La principessa di Furipan
di 9dolina0

04/11/14, ore 16:09

Ciao... che bel capitolo!!! Devo dire che il fatto che tu ti sia dilungata non è un problema...anzi^^...la tua ispirazione è ben gradita!!!La scena fra Goku e Chichi fantastica...e che ridere povero Crilin!Devo dire che anche la scena della colazione mi è piaciuta molto ...sei riuscita a far vedere la situazione di gran parte dei personaggi !!!Oddio la scomparsa delle sfere del drago era proprio inaspettata...che colpo di scena !!!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa accadrà!ti faccio i miei complimenti come sempre ...brava!!!
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 04:18 pm)

04/11/14, ore 15:10

Colazione a Furipan/ Colazione da Tiffani

Ho letto il capitolo con particolare attenzione, dato che mi avevi anticipato una sorpresa.
C'è stata eccome!
In effetti è stata tutta una sorpresa questo capitolo.
Goku/Kakaroth, nervoso di prima mattina, dopo aver scovato il padre con Mamanu è entrato davvero in confusione.
Si sta chiedendo perché il padre si sia lasciato così andare, domandandosi come mai Mamanu non si sia opposta o perchè Bardack non l'abbia uccisa.
E il bacio che ne è seguito con Chichi mi ha dato il dubbio che forse abbia pensato: " Ehi, perchè io devo farmi tutti questi problemi e papà no?"
In effetti se ne faceva tanti di problemi.
Chissà se ora si lascerà andare.

Ho riso molto nella scena in cui entra Crilin, sempre in mezzo al ... , e lui sembra piuttosto indispettito all'idea di doversi staccare da Chichi. Sbaglio?
Bel capitolo, lungo al punto giusto.
Bacioni<3

04/11/14, ore 14:57

Eccomi, carissima ^^
Aspettavo con ansia questo capitolo ;)
Inanzittutto sono un po' confusa sul comportamento di Mamanu, sai.
Pensavo che fosse una donna abbastanza coraggiosa da "farsi vedere" e "far finta" che non sia successo nulla.
Mi ha colpito molto questa sua "non entrata in scena".
I motivi potrebbero essere ( la mia mente si è fatta parecchi film XD ): Mamanu si sente umiliata per aver ceduto e tradito Giumaho; le è successo qualcosa o a preso lei le sfere del drago (?) * Cosa molto improbabile, non farci caso XD *.
Poi...
Vegeta è normale che non si fidi di nessuno ( il principe si è sempre fidato SOLO di se stesso) quindi hai fatto bene a risaltare i suoi dubbi sulla fedeltà dei suoi sottoposti (?), ma soprattutto quella di Kakaroth, E, secondo me, ha già capito che Kakaroth è invaghito della principessa. Per questo ha pronunciato quella frase a Bardack.
Bulma, mi fa pena, povera XD
Ma tutte a lei? Spero che abbia una svolta positiva con il principe/o nella situazione in cui si trova.
E ora passo a ciò che mi preme dirti...
CRILIN! Accidenti a lui D:
Mi ha rovinato la scena che aspettavo da nove capitoli! Un secondo bacio, seguito da altro *-*
E lui con il suo balbettare e la sua fifa fa ingresso nella palestra al momento meno opportuo, ed in più con una gran brutta notizia.
Kakaroth è innamorato di Chichi e il suo "non voler umiliarla" mi ha fatto capire tanteeee cose XD
La parte dove la coraggiosissima Chichi colpisce con un pugno il suo protettore è stata bellissima *-*
Hai messo bene in risalto i sentimenti dei due giovani innamorati (Sì, Kakaroth è innamorato! Non lo può negare XD).
Davvero, davvero, davvero, davvero TANTI complimenti ;)
Sei stata bravissima ;)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio :*

Nede

(Recensione modificata il 04/11/2014 - 02:59 pm)

29/10/14, ore 15:45

Ciao aspettavo tanto questo capitolo...(posso dire quasi con ansia)... e mi è piaciuto molto ...come sempre!Non vedo l'ora di vedere come se la caverà Bulma ...con ciò che il principe le ha ordinato ! Secondo me inoltre fai bene a far si che Vegeta mantenga il suo aspetto rude ...come hai detto tu stessa e pur sempre il principe dei sayan !Per quanto riguarda Kakaroth e Chichi non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà...aspetterò con "ansia" ^^ anche il prossimo capitolo ! ti faccio ancora i miei complimenti ... bravissima !

