La principessa di Furipan
di 9dolina0

25/11/14, ore 21:45

Questa storia mi prende un casino!!!
(Che gergo da scema)
Mi piace come stai evolvendo la trama, soprattutto mi fa impazzire il "legame" che stai creando con Vegeta e Bulma.
Davvero un lavoro fantastico!

25/11/14, ore 15:22

Eccomi qui :D
Come sempre - lo so, sono ripetitiva - ogni capitolo è sempre più appassionanate e misterioso.
Se devo essere sincera io pensavo che fosse stata Mamanu a rubare le sfere - e già dall'inizio ero rimasta sconvolta  nell'accorgermi che forse avevo indovinato XD - ma alla fine è stato Tenshianan, con la complicità della donna, a rubare le sfere o_o ...URCA! * ci stava troppo XD *
Io tifo Mamanu/Bardack è questo tu ormai lo sai, anche perché anche se sposata con Giumahao lei gli vuole bene ma non che lo ami...quindi *-* <3 * sventola striscioni MAMANU/BARDACK LOVE (?)*.
Per quanto riguarda Vegeta e Bulma...
Penso che alla povera scienziata verrà una crisi di nervi con attacco di panico, poveretta, se Vegeta continua con le sue richieste assurde.
Anche se, come hai detto nel capitolo, Vegeta ha capito che Bulma vive per le sfide impossibili XD
Sono curiosa di scoprire come si evolverà la loro difficile storia d'amore *-*
Poi... Kakaroth E' GELOSO di Yamcha owo
Non so perché, ma questa cosa mi rende felice (?) proprio perché forse (?) sarà ciò che spingerà il bel fusto tenebroso * ed ecco che ritorna la citazione della Sign. Brief XD * ad avvicinarsi ancora di più a Chichi.
Ed infine... Questa parte l'ho AMATA *w* <3

[...]«A quanto pare, non sono incappato nella persona che speravo di trovare, padre
 «A quanto pare, hai parecchie spiegazioni da darmi, figlio[...]

Mi sono immaginata perfettamente entrambe le espressioni dei due saiyan *-*
Bardack vuole spiegazioni, e non se ne andrà finché non  le otterrà.
Kakaroth farà di tutto per evitare di dire la verità e non vedo l'ora di leggere cosa accadrà.
Quel " padre " e "quel "figlio" messi in corsivo rendono tutto ancora più... Wow!
E non oso immaginare quello che succederà *-*
Tu sei un genio, dolina <3
Complimentissimi per l'intera storia e per questo capitolo.
Un abbraccio :*

25/11/14, ore 15:03

Anche questo capitolo purtroppo è totalmente privo di amoreggiamenti.
O meglio...parlo di Goku/Kakaroth e Chichi, perchè a quanto pare Vegeta e Bulma combinano qualcosa.
Hai mensionato nuovamente Mamanu e Bardack, ma non sono insieme, perchè quest'ultimo è alla ricerca del figlio, che non si trova.
Ecco cosa non ho capito. Perchè lo cerca? Non se lo è fumato per tutto il periodo antecendente all'arrivo sulla Terra.

Goku/Kakaroth dice di aver finalmenre riaperto gli occhi e di essere tornato a concentrarsi sulle sfere. Mente a se stesso vero?
Insomma, mi è sembrato piuttosto "galvanizzato " all'idea di passare la notte con Chichi, o meglio, non era contrario. E poi è geloso di Yamcha, non lo ha ammesso apertamente, ma si legge alla perfezione.
È geloso marcio.
E colpevole. Si sente un vero traditore, e questa è la cosa che lo disturba di più per me.
Che Chichi difenda Yamcha per vendetta? Consapevole che Goku/Kakaroth si sia incontrato con Bulma?
Vuole farlo rosicare?

Non apprezzo molto la tua scelta di spostare gli aggiornamenti, ma la rispetto e prego perchè tu continui ad aggiornare.

19/11/14, ore 18:13

Che la luna sia sparita insieme alla coda di Goku? Nel senso che i due fatti siano correlati!

Buon viaggio allora! E buon inizio di nuova vita!
In bocca al lupo!

19/11/14, ore 01:00

Ciao cara...allora ho letteralmente divorato questo capitolo...hai fatto davvero un ottimo lavoro!Ogni capitolo la tua storia diventa sempre più bella e interessante !Mi è piaciuto molto vedere anche un pizzico di gelosia da parte di Chichi!Per quanto riguarda Bulma ...poverina!!!!....ormai è completamente nelle " grinfie" di Vegeta!Comunque sei bravissima come sempre! per quanto riguarda la tua partenza...ti auguro buona fortuna...ma tanta tanta tanta XD !e non preoccuparti per gli aggiornamenti ti aspetteremo sempre ihih ! In bocca al lupo ! Un bacione !

