Verde e Arancio
di mormic

10/08/20, ore 00:27

Questo capitolo mi ha fatto sorridere. Peeta che lascia Katniss insoddisfatta per vedere sino a dove è disposta a spingersi. Lui che ormai la conosce, lui che riesce a decifrare ogni suo gesto.
Sembra che ancora non vivano insieme ma dormono insieme. Mi piacerebbe saperne di più su come è iniziato il loro riavvicinamento.
Peeta aspetta che Katniss arriva e sa che sarà arrabbiata ma lui cerca di concentrarsi per mantenersi ancorato alla realtà e non all'averla di nuovo aotto di lui

10/08/20, ore 00:19

Peeta, dopo l'ultimo spasmo di piacere si ritrova stordito e in preda a così tante sensazioni che ha paura di avere un flashback. Le sensazioni per quello che è appena successo con Katniss lo rendono quasi spaventato e cerca in qualche modo di calmarsi ma è solamente quando guarda Katniss in faccia che capisce che quello che prova è solamente desiderio.
Entrambi si guardano, è come se su amassero con gli occhi perché entrambi non riescono a capire l'effetto che hanno sull'altro. Ed è questa consapevolezza che li fa ridere di gusto.
Amo Peeta Mellark, e mi piace molto come le sei entrata in testa

10/08/20, ore 00:08

Questo capitolo è ancora più passionale del precedente. Katniss e Peeta diventano una cosa sola in maniera perfetta. Bruciano insieme con passione.
Katniss si attiene all'istinto e si lascia guidare dal suo corpo, dalle sensazioni. Ma è impazziente non vuole perdere altro tempo vuole placare la fame, vuole averlo.
Peeta invece è più controllato, vuole essere sicuro, non vuole fare errori, ma quando capisce quello che Katniss vuole realmente si lascia andare anche lui.
Diventano così una cosa sola, bruciando.
Complimenti per il capitolo e soprattutto bellissima la simmetria con lo slogan della rivoluzione.
Se noi bruciamo, voi bruciate con noi.
Perfetto. Perché loro bruciano insieme questa volta

10/08/20, ore 00:00

Una sola sola mi sorge spontanea per questo capitolo: passione.
Passione pura, sincera, Katniss ammette per la prima volta di volere, ammette di aver scelto lui, di volere lui.
Peeta come sempre nonostante la passione e l'amore nei confronti di Katniss cerca di capire, di parlare.
Ma questa volta Katniss non si fermerà, lo vuole e lo avrà perché finalmente ha scelto.
Ho scelto te, e Peeta si lascia andare totalmente per amarla completamente per la prima volta

09/08/20, ore 23:50

Sinceramente in questo capitolo si capisce poco della storia che vuoi tracciare. Trovo una Katniss distrutta che sprofonda in un dolore che la lascia immobile, un dolore tale che la prima di ogni volontà di ogni senso. Sta lì rannicchiata su se stessa aspettando qualcosa.
Poi arriva Peeta, il suo raggio, colui che riesce a far ritirare il buco nero dove era precipitata. Peeta che lei deve proteggere dal dolore, Peeta che cerca di proteggere lei stessa. Sembra un circolo vizioso, lei finge per lui e viceversa.
Poi si baciano, e lei gli chiede di lasciarsi andare perché è sempre lei a fare il primo passo.
Poi bruciano, la passione divampa.
Nonostante la bellezza del capitolo sono un po' confusa come dicevo sopra. Continuerò a leggere per cercare meglio di comprendere chi saranno Peeta e Katniss nella tua storia

06/03/19, ore 23:04

Complimenti, mi e' piaciuta la tua storia.
Scorrevole ed in linea con il libro.
Nel tuo Peeta ho rivisto molto il Peeta originale, quella sua forza interiore che l'ha riportato dalla sua ragazza in fiamme..... 😊

