Forte come una tempesta
di Mary P_Stark

15/09/14, ore 15:50

La scena finale è di una dolcezza assoluta e ormai sai quanto possa essere apprezzata da me.
Ma quanto è solo 'sto poveretto?
Melody è esattamente ciò di cui aveva bisogno anche se ancora lui non l'ha capito. Sono molto carine le somiglianze fra lei e Winter e le sue riflessioni ci fanno intendere quanto volesse bene e quando ancora tenga alla sua famiglia, forse anche per questo "perdonarlo" risulta così difficile.
Non so a quale dei due "testoni" farai fare la prima mossa, ma aspetto a gloria il momento della riappacificazione e spero anche in un qualche chiarimento con Erin...
D'altra parte se lei non ne era innamorata non poteva certo forzare i propri sentimenti per farlo contento; senza contare che non aveva scelta molta scelta...
Melody non pare il genere di persona che ha bisogno, o che cerca protezione e forse proprio per questo la vedo adatta a lui.
Un bacio e al prossimo capitolo!

15/09/14, ore 15:09

Questa storia si sta facendo sempre più bella e appassionante. E gran parte del merito va a questo protagonista così ombroso, deciso e schivo fuori, ma pieno di dolcezza e ferite mai curate dentro. E Melody sembra proprio la donna giusta per guarirlo.
Come sempre si passa dalle risate alla malinconia e alla tenerezza, mentre si susseguono i pensieri di Autumn.
Quando la fanciulla indifesa ha rimesso al suo posto il Casanova da strapazzo è stato impagabile, ma il momento sul divano è il mio preferito. Qui Autumn si è lasciato andare ancora un po', fino a rendersi conto di quanta pace infonda al suo animo tormentato la presenza di lei.
Quei due si stanno legando l'uno all'altra senza ancora rendersene bene conto. Sono curiosa delle loro reazioni quando lo capiranno. Un bacio.

08/09/14, ore 20:23

Autumn ha fatto un vero e proprio passo da gigante parlando del fratello, tanto che si è stupito lui stesso di sentire la sua voce pronunciare il nome di Winter. Si rende conto che Melody lo spinge spontaneamente ad agire come lui non è abituato a fare, ma allo stesso tempo non riesce a smettere e si chiede cos'ha questa ragazza per abbattere le sue difese.
Per non parlare di quanto sia forte l'attrazione reciproca. Sì, perché anche lei è spiazzata da lui e sente di provare dei sentimenti che non aveva messo in conto.
Magica la scena del pentacolo, non saprei come altro descriverla, non solo perché erano vicinissimi a baciarsi, ma perché sembrava che le loro anime si toccassero. Non erano vicini solo fisicamente, ma anche con lo spirito. Coinvolgente e bellissima.
Le riflessioni di Melody mi preoccupano, spero non sia malata, però preferisco scoprire le cose leggendo la storia, anche se sono molto curiosa. Un bacio.

08/09/14, ore 19:23

Ho letto tutte le storie di questa serie ed ora sono in ansia ad aspettare il prossimo capitolo per vedere cosa succede :)
irisxx

08/09/14, ore 18:40

Ciao,
il capitolo è davvero interessante... si smuovono le acque.
la tua nota a piè pagina è davvero antipatica. meriti la fustigazione per il sottile umorismo sadico con il quale enunci che "io lo so ma non lo dico". Cattiva!
per il resto ti prego che non sia una malattia grave se no Autumn va diretto al manicomio (e a noi ci lascia gli Tsunami)
alla prossima puntata.

08/09/14, ore 17:39

Questo capitolo è ... meraviglioso!!!! In ogni singola parte, veramente. Io mi sono emozionata. Scrivi così bene che non è stato per niente difficile immaginare Autumn e Melody stretti, vicini, circondati dalla magia. Anzi, è stato di più, perchè ho avuto la sensazione per tutto il tempo di provare io quello che provavano loro. Giuro che questo capitolo sembra tanto un'esperienza mistica e non lo dico tanto per dire. Complimenti veramente. E Autumn lo adoro sempre di più, credo di essermene innamorata ahahah. Cosa nasconde Melody? Perchè questa lista mi sembra tanto quella che fa la protagonista de "I passi dell'amore"? E non è proprio una buona cosa. Non so se conosci il film/libro, ma io lo adoro e mi ha fatto tanto piangere e ... ok spero di no. Per ultimo: Perchè non dai un'occhiata alle recensioni al prologo? è una sorpresa. Baci, al prossimo capitolo, che non vedo l'ora che arrivi.
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 05:40 pm)

