Viaggi della mente
di Arvati77

08/07/14, ore 09:02

Ma io mi chiedo...Come fai a scrivere in questo modo stupendo? Attendo risposta xD.
Bellissima. La nostra vita è fatta di ricordi, tutto, ogni attimo bisogna ricordarlo perché è prezioso.

"Ogni ricordo
è lo specchio
di chi sei stato
e di chi sarai"
Molto bella questa espressione. Il ricordo è quello che ci è servito e che ci servirà nel presente.

07/07/14, ore 19:05

Molto dolce ma soprattutto commovente...
Augurare tutto il bene che si può ad una persona, anche se lontana, significa volerle bene sul serio.
Continuare ad accompagnare questa persona durante la sua vita, rimanendo invisibili... io ho pensato anche ad una persona morta che però guarda dal cielo chi ha lasciato sulla terra. Si può intendere in vari modi... ecco perché mi sono commossa! Bravissima...

07/07/14, ore 09:23

Ora ho definitivamente capito il tuo stile di scrittura, che mi piace davvero molto e ti stimo per questo.
Pensami...Almeno nei pensieri così staremo insieme se nella realtà non possiamo.
Il finale mi è piaciuto, quello di stare in un eterno abbraccio, mentre i vostri pensieri funzioneranno come le vostre mani.
Bellissima poesia, brava Marta. Ancora una volta mi hai fatta emozionare.

04/07/14, ore 16:25

Che begli aforismi! Molto saggi e che sicuramente fanno riflettere... me ne sono piaciuti molti, come questo:
Spesso, ciò che la ragione chiama
follia, altro non è se non la saggezza
del cuore.

Perché cuore e mente non vanno mai d'accordo, e ciò che dice la ragione è contrastato dal cuore, e spesso ciò che dice il cuore sembra folle :)

Ma anche questo:
L'affetto che racchiude pazienza e
comprensione ha nome d'amicizia.

Lo ritengo molto vero!

E questo:
Anche se esistono parole d'amore,
l'amore non ha bisogno di parole
per esprimersi

Perché anche questo è vero, l'amore non ha bisogno di parole, l'amore puro e indissolubile può vivere anche nel silenzio.
Cioè, io elencherei ogni tuo aforisma uno per uno, ma direi che è meglio fermarmi qui o esce un commentone XDXD

04/07/14, ore 16:18

Poesia allegra e sprizzante di vitalità!
Dopo l'inverno, ecco che parli dell'estate, una stagione festosa.
Ma come tutto, anche l'estate finisce! L'ultimo verso mi ha messo un po' di tristezza, bellissima poesia :):)

04/07/14, ore 13:07

Per creare degli aforismi così bisogna essere saggi e intelligenti, riflettere e mettere tutto su note di poesia: Tu, Marta, ci sei riuscita ed è proprio per questo che ti reputo una grande poeta.
Tutti questi aforismi, queste perle di vita mi hanno insegnato qualcosa. Ho meditato su ognuno di loro, ma mi sono soffermata su questo:
"Il cuore sa capire ciò che la bocca
non sa dire."
Ed è proprio vero...Il cuore sa capire ogni sensazione, ogni sentimento che si prova nei confronti di un'altra persona senza che essa lo esprima.

Bellissimi aforismi, bravissima come sempre.
-La solita JB45

04/07/14, ore 09:10

Marta, l'avevo intuito io!
Si l'estate è davvero pazza, euforica, trasforma ogni giorno in gioco e si da alla pazza avventura. Diciamo che il silenzio per l'estate è una parola straniera, per lei ci vuole il suono delle onde.
Bellissima come sempre, brava.

03/07/14, ore 17:30

Bellissima, mi hai fatto sentire freddo :):)
Gli ultimi versi sono i più belli, il cielo come una tela che deve essere dipinta... immagine molto poetica!
Inverno pungente, inverno che ti avvolge... bellissima :)

03/07/14, ore 15:55

Che bella. L'hai descritto molto soavemente e romantico, proprio come io definisco questa stagione.
Bravissima Marta, non so come ma mi emozioni ogni volta!

03/07/14, ore 10:45

Mi piace questa unione delle due persone. Sentire ogni sensazione, ogni dolore appunto perché è una parte di te. Sentirà qualcosa, sorriderà al vuoto, ma in realtà sta sorridendo a te.
Malinconica e romantica.
Brava e alla prossima!

02/07/14, ore 17:10

Wow, colpisce dritto il cuore questa tua poesia! Lacrime che uccidono un sorriso, che bagnano il volto e che ti fanno affogare... ti senti impotente, non sai come reagire, riesci solo a dare sfogo alle lacrime senza poter far nulla... e ti sembra che il mondo ti stia crollando addosso! Sei proprio brava, hai la mia ammirazione! a presto <3

02/07/14, ore 17:05

Amo questa poesia *__* Vado matta per il fuoco, in questo caso hai descritto un incendio potente che brucia tutto intorno a sé senza mai smettere, ma se ho capito bene, è un incendio che dà vita e speranza, non si parla del fuoco dell'inferno e di un fuoco spietato che porta la morte... io almeno ho capito così, comunque bellissima anche questa!!

02/07/14, ore 16:59

I sospiri che esprimo una condizione di tristezza, in una notte d'inverno... i sorrisi la situazione opposta , in una mattina d'estate, che sa di luce e gioia anche per la nascita di un bambino. I silenzi della città, perché oltre ogni apparenza sono vuote e abitate da gente che non riflette, gente superficiale... Molto bella!!! A presto <3

02/07/14, ore 16:54

Scherzosi questi versi, un modo simpatico per indicare due persone i cui destini sono intrecciati a causa dell'angelo burlone... lui l'ha fatto solo per gioco, ma adesso quelle due persone non potranno mai più separarsi, sono legati da un filo invisibile... :):) Una specie di cupido, mi sembra XD

02/07/14, ore 08:53

Molto bella. Un tocco di simpatia per spiegare l'antipatia di questo angelo burlone che ha legato i destini facendo così innamorare le persone (ho fatto anche io la rima xD).
Questo angelo, quindi, è stato anche d'altro canto buono e per scherzo ha fatto nascere l'amore.
Come sempre, Marta, sei stata davvero brava. Usi la struttura molto bene e non smetterò mai di dirtelo (fino a scocciarti xD).
Ciao e a presto!