Reversed Life
di Rainxoxo

15/12/14, ore 14:47

Questo capitolo è veramente stupendo, credo non sia stato facile tradurre la parte dell' Argaeti Blodhren (non mi ricordo nemmeno se si scrive così) e poi è stato molto scorrevole come tipo di lettura. Il fatto che nelle descrizioni ci siano parole alquanto complesse fa pensare che tu abbia scritto tutti i capitoli di tuo pugno.
Che dire, sei un genio della traduzione!
-ps: scusa se non ho recensito prima, bacioni
~ Fìrnen

07/12/14, ore 14:27

Hai ragione, troppo carini! Comnque, l'appunto di Eragon è un tantino inquietante. Mi ha ricordato uno dei primi sogni premonitori, quello sulle Pianure Ardenti. Mi è venuto un brivido freddo lungo la schiena...
Non ho notato errori nella traduzione, anche se immagino che la parte tratta da Brisingr l'avesse copiata dal libro anche l'autore originale, quindi per te è stato più facile. :)
A proposito di questa scena, è incastrata veramente bene, in un momento davvero azzeccato. Tra i problemi di Eragon e il malessere di Murtagh per la ferita alla schiena ci stava anche la depressione di Arya. Come si dice: mal comune mezzo gaudio, no?
Speriamo che torni presto il buonumore! Ciao :)

06/12/14, ore 16:05

Nooooo, ti pregooo, quell'inserimeto da Brisingr è fantastico, mi ricordo che parlarono di Faölin dopo essere scappati dall'Elgrind, quanti pianti che mi sono fatta... Ahhhhh, comunque il capitolo è stupendo e, concordo con te, la pucciosità è troppa in questo cap.

03/12/14, ore 23:30

Ciao! Aggiornamento veloce anche questa volta! A quanto pare avevo ragione: te li eri preparata prima i capitoli, furbetta!! XD
Comunque, finalmente un po' di luce nella confusione di eventi e problemi di questa storia. Idea fantastica il cuore e l'anima a metà. Quando l'ho letto ho avuto esattamente le tue stesse impressioni, infatti quando ho letto il tuo commento finale ho spalancato gli occhi per la sorpresa. Non pensavo di trovare qualcuno che la pensasse come me!
Bello il delirio onirico con Saphira che ha una voce umana e terrificante il problema del cavaliere. La spiegazione che l'autore ha trovato è ottima. E ovviamente ci sta anche la celebrazione del giuramento di sangue.
Mi viene spontanea una domanda però: ma perchè Galbatorix non lo controlla (in qualche modo) dato che Eragon gli ha dato il suo cuore proprio per quello?
Ho notato solo una piccola imprecisione nella traduzione. "slargarsi" non è italiano ma dialetto! Anzi, per essere precisi è il mio dialetto XD quindi lo so bene! è meglio se scrivi: allargarsi.
Bene, è tutto. Ciao!

28/11/14, ore 19:20

Che capitolo*-* finalmente abbiamo scoperto cos'ha eragon! il cuore a metà mi ha lasciata un pò così, all'inizio... ma...mi piace*-* non vedo l'ora di leggere il pov di arya...ciaoo!

25/11/14, ore 16:38

Beh, diciamo che non mi sono proprio chiesta il perchè di una tizia mezza sclerata/morfamenomane nelle visioni di Eragon, più che altro perchè ero catturata dalla scoperta della "malattia" comunque quando ho sentito dello spirito anche io ho pensato a Naruto *attacco di otaku ヾ(@⌒ー⌒@)ノ.
Il fatto del cuore a metà è alquanto tanto figo ( evviva la grammatica) non mi aspettavo che in un certo senso l'avesse scelto lui, e quando ho letto che era per Saphira mi sono venuti gli occhi a cuoricino.
Beh, credo che possa bastare, anche perchè mi sta venendo un poema.
Attendo con ansia il pov. di Arya.

23/11/14, ore 18:25

Ok, veramente spero che raggiungano presto Oromis e che soprattutto il vecchio cavaliere abbia un qualche rimedio. Insomma, non può andare avanti così, com quel tipo che gli fa certi discorsi nella testa!
Comunque, almeno questa situazione ha permesso al ragazzo di aprirsi un po' di più. Mi piace molto che sfrutti la presenza di Arya per restare attaccato a se stesso.
Una parte che mi è piaciuta è quando parlano del volto di Galbatorix. Di per sé non è poi così importante quindi non so perché mi è rimasta impressa. Forse perché Eragon dice che è davvero spaventoso come raccontano le storie, anche se lui stesso non l'ha mai visto...
Traduzione perfetta come il solito, e vista la velocità dell'aggiornamento, mi viene quasi da pensare che tu abbia tradotto questo cap dimenticandoti di aggiornare il precedente...
Be, qualunque sia il motivo, meglio per noi lettori e grazie mille! Ciao :-)

