Viaggi della mente
di Arvati77

11/08/14, ore 18:32

I troppi "se" purtroppo ci mettono tanti dubbi in testa ed è meglio non cadere in questo vortice di possibilità incerte che un giorno possono o meno realizzarsi... ma è difficile non immaginare un eventuale "se" e non porsi tali domande. Comunque la poesia è molto dolce, e speriamo che questi "se" diventino realtà (o lo siano già diventati) :D
au revoir

10/08/14, ore 13:34

Complimenti :) il testo è molto scorrevole e trascina al suo interno,un ottimo inizio direi e poi ogni singola riga apre un mondo a se, va gustata lentamente.
Mi ha colpito molto.
Francesca

08/08/14, ore 18:10

Sì, tutti portiamo dentro dei segreti, cose che non sappiamo dire ad alta voce. E come hai giustamente detto, non riguardano soltanto peccati inconfessabili che ci macchiano l'anima... spetta agli altri scoprire cosa abbiamo dentro, ma non tutti sono capaci di farlo. Solo chi ci vole bene veramente e sa leggerci l'anima.
Ho trovato particolarmente poetiche queste frasi:
"Ho sussurrato al vento le parole che non so pronunciare ed il vento me le ha restituite bisbigliandole alle mie orecchie. Ho lanciato nel mare i miei più intimi segreti ed il mare me li ha riportati nella spuma candida delle onde. Ho puntato contro il cielo il mio arco per scagliare verso il sole le frecce delle mie ambizioni ed il sole a sua volta mi ha trafitta coi suoi raggi. Ho fatto sanguinare il mio cuore per incidervi indelebilmente i miei sogni e nel sangue ho letto le possibili delusioni a cui vado incontro."
Au revoir

07/08/14, ore 17:04

Si sente questa malinconia... nei sogni perduti e mai realizzati, nella solitudine, nella melodia struggente. Sarò diventata ripetitiva, ma gli ultimi versi mi hanno affascinato molto. Sono molto suggestivi.
A presto :)

06/08/14, ore 18:27

è difficile commentare questa volta... posso dirti che è uno scritto commovente e che mi ha fatto venire da piangere. Le persone che perdiamo ci mancano sempre, anche se passano tanti anni. Ma ci guardano e ci proteggono sempre, anche se sono lontani fisicamente. Ci restano vicine anche se non le vediamo. So che tuo padre fa lo stesso, e ride e piange con te ogni giorno...
Hai avuto coraggio a pubblicare, perché alcune cose sono più difficili di altre da condividere, ma ti ringrazio per averci regalato un altro pezzo di te, per quanto doloroso sia.

05/08/14, ore 18:31

Sento un pizzico di rabbia e tristezza nella tua poesia. Gli ultimi versi sono stati i più spettacolari, ho una fissa per i finali XD Sono i versi che più mi hanno colpita, sono immensamente tristi... perché parlano di un passato che non dinventerà mai futuro...
Au revoir ^^

05/08/14, ore 12:07

Ogni verso è una poesia a sè. Ci vorrebbe uno spazio sotto ognuno di essi, giusto per riprendere fiato.. bellissimi :)

04/08/14, ore 16:18

I sentimenti che proviamo a volte sono così grandi che è impossibile spiegarli a parole, dar voce alle emozioni è difficile.
In realtà, nonostante questo, tu hai espresso benissimo ciò che provi.
Poesia dolce e in alcuni tratti malinconica. Molto bella.
Mi stupisci sempre :)
A presto, cara Marta!

01/08/14, ore 17:27

Amarsi in libertà, senza limiti, senza ostacoli, senza paura di essere giudicati. Senza paura alcuna. In un luogo in cui l'amore, in ogni sua forma, non viene represso.
Sicuramente questo posto esiste...
Bravissima!
A presto :D

31/07/14, ore 17:01

L'amore... è qualcosa di difficile da definire e anche quando sembra di averlo trovato, in realtà non sempre è quello che pensiamo. comunque mi è piaciuto come hai esposto la tua idea sull'amore, con figure insolite come quelle dell'attore e del saltimbanco, complimentissimi!

30/07/14, ore 21:01

Trovo che sia una poesia molto dolce... due anime gemelle che in realtà sono una cosa sola, che si rispecchiano l'una nelll'altra. Unite in una cosa sola... stupendo. Gli ultimi versi sono stati quelli che mi hanno colpito di più.
A presto :D

29/07/14, ore 18:23

Un minuto... un minuto sembra un tempo troppo breve, ma in realtà sono istanti vitali. Bisogna saper vivere ogni minuto, senza sprecarne neanche uno... e poi, l'eternità non serve a nulla se non la condividiamo con chi amiamo. come al solito mi fai riflettere... Brava!
alla prossima poesia della raccolta ;)

28/07/14, ore 18:06

Se ho capito bene tutti questi aggettivi sono riferiti al tempo? Comunque la poesia mi è piaciuta come al solito, sarò ripetitiva ma è la verità... hai dato anche un buon ritmo ai versi, con la ripetizione di "sono"...
Complimenti vivissimi :)

24/07/14, ore 16:16

Ti citerei tutte le frasi della poesia perché mi sono piaciute tutte! Alcune voci vanno ascoltate, alcune parlano rimanendo in silenzio, mentre altre ingannano e vanno ignorate. Sono tutte voci che fanno parte del mondo!
Sempre saggia.
A presto! :D

23/07/14, ore 16:09

Dolcissima! Mi viene voglia di abbracciarlo questo cucciolo indifeso, che cerca conforto e sostegno da qualcuno... mi sembra che tu stia parlando di un bambino? Comunque io ci ho visto anche un cucciolo di animale...
Quando si cresce, è importante non lasciare andare la parte di noi che è rimasta ancora legata alla fanciullezza.
Brava :)