28/10/14, ore 15:51

*_*
Hai trattato molto bene le sfumature "introspettive" dei personaggi, mi è piaciuto molto il modo di scervellarsi di Kakaroth.
Sono proprio curiosa di scoprire come farai avvicinare il Principe alla scienziata.
Per il momento... Ancora i miei complimenti!

28/10/14, ore 15:21

Hello baby! ( -Oh mamma mia mo ricomincia...- - Fa silenzio!-)
Capitolo ottimo. Ho gradito molto come hai descritto la psicologia di ogni personaggio.
Sopratutto quella di Goku/Kakaroth. Ho goduto cosí tanto a vederlo in difficoltà!
Ah ah! Becca questo faccino d'angelo!
Oh...emh...
Non ho nulla da dire, mi rifaccio col prossimo episodio (hai promesso una parte su Goku e Chichi, voglio la passione).
A proposito di passione.
Bardack si da da fare eh? Bravo bravo. È Giumaho? Dove lo lasciamo?
Spero almeno che Goku/Kakaroth segua le sue orme. ( leggere la clausola -ma clausola clausola- che lampeggia dicendo GOKU~CHICHI!!!)
Ok, la smetto. Mi dispiace.
Mi defilo.
Bacioni<3

28/10/14, ore 12:29

Ciao dolina ^^
Eccomi qui ;)
Aspettavo con ansia il seguito e direi che - a parer mio - è davvero un gran bel capitolo pieno di colpi di scena.
Non chiedermi perché ma la richiesta di  Vegeta di far eliminare Yamcha da Bulma è solo una pretesa per vedere la sua reazione.
Vuole davvero metterla alla prova la sua fedeltà. Almeno è quello che ho capito io XD
Inoltre ho amato davvero la parte di Mamanu e Bardack, i loro dubbi e le loro paure secondo me li avvicineranno ancora di più.
Non è infatuazione la loro, secondo me c'è altro * sventola lo striscione con su scritto "MamanuxBardack"*
Mi sono piaciuti molto anche i sentimenti contrastanti di Kakaroth: attrazione carnale o amore?
Sentimenti che non riesce a spiegare, Chichi la cotto a puntino (?) XD
Comunque bellissima la scena finale.
Kakaroth ha fatto due + due XD
E non vedo l'ora di leggere che cosa accadrà/o se ci saranno spiegazioni a riguardo tra Kakaroth e Bardack.
Complimenti, carissima ;)
Un abbraccio,

26/10/14, ore 14:31

ciao :)..premetto che mi dispiace di non aver recensito:( ma purtroppo ho passato un brutto periodo familiare...comunque adesso eccomi :)La storia si fa sempre più interessante,mi piace molto,stai sviluppando bene personaggio e dinamiche,molto brava :) a presto e scusa ancora :)

