So Baby, Be Mine - Color of my soul
di FairLady

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/08/14, ore 18:15

Devi sapere che io sono una immensa fan di Diego Della Valle, e me lo immagino spesso mentre elargisce soldi per ristrutturare cose varie (dopo la faccenda del Colosseo ho giurato che me lo sposerò, tanto più che secondo mia mamma è gay e quindi non dovrei nemmeno consumarci il matrimonio xD), quindi quando leggo di queste persone che "mi piace, compro tutto" vado proprio in brodo di giuggiole, prendo il megafono e mi metto a fare la cheerleader. Davvero, è fantastico x°D
Beh, sei stupita di vedermi qui? Dovevo iniziare prima o poi, e prometto che con calma farò tutto quello che ti meriti, botte comprese.
Come primo capitolo è molto interessante: il nome Aura è davvero bello, il sorriso gentile di Michael è davvero un catalizzatore di attenzione e anche di dolcezza, per cui direi che la chimica tra i due personaggi non sarà affatto un problema. Ed è anche una brava persona, insomma, sta facendo girare l'economia di una poveraccia che ha sempre il terrore di dover chiudere i battenti. È proprio un sant'uomo.
Posso dirti una cosa e sperare di non offenderti? C'è un abisso tra questa storia e "What about now?". Si vede che non sei sforzata, che sei convinta di quello che fai, ed è mille volte più piacevole leggerti (sebbene anche l'altra storia scorra ugualmente liscia, non c'è lo stesso livello di emozioni). Per cui sono contenta di vederti immersa in qualcosa che ti prende ♥

08/08/14, ore 17:43

Buon Pomeriggio **
È da un po’ che non passavo dal tuo profilo e sono stata piacevolmente sorpresa nello scoprire che avevi incominciato a gironzolare per questo fandom. Sono ormai anni che non leggo/scrivo più nulla su di Michael, ma il Re del Pop (o, come preferisco chiamarlo io, Peter Pan) mi è rimasto nel cuore e quindi ho pensato di fare una capatina qui per leggere il prologo, che sin da subito mi è sembrato molto interessante. Intanto complimenti a Chara per il banner, perché è caruccissimo *O*
Il prologo è ovviamente scritto bene (dico ovviamente, poiché era una cosa che mi aspettavo già prima di leggere :P) . Il tuo stile è semplice, ma non scade nel banale e rende il racconto molto fluido e scorrevole, a punto tale che è facile senza fermarsi  fino alla fine del capitolo.
Mi è piaciuto il modo in cui hai scelto di far partire il racconto, con quel primo paragrafo che inquadra il periodo e qualche primo accenno alla protagonista, che permette al lettore di conoscere la sua situazione e qualcosa sulla sua vita. Mi è piaciuto anche molto il modo in cui hai rappresentato l’entrata in scena di Michael! Me lo sono proprio visto davanti, nel modo in cui camminava con le mani intrecciate dietro la schiena, era veramente tanto da lui! La conversazione fra lui e Aura è stata molto carina e lui mi è sembrato molto ben caratterizzato – sia ciò che dice, che il modo in cui lo dice, si adatta benissimo ai suoi modi di fare. Tra l’altro, ho trovato terribilmente da Michael anche l’interesse verso il nome di Aura (che tra l’altro è davvero bello e particolare: è il mio nome senza L u.u). La chiusura del prologo è molto semplice, ma crea delle buone premesse per fornire futuri collegamenti fra Michael e Aura e suscita curiosità.
Ti chiedo scusa per la mia recensione terribile, ma sono veramente secoli che non bazzico più per questo fandom e mi sento un’imbranata totale c.c
Complimenti! Un abbraccio e a presto!

Laura

Come sono teneri:3 Si vede che sono sul punto di innamorarsi sul serio:3 ^^
Senza contare il loro stesso desiderio di vedersi *o*
Anche se il padre di Aura fa bene ad insospettirsi, eheheh u.u
Alla prossima:)

07/08/14, ore 17:52

Non mi crederesti se ti dicessi che, mentre leggevo, hanno mandato in onda "Love never felt so good" su RTL 102.5 e successicamente su MTV Music:') La sto ascoltando in questo stesso momento, ahahah:'D
Cooomunque, i genitori si sono accorti del cambiamento e Danny ha perfino centrato il punto:3
Che bello il gesto di Michael, ha deciso di farle una sorpresa *-*
Ovviamente adesso Aura sarà un po' più popolare, ma non credo che in un momento simile le importi molto:P
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento:D

"Posso salire, per favore?".
Della serie "Certo, mettiti comodo, trascerisciti da me, sposami e formiamo una famiglia!". Sarebbe bello:')
La dolcezza di Michael è disarmante, soprattutto per quanto riguarda gli M&M's (li mangiavo da piccolaa) *-* Un regalo semplice, ma decisamente azzeccato per una ragazza golosa:3
È strano pensare che un artista acclamato in tutto il mondo si senta solo, nonostante sia tristemente vero:/ Aura invece è stata capace di alleggerire questa sensazione e Michael farà bene a tenersela stretta:3