18/11/14, ore 22:41

Partiamo dal capitolo: bello, necessario, interessante.
La "mossa" del Principe è quanto mai appropriata e, devo dire, ci voleva anche da parte di Bulma un piccolo cedimento psichico.
Bello anche il modo in cui hai presentato il supremo, molto IC e plausibile nella sua calma e nella sua "fiducia". Bello, insomma.

Veniamo a te: Wow!!! Dove sei diretta/giunta di bello?
Spero davvero tanto che tu riesca ad aggiornare ugualmente perché altrimenti mi mancherebbe tantissimo questa storia!
Inanto comunque ti faccio tantissimi "in bocca al lupo" per tutto!
;)

18/11/14, ore 12:26

Buongiorno!
Malaticcia, indolenzita mi accingo a recensire.

Questo capitolo è molto più discorsivo, privo di qualsiasi amoreggiare.
Non fa nulla.
Confesso che non riesco a capire Vegeta.
Cosa ha in mente? Un secondo prima "elogia", per cosí dire, Goku/Kakaroth , poi lo snobba escludendo a priori che possa essere versmente molto forte.
Lo fanno un po' tutti direi...da Vegeta a Napa al Supremo, che ha comunque un occhio di riguardo per il ragazzo.
Forse è Chichi che non lo sottovaluta.
Hai descritto molto bene la parte del volo, e altrettanto bene hai fatto notare i capelli della ragazza, che tecnicamente dovrebbero essere una calamita per uomini, quando invece Goku/Kakaroth non sembra neanche notarli.
Impressione mia?
Il dialogo fra Goku/Kakaroth, Chichi e il Supremo mi è piaciuto molto, ma mai quanto l'improvvisa scenata di gelosia della nostra principessina.
Anche Goku/Kakaroth poteva spiegarsi un pochino meglio. Ha praticamente detto di avere avuto...o di aver fatto...qualcosa con Bulma.
Quando in realtà non è così, giusto?
Mi è sembrato invece che Goku (a differenza della storia originale) non provi molta simpatia per la scienziata, e che quando si era imbattuto in lei stava pensando a tutt'altro. (Come al padre "traditore" o come ad una certa protetta...)
Ammetto che mi aspettavo che fosse Goku/Kakaroth quello geloso.
Non sembra un tipo tendente a ingelosirsi, come anche nella storia originale appunto, dopo non lo dimostra affatto o meglio, cerca di non dimostrarlo, (a mio modestissimo parere ) ma essendo un sayan, come Vegeta, mi aspettavo che quando Chichi ha protetto Yamcha, avesse dato sfogo ad una parte del suo carattere possessivo tipico dei sayan. Come Vegeta.
Anche se quando Chichi, praticamente si getta a proteggere Yamcha, (anche se non ne vedo il motivo, visto che prima muore meglio è) lo vedo piuttosto indispettito. Sarà sempre una mia impressione?
Come si evolverà la storia fra la principessa e il suo intrepido sayan? Ci sarà una scenata di gelosia? Un combattimento? Qualcos'altro?
E fra la scienziata(quanto la odio!!!) e il principe?
Cosa accadrà?
Lo scopriremo nei prossimi due capitoli assicurati!

A proposito...ho saputo
[- L'ha detto lei idiota...-
- Chiudi quella fogna!-]
che ti trasferisci all'estero.
*momento di invidia*
Sono molto contenta. Davvero!
Chissà come sarà bello.
Spero solo che questo non incida con la storia.
Hai messo molti "se" nel tuo avviso a fine capitolo, e anche se questi "se" inizieranno fra due settimane, sono già in ansia.
Ti prego non abbandonare me e tutti i lettori!
Detto questo ti auguro buon viaggio e buona fortuna! ;)

18/11/14, ore 12:02

Ciao dolina ^^
Perdona la recensione breve, ma sono con il tablet e non posso usare il pc D:
Ti informo che mi sono letta tutt'un fiato questo capitolo e posso assicurarti che l'ho adorato.
Hai messo tanto mistero attorno a Kakaroth ed a Vegeta.
Un mistero che ho adorato moltissimo.
In sostanza: Ottimo lavoro *-*
Amo questa storia e non preoccuparti per gli aggiornamenti, io attenderò fedelmente qui in qualsiasi momento arrivi.
Complimenti, carissima ;)
Un abbraccio,
Nede

(Recensione modificata il 18/11/2014 - 12:08 pm)

11/11/14, ore 22:12

*_*
:Q____________ Vegeta...
Hem, no, scusa... Mi riprendo... Dicevo?
Ahn, sì. Astuzia, furbizia... Bastardaggine estrema ed un immenso "carisma" (così non divento volgare).
Stai delineando Vegeta molto bene, e questo piccolo, minuscolo cedimento, è perfettamente conforme al presonaggio.
Ancora ti sto odiando per aver interrotto il baacio tra Kakaroth e Chichi, per cui: daaaiiiii!!! voglio vedere come prosegue tra i dueee!!! (Ecco le mie personalissime lamentele =P).
Mi sono mancati Bardak e Mamanu in questo capitolo... Pazineterò fino al prossimo! Intanto sempre i miei complimenti!
Il prossimo martedì sembra troppo lontano!!!
Bravissima!