15/11/14, ore 21:55

Ciao! Avrai pure aggiornato in ritardo, ma a quanto vedo a distanza di pochi giorni hai pubblicato anche il capitolo successivo. Quindi diciamo che posso perdonarti tranquillamente. L'importante è che non ti dimentichi di noi, poveri lettori appassionati con gli occhi che brillano ogni volta che vedono l'aggiornamento di questa tua storia.
Bene, basta vaneggiamenti da fanatica. Passiamo alle cose serie (ovvero il capitolo). Vedere Eragon tanto fragile e bisognoso di aiuto e supporto è un po' strano, visto che mi ero abituata ad una versione "non ho bisogno di nessuno, io". Comunque, Arya ha osservato il cambiamento senza fare una piega, cercando di mettero a suo agio meglio che poteva. Inoltre lo scambio di opinioni è stato veramente bello, un po' perché hanno affrontato argomenti importanti, un po' perché finalmente abbiamo un'idea precisa di cosa pensa Eragon di Murtagh. Già quando lo aveva spronato durante l'addestramento con la spada era chiaro che in qualche modo ci teneva a lui, ora è decisamente chiaro. Anche se il cavaliere rosso ha un bel po' di strada da fare. :-)
Per la traduzione di questo capitolo, non è proprio perfetta: non si riesce a leggere fluidamente. Ma è probabile che sia colpa del testo originale perché per i precedenti sei sempre stata perfetta. :-)
giulik_93

P.s. sono felice che tu sia tornata!!! Ciao!

15/11/14, ore 17:18

Bellissimo come sempre, devo dire che la faccenda si fa sempre più interessante, la mente del nostro Cavaliere torna a tormentarlo. Non vedo l'ora che raggiungano Oromis e capiscano cosa cavolo ha Eragon in quella testolina.
Per ora si può solo aspettare e sperare.
Alla prossima.
P.S.: complimenti per l'aggiornamento express.

14/11/14, ore 23:53

bel capitolo, voglio subito ammazzare quel mostro che sta facendo impazzire Eragon, poverino perchè le capitano tutte a lui? :(

13/11/14, ore 13:23

Ciaoo
Felicissima che tu abbia aggiornato... Iniziavo sul serio a preoccuparmi. Aspettavo con ansia questo capitolo.
Comunque è sempre bellissimo e tu sempre bravissima. Ritornando indietro mi sono accorta di non aver recensito il precedente capitolo e per questo mi scuso.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bacioni
Sennster03

11/11/14, ore 19:59

Ciao! mi sono iscritta al sito da poco, perciò per ora farò una breve recensione tutto in unoXD. In poche parole: ADORO QUESTA STORIA. Inizialmente i ruoli invertiti di Murtagh e Eragon non mi convincevano un granchè... ma andando avanti con la storia mi sono appassionata. L'Eragon di Reversed Life è una persona molto più completa che in quella del Ciclo dell'eredità, è più maturo e decisamente meno stupido (grazie al cieloXD) anche il personaggio di Arya è molto migliorato, mentre per Murtagh non ho ancora un'idea precisa... vedremo come continuerà la storia. Una cosa che mi è piaciuta immensamente: Brom non muore! Che bello, io ho sempre adorato Brom, mi era dispiaciuto che se ne fosse andato così presto...be, ho fatto un quadro generale di come la penso, comunque, la traduzione è perfetta :) d'ora in poi recensirò ogni capitolo, ci vediamo!

11/11/14, ore 19:57

Tu mi hai fatto prendere un dannatissimo colpo, tipo un mini-infarto ogni volta non vedevo la tua storia tra i primi posti delle seguite. Comunque ti capisco, anche io sono oberata di impegni in queste settimane.
Comunque il capitolo è fantastico, come gli altri del resto, ed ho cercato di non interpretare in senso strano. Continua così!!!ヾ(@⌒ー⌒@)

11/11/14, ore 19:16

bel capitolo molto interessante e la traduzione è ben fatta complimenti

24/10/14, ore 23:09

Ciaoo :)
si la mia recensione è un pò in ritardo, ma sorvoliamo! una traduzione impeccabile come sempre ,davvero non penso che smetterò facilmente di complimentarmi con te per questo u.u
passando al capitolo : Eragon ha un bel a fare ha risolvere sia i problemi del suo corpo ( anche se in realtà ci sta pensado pù Arya) che della sua mente. La parte cattiva del cavaliere ha davvero un caratteraccio... ma non sono ancora riuscita a farmi bene un'idea di cosa affligga Eragon, Ma speriamo che Oromis ne sappia più di me al riguardo hahahah
Alla prossima
luna