Ecthes kai Temeron
di Stateira

29/01/09, ore 17:06

Ammetto con tranquillità estrema il fatto che tu sia molto in gamba a piazzare frasi filosofiche come quella del cuore d'oro e del non credere di poter vivere. Sono ammaliata. *_* E sti due matusa... Quanto li hai descritti bene. Complimenti, complimenti davvero, gran bel capitolo cara. :) E sì, il "piccolo Mu" lo vedo anche io come uno sfavillante svarowsky sul punto di esplodere in mille, piccoli, leggeri, pezzettini di cristallo. Condivido in pieno. ^^ Alla prossima, attendo il capitolo con ansia. Un abbraccio!

26/01/09, ore 21:43

"Quando un uomo non crede di poter vivere,non si accorge mai che lo sta già facendo..."........vivere....è cosi diverso da sopravvivere,e rare volte quest'accettazione viene meno.rivivo ogni sensazione in quello che leggo...sei brava,oppure le conosci bene:)Mi scende una lacrima e sorrido,nostalgia e non so perchè...che cosa stupida eh?...lo sai...e maledettamente efestionico il tuo Mur...in ogni caso...la tua mente ,che sembra persa in un mondo che non è il nostro quando scivi...concepisce credo l'essenza dei sentimenti che si celano dietro due uomini...è particolare e molto bello...

26/01/09, ore 00:30

Che meraviglia. Non so che altro dire...continuo a leggerlo e rileggerlo. Il pairing è il mio preferito di Saint Seiya e tu l'hai reso in maniera semplicemente perfetta. PERFETTO. Semplicemente, lo adoro.

25/01/09, ore 22:17

Ciao! E' la prima recensione che scrivo per questa fan fiction, e avrei dovuto lasciarla tempo fa, per dirti che sei veramente bravissima. La fiction è scritta benissimo, lo stile è scorrevole e allo stesso tempo ricco, la costruzione a cavallo tra l'oggi e il domani è originale e ben sviluppata. E' malinconica al punto giusto, eppure dall'insieme emerge una dolce serenità di fondo. Il capitolo tre è, senza esagerare, una delle cose più belle che io abbia mai letto, non mi stanco mai di leggerlo, anche perchè Aphrodite e Death Mask sono il mio pairing preferito di saint seiya e il capitolo che hai dedicato loro è semplicemente PERFETTO. Veramente, posso solo farti tantissimi complimenti! Attendo con ansia un nuovo capitolo! Un saluto! :D

25/01/09, ore 14:00

Sì che me ne sono accorta della frase ripetuta! Geniogeniogenio, sei un genio. Fortuna che mia madre mi chiama per il pranzo o continuerei a leggere questa storia fino alla fine, per poi ricominciare da capo. Ma perché mi appassiono così tanto? Io poi ci soffro... però, no, non piango. Questo capitolo poi... "Tre fallimenti tanto clamorosi collezionati nella sua giovane vita. Non era un Cavaliere degno di Atena, Aiolos di Sagitter." Non è veeeero! Ecco... devo andare.

25/01/09, ore 13:34

"- E con questo? – fu la piccata replica. – Ve lo dico io, cosa c’è di ufficiale, qui! Che Death Mask di Cancer è il più gigantesco figlio di puttana di tutto lo zodiaco! –"
Nella mia cervellotica mente priva di neuroni, adoro le cose che si riferiscono insieme a sentimenti universali, descritti con parole umane, e a specifiche caratteristiche della storia in questione. Indi per cui, mettere insieme "figlio di puttana" e "zodiaco" è un metodo sicuro per provocarmi giramento di testa, improvviso amore per la coppia, farfalle nello stomaco e risatina isterica. E poi noooo, la scenata di Dite, e DM che lo chiama bambolina in pubblico...
Ah-ah, il famoso triangolo Mur/Aiolos/Saga, interessante, anche se prima non lo consideravo.
Anche tu sei stata a Lucca?
(demenza sui commenti: dovresti sentirti onorata di venire subito dopo wikipedia XD! ...e azzardati a tirare fuori una mpreg in questa storia sublime e ti mando contro la falange macedone, che, in caso non lo sapessi, Alessandro mi ha lasciato in eredità XDD)

Io ti odio >.< dovrei studiare chimice che domani ho una prova ma non riesco a smettere di leggere... E secondo mia madre so studiando, quindi non sai lo sforzo per trattenere le risate quando Dite confonde la terza e la quarta casa (mi è scoppiato il diaframma, credo XD).

25/01/09, ore 13:13

(il doppiaggio comico l'ho visto anch'io, infatti rischio sempre di immaginarmi i personaggi che parlano dialetto e la trama originale se ne va a fari benedire)
Passando alle cose serie... woooaaa! Che capitolo geniale! Mi è piaciuto tantissimo lo stile intricato, decorato e particolare (oddio che definizione idiota)
"Saga amava/odiava quell’uomo, da morire, quando con poche parole ed il suo sguardo di signore delle battaglie perse urtava il suo cervellotico sistema di autoequilibri." ecco, questa frase secondo me riassume tutto. E poi Aiolos è un amore, mi ha sempre fatto simpatia.

