Ecthes kai Temeron
di Stateira

11/11/08, ore 14:32

Nulla può essere una medicina migliore per la tristezza che un bel dialogo tra Aphodite e Deathy. Nulla. Non sto scherzando, adoro troppo questi due personaggi...più Shura...più Milo...più...insomma, riesco a odiare solo Aiolia e Aiolos, ma questi sono altri discorsi. Complimentissimi per la fan fiction, scrivi divinamente e "rendi giustizia"ai gold saints...dopotutto sai che noia star a fare la guardia a 12 case! Sembrano più portinai che altro("Cavaliere della casa X! Chiedo il permesso di passare..:") Dovranno in qualche modo passare il tempo. Blocco i miei contorti ragionamenti e ti faccio ancora i complimenti!

10/11/08, ore 22:47

Letta tutta d'un fiato stasera... :) Mi piace molto come scrivi, anche se a volte m'intrappetto tra paroloni e fronzoli (nel senso buono del termine, ci mancherebbe) che di sera andrebbero evitati, ma il tempo è quello che è! XD Più che altro m'intriga sto andare avanti e indietro nel tempo... Anche se ho un pò di dubbi che m'attanagliano il cuore e la mente su Mur e Aiolos. Bah, vediamo come la mandi avanti, al massimo se ce li ho ancora chiederò delucidazioni! ;D Il capitolo di Saga è davvero molto bello e particolare (sono di parte, lo so... ^^'''), anche se, davvero, hai infarcito il tutto con delle cose che non mi risultano molto chiare. Conta il fatto che io ho letto e visto solo il manga e l'anime e nient'altro... Sono curiosa, curiosissima... Non ci abbandonare vè! ^^ Alla prossima! :)

10/11/08, ore 20:31

Sono davvero davvero contenta che Saga puccio sia rinchiuso, non voglio concludere la mia vita tanto presto...ho molte cose da fare...andare in Giappone, scaricarmi e/o comprarmi il dvd di Ai no kusabi, scaricarmi a sbafo tanti altri bei anime yaoi... Insomma sono impegnataXD Comunque questo capitolo troppo grande, e io mi sono accorta di adorare la coppia Death Mask/ Aphrodite, cioè quei due insieme sono davvero divertentissimi, oltre che dannatamente sexy. Che non guasta mai no?XD Però povero Murç_ç Sigh lo fanno piangere. E comunque non ci si comporta a quel modo ad una commemorazione, nono cattivi. Chiudi pure loro nell'armadio, anzi, visto che è una punizione, in due armadi separati. Il capitolo come al solito è divino e già che ci sono corro a commentare anche gli altri che hai aggiornato. Scusa la latitanza ma mi era svampato il pc e ora sono accroccata sul portatile.

10/11/08, ore 15:59

No, mai io volevo esserci dal vivo a questa riunione....e chi se frega se hanno urtato la suscettibilità di Mur!!!Aphrodite in versione isterica e Death Mask sempre in versione bastarda e Aiolia che li sbatte fuori entrambi con fare autoritario!!!!!*________________* Che uomo!!!!!!!Che spettacolo!!!!!!!Che ridere!!!!!!!!!XDDDDDDDDDD E intanto i capelli di Athena restano così in ordine da far concorrenza seria a Draco. A presto cara!!!!Ciaux!!!!!!

09/11/08, ore 14:58

bè...ho cominciato a leggere le tue storie su Alessandro e i suoi...ho cominciato anche a recensire quei pezzi...Principessa,altro da dire?si...credo che ci sarebbe veramente tanto da dire...davanti un buon bicchiere di vino(sperando dentro ci sia solo vino)...mi piace quello che scrivi ,come lo scrivi..io non so praticamente nulla di manga giapponesi di conseguenza delle tue fonti a cui fai riferimento per le tue storie quindi io mi metto qui davanti allo schermo solo a leggere le vicende umane...carino il cavaliere dei pesci e il suo amante...non ti dico chi mi sembrano perchè tanto mi sa che già lo sai...Dio mio un pò paradossale come scena ma ti assicuro che ho la netta "sensazione" che al tavolo delle riunioni accadessero davvero...ehhhhh...quanta pazienza!!!

24/10/08, ore 19:49

Ok, ci credo che Saga è sclerato....avevo mal di testa io, figurati lui!Scherzi a parte, mi è piaciuto tantissimissimo anche questo, non ho parole per esprimere il tuo genio!^________^ E poi c'è Aiolos, che dal mio punto di vista è sempre cosa buona e giusta. Ma qua era in corso l'eterno triangolo Aiolos/Saga/Mur? Ah, siamo a posto!XDDDDDDD La mia Athena/Draco può da un certo punto di vista essere geniale, più che altro direi che è pazzia pura!Calcolando che ha la stessa cura per i capelli che ha il biondino capirai molte cose.....a presto!!!!Ciaux!!!!!