04/09/14, ore 08:49

Perchè segnalare "Forte come una tempesta"? Perchè è una bella storia, strutturata bene, con personaggi mai banali, complessi, anche contorti, perchè è ricca di dettagli e non si tratta di un semplice fantasy. L'autrice ha curato molto i dettagli scientifici, risultando molto esaudiente e ha trattato allo stesso modo quelli mistici e fantasy. Non risulta mai difficile immaginarsi lo svolgersi delle scene, i dialoghi, i luoghi e i sentimenti che animano i personaggi. La ritengo la degna conclusione di una serie di quattro storie che hanno come protagonisti i fratelli Hamilton, quattro storie molto belle, che valgono veramente la pena di essere lette. Questa è in corso di scrittura e l'autrice aggiorna puntualmente ogni settimana. Non ha mai tralasciato i personaggi delle storie precedenti, mostrando come procede la loro vita e focalizzandosi su due nuovi protagonisti, senza mai dimenticare caratteri e vissuto di quelli precedenti. Un operazione tutt'altro che facile. Questa storia ha come protagonista Autumn, carattere forte e complesso, che nasconde un amore segreto e non corrisposto, e Melody, ragazza cocciuta, forte anche lei, in grado di stravolgere la vita al nostro Autumn. Ancora non siamo arrivati a questo punto, ma le premesse ci sono. Vale veramente la pena di leggere questa storia, è scritta molto bene ed è avvincente, ti appassiona ed è giusto che abbia la giusta visibilità. Vorrei ringraziare l'autrice per il magnifico regalo fatto a noi, per averci dato i gemelli Hamilton (e Autumn in particolare che è il mio preferito dall'inizio).

02/09/14, ore 12:33

Ciao,
davvero tenero. così Mel è l'unica ragazza del gruppo! con due gay per le quali innumerevoli donne piangono (che spreco, vero?).
bello che le sue sorelle si siano coalizzate contro il fratellone. l'unica nota stonata è proprio l'odio per Winter. capisco tutto ma il fratello non ne ha mai avuto nessuna colpa e Autumn è veramente ingiusto a prendersela con lui. oltre tutto che erin non era per niente innamorata del lui: fosse stato un amore contrastato lo avrei anche capito, ma non era corrisposto! questo è masochismo!
bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere Autumn sempre più sgretolato.
alla prossima

02/09/14, ore 09:34

Buongiorno!
La prima fase credo sia una delle mie certezze di vita.
"D’accordo, se lei aveva pensato di essere strana, c’era chi la batteva alla grande". Mi ci dovrei fare una maglietta! :D
Mi pare che il rapporto di convivenza fra i due stia procedendo molto: si vede che sono compatibili e mi piace il modo in cui scherzano.
Ovviamente alle vicine pettegole è impossibile nascondere qualcosa!
Mi ha fatto rotolare questo commento di Autumn:
"Non era una rarità vedere una donna in casa sua, …era un evento biblico".
Poveretto! Non è difficile capire che adesso ha serie difficoltà a restare "lucido" con questa bella ragazza particolare in giro per casa! Ahahahahahah
Penso che l'IBC per lui potrebbe diventare un rito quotidiano.
Anche il modo in cui ha chiacchierato spigliatamente con Spring al telefono e il fatto che abbia già ottenuto in qualche maniera la sua "benedizione" mi ha fatta sorridere non poco.
Insomma, questo capitolo è disseminato di battute! ;)
Parlando di cose più serie... Il tatuaggio ha una spiegazione?
Conoscendoti non lasci mai nulla al caso, o al semplice "gusto".
La scena finale invece è ricca di pathos. Melody ha ben pochi peli sulla lingua, ma forse in questo specifico caso tenere la bocca chiusa sarebbe stata una scelta più discreta. xD
Non credo che il poverino gradisse pubblico per quello che stava facendo. Tuttavia, ormai non poteva far nulla per lui, visto che il soggetto in questione è il massimo dell'introverso per quanto attiene ai sentimenti (pure sul fronte personaggi ci piacciono senza complessi, eh? #ironiamodalitàON).
Non credo che la mattina seguente ne parleranno, ma chi può dirlo?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e mi "accodo" alle altre che hanno commentato prima di me: è arduo attendere un'intera settimana, cara!
Un bacio
Vale

01/09/14, ore 23:21

Bellissimo capitolo, davvero piacevole da leggere con i suoi momenti divertenti e quelli più seri.
Il gruppo di Cacciatori di Tornado è composto da tipi che definire strambi, è poco. Però, al di là delle loro competenze, mi sono sembrati tutto sommato simpatici e alla mano. Hanno accolto la nuova arrivata senza titubanze, facendola sentire da subito una di loro. C'è stato anche chi non ha perso tempo, vedendola così attraente, immediatamente rimesso al suo posto dallo zio protettivo.
A questo proposito, Autumn comincia a dover fare docce gelate e si chiede cos'ha questa ragazza da attrarlo tanto quando, fino a quel momento, nessuna è riuscita a scalfirlo.
Le sorelle Hamilton hanno accolto favorevolmente la novità in casa del fratello e Storm è un vero furbacchione. Mi sembrava di vederlo Autumn, inzaccherato e furibondo rientrare dopo la lotta con il 'lupastro'.
Quel drago sembra proprio vero, il tatuatore che l'ha fatto è un vero artista.
Si conclude con una nota triste e Melody comincia a chiedersi che ruolo aveva Erin nella vita di Autumn. Non credo impiegherà molto a capire, è una ragazza troppo sveglia. Un bacio.