25/01/09, ore 12:56

Mi piace sempre di più il modo in cui scrivi, e hai reso umano anche Adalberan (io di solito non lo sopporto, anche se sono del Toro). Però Mu non mi ha convinto. Cioè: è bel descritto e credibile, però... sarà che io sono abituata ad immaginarlo commpletamente diverso (e possibilmente in posizione orizzontale accanto a Shaka... ehm, pardon, è la mia personalità perversa che parla, non io!)... o magari sarà che io e il canon andiamo poco d'accordo quindi magari il tuo Mur un po' troppo freddo è molto IC ed io non me ne sono accorta... O dei come sono intricata.

25/01/09, ore 11:49

Tu scrivi così bene che mi diverto persino a leggere le tue risposte ai commenti *muore*. Dunque, cercherò di mettere insieme una frase sensata... Voglio prendere a sberle Shaaaakaaaaaa!!!!! Ehm, no, questa non è una frase sensata, però quella sua perfezione mi distrugge il sistema nervoso. E mi ha fatto piacere che tu l'abia mantenuto con gli occhi chiusi, che io trovo una delle sue caratteristiche più affascinanti (in tante fanfic e fanart ha gli occhi inutilmente aperti), e poi gleli abbia fatti appena socchiudere. E Shura... "Il Cavaliere del Capricorno era fondamentalmente bravo a menar fendenti." Non l'avevo mai considerato molto prima, ma in questo capitolo è fantastico, e la descrizione dei suoi sentimenti quando si rende conto che Shaka non è preoccupato solo per lui... wow. Scusa la recensione chilometrica, ma vorrei ribadire il "wow".
Al capitolo di Milo e Camus ho lasciato un commentino davvero misero, ma non perché non mi fosse piaciuta. Mi ero semplicemente ridotta il cervello a budino a forza di rileggerlo XD

23/01/09, ore 12:57

Tu. Sei. Una. Piccola. Genia. Malefica.
Questo capitolo merita di essere citato integralmente, è un gioiello dalla prima all'ultima riga, IC da morire e sexy da *sbavvo*. E.. io NON Soppporto questa coppia. Ma... me l'hai fatta piacere. Death Mask zotico e fumatore accanito, e Aphro me lo immagino esattamente così.

23/01/09, ore 02:18

*dies of major nosebleed* *muore* *se enamora* *die sind sooooo schoen* non mi bastano le lingue che conosco per dirto quanto adoro questo capitolo...

22/01/09, ore 13:59

Troppo bello questo capitolo. Nel senso, troppo. Secondo me è illegale. Va oltre la dose personale nei parametri di legge, posso scommetterci il mio myth cloth di Shion specter che guarda il PC dalla mensola qua accanto e approva con un lungo, solenne cenno del capo. Oddio, non potrò più guardarlo nei suoi occhioni rosa senza mettermi a gnaulare.
(io con te ci tengo a precisare di non avere nessuna gara di lacrime né di gnaulii in corso, quindi esterno la mia sofferenza quanto mi pare! >_< Oh!)
Io sono scema, eh, ma la fine non me l'aspettavo. Perché sono scema io, cioè, tranquilla, in realtà rileggendolo si capisce, o almeno, è intuibile, ma Dio come ci sono rimasta male. ._.;
Meravigliosa la descrizione dei due caratteri di Shion e Mu (che sta raggiungendo dei vertici di-di-di... LILLA che sono fuori dalla mia portata) per analogie e opposti, nel discorso di Doko (Arietiii! XD), bello proprio Doko come l'hai dipinto. Giovane e vecchio, fresco con un peso che porta con leggerezza, o una leggerezza pesante di anni... awww, cara, io ti adoro, continua a scrivere e rendimi felice! çOç

22/01/09, ore 01:04

Athena santissima. Con questo capitolo mi hai ammazzata. Ma che ti è saltato in mente di fare con quella scena su Doko e Shion, ahn? Vuoi finirmi insieme a quei due maledetti vecchiacci, dì la verità *C* Maledetta! Te la farò pagare! *C* Non sto gnaulando solo per non perdere la tacita sfida delle lacrime con te. E' splendido vedere Doko e Shion mossi con quella dolcezza frizzante. Sono così vivi. Mu è delizioso. La fine è straziante e bellissima. E questa: "Se il cuore di un cavaliere non è d’oro, che senso ha che lo sia la sua armatura?" Questa spacca. Davvero.

09/01/09, ore 23:19

Ok, è ora che io mi legga questa storia stupenda dall'inizio alla fine, come si deve. Ogni tanto vedo che hai aggiornato, apro in fretta e penso "oh mio dio no, ho troppo da fare". Ma dopo aver letto questo capitolo per la seconda volta... insomma, non per niente sei una dei tre autori che ho messo nei preferiti. La prossima volta ti lascio anche un commento come si deve, che ora sono distrutta...

05/01/09, ore 18:12

...nn è assolutamente mia intenzione toglier merito ai capitoli che precedono quest'ultimo ma...tra tutti questo brilla...credo sia pura e sana ispirazione..io nn lo trovo triste...ma maledettamente vero,ringrazio uno a uno tutti gli dei della nostra cara vecchia Grecia per nn aver mai vissuto la situazione che hai descritto..la morte di chi ami...ma l'ho vista e vissuta dall'alto ed è davvero cosi...per le persone sincere e pure come il tuo Mu ...è davvero cosi...un abbraccio