07/08/14, ore 17:24

Mmm, il fatto che lui abbia letteralmente ribaltato l'invito mi ha un po' insospettita u.u Dopotutto avrebbe dovuto capire la curiosità di Aura nel vedere la casa del grande Michael Jackson, eppure... Sembra quasi che nasconda qualcosa, o magari è semplice cortesia?:') Lo scoprirò:D

07/08/14, ore 17:19

Non è molto comune ritrovarsi il Re del Pop in negozio... che compra un sacco di mobili, pagandoti anche più del dovuto *-*
Nemmeno io, come Aura, sono mai stata una sua grandissima fan, ma sono cresciuta con mia mamma che metteva costantemente le sue cassette nello stereo (non c'erano neanche i CD ancora, ahahah), quindi lo conosco e nel mio piccolo ho imparato ad apprezzare lui e la sua musica:)
Passando alla storia, non ho riscontrato problemi riguardanti la grammatica e ho notato un'attenzione particolare alla punteggiatura, rendendo il tutto più fluido e musicale:) Cosa che a volte non capita con altri autori, a causa dei quali ti ritrovi a leggere dei racconti in cui la virgola non esiste o, al contrario, appare fin troppo spesso D: Ma non è questo il tuo caso, quindi ti faccio i miei complimenti e vado avanti:)

04/08/14, ore 12:46

Mia dolcissima Fair!
Eccomi qua a stendere parole e parole su questo gioiello di capitolo, ritrovandomi ad aprire completamente il cuore per dirti tutto quello che ho provato leggendo.
Come Aura anche io non comprendo onestamente quello che ho provato, gioia, ansia, amore o forse tutte e tre insieme. Ero senza parole, la mia mente non riusciva più a connettere in modo corretto i neuroni del mio cervello, ero sopraffatta dalle emozioni che tu sei stata in grado -come sempre d'altronde- di donarmi. Dire che sei favolosa è dire poco.. Dai l'idea di un Michael vero, naturale nelle sue fattezze. Timido ma così genuino che ogni cosa detta da lui arriva al cuore, veloce come una freccia scoccata da un arco ma che, una volta giunta nel nostro petto si dissolve bagnandoci di un dolce calore. Bastava soltanto guardarlo negli occhi per capire la sua innocenza e la sua mancanza di secondi fini. Che uomo grandioso... Certe volte soffro, immaginando tutte quelle persone le quali si sono lasciate scappare dalle mani un tipo come lui. Era più unico che raro, sotto ogni punto di vista noi tutti volessimo guardare.
Hai reso l'idea di uomo solo e incompreso che finalmente trova una donna in grado di smantellargli dal cuore queste brutte sensazioni, che forse lo hanno inseguito per tutta la vita.. E' riuscito a trovare qualcuno con cui possa condividere il suo cuore! Almeno nella fantasia -anche se sei talmente realistica che sembra tutto vero- hai trionfato dandogli l'amore, l'attenzione di una persona. Dio, ho le lacrime agli occhi..
Sai... Mi sono immedesimata così tanto nella protagonista, in molte parti mi sono rivista. Quando parlavi che durante gli studi non voleva avere un ragazzo; anche io l'ho sempre pensata in tal modo, credo che sopratutto nell'adolescenza "l'avere il fidanzato" non sia così importante, in questo periodo a parer mio ci sono cose molto più rilevanti della cotta di turno -perché spesso è questo soltanto, non dico che nessuno possa amare a quell'età, ma almeno.. Io non ho mai provato un sentimento così forte per adesso-. Perché, la sbandata per l'infatuazione se ne va, lo studio con tutto ciò annesso rimane. Questa è una mia impressione..
Lo dirò fino allo sfinimento, fino a che le mia dita avranno la forza di digitare sulla tastiera del PC, sei meravigliosamente fantastica, grazie a te ho ripreso a sognare. La tua non è una FF, è una poesia.. Grazie, grazie per tutto questo.
Mi auguro che questo mio abbastanza esaustivo pensiero, non ti abbia seccato. Incrocio le dita!
Un affettuoso abbraccio.
StrangerGirl

Ciao Fairlady ho letto questi tre capitoli tutti d'un fiato e non posso che dirti che la tua ff é davvero interessante. Devo farti i.miei complimenti perché riesci a coinvolgermi e poi é scritta davvero bene dal punto di vista grammaticale. Mi é piaciuto come hai combinato l'incontro tra i due e adoro come si sta evolvendo man mano. Nell'ultima parte quando lui le sfiora la mano mi sono sciolta. E chi non vorrebbe essere al posto della protagonista?! *.* Spero continuerai presto perché.sono curiosa come una scimmia! Alla prossima!