13/10/08, ore 17:29

Ho ben poche parole da dirti...capitolo puccio. Praticamente tutta la tua bravura, tutta la tua fantasia e il tuo impegno nello scrivere si può sintetizzare in quelle due parole. Fare Saga puccio, nonostante mammaficrysta docet XD, è davvero davvero impegnativo, eppure tu ci sei riuscita, facendo in modo, ancora una volta che il personaggio risultasse IC. Davvero mi chiedo come tu ci riesca, sei veramente ma veramente brava. Ora ti saluto che lo studio chiama a gran voce e poco gentilmenteXD E domani ho un compito e un'interrogazioneXD Baci Nike^^

12/10/08, ore 21:57

è devastante il modo in cui descrivi le emozioni,i sentimenti di questi uomini,ti colpiscono come un pugno allo stomaco.è la prima volta che leggo qualcosa del genere...credo di aver perso il filo conduttore della mia ricerca in google su Babilonia e la Grecia o magari solo su Alessandro...e quindi non potevo non fermarmi a curiosare!Mi sembra quasi di aver profanato un antico tempio di cui avevo dimenticato le coordinate...scrivi meravigliosamente sembra quasi che tu abbia provato ogni singola sensazione che descrivi,sai essere spigolosa e dolce dipendentemente dalle necessità...i miei complimenti!!!Sarà per la mia eterna malinconia per la Grecia e per quei generali mecedoni ma non posso far a meno di intravedere le loro caratteristiche nei tuoi cavalieri...un pò di Efestione,Cassandro,Alessandro e Filota ce li rivedo...e poi il tuo nome, Stateira,mi fa pensare che quel periodo ti sia comunque affine... Hai scritto qualcosa su di loro?se si leggerei volentieri storie di pugno tuo... ancora complimenti!!!

10/10/08, ore 17:15

BACIA*
Maledetto Raggio di Sole. Quanto brilla. MALEDETTO.
Di tutto, incredibilmente apprezzato fino a sfociare, a fine capitolo, nella grande stima che ho di te come scrittrice, la parte che mi si è incisa nel cuore è la merafora iniziale della pioggia sul mare. Oh, maledetto sia anche il nobilissimo e virtuosissimo Gemini, avevo il cuore gonfio! Davvero tanto!
Grandiosa la potenza di Saga, qui, comunque. Tanto di cappello.
Di Mu l'idea che hai è la tua e te la devi tenere stretta! A parte che mi piace veramente MOLTO. E poi gli eventuali punti di discordanza che abbiamo sulla visione dei saint sono solo di STIMOLO, per Athena! ò_o Vuoi mettere giocare a farci il lavaggio del cervello?! AIORIA ETEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! [esempio di lavaggio del cervello]
So che tu tratterai tutti con onore. Anche Milo. Che cavolo. Milo va trattato bene. Sì. Trattalo bene. Io so che tu puoi. Tu puoi riscattarlo dalla sua immagine di bello e cretino che è tristissimamente diffusa ovunque. Je te prie. Davvero. Sì. Ti affido la cura e la salvezza del mio seme. çOç

10/10/08, ore 00:39

Veramente, veramente bella.
Saga è il mio personaggio preferito e ho apprezzato moltissimo come l'hai caratterizzando - pur non essendo una fan dello yaoi ;) - Questo suo amare/odiare Aiolios, mi ricorda moltissimo quegli amori da psicolabili! Quelli che alla fine portano inevitabilmente a una fine tragica! Perché troppo intensi, troppo folli, troppo impossibili da gestire.
Complimenti anche per lo stile e per la cura dello scritto. Fa sempre piacere leggere storie scritte bene!

10/10/08, ore 00:21

Come prima cosa: io mi pettino. ù_ù Tzè! E' Camus che mi taglia i capelli, chiedi a lui! Come seconda... >O< si, che mi tratta bene e io lo tratto BENISSIMOH. ...come terza: ._. cosa dovrei farti adesso che questa parte mi ha spaccato il cuore, maledetta? é__è Lo sai che effetto mi fa a me, l'angst con quei due lì? é__è Come sempre, tratteggi i caratteri molto bene, senza calcare la mano nell'eccesso, eppure dando spessore e vita. Saga spezzato emerge con una ferocia disarmante. E Aioros-bello che monolitico è, è vero, fatto di luce senz'ombre, nonostante la sua costellazione a metà. Sempre complimenti, accidenti a te. E soffro, ma non piango. *C*;; Non vincerai! Bellissimo capitolo. é__è E ovviamente continuerò a seguirti, la trama non è tutto: tu racconti benissimo. é__è E a me piace cucinare per Camus, eh? <3 *spuccia*

