Viaggi della mente
di Arvati77

22/07/14, ore 21:03

Bellissima. Mi sono sentita libera sia nel pensiero che nelle azioni, tranquilla e serena. La libertà è importante e quindi deve essere sempre data l'opportunità di viverla.

22/07/14, ore 16:12

Dolce, triste, commovente, piena di emozioni e sentimento.
A me ha lasciato una sorta di vuoto dentro di me, finita la lettura. Un vuoto dovuto ad una persona che non è più nella tua vita, qualunque sia il motivo.
Sono senza parole!
A presto :DD

22/07/14, ore 16:07

Bello il significato che hai dato alla parola libertà. Ognuno è libero di essere ciò che vuole, che sia un animale, un piccolo fiore o un uomo. Anche se, per come la vedo io, la libertà non esiste, ma ci sforziamo di raggiungerla. Comunque bel componimento!

21/07/14, ore 16:33

Molto belle, in particolare la prima, in cui descrivi i sospiri in modo delicato e all'inizio sembrano quasi come delle persone :) Anche le altre mi sono piaciute! Per esempio la terza, soprattutto nei primi versi c'è un buon ritmo che mi è piaciuto molto.
Sempre più brava!
A presto cara !!

21/07/14, ore 09:36

Tutte e quattro mi hanno emozionata, sono tutte bellissime e fatte con molta cura. In tutte c'è la curiosità e il mistero, le ho trovate così. Mi è piaciuta in modo particolare la seconda, oltre ad avere una bella musicalità, mi piace anche il significato.

18/07/14, ore 17:00

Fa molto riflettere il tuo componimento... fa pensare alle persone che abbiamo incontrato nel corso della nostra vita, che positivamente o negativamente, hanno lasciato un segno dentro di noi e ci hanno aiutato a crescere e a diventare quello che siamo ora. Certo, non solo le esperienze che ricordiamo con gioia ci hanno aiutato a maturare, ma anche gli ostacoli, le persone che non sono state nostre amiche, ecc. Tutto ciò che abbiamo vissuto ci ha fatto diventare ciò che siamo. E un bel grazie, in fondo, se lo meritano tutti.
Brava !

17/07/14, ore 19:48

Un po' triste questa poesia... cioè, io l'ho percepita così, perché ho pensato a tanti dei miei vecchi amici che ora non vedo più da tanto tempo... oppure li vedo ma non ci parlo, come se fossimo degli estranei. Il loro ricordo, il ricordo del tempo che abbiamo passato insieme, delle risate, a me non suscita allegria ma nostalgia, perché mi mancano.
Quante volte mi capita di pensare a loro!
Brava come sempre :D

17/07/14, ore 19:16

Bellissima, molto dolce. Ricordare un amico che non è più con te, rimirando con il pensiero tutte le cose belle fatte con lui.
Molto bella, la metrica mi piace, brava.

16/07/14, ore 17:03

Originale la metafora della vita come un'arancia... la vita non è mai facile, ma dietro le insidie possiamo anche trovare momenti di pace o raggiungere la felicità, poi ovviamente sta a noi prendere le redini della nostra vita e impedire che vada nel verso sbagliato.
Dobbiamo vivere la vita fino in fondo e magari, intrecciarla con le persone a noi care :D
A presto :D

16/07/14, ore 09:37

Bellissima. Mi ha dato la forza di vivere la vita, di sfruttarla al meglio. Ho provato emozioni forti, di coraggio e riflessione.
Brava Marta, una stupenda poesia dena di esserlo.

15/07/14, ore 22:29

Ogni verso è denso di amore puro e spontaneo e di dolcezza. L'amore è un sentimento meraviglioso, ma porta con sé non soltanto gioie ma anche dolori e delusioni. Quando si ama veramente qualcuno però, si ama aldilà di tutto, aldilà dei difetti, della lontananza, degli altri problemi e delle note amare in genere. Comunque è bellissima, cara!
A presto :D

15/07/14, ore 10:00

Una bellissima dichiarazione d’amore.
Amare nonostante tutto, pensare costantemente a quella persona. E’ il tuo incubo che ti tormenta, ma anche il tuo sogno che ti culla. E’ la cosa che ti piace di èiù e che ti fa sentire viva.
Anche questa prosa poetica l’ho apprezzata molto, complimenti come sempre Marta.

14/07/14, ore 16:33

In effetti la pioggia mi fa pensare un po' alla solitudine e tu sei riuscita a legare questo concetto benissimo al ticchettio della pioggia che cade malinconica come se il cielo stesse piangendo. Nella penultima strofa, invece, mi hai fatto pensare ad un fantasma XD Sai, i passi che avverti alle tue spalle ma poi ti rendi conto che non c'è nessuno... e ti rendi ancora di più conto di essere sola e di non avre nessuno intorno. Bellissima poesia, con cenni di horror XD (vedo l'horror dappertutto, è normale u.u)

14/07/14, ore 10:03

Molto bella. Mi è piaciuta per l’argomento tranquillo e riflessivo. Si capiscono molto bene le sensazioni che provi, perché come sempre riesci a farle trasmettere, quindi complimenti.
Mi ha colpita anche la composizione uniforme e melodiosa che hai usato.

11/07/14, ore 22:47

Mentre leggevo sentivo una forza quasi "maschile" nelle tue parole, come a voler eliminare da te quella fragilità che spesso viene purtroppo additata a noi donne. Eppure nella durezza, in quell' io scavato e rimarcato, una sensibilità che è tutta femminile, nel senso piú sottile del termine, intesa come estrema forza racchiusa,da altrattanta delicatezza. Una poesia che è un grido, una prosa urlata sottoforma di canto, un volersi alzare tra la folla e dire: io ero abbastanza. Tu, sei abbastanza!! ;-) continua a scrivere, smorzando quell' io che titi fa correre il rischio di rimanere rinchiusa nei tuoi versi ;-)