Ecthes kai Temeron
di Stateira

08/03/09, ore 21:10

La parola giusta è "evocativo". Ecco come ho trovato questo capitolo, assolutamente evocativo. Nel senso che, mentre lo leggevo, potevo vedere Milo e Aiolia sullo sfondo del tramonto a parlare da buoni amici di cose troppo profonde per essere dette. E se c'è una cosa che mi piace, quando leggo una sotria, è riuscire ad immaginare l'ambientazione, i personaggi, il contesto. E questo capitolo è riuscito a fornirmi queste immagini, senza peraltro venir meno a quell'atmosfera sfumata che secondo me caratterizza la tua fiction e che me la fa apprezzare così tanto! Tutto questo panegirico per farti i miei complimenti per quest'altro bellissimo capitolo! ps- è vero, la mia passione per le Death Mask- Aphrodite è tristemente nota, credo sia un tunnel da cui difficilmente uscirò XD Un saluto, e al prossimo aggiornamento! ^^

08/03/09, ore 17:13

Sono troppo rimbambita per lasciare una recensione, è quello che mi dico da due giorni. Ma la devo fare é.é! Non resisto. Che bel capitolo. Bello, bello, bello. Che bei personaggi che hai delineato. Sono perfetti così, sono davvero giusti e incastrati nel loro ruolo. E'fantastico il tuo modo di rappresentare. Hai questa prospettiva del tutto oggettiva, è vero, eppure, secondo me, non esaustiva. Cioè... Oddio non so spiegarmi ;O; cioè, è come se tu semplicemente sfiorassi quello che vuoi dire. Ho sempre la sensazione che lasci sospesa l'ultima nota. Oddio non si capisce vero? Non importa. Un giorno troverò le parole per esprimermi u_u. Ma che bel pairing. Cioè. Una Aiolia/Mu. Non ne avevo mai lette, credo *O*.
E a proposito di quella cosa sul fatto che sto adottando la vostra visione di Saint Seiya [vostra non per darti del voi, cioè, se vuoi ti dò del voi, ma era riferito in generale]: sono su questo sito a fangirlare da più di quattro anni, un tempo abnorme, e non mi è mai successa una cosa del genere. Sarà perché questa sezione in particolare raccoglie lavori spessi e fatti col cervello e col cuore. Però mi capita di assorbire le vostre visioni e renderle un po' mie, perché sono davvero credibili e affascinanti. Ed è una cosa bellissiima <3
Al prossimo capitolo! Baci X*!

08/03/09, ore 13:59

Allooora! Eccomi! Che faticah. Non mi ero accorta di avere tralasciato il capitolo precedente (come mi capita spesso... sigh) e quindi ora faccio ammenda battendo il pugno tre volte sul petto! E rimediando: Death Mask e Aphro sono divini. *arruffianamento* No, a parte gli scherzi: hai un bernoccolo unico a intessere i rapporti umani visti così lucidamente dall'esterno, anche se introduci l'occhio proprio fra i due. E' un'inquadratura dal mezzo, ma esterna, che permette di vederlo davvero a tutto tondo, senza per questo evitare di immergerti nel modo di fare di uno o dell'altro, creando così un quadro completo. Aphrodite e Death Mask qui sono quello che tutti gli altri non osano essere, forse perché sono i due che osano di più: quelli più fuori dalle righe, che osano con gli altri, con sé stessi e l'uno con l'altro. Comunque, il modo in cui hai ritratto la loro notte Quella Notte era il migliore che ci potesse essere. Era come se non potessero fare altrimenti, e non senza un perché...
Mamma mia che recensione contorta! Scommetto che non ci hai capito nienteh. Me tapina. Rimedio con la recensione all'ultimo capitolo, che sarà limpida e cristallina: KYAAAAAAAAAA MILO E AIORIA! Batuffolini! <3 Che bello che bello che bello Milo descritto da te! Nessuna maniacaggine fuori posto o sboronata da Mister Mondo! Un... un... un bel ragazzo, sì, un ragazzo semplice e attaccato agli amici, forte, ironico, con la battuta facile e malizioso, ma quanto basta a renderlo affascinante e non marpione. Sì, questa è la differenza colossale e questo è il motivo per cui molti altri Milo nelle descrizioni mi fanno pena e il tuo mi fa discretamente sbavicchiare. Gh. Aioria poi è un batuffolino multicolore: mi azzardo a dire (da bacchettona del fanon, gh, traviatrice) che in questa tua opera Aioria e Mu non potrebbero stare meglio assieme. Perché sono due batuffoli danzanti, e il più stronzo in realtà è Mu. Muwahahah! No, dai, sto scherzando... XDDD Però la dolcezza è veramente percepibile. E mille punti per l'accoppiata Milo-Aioria, amicizia trattata in tinte dell'arancio, della complicità, delle risate e dello star seri senza pesarsi addosso. E dell'affetto, tanto. E Aioros Apollo... waaah! Che colpo basso! Ok, la finisco di fangirlare. ç_ç
In risposta alla tua meravigliosa e commovente recensione su "Antigone" invece, posso solo azzardare, con profondo affetto, un: sì, grazie. Ne hai di ripieni? *O*