11/11/14, ore 18:38

Ed eccomi qui anche se con un ritardo assurdo… ma piano piano recupero! :)
Il capitolo mi è piaciuto molto, dall’inizio alla fine, in particolare l’idea di mostrare i saiyan non come un popolo di guerrieri bruti e sanguinari senza un briciolo di cervello, ma come degli strateghi oltre che dei conquistatori: attraverso il destino di Muten, veniamo a conoscenza del fatto che i terrestri non sono stati sterminati ma vengono impiegati come forza lavoro, in modo da non gravare sul fronte saiyan; diciamo che poteva andare peggio ma, come sottolinea giustamente Crilin, non bisogna mai abbassare la guardia.
Anche Crilin mi piace molto come personaggio, è un ragazzo forte, intelligente e volenteroso… inoltre, grazie alla sua vicinanza con la corte è a conoscenza di alcuni fatti molto importanti, come la piccola bugia che Kakaroth ha detto a Vegeta sulle sfere del drago.
A proposito di Kakaroth… allora è vero che vuole scoprire se Chichi ha qualche potere nascosto! Povera ragazza, non la invidio per niente: certo, stare nella stessa stanza con un bel ragazzo presenta delle attrattive, ma non se il suddetto è un guerriero senza scrupoli che non si fa problemi a “metterla alla prova”! XD
Però, come dice il proverbio, non tutti i mali vengono per nuocere: il bacio tra loro è una prova ulteriore dell’interesse quasi ossessivo che Kakaroth prova nei confronti di Chichi che risponde al bacio con altrettanta passione, nonostante sia consapevole che l’uomo con cui sta avendo un contatto è un assassino che potrebbe ucciderla per puro capriccio.
Infatti la minaccia di morte non tarda ad arrivare: forse Kakaroth, come la ragazza, si è stupito per questo gesto così avventato, per questa debolezza che non si sarebbe mai dovuto permettere con lei e vuole inconsciamente rimediare tornando ad essere il degno guerriero saiyan che non ha pietà per nessuno.
Povera Chichi, adesso si trova a dover fare i conti anche con i suoi sentimenti… esattamente come Mamanu.
Ah ah… *sguardo malizioso* lo sapevo che sarebbe successo qualcosa tra lei e Bardack!
Non so perché ma nonostante il suo comportamento non proprio carino nei confronti del marito, non riesce a starmi antipatica, forse perché comprendo quello che le sta succedendo: da quel poco che si conosce del suo passato, non mi è sembrata una persona molto libera di scegliere che cosa fare della sua vita; la relazione con Bardack è l’unica scelta che ha potuto prendere da donna libera, per questo non combatte molto contro questo sentimento, anzi lo alimenta il più possibile per poter essere felice.
"Bardack era per lei quel tutto che aveva sempre desiderato ma che non aveva mai avuto il coraggio di reclamare."
Questa frase mi è piaciuta molto perché riassume alla perfezione ciò che la donna sta provando in questo momento: per lei, Bardack rappresenta la vera libertà.
Però Mamanu non è una donna qualunque, è la regina di Furipan e se qualcuno dovesse venire a conoscenza di questa relazione saranno guai grossi... soprattutto per lei.
Non mi resta che scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli, quindi un saluto e alla prossima! :)

11/11/14, ore 17:53

Ciao...devo dire un ottimo capitolo!(in realtà come sempre ^-^),devo dire che il fatto che la gelosia di Vegeta si sia vista un pochino mi è piaciuto tantissimo !Oddio sono rimasta scioccata dalla sua richiesta ....vuole la luna...povera Bulma !Il fatto poi che hai dato anche più spazio a Crilin mi ha fatto molto piacere ...io lo trovo davvero un personaggio molto simpatico!
Per quanto riguarda la scena con Goku ,Chichi e Crilin ...che dire lo trovata molto bella ...sei riuscita a far emergere i pensieri e lo stato d'animo di tutti !Sei brava come sempre e aspetto la prossima settimana per il prossimo capitolo ! un bacione ^^

11/11/14, ore 16:45

Cioè la luna???? Beeene un'orda di oozaru ben presto calpesterà il suolo terrestre!
Ma le sfere del drago? Possibile che siano in mano a quell'idiota di yamcha? Vabbe a prescindere merita la morte!
Evviva le crisi d'identità speriamo che kakaroth riesca ad integrare Goku nel suo essere senza soffrire di bipolarismo! Ahahahah a presto!