27/05/16, ore 18:49

Siamo arrivati alla fine.. ogni volta è uno strazio.. la tua FF è una delle più belle che abbia letto su Hunger Games (e ti assicuro che ne ho lette parecchie!): ho apprezzato sicuramente il tuo modo di scrivere, sia nel descrivere le scene rosse, che come sappiamo sono difficoltose, sia quando parli dei personaggi e delle loro interazioni.
Non è da poco trattare tematiche come la guerra e la morte di persone care e l'amore che lega Katniss e Peeta è tra i più intensi, articolati e a volte possessivi che io conosca.
Hai fatto un gran bel lavoro e spero davvero di leggere qualche altra tua opera. Ho apprezzato moltissimo quella di Hay ed Effie (non ho ben capito se è conclusa o no)
Un abbraccio

27/05/16, ore 18:05

Mi rimangio quello che ho detto nella scorsa recensione. Gale ha sofferto. E meno male cazzo. Altrimenti sarebbe stato disumano nonché inverosimile. Solo non si era molto capito dalla conversazione. Ma sappiamo quanto siano incapaci di esprimere i sentimenti questi due deficienti dagli occhi grigi.
Questo POV ci stava tutto.
Anche Gale, come tutti, (tranne Kat) aveva capito l'effetto che Katniss faceva sulla gente e quanto il ruolo di ghiandaia le appartenesse, anche se lei non se ne è mai accorta.
È bello che anche lui abbia perdonato sè stesso dopo il perdono della persona che gli assomiglia di più. E sono contenta che sia riuscito a rifarsi una vita e una famiglia

27/05/16, ore 17:53

Beh prima o poi doveva succedere. Gale e Katniss sono uguali e perdonare se stessa corrisponde a perdonare lui. Probabilmente la telefonata è stata la soluzione migliore. Sono entrambi incapaci di comunicare e vedersi di persona avrebbe complicato tutto, rendendo la cosa imbarazzante e difficile.
Non mi è piaciuto il fatto che Gale Sembrasse non sentirsi minimamente in colpa per Prim, come se avesse già superato tutto.
Spero solo che adesso Peeta non abbia un altro episodio dopo aver sentito la telefonata.
Alla prossima !

27/05/16, ore 09:33

Temo che, di questo passo, Peeta si farà venire degli episodi finti! Ahahah
Beh se superarli vuol dire sesso animalesco chi può biasimarlo?
E anche se Katniss non si sente pronta in fondo in fondo le piaceva ;) hihi

27/05/16, ore 09:20

Uno dei capitoli più belli sino ad ora. Quanto è bello il dolce far niente insieme al tuo compagno. E il disegno di Peeta nella mia mente è meraviglioso *.* loro due che condividono il respiro. Cosa può esserci di più bello?

26/05/16, ore 23:02

Credo di cominciare a rimembrare. .. la mia memoria non fa così schifo dopotutto ... ma sembrerò sicuramente schizofrenica ai tuoi occhi .. ma vabbè. . Io lo dico sempre che lo studio fa male..
Venendo al capitolo: davvero bello e ben scritto. Interessante vedere il punto di vista di Peeta questa volta è capire come anche Kat sia premurosa nei suoi confronti ;)
Al prossimo capitolo!

26/05/16, ore 16:19

Ci speravo che lo facessero sul tavolo!! Hihi forse è ancora troppo presto ! Magari quando avranno familiarizzato un po con la situazione. Strano che a Katniss non faccia male là sotto però ;)
Ma prende la pillola?
Lo so che sono domande idiote e che non dovrei pensare a questi dettagli ah ah
Sono proprio pignola muahah

26/05/16, ore 10:26

Lo schema mi piace molto. Evidenzia perfettamente i pensieri dei due, mettendo in luce tutte le loro segue mentali xD cavolo ma perché non parlano, invece di rimuginare?!?
Forse un secondo round li aiuterebbe a rinfrescare la memoria e allentare la tensione ;)

26/05/16, ore 09:08

Quanto è birichino Peeta?
E quanto è buffa Katniss che non vuole più smettere di farsi spupazzare?
Sono troppo teneri! Ripensandoci adesso mi sembra quasi strano che la loro prima volta sia stata sul pavimento del bagno. Ma d'altronde avevano aspettato anche troppo.
Chissà come reagirà Kat adesso hahaha? !
Terrá il broncio o sbatterá Peeta sul tavolo? Ahahah
(Recensione modificata il 26/05/2016 - 09:11 am)