08/03/09, ore 11:43

Questo capitolo credo sia quello che mi è piaciuto di più in assoluto. Perchè è meno arricchito da "fronzoli" (mi riferisco alla sintassi ^^) e riflessioni cosmiche, ma dà più spazio ai dialoghi. E poi Milo ha un modo di essere diretto in maniera disarmante. :p Unico neo: Aiolia, personalmente parlando, me l'immagino più istintivo e meno riflessivo. Ma ognuno ha le sue personali interpretazioni. :)Brava cara, alla prossima! Un abbraccio! :D

07/03/09, ore 14:24

Non avrei sopportato un capitolo su Mu. Non so perchè, non lo odio affatto, ma proprio non mi andava di trovarmelo tra i piedi XD Milo è geniale, come sempre, mentre Aiolia è...Aiolia, come sempre. Me lo fai un favore? Prima o poi fai comparire pure gli altri Saint che, se non mi ricordo mai, non sono mai comparsi o sono comparsi poco? Mi riferisco a zio Aldebaran, ShuShura, Sion e Dhoko(non sono sicura se loro sono comparsi)e Konan. Scrivi divinamente come al solito, non ho altro da dirti.

06/03/09, ore 22:10

Ciao! Credo sia la prima volta che ti lascio una recensione, passiamo a fatti importanti...il capitolo è stupendo io AMO Milo è così carino, dolce ed intelligente...voglio vedere Camus che spara la Diamont Dust contro Milo...lo farai vero? Alla prossima e complimenti! Ciao!

26/02/09, ore 14:45

Donna!!!!!!devo ancora capire come ad una principessa come te venga in mente e abbia la capacità di descrivere scene del genere tra due uomini(e qui la parte cassandriana ghigna...già me lo vedo)sei stata eccezionale nel descrivere la loro situazione estranea almeno all'apparenza all'atmosfera "strana""diversa""inquieta"presente nel Santuario,descritta talmente bene che risulta quasi tangibile......si ho notato che la sutuazione è ribaltata qui con Mu ed Efestione....bè...nn so dirti se è stato di Ale il PESO del dolore...la morte di Efestione è controversa ci ho scritto molto su...non ho letto niete su di essa scritto da te...ma solo della morte di Ale...che nn ho commentato(nn fraintendere è molto ben descritta ma è stato un pugno allo stomaco pensare anche solo un attimo che possa essere verosimile)...forse lo farò per e-mail se nn ti infastidisce...complimenti ancora...sai essere straziante e la cosa ti compiace da morire:)

23/02/09, ore 18:25

L'ho riletto. Oh mio dio sto impazzendo, per favore che qualcuno mi fermi. Non è da me rileggere le cose ma la tua abilità, la mia mania per saint Seiya e la mia passione per Dite e Death mi stanno distruggendo. Beh, ho riletto anche il capitolo su Camus e Milo, lo ammetto. E poi... mah. Di nuovo complimenti. *le lettrici di ayay linciano Stateira perché è anche colpa delle sue storie se ayay ha delle crisi isteriche miste a complessi di inferiorità e non scrive*

22/02/09, ore 14:49

Per tutti gli dèi dell'Olimpo! Ma che capitolo meravoglioso! O.O F-A-N-T-A-S-T-I-C-O! Sono allibita, basita! Nel senso buono ovviamente! :) Sei molto brava a descrivere questa coppia, soprattutto Aphro. Entrambi mi hanno fatto una tenerezza incredibile... Complimenti cara :) Sì, la frase "cosino carino" ha ucciso anche me. XD Alla prossima!

