani, ripresa, immagino, dalla puntata dell'accademia dei bardi, se non ricordo male. Adesso mi aspetto di vedere ricongiunte la Conquistatrice e la fanciulla del Nilo. Al prossimo capitolo.

17/04/15, ore 19:11

Ormai è chiaro che non ti sarà facile liberarti di me.. Sono letteralmente rapita da questa storia! Si comincia a fare un po' di chiarezza su chi sia Tabia e sull'ambiente che la circonda, ma credo che il magico intervento della voce misteriosa sia il chiaro segno che non abbiamo semplicemente a che fare con una fanciulla qualsiasi.. quelle ultime righe, poi, alimentano ancora di più i miei sospetti.. staremo a vedere. Al prossimo capitolo.

17/04/15, ore 19:00

"Vi abbia almeno un po' sorpreso"? più tipo: sconvolti nel profondo! Che cosa diamine è successo!? Insomma, credo di aver capito cosa tu abbia escogitato, ma potresti benissimo aver macchinato qualcosa di ancor più contorto. Vediamo che cosa combineranno Tabia e Thema e quando rispunteranno fuori Gabrielle e Sekhmet.. io proseguo nella lettura. See ya.

17/04/15, ore 18:44

Rieccomi! Che dire.. mi piaceva il clima che si era formato tra Gabby e le sue nuove compagne di viaggio, ma questo capitolo ha cambiato le carte in tavola. Ribadisco che il tuo modo di scrivere è incredibile e coinvolgente, per cui ancora complimenti. Vado avanti perchè muoio di curiosità. A presto.

17/04/15, ore 17:57

Non ho resistito. Questa storia è talmente bella che ho sentito il bisogno di iscrivermi al sito per poterti fare i complimenti. Ho da poco riscoperto Xena e, credo come tutti, sono rimasta amareggiata da quell'insulso finale, perciò, quando ho scoperto questa fanfiction ho fatto i salti di gioia. Per ora sono solo all'inizio, ma tornerò presto a tormentarti con i miei commenti. Comunque ho scritto tanto non detto niente, per cui mi do una mossa: sei bravissima, il tuo stile è fantastico e fluido. Complimenti davvero perché il modo in cui tratti l'aspetto psicologico di Gabrielle mi dà l'idea di essere nella sua testa e di condividere i suoi sentimenti. Adesso mi catapulto a scoprire cos'hai in serbo per il seguito. Spero in altre scene di sogno/ricordo perché mi piacciono molto e mi pare ti riescano bene. Ancora brava e grazie per aver condiviso il tuo lavoro.

30/03/15, ore 09:19

Che dire, capitolo bellissimo anche questo. Non ci credevo quando ho letto che era stata Gabrielle a uccidere Eli. Chi l'avrebbe detto: colui che ha portato la poetessa sulla giusta via, sarebbe stato ucciso da lei stessa. Chissà se Gabrielle riuscirà a liberarsi del suo lato oscuro. Aspetto il prossimo capitolo, un bacio :)