Ciao cara Fair!
Dimmi se queste non sono fortune, accedo per vedere se ci fosse qualche aggiornamento, e salta fuori un bel terzo capitolo della tua FF! Non immagini con quanta ansia attendevo il continuo.
Basta. Mi fermo qui a parlare di sentimentalismo vario e delle mie sensazioni più recondite, perché quando inizio poi non finisco più... Per cui meglio soffocare la fiammella prima che diventi un vero e proprio incendio!
Allora, beh che dire del capitolo... Fosse per me ora scriverei la Divina Commedia delle recensioni, ma mi limiterò stupidamente a trascrivere più di quando tu forse vorresti leggere.
Ogni lettera, ogni parola, ogni frase, contengono emozioni. Ma non le solite percezioni labili, fiacche che si appassiscono dopo neanche trenta secondi; sono più forti e più avvincenti, mi coinvolgono così tanto che mi pare di vedere Michael, lì... Seduto di fronte a me su un divano, a chiacchierare! Sei così realistica che a momenti provavo io l'imbarazzo vissuto da Aura, vivevo io la sua esperienza. Le immagini incredibilmente realistiche si proiettavano davanti agli occhi come fulmini lampanti, che lasciano la vista cupa per un po'.
Amo con la "A" maiuscola come descrivi Michael, così dolce, gentile, affabile... E seppur imperfetto (anche lui era ovviamente un essere umano, seppur... Speciale), si presenta come perfetto nel suo genere. Rendi tutto così naturale, fresco, nulla di caricato o troppo finto. Sembra davvero lui, l'uomo che tu descrivi... No anzi, è lui!
E oltre alle emozioni profonde ho riso molto in diverse occasioni; come lo scarto del regalo, il lancio degli M&M, la chiacchierata durante l'approvvigionamento con il cibo schifezza! (Mamma mia come sono fiscale oggi con i termini)
L'ultimissima parte... La sua confessione, Dio... Stavo morendo dentro! Per la commozione, per lo stupore e poi per l'invidia che ho per Aura! Fanbagnetto, avessi mai avuto l'occasione di toccare con mano Michael flirtare con me, altro che arrossire; ti confesso: sarei già svenuta!! Non tanto per aver visto MJ, ma per vivere su pelle la dolcezza di quell'essere (Un vero e proprio latin lover di tenerezza, aww)! Quando poi le accarezza la mano... Ho dovuto rileggere un po' di volte quella frase, ero troppo emozionata! Mi hai fatto implodere dentro... E' tutto così indescrivibile.
Forse ti ho causato il tanto odiato latte alle ginocchia per la mia recensione, o forse no... Ma dovevo esternare cosa mi regali con ogni capitolo.
Mi dileguo nella nebbia delle mie seccanti parole, alla prossima!
Ah... Un affettuoso abbraccio a te FairLady! ♫♫♫

25/07/14, ore 11:30

Bellissima fanfiction ** scrivi divinamente, descrizioni accurate che non risultano noiose, le personalità dei personaggi sono perfette... Sono senza parole (Speechless, come dice il tuo capitolo) , è davvero stupenda! ;) Mi raccomando continua cosi, brava :D I capitoli poi non risultano pesanti, una bella cosa.

Un bacione, Francy

23/07/14, ore 22:20

Ciao cara Fairlady, sono StrangerGirl! Piacere di fare la conoscenza con la tua Fic! Vorrei iniziare la mia recensione dicendoti subito che mi dispiace di non aver recensito da subito (mia assoluta intenzione), ma purtroppo anche in estate ci sono sempre impegni, impegni che ti portano via molto, molto tempo. Certe volte mi ritrovo a non riuscire ad aggiornare la mia stessa FF... Per cui, ti chiedo scusa per questo.
Ma dopo questa enorme digressione parto subito con la vera e propria recensione. La tua FF mi ha colpito già dal suo titolo, impressionante, poche storie hanno saputo regalarmi questo insolito effetto; per non parlare del testo, favoloso in tutti i sensi della parola. Due capitoli scritti meravigliosamente, e in un certo senso anche molto meticolosamente. Amo i dettagli, in una storia sono fondamentali per un'ottima stesura; hai talento da vendere cara!
Nel capitolo precedente, dove per mezzo di Michael, ti sei ritrovata a parlare del mobilio del negozio, mi sono così tanto immersa che a momenti sentivo sotto il naso l'odore acro, pungente ma mielato del legno; percepivo l'ambiente accogliente e familiare che i centri d'antiquariato spesso offrono. E' stata una descrizione fenomenale, un altro complimento a te.
Quando hai parlato del Santa Ana, è stato il picco della mia commozione, quelle parole sembravano davvero scritte da Michael Jackson, appaiono molto simili alle poesie da lui scritte in "Dancing the dream"; l'hai mai letto? Se no, ti consiglio di farlo, ti porta una pace dentro il cuore, una serenità quasi mistica!
Un'ultima cosa, ho molto apprezzato che la storia sia ambientata negli anni '90, molte storie sono incentrate sugli anni ottanta, per carità non che non mi aggradano, ma pare che la musica e la vita di Michael finisse lì, cosa assolutamente falsa visto che i suoi più grandi successi sia a livello musicale che filantropico sono avvenuti proprio negli anni novanta!
Rinnovo i miei complimenti per questa FF favolosa, di cui non vedo l'ora di leggere altri capitoli!
A presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]