Viaggi della mente
di Arvati77

04/09/14, ore 17:14

Questo addio è straziante, perché stai lasciando andare qualcosa che ami ed è importante nella tua vita, però lo fai andare comunque via... forse per rassegnazione, forse per il suo bene, forse perché non hai saputo trattenerlo...
Comunque bellissimo! E' uno di quegli scritti che emoziona tanto...
A presto

04/09/14, ore 11:41

Ho passato tutto il tempo di lettura a bocca aperta.
Stupenda prosa poetica, mi ha trasportata nel mondo dei sogni, nel mondo delle fantasie dove ogni cosa di notte è possibile.
La stella brilla e protegge.
Davvero bella, mi è piaciuta molto.
Ancora con la bocca aperta: -JB45 (ora è meglio chiuderla xD)

03/09/14, ore 12:24

Anche qui due opposti che però sono legati indissolubilmente e si intrecciano sempre... bravissima marta!
Alla prossima poesia :)

03/09/14, ore 09:49

Bella. Contorta e raffinata. Proprio come l'amore e l'odio.
Mi ha fatto riflettere molto.
Brava ancora una volta mi hai emozionata.

02/09/14, ore 18:51

Romantica ma con un velo di tristezza... ho amato i contrasti di cui ti sei servita per comporre lo scritto, come questa parte:
"Tanto ti desidero, tanto ti allontano.
Tanto ti aspetto, tanto ti fuggo.
Sei ciò che temo e spero di avere.
Sei ciò che amo e odio disperatamente.
Sei la contraddizione ed il senso della mia vita.
Sei la paura e la speranza del mio cuore.
Dove le parole finiscono e comincia il silenzio, tu sei l'emozione che parla alla mia anima e le dà voce.
Dove il tempo sfuma in eternità e lo spazio si fa infinito, tu sei il mio inizio e la mia fine."
Sembra stupido, ma le tue parole sono molto poetiche.
Au revoir

02/09/14, ore 12:43

Bella. Romantica e malinconica. C'è sempre quella musicalità che attribuisci ad ogni verso, fluida.
I paragoni che fai sono stupendi, non so come riesci a pensare in tale modo, ma qualunque sia ti faccio i complimenti.

01/09/14, ore 17:13

Wow, una di quelle poesie che mi lascia a bocca aperta per il piacevole stupore. Leggo dolore nelle tue parole, per questo tradimento mai avvenuto e che ha rovinato una coppia di innamorati. Finale ad effetto, bellissimo :) Anzi, bellissima tutta la poesia!
A presto e complimenti!

01/09/14, ore 09:10

Bella poesia sul perdono. Il finale sempre stupendo e sorprendente.

27/08/14, ore 18:51

Ciao!!! Ben tornata, sono contenta che sei qui a pubblicare altre nuove e meravigliose poesie, come questa :)
Sono stata a lungo in astinenza! Che dire, bellissima, in particolare mi è piaciuto come hai utilizzato la "figura" delle ali, che all'inizio sono fragili e non ti permettono di superare il baratro, ma dopo, acquisti più forza dentro di te e sai che costruirai da sola delle ali più forti che ti faranno volare lontano.
A presto :D

27/08/14, ore 09:23

E rieccomi! Recupererò, non ti prometto nulla di istantaneo ma ce la farò!
Mi mancavano le tue poesie!
Wow, sei diventata ancora più brava, sai? La metrica da professionisti!
Poi questo componimento è bellissimo...Le parole sono molto protagoniste in questa poesia, con assunzioni di significato e utilità diversi, ma che si intrecciano perfettamente con il contesto.

22/08/14, ore 09:56

All'inizio ho provato solitudine, smarrimento, angoscia. Mentre verso il finale, questo angelo che ti accompagna sembra ribaltare le sorti della situazione... perché lui può aiutarti, salvarti, renderti felice. Ma se lui non esistesse, la tua vita non avrebbe più senso... vorresti scomparire con lui e non esistere insieme a lui, in modo da rimanere comunque insieme. E' una contraddizione che mi è piaciuta molto!
COmplimenti :D

22/08/14, ore 09:48

Ho scovato questa poesia che non avevo recensito!
Diciamo che la distanza è molto relativa e il cuore a volte si inganna, non si accorge che proprio ciò che è lontano in realtà è vicino, e che la distanza in fondo non conta. Se qualcosa si ama la lontananza non ha importanza...
Vado a cercare altre poesie :D

14/08/14, ore 17:10

Il teatro come metafora della vita, si può dire. Il comportamento degli attori è paragonabile alle persone che vivono la loro vita e la fine della rappresentazione è la fine della vita. Perché tutto ha un inizio e una fine, ma mentre la vita finisce da una parte, ne inizia una nuova da un'altra, in un ciclo infinito. Complimenti come sempre!
E buone vacanze :)
Ti aspetterò con ansia :)

13/08/14, ore 18:33

All'inizio ho provato smarrimento e paura, anche quando ad un certo punto parli di quella voce ammaliatrice che ti tentava verso vie oscure... una voce falsamente amichevole e dolce. Ma poi è risorta la speranza, perché tu (o la protagonista della poesia) hai avuto la forza di andare avanti per la tua strada.
Bellissima :D
COmplimenti!

12/08/14, ore 20:26

Gli imprevisti ci cambiano la vita... a volte in meglio a volte in peggio. E in entrambi i casi ci stravolgono e non saremo più quelli di prima!
Sei stata fortunata ad inmbatterti in questo tipo di imprevisto :D
Bravissima!
A presto :D