Verde e Arancio
di mormic

30/05/14, ore 14:12

Ovviamente giudizio positivo come sempre :) però dopo l'incursione di Haymitch che ha reso tutto un pò movimentato sai che altra incurione ci starebbe? Immagina... qualcuno che torna per rimettere a posto le cose e trova una situazione che lo spiazza. Non ho digerito il fatto che la Collins lasciasse in sospeso la storia di Gale. ok siamo teem Peeta, ma G che fine fa? come gestisce la sua vita? possibile che un'amicizia che è stata vitale in tutti i sensi, resti senza una degna conclusione? visto che sei stata così brava a dare voce e immagini a una parte del libro che è stata omessa, anche questa potrebbe essere una bella sfida :) e credo che piacerebbe a tutti dare anche a G un degno finale :)

30/05/14, ore 11:56

...mi è piaciuto! di solito i capitoli dove nn c'è molta "azione" (non parlo solo di quella.... Bè insomma spero che tu abbia capito) *in che discorsi mi sn andata a cacciare??!*.....
Comunque i capitoli che hanno solo pensieri di solito sono monotoni o noiosi....questo invece no....riesci a esprimere i pensieri di katniss con una naturalezza e una semplicitá senza cadere nello scontato....bè insomma brava!!!! Commento un po' troppo lungo va bè.....
P.s. Voglio vedere quel disegno ahahahaha lol
Aspetto il prossimo capitolo ;)

30/05/14, ore 10:08

Carissima,
questo capitolo è la dolcezza. Non so come dire...sentivo anche io le farfalle nello stomaco come Katniss, nell'immaginarla lì sdraiata sul divano con Peeta a non far niente, a cullarsi in quel silenzio magnifico che hai descritto così bene. Un capitolo che è una poesia...una metapoesia (che termini colti che usiamo!!!! :D :D :D :D :D )
Davvero complimenti per questa meraviglia,
aspettando il prossimo

un abbraccio

30/05/14, ore 08:57

O Gesù ma tu stai scherzando.... Come diamine fai a scrivere queste meraviglie in così poco tempo???? Davvero sono estasiata da tutto *\* che bellezza ,che bellezza !!!!! A prestissimo :D

30/05/14, ore 08:20

Il miglior capitolo che ho letto *_* non che gli altri non mi siano piaciuti, anzi, ma questo...non lo so, è speciale. È proprio come mi sono immaginata i loro momenti "quotidiani".
Complimenti, continua così!

A presto,
Flavia

29/05/14, ore 20:31

Bellissimo.... Brava!!!!e la battuta di katniss è troppo bella non me l'aspettavo :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

29/05/14, ore 20:25

Eccezionale!!!! Troppo divertente mi è piaciuto troppo il suo punto di vista!!!! Brava!!!

29/05/14, ore 13:57

Ciaooo
non ho fatto in tempo a recensire l'11 che già compare il 12!!! Mi vizi troppo!!! e qui Katniss, così imbarazzata ma così furba ci piace un sacco...ho perso un battito quando Peeta la chiama amore... mi sono sciolta dalla felicità!!!!!!!
Povero Haymitch (che io amo tantissimo...) che li becca insieme!!! Tenero lui... e poveraccio alla fine ha solo chiesto quando si sarebbero sposati!!!!!
Non vedo l'ora di vedere come passeranno la domenica pomeriggio

Bravissima davvero!!
un abbraccione

Vale

29/05/14, ore 11:14

Per niente sotto tono. Molto bello anche questo capitolo come gli altri sta benissimo come continuò, molto fluido da leggere continua così al prossimo capitolo

28/05/14, ore 23:30

Ho appena finito di leggere questo capitolo mi piace molto il monologo di H. È incredibilmente divertente tutti quei pensieri come un padre può fare. La parte del vaso molto carina... Comunque continua così al prossimo capitolo ciao

28/05/14, ore 22:38

ahahhahaha e beh sta pipa mentale ci sta proprio per H. :) sono troppo ansiosa di leggere il seguito! non ti conosco ma ti adoro!!!!!! Stai arricchendo un qualcosa che era già perfetto, senza cadere nel banale e nel superfluo e nel porno. Si fantastica. Continua a scrivere

28/05/14, ore 22:26

"Ma la vera magia è Peeta. È lui che ha saputo salvarmi, ho perso il conto di quante volte, ma ho bene impresse le principali: il pane lanciato sotto la pioggia, le primule piantate nel mio giardino e adesso. Adesso che so che la mia rinascita è completamente merito suo;" questa parte è sensazionale. Poi "finalmente" un dialogo che non avviene solo nelle loro teste e che li metta davanti all'imbarazzo e alla dolcezza della prima volta, ai primi momenti dopo il "fattaccio" :) e chi non lo ricorda?! Alla fine loro anche con tutto quello che hanno passato sono cmq dei ragazzi, non più adolescenti ma nemmeno adulti. E per quanto possa essere stato semplice guardare in faccia la morte (per loro) non è altrettanto semplice guardare negli occhi amici e parenti e avere la speranza che non si accorgano che si è appena fatto un passo decisivo. Io personalmente ricordo di essermi sentita diversa e di aver sperato che nessun altro lo capisse. Proprio come hai fatto sentire Katniss. Quindi grazie per avermi ricordato questo momento e avermi fatto sorridere e lo ammetto un pò arrossire :)

28/05/14, ore 21:33

Bè non male dai, bello il pensiero di Haymitch, e sei stata grande a fare due aggiornamenti in un giorna davvero GRANDE!!!!!!!!

28/05/14, ore 20:29

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, complimenti! Adoro Haymitch, e sentire il suo punto di vista "paterno" mi piace moltissimo, ottima idea! La storia mi piace molto comunque, stai dando davvero una bella sfumatura al seguito di Mockingjay! Dopo l bomba lanciata da Haymitch, non vedo l'ora di leggere il seguito!

28/05/14, ore 18:12

Sono col fiato sospeso ho immaginato tutta la scena complimenti.