Verde e Arancio
di mormic

26/05/16, ore 08:55

Mi sono appena accorta di aver già letto questa FF, o almeno qualche capitolo, infatti lo scorso lo avevo recensito quasi un anno fa. Devo sembrarti veramente cretina. . U.U
Purtroppo la mia memoria fa davvero schifo. Ma almeno potrò rileggere la tua storia come fosse la prima volta ;) e stai sicura che adesso non me la scordo ahahah

26/05/16, ore 08:39

Che dolce il nostro Peeta. Si preoccupa per lei anche in questo momento, in cui il suo corpo gli manda messaggi inequivocabili.
Per fortuna Katniss si dimostra sicura. Speriamo che non si tiri indietro, una volta arrivati al dunque.
Complimenti per come scrivi. Non è per niente semplice descrivere scene rosse

26/05/16, ore 08:35

Eccomi! Mi appresto a leggere anche questa tua storia !
Noto con piacere una Katniss che, nonostante tutto, le morti, il vuoto, sa che quello che vuole e se lo prende.
E lei vuole Peeta, vuole il suo calore arancione. E al diavolo la purezza e la timidezza!

05/02/16, ore 21:02

Brividi! *-* Questa fic è poesia pura! Davvero tantissimi complimenti!! Riesci a descrivere con naturalezza qualsiasi emozione e sensazione da parte di entrambi facendo immedesimare ancor più il lettore :) Bravissima!!
Ovviamente la tua fic è finita dritta dritta tra le mie preferite ;)
Kisses
Mary

01/10/15, ore 14:33

è stato perfetto. hai descritto il tutto veramente con arte e precisione, senza risultare volgare e farmi storcere il naso, come spesso accade con scene simili. veramente brava

15/09/15, ore 13:21

Chissà se leggerai questa recensione così tardiva?
Ho letto tutti i capitoli. Poi ho lasciato sedimentare e ho letto di nuovo. Tutto di un fiato.
La giornata che racconti è il culmine della consapevolezza di Katniss e Peeta (e Gale!) adulti. Il punto di svolta, legato alla piena accettazione di se e dell'altro, in tutte le singole sfaccettature, quelle fatte di luce e quelle fatte di buio. Il momento in cui l'altro (almeno per Katniss) diventa preponderante sull'io. Il momento del donarsi a Peeta e del ritornare da Gale. Il momento della vita da vivere pienamente, non per sopravvivenza.
Ho apprezzato questo punto di vista, la tua attenzione nello scegliere parole, nel combinarle per descrivere emozioni ed azioni.
Mi sono emozionata.
Un uccellino mi aveva detto che sarebbe valsa la pena, di entrare e soffermarsi nel tuo mondo... Aveva ragione!

19/11/14, ore 21:15

Arrivata al capitolo 5 posso lasciarti una recensione, prima non sapevo proprio cosa scrivere perché i capitoli erano brevi e avevo voglia di andare avanti con la lettura, quando non devi attendere e più difficile commentare ogni singolo capitolo!
Verde e arancio è moooooolto bello, mi piace questa katniss più sicura e capace di controllare quello che sente, lei sa cosa vuole e quello che vuole è la sua medicina, la sua ancora di salvezza da quel buco nero che al momento è diventato molto piccolo anche se non è sparito!
Peeta... Beh è peeta, sempre a cercare di fare ciò che è meglio per lei (come lei vuole fare di tutto per lui) e questo salva entrambi!
Però questa katniss passionale è proprio un bel personaggio!
Mi piace davvero questa ff!
Ora mi leggo gli altri!
Un abbraccio

12/09/14, ore 09:41

Ho letto questa Ff tutta d'un fiato e ti dirò: l'ho adorata! Sei una scrittrice coinvolgente al massimo. Mi piace moltissimo come hai evidenziato i sentimenti e le emozioni di tutti i personaggi! Si percepisce in ogni riga una sensualità travolgente che aumenta sempre di più fino alla dichiarazione finale:) meravigliosa davvero! Finisce subito nelle preferite. Grazie per le emozioni che mi hai regalato :)
SilviettaDbz

27/07/14, ore 09:16

È la prima volta che scrivo una recensione.... sto leggendo tutta la tua storia, ma è su questo capitolo che mi soffermo per farti i complimenti. È davvero bellissimo perché così vero, intenso e, come per gli altri capitoli, i personaggi sono molto aderenti alla loro versione "originale". Finalmente un pò di serenità per loro....e noi lettori! :-)