11/11/14, ore 14:38

Buon salve!
Allora, capitolo ottimo come sempre. Amo la tua capacità-innata?- di descrivere minuziosamente i pensieri e le sensazioni dei personaggi.

Amo la gelosia di Vegeta, mi fa così ridere e intenerire al contempo, sono curiosa di veder crollare la sua corazza come l'hai definita tu.
Crilin è davvero sfigato. Non solo ha portato una notizia terrificante, ma sta facendo il terzo incomodo con una leggerezza disarmante. Ma vattene dico io!
Invece se ne sta lì, come un pesce lesso.
Ho notato un certo fastidio in Goku/Kakaroth quando ha scoperto che Chichi si vergognava. Del bacio colto in fragante, non di lui.
Forse ha qualche ideuzza per la mente? La possibilità di andare a fondo nel rapporto?
Chi lo sa...
Quando ha detto che voleva andare con lei al Palazzo del Supremo pensavo la prendesse in braccio, tipo principessa o almeno più delicatamente, non che se la caricasse in spalla!
Ma ho gradito lo stesso, è una scelta comunque molto carina.

Chichi sola sa usare le sfere quindi chiunque le abbia prese ha in mano solo sette inutili pezzi di vetro. (e poi, chi è questo chi? Già lo immagino)
Che in Goku/Kakaroth si stia insunuando la paura che possa succedere qualcosa alla sua protetta, come lui stesso la sta definendo?
( Si, ti ho scoperto ciccio)

11/11/14, ore 14:26

Ciao dolina ^^
Ma- ma - ma...povera Bulma! D:
Che ha fatto di male per meritarsi tale trattamento dal principe dei saiyan?
Ne ha fatte richieste assurde, ma questa è la più assurda di tutte! o__o
Il comportamento di Vegeta non lo definirei proprio "geloso", direi che ha un ossessione compulsiva su ciò che ha deciso sia suo XD
E, secondo me, il principe comincia ad apprezzare Bulma  non soltanto perché è un intelligente scienziata, ma perché in fondo apprezza come la donna non si spevanti di lui e che gli tenga testa.
Non è ancora amore, ovviamente, ma scommetto che capiranno di amarsi in modo bizzarro (?) XD
Mi è piaciuta molto la chiacchiera tra Crilin e Bulma, direi che il legame di amicizia che hai creato e davvero molto bello.
In fondo Crilin è un bravo ragazzo u.u * A parte quando mi ha interrotto il bacio! e.e Cattivo, Crilin!*
E POI...Kakaroth furioso *-*
Cioè è bellissimo Goku furioso! A quell'aria affascinante da bel tenebroso! (Citando la signora Brief XD )
Mi è piaciuta molto anche quella parte, e sei stata brava a non far intendere in modo esplicito cosa avesse turbato di più Chichi.
La scomparsa delle sfere o essere stata beccata a baciare il suo protettore
Solo una cosa non ho capito, in verità ç_ç
Sono ottusa, perdono (?)
Ma la Luna non dovrebbe già essere visibile dalla Terra?
E quindi perché Vegeta ne vorrebbe una, se teoricamente già c'è?
A parte questo, complimenti sul serio *-*
Questa storia mi sta appassionando ogni capitolo sempre più ;)
Un bacio :*

Ps: Perdona eventuali errori sono con il tablet D:

04/11/14, ore 17:17

Il maggiordomo con un candelabro nel salone!
*silenzio imbarazzante*
No, ok, scusa...
Oggi sono assolutamente stordita! Ho fatto il turno di notte più la mattina in lab (sempre non pagata -.-) e sono fusa come una candela!
Detto ciò, capirai che la lettura è stata piuttosto impegnativa ma, grazie al tuo stile, ugualmente molto scorrevole. Ho apprezzato tutta questa introspezione poiché ha aiutato a chiarire parecchie cose, sia riguardo la trama che i personaggi. Mi piace moltissimo come stai "sfumando" Bardak (ma lo avevo già detto) inoltre, ora, stai rendendo molta giustizia anche a Kakaroth...
Me li vedo nel finale: Vegeta innamorato di Bulma, Bardak di Mamanu e Kakaroth di Chichi, che combattono contro gli altri saiyan per la libertà della terra...
*nel mondo delle nuvole*
In realtà ora mi immagino il Dr Gelo (Gero???) che ha rubato le sfere, costruito Cell e i cyborg e i saiyan che combattono contro di loro!
Sono andata completamente fuori strada?
Immagino di sì...
Ma oggi i miei neuroni sono assenti giustificati, perciò mi lancio in supposizioni da ubriaca! =P

ok, me ne vao...
Adios!

Ah... Dimenticavo: COMPLIMENTI, mi piaaace!

(Recensione modificata il 04/11/2014 - 05:19 pm)