Viaggi della mente
di Arvati77

11/07/14, ore 21:35

AHahha hai messo il mio nome XDXD Grazie, non dovevi disturbarti! Bè, sì, sono di parte, ma quell'acrostico mi piace molto xD Ma anche quello con mariamaddalena, che non deve essere stato facile con tutte quelle lettere da riempire coerentemente!
Per gli altri nomi, ci penserò xD A me solo uno gira nella mente, ma uno è troppo poco, non puoi scrivere un capitolo solo con quello! Sarebbe Paride, comunque ^^

11/07/14, ore 21:33

Bellissimi anche questi nomi e i loro significati, davvero profondi e reali.

11/07/14, ore 21:29

Bellissima... tu hai un modo di scrivere che lascia il segno. Usi parole che penetrano nel cuore di chi legge! Questo scritto poi, è più particolare degli altri, perché alla fine ci sono quei quattro versi che sembrano formare una poesia a se stante... come se fosse una poesia nella poesia! E comunque quei quattro versi hanno un suono veramente melodioso :D
Bravissima!!

11/07/14, ore 11:03

Davvero bella, brava Marta.
Malinconia, tristezza, speranza e amore...Il tutto accompagnato da una splendida musicalità e un tocco di silenzio che fa suscitare la tranquillità. Molto bella anche la strofa che hai messo alla fine, è una delle poesie più speciali che io abbia letto.

10/07/14, ore 18:35

Ma sono sempre più belli questi acrostici!
Affascinanti, poetici, saggi.
Reale è il messaggio che contengono.
Tuttavia, il mio nome ancora non c'è, ahahah!!!
Adesso leggi le prime lettere di ogni frase in verticale... xD

A presto :D

10/07/14, ore 18:26

Mi sono immaginata tutto... il cielo che si colora con quelle tinte tipiche del tramonto, il sole che se ne va, il mare e la notte con le sue stelle! Una notte che non sa di buio e di negatività, ma qualcosa di positivo, che osserva la dolcezza e l'amore che esistono negli esseri umani :):)
L'immagine del sole che nasce, la musica che si ode e le ombre che vanno via è bellissima!

10/07/14, ore 13:15

Molto belli anche questi nomi. Mi sono piaciuti tutti dal primo all'ultimo, ognuno mi ha fatto pensare ad una persona differente con questi nomi e qualità.

10/07/14, ore 09:24

Leggendo questa tua poesia ho immaginato una spiaggia al tramonto. Mi sono piaciuti gli elementi che hai usato, come la luna, il sole, ecc.
Poi sono stata accecata dall'alba, che come hai detto scaccia le ombre della notte.

09/07/14, ore 17:03

Belli anche questi! No, il mio nome non c'è, ma è normale, perché in pochi lo prendono in considerazione XD Però non c'è neanche il tuo ahahahah! Ci sarà anche una terza parte?
Chissà perché mi ha colpito molto quello con il nome daniela :)

09/07/14, ore 16:58

Sogni, un tema a me molto caro perché io vivo di sogni :)
Senza sogni la vita non sarebbe più la stessa, non sarebbe vita... un po' come i ricordi, di cui tu hai parlato nell'altra poesia.
I sogni racchiudono le nostre emozioni, le nostre speranze, una parte di noi.
Ogni frase è bellissima, alcune hanno addirittura qualcosa di magico!
è vero, i sogni sono al limite tra ciò che esiste e ciò che non esiste, da una parte dipende anche da noi renderli reali e, quindi, realizzarli :)
Au revoir <3

09/07/14, ore 12:47

Ciao! Si c'è anche il mio nome LOL. Non so come mi vedono gli altri ma un aggettivo lo riconosco anche io. Bellissimi tutti i nomi e le loro qualità, ogni nome (eccetto 3 0 4) li conosco e devo ancora ammettere che hai ragione: i nomi dicono molto di una persona.
Beh, alla prossima!

09/07/14, ore 08:24

I sogni...Realtà che agli occhi di alcuni posso apparire bugie, o viceversa. Mi sono piaciuti molto tutti i significato che hai attribuito ai sogni, ma una in particolare mi ha colpita:
"I sogni sono quel luogo magico che è ovunque e in nessun posto, dove la realtà sfuma in mistero e le emozioni prendono vita per guidare il cuore umano alle soglie dell'infinito."
L'ultima. Quella che, appunto, racchiude tutto. I sogni sono un posto fatato, magico. Qui le emozioni prendono vita e guidano il cuore nell'infinito, lo fanno viaggiare.

Bellissima anche questa alla prossima Marta.

08/07/14, ore 18:15

Molto belli! Molti di questi nomi sono dei miei amici e alcune parole li rappresentano! Bell'idea, molto poetica bravissima Marta!

08/07/14, ore 15:49

TRoppo belle queste piccole poesie scritte con le iniziali di nomi propri! Hai fatto coincidere tutti i versi senza che il risultato appaia forzato.
Inoltre penso che siano molto sagge e vere! Perché non l'hai fatto anche con il tuo nome? :) Mi sono piaciuti tutti, in particolare quelli composti con il nome di giovanna e virgilio.
A presto <3

08/07/14, ore 15:43

I ricordi sono importanti, ricordiamo ciò che abbiamo vissuto, le nostre esperienze, le persone che ci stanno attorno, noi stessi... Manteniamo vivo il ricordo di tutte queste cose dentro di noi! I primi e gli ultimi versi sono i più belli, mi hanno stregata! Sono profondi e tra l'altro mi ritrovo d'accordo!
Bye!