04/07/14, ore 22:50

WOW. Senti io voglio conoscerti di persona, perchè penso che sei magnifica! Questa FF è la piu' bella che ho letto da quando mi sono iscritta su questo sito. E' perfetta, davvero. Potresti scriverci un piccolo libro non so, qualcosa. Ma davvero mi ha lasciato senza parole, e con quell'amaro in bocca che mi ha lasciato Il Canto della Rivolta. Sei stata bravissima a descrivere ogni cosa, ogni pensiero. Non so come esprimere ciò che ho provato nel leggerla. E' qualcosa di meraviglioso. La Collins dovrebbe leggerlo perchè penso davvero che tu possa farle concorrenza. Complimenti! Davvero. La storia originale mi ha fatta rimanere delusa su alcuni punti come ad esempio la situazione di Gale, che tu hai ripreso e hai modellato a modo tuo, ma era proprio quello che avrei voluto succedesse. E poi la gelosia di Peeta e il loro modo di unirsi. Sei stata bravissima. La storia è ottima. Grazie, davvero grazie per tutto quello che hai scritto e mi hai fatto provare nel leggere questa bellissima storia. :)

15/06/14, ore 11:41

Carissima,
eccomi, in ritardo, pronta a recensire questa meraviglia di capitolo. Sei sicura di volere finire così??? di non regalarci altri 1000 capitoli????
scherzi a parte!
quando lessi l'ultima farse del libro, il meraviglioso, "tu mi ami, vero o falso?" penso di averlo sempre immaginato così. vero che la Collins lascia intendere che avvenga dopo una notte d'amore, ma il modo con cui lo hai descritto è stato da togliere il fiato. tutto il capitolo è stato da togliere il fiato: il toccarsi, il darsi piacere a vicenda come atto di intensa intimità.
Tutto è perfettamente bilanciato, tutto è amore in questo capitolo e ti ringrazio per la tua meravigliosa storia. per averla condivisa con noi.
"Oramai la luce arancione è dappertutto": una frase perfetta! che ricorda le meravigliose pagine dell'innamoramento tra Faramir ed Eowin, quando nell'alto delle mura della città, quando l'inverno imperversa nel cuore della ragazza, lui le dice "ti amo", e allora il sole illuminò il suo viso.
PErfetto.
Amore.

Grazie davvero
per questi 20 capitoli
spero di leggere ancora qualcosa di tuo!!!

complimenti ancora
con affetto
VALE

11/06/14, ore 19:27

Mi verrebbe da dire "ancora" ma poi sembrerebbe equivoco xD
Scherzi a parte, davvero non avrei mai voluto che finisse, mi piaceva troppo la tua storia. Purtroppo è così, anche le cose belle sono destinate a finire.
Aspetto comunque di leggere qualche altra cosa scritta da te, ci conto!

Un abbraccio,
Flavia

ps: se trovi una seguita in meno non spaventarti, sono io che per una questione di ordine sposto le storie complete tra le preferite :)

11/06/14, ore 18:47

Finita :(
Spero davvero che tu ti cimenterai in qualcosa di nuovo perchè sei davvero molto brava e sarebbe un peccato! Devo dire che hai chiuso la storia davvero con classe, quindi complimenti e spero di leggere al più presto una delle tue nuove storie su questa coppia magnifica
un bacio
Alex995

11/06/14, ore 18:19

Mi spiace molto che questo racconto sia terminato: la storia mi è davvero piaciuta, a partire dal titolo che richiama i colori preferiti dei due protagonisti. Quest'ultimo capitolo, in particolare, è stato davvero bello e pieno di emozioni. Mi piace davvero il tuo stile, spero quindi di leggere qualcos'altro di tuo. A presto :-)

11/06/14, ore 17:36

si dice che alla fine di un buon libro si abbia come la sensazione di perdere un amico. E noi a questi personaggi eravamo già affezionati, sennò non avremmo neanche iniziato a leggere la tua storia, ma questo se possibile è un colpo peggiore di quello provato alla fine del libro. Perché tu ci hai presentato questi personaggi in modo più profondo, più intimo e questo ci ha fatto affezionare a loro ancora di più di quanto già non fossimo. Quindi in una parola (anche se ne ho già dette tante) GRAZIE!!! L'unica cosa che avrei voluto era conoscere però i sentimenti di Peeta alla risposta di Kat anche l'epilogo del libro termina li, ma io volevo conoscere i pensieri del caro tenero ostinato e tenace è innamorato Peeta... :( e se dovessi  scriverne un' altra un giorno potresti raccontarci della gravidanza della bambina e della crescita dei piccoli Mellark, o degli altri personaggi... O se gale tornerà a trovarli o se H troverà un po' di pace con qualcuno e non solo con alcool e oche. Cmq ti rinnovo i miei complimenti e ti ripeto grazie di cuore per quello che ci hai regalato :)