01/09/14, ore 18:21

Aspettavo il capitolo d questa mattina e finalmente eccolo. Magnifico. Io amo questa storia e Autumn e Melody. Vorrei un nuovo capitolo adesso. SI può? Uffa io non so se riesco ad aspettare una settimana. Tutte queste parole per dirti che ogni capitolo è una sorpresa per l'infinità di dettagli, per le parole, per le scene esilaranti e per quelle toccanti. Quanto aspetterà Melody prima di indagare su Erin e il suo rapporto con Autumn? La storia si sta confermando la mia preferita tra le quattro e pensare che quelle le amavo, quindi ... Un bacio e alla prossima. Complimenti infiniti.

29/08/14, ore 09:40

Oh allora Autumn non è di ghiaccio!!! E io che credevo di si ahahaha mi sa che ne vedremo delle belle con Melody, che sembra più determinata di lui a non instaurare un rapporto che vada oltre l'amicizia. Oh come si sbagliano ahahaha. Li adoro e mi piace tanto questa storia per non parlare di Autumn. é così dolce e bello e preparato, io direi un bel principe azzurro, con i suoi difetti ma sempre un bel principe. Alla prossima, non vedo l'ora. Baci, Chiara.

26/08/14, ore 20:16

allora siamo a un capitolo di passaggio, che aggiunge poco alla storia più sostanziosa che aspettiamo di leggere.
"Gli ultimi anni della sua vita li aveva passati, soprattutto, in giro a fare pazzie, all’università e..." quella e con i tre puntini dopo mi fa impazzire! cos'è? perché? dov'è? com'è? è?
credo che abbia a che fare con i suoi capelli bianchi. magari gli si sono tinti così per qualche ragione... che figata!
per il resto mi sembra strano che Autumn sia così impressionabile per una ragazza che gli gira per casa quando per anni ha fatto il monaco. se è così, forse tutta la sua forza d'animo derivava dal fatto che le teneva alla larga.
boh, vedremo.
per ora aspetto di leggere quando si troveranno ad interagire più a stretto contatto.
facciamo su il tenebroso, come un involtino primavera! e poi ce lo mangiamo in un sol boccone!
alla prossima

25/08/14, ore 22:57

Divertente lo scambio di battute fra i due amici. Il modo in cui si parlano fa capire quanto sia forte il loro rapporto.
Intanto Melody si è intrattenuta con le ragazze e ha saputo tante cose interessanti sui fratelli Hamilton. Certe informazioni le saranno utili nella convivenza con Autumn per non sollevare inavvertitamente argomenti spinosi. Comunque le impiegate non ne hanno parlato che bene, con affetto e stima.
Nonostante la vita monastica, direi che Melody ha già colpito il nostro Autumn con il suo essere schietta e spontanea. La sua bellezza lo attrae, tanto che deve ricordare a sé stesso la promessa fatta all'amico. E quanto è stato carino a comprare le lenzuola colorate proprio per lei! Melody pensa di non aver bisogno di un uomo, almeno per il momento, ma non può fare a meno di sciogliersi davanti al pensiero gentile di lui.
Quanto a Storm, veniva voglia di coccolarlo pure a me, un bacio.

25/08/14, ore 15:57

Buon pomeriggio!
Ho trovato questo capitolo decisamente piacevole e divertente, senza quel lato un po' triste che di solito permea i pensieri di Autumn.
La presentazione che le colleghe fanno di lui è proprio quella di un fratello, o volendo di un monaco! Posso comprendere il suo non voler legarsi a nessuna dopo la perdita dell'unica che abbia mai amato, Erin, però sorprende non poco il fatto che non abbia avuto neanche una storia di una notte da quando è arrivato in città. Complimenti per la tempra morale!!!
In ogni caso, pare che la nipote di Robin abbia già fatto una certa impressione.
Ho apprezzato tantissimo lo scambio di battute fra i due uomini. E la scena in cui sentiamo i suoi pensieri in auto mi ha ricordato troppissimo una scena simile nella mia ultima fanfiction (quella in cui lui tenta di darsi una calmata proprio mentre è in auto con lei).
D'altra parte sono sempre uomini, ti pare? ;)
A me inquieterebbe parecchio condividere casa con un lupo, figurati se un tizio che conosco da meno di 24 ore mi lasciasse da sola con lui. LOL Comunque è molto carino che Storm si sia già avvicinato a Melody e che sia stata proprio la ragazza la prima a salutarlo.
Pare proprio la persona giusta per farsi strada nel cuore spezzato di Autumn e per fargli capire che, forse, ha contribuito da solo con le sue reazioni al divario creatosi con il fratello.^^
Vedremo come ci riuscirà.
Un bacio e al prossimo capitolo!
Vale
PS E' possibile che ogni volta in cui cerco di inserire la recensione mi scade il login?? O_o""