26/09/08, ore 00:34

Assolutamente splendido, Aldy mi ha incantata. IN-CAN-TA-TA.
L'hai descritto troppo bene. Torno alla teoria dell'armadio. Per Aldy ce ne vuole uno a due ante, ma io non ho mai visto casa tua, potresti essere benissimo PIENA di armadi. No, andiamo. Una caratterizzazione splendida, curata, veramente piena. Ti sono grata per avere riservato una bella e prestante figura anche al Toro. Aldebaran è così: esteta, ma esteta intimo. Apprezza in silenzio bellezza, armonia, forza, lealtà, positività. Senza acclamare, interiorizza. Sono contenta di vederlo trattato tanto bene. ;______; *lo abbraccia*
Beh, anche Mu qui l'ho apprezzato non poco. Tu dai una lettura di Mu decisamente più ampia di quella che si dà in genere, più anticonformista e scavi in punti nascosti e cambi angolazioni, cambi camere, cambi luci. Mi piace. Mi piace proprio. Inutile dire che il rapporto tra i due è altrettanto bello, definito eppure multisfaccettato. Dov'è il punto di riferimento? Da dove lo si deve guardare? E' un prisma. Veramente bella la resa.
Shonen ai proprio velato, dolce, ci leggo tanta amicizia e sfumature di affetto indefinibili, forse ambigue, ma non troppo. Esattamente il giusto. E i confini, ovunque, si sa, sono labili...
E insomma, l'ho detto, Aldy è un esteta sotto copertura, e Mu è piccolo, dolce, armonico, elegante e ti fa due occhioni così. Niente di cui stupirsi.
~ Saga e Aioroooooooos ~ !! *messaggio subliminale infilato discretamente* Bravissima. Davvero bravissima. Sì. Commentiamoci a vicenda. Seguiamoci. Ci sarà il tempo per parlare di tutto (anche degli orientamenti sessuali). Volemmosebbene ;_;
~ Saga e Aiorooooooooooss ~ ! *repetita iuvant* ^O^ Baci!

25/09/08, ore 19:47

Anche questo è un bel capitolo, e certo c'è Mu, non può no essere bello...decisamente malinconico. Sai, un po' mi fa strano pensare a un ariete così, come dire, morto. Morto dentro, perchè si respira, parla e agisce ma lo fa senza essere veramente partecipe di ciò che lo circonda , come un nufrago (per usare una metafora trita e ritrita) che non può fare altro che aggrapparsi a quel che gli sembra normale. È triste considerare una persona non viva, fortuna che Aiolia e Aldebaran (A e A, suona bene) se ne sono accorti e cercano di fare qualcosa. Staremo a vedere.

25/09/08, ore 19:34

Wow, scusa il ritardo...dopo che ho finito di recensire questo vado a leggere anche il prossimo cap. Allora, forse questo è il capitolo che mi è piaciuto di più perchè tratta in modo magnifico di un personaggio decisamente bistrattato e generalmente poco usato, Shura. Il finale è grandioso, lui. Già chi è lui? Ho pensato subito fosse il sacerdote, spiegazione più semplice di tutte, poi mi son detta che poteva trattarsi di Aiolos, e mi è piaciuta ancora di più, come soluzione, ma la tua terza opzione le batte tutte. Ad ogni modo concordo sulla storia dei fronzoli, alcuni ci possono stare, a patto che l' autore li sappia usare, ma se son troppi la storia rallenta inutilmente. Vado a leggere il prossimo!

25/09/08, ore 19:10

Intanto ti rigrazio tantissimo della spiegazione, sei stata gentilissima e esauriente, però mi ero informataXD Della serie che mi sono vista tutte le puntate ridoppiate dei cavalieri dello zodiaco, solo Atena sa come ho fatto a non morire nell'impresa. Se ti capita su You tube cerca lamammadicrystal, non te ne pentirai. Poi questo capitolo è...delicato, malinconico, eppure fragile, come penso che sia fragile Mur, nonostante la sua voglia di caricarsi tutto sulle sue spalle. Non so perchè ma mi fa venire in mente un giglio, candido nella sua innocenza, malinconico, i gigli mi hanno sempre dato una sensazione di solitudine, bello per come è scritto e per come ti raggiunge il cuore. "- Condividi. – disse, con un ché di solenne. – Con noi. Il mondo non è tutto sulle spalle di Mur dell’Ariete. Altrimenti, non avrebbe senso che in cielo ci fossero tante stelle. –" Ecco, questa frase sintetizza tutto il capitolo, ed è davvero fantastica. E se ci pensi bene, l'ultima parte, quella che comincia con altrimenti, è valida per chiunque, in qualunque caso, perchè non si è mai soli, c'è sempre qualcuno pronro ad aiutarti. In paziente attesa di altri chappy ti saluto. Baci Nike^^