21/02/09, ore 23:04

Assassinaassassinaaaaa!! Perché hai scritto un capitolo così bello? E soprattutto perché la tua visione di Aphrodite e Death Mask insieme mi si è insinuata dentro così tanto? Dopo lo scorso capitolo che avevi dedicato loro ho iniziato a provare a scrivere su di loro, e mi sono resa conto di aver messo negli appunti delle cose tremendamente simili a questo capitolo (ma scritte molto peggio)... cioè, segui il mio sclerotico ragionamento?
A parte questo.
La prima parte è geniale, con la riflessione sull'essere custode della dodicesima casa e su ciò che proviene dalle stanze del Gran Sacerdote. E poi... Deathy che dice "Cosino carino" mi ha davvero distrutta, sono quasi rotolata dalla sedia!

21/02/09, ore 17:46

Ieri, giorno in cui hai pubblicato questo capitolo, è stata davvero la mia giornata fortunata. Non solo ho rinvenuto una doujinshi fantastica su matt e mello in inglese (che stavo cercando ininterrottamente da almeno tre giorni), ma ho finalmente potuto leggere un altro tuo fantastico capitolo su...Death Mask e Aphrodite! *O* Che, sì, lo ribadisco, sono la mia coppia Saint-seiya preferita. E qui ho adorato il momento in cui aphrodite capisce che, beh, odia Death Mask, non c'è dubbio, ma...lo ama. Inevitabilmente. E sarà sempre solo suo, solo e soltanto suo. Sei bravissima nel rendere questi due personaggi, con il tuo stile diretto eppure così evocativo. Mi dispiace che la fiction stia per finire ToT comunque, fino ad allora, attendo con ansia un nuovo capitolo! Ciau! *Ilaria*

21/02/09, ore 12:40

Come come come? Già arrivati alla fine? Ma io ho appena cominciato, no! çOç non farmi questo. Voglio mille capitoli di questa storia. Prima di tutto, amo Mu appassionatamente, e tu lo hai reso così –no, non dirò lilla <3 – così intenso. E’ un’immagine diversa da quella che avevo di lui, ma che si è diffusa nella mia testa. Oramai lui è così, un cosino tutto fragile che si porta dentro un peso enorme e tormentato. Scrivi davvero in un modo fantastico, mi fai sentire quello che dici, anche, o forse grazie, alla tua brevità, al tuo essere essenziale. Insomma, ero lì davanti al computer con la bocca aperta, in ansia per ogni capitolo… La scena tra Dohko e Sion poi mi ha dato il colpo di grazia. Mi ha ammazzata. Il mio cuore prova un grande dolore, ora ;O;. Waaah ti adoro punto *w*

05/02/09, ore 01:49

Non posso fare altro che quotare in toto quanto già detto nelle altre recensioni ed inchinarmi. Posso costruirti un altare? Se questa fic va avanti così il mio cosmo esploderà... Tutti i discorsi filosofici messi lì come se non fossero nulla di strano, l'intreccio sottile di verità e menzogna, lo swarosky, il lillà, il fatto che questa storia è così bella che dovrebbe essere illegale... insomma... awwww.

01/02/09, ore 12:59

T_T che capitolo... mamma mia! TI facccio i complimenti di corsa perché ho un sacco da fare ma sappi che l'ho apprezzato moltissimo... come del resto tutti gli altri. Vai così!

01/02/09, ore 12:46

*fa finta di niente* io non mi lascio toccare da certe sdolcinerie *sorseggia del tè*

OOOOHMAMMAMIA CHE CARINO!!!! (sono perfettamente conscia del fatto che scrivere in maiuscolo sia come urlare, infatti se tu fossi qui ti urlerei nelle orecchie u.u)
"A Milo, che di quella città si sentiva signore e figlio, dispiacque molto che non avesse dedicato nemmeno uno sguardo alla loro bella Atene."
"Com’era bravo, a farlo irritare. Non aveva affatto paura, di niente. Milo lo strinse con la caparbia tenerezza di un amante di lunga data, custode di segreti che non appartengono più a nessuno dei due in particolare. E gli fece tremare le ginocchia, e gli sciolse lo stomaco nel torace, e, maledizione, gli fece avvampare il viso."... non ho parole. Le più belle le hai già usate tu... Tutto il capitolo sarebbe da citare^^