24/10/14, ore 21:24

Lo so, sono stupita anch'io di questa strana puntualità! ^^
Ho trovato il capitolo molto interessante, perché hai gettato le prime basi per ulteriori rapporti tra i saiyan e le terrestri, in particolare per quanto riguarda Mamanu.
Devo dire che comincia a piacermi come personaggio, nei primi capitoli invece mi era sembrata una "scalatrice sociale", cioè come una donna che aveva sposato lo stregone del Toro solo per prestigio e potere; dal capitolo precedente e da questo sono state rivelate le sue vere aspirazioni.
Il titolo di questo capitolo, "Confusione", lo associerei soprattutto a Mamanu, perché di tutti i personaggi presenti qui lei è quella che si sta facendo più domande senza trovare veramente una risposta, in particolare per una questione: perché non riesce a considerare Bardack come un vero nemico, nonostante quello che le sta capitando?
E non è solo perché si ritrova nella stessa stanza con un uomo attraente, almeno non è solo quello il motivo, ma credo che ci sia qualcosa di più: paradossalmente, mi sembra che lei si senta più libera in quella camera di quanto lo sia mai stata nella sua vita.
Invece la persona che non si sente libera di agire è Kakaroth, perché nonostante non abbia intenzione di tradire il suo popolo, ha deciso di non rivelare a Vegeta tutta la verità  sulle sfere del drago: se il principe e gli altri saiyan mettono mano alle sfere prima del tempo, Kakaroth non riuscirà mai a scoprire se Chichi ha qualche potere speciale oppure no; il suo interesse verso la ragazza si sta trasformando in una vera e propria ossessione.
Sta rischiando davvero grosso, visto che Vegeta non mi sembra la persona adatta da ingannare, anzi, ha subito intuito che Kakaroth sta nascondendo qualcosa, ma per il momento non ne sembra particolarmente interessato.
C'è un'altra cosa, o meglio, c'è qualcun altro che ha destato l'attenzione del principe: Bulma.
Il loro incontro, per quanto fugace e brusco, mi è piaciuto molto, in particolare la prima impressione che la ragazza ha avuto su Vegeta: al primo impatto, le è sembrato solo un bel ragazzo, uno di quelli che potresti incontrare da qualsiasi parte, ma dai suoi occhi ha subito intuito che c'è poco di umano in lui.
Per sua fortuna, o più che altro grazie alla sua intelligenza, la ragazza ha evitato inconsapevolmente una brutta esperienza, visto che nel momento in cui Vegeta ha scoperto che lei è una scienziata, ha deciso di non approfittarne.
Sono sicura che ne vedremo delle belle XD

21/10/14, ore 22:31

Ed eccomi qui in ritardo come al mio solito, ma piano piano recupero tutto! ^^
Di questo capitolo mi sono piaciuti molto i punti di vista delle varie protagoniste e i diversi sentimenti che sono scaturiti: stupore, paura, delusione e indignazione.
Stupore da parte di Bulma che, come al suo solito, si mette a fare di testa sua e decide di recarsi nel luogo in cui dovrebbero arrivare i malvagi per vederli con i propri occhi, realizzando che in realtà Goku è uno di loro; sfortunatamente non è stata abbastanza cauta, anzi, è stata subito  presa in ostaggio dai saiyan e portata davanti a Vegeta... preannuncio guai seri per lei!
La paura e la delusione sono i sentimenti che prova Chichi quando scopre la vera natura del suo protettore: dev'essere stato un duro colpo per lei realizzare che l'uomo per cui provava qualcosa è un guerriero malvagio che ha portato avanti questa messinscena solo per impossessarsi delle sfere del drago.
Ma in realtà non è proprio vero che a Goku, cioè Kakaroth, non importi niente di lei: è consapevole che le sfere del drago sono oggetti pericolosi e se Chichi è la loro custode deve avere qualche potere nascosto; credo che Kakaroth abbia tutta l'intenzione di scoprirlo, per questo non le farà del male... almeno per ora.
Mamanu invece non mi sembra che provi troppa paura, piuttosto è indignata e arrabbiata per quello che sta succedendo a lei e a tutti gli altri; in un batter d'occhio viene strappata via dalle braccia di suo marito e lasciata da sola nella sua stanza, senza una parola o una spiegazione.
Questo momento di solitudine le permette di riflettere sul suo passato, facendoci capire che la sua vita non è tutta rosa e fiori come si potrebbe aspettare, perché Mamanu vive in una specie di gabbia dorata: certo, lo stregone del Toro non mi sembra un uomo violento e cattivo, anzi è gentile e onesto, ma questo non cambia il fatto che lei si è dovuta sposare contro la sua volontà.
Forse è stata questa mancanza di paura da parte della donna ad attirare l'attenzione di Bardack... chissà cosa verrà fuori tra questi due ^^
Bene, penso di aver detto tutto! Devo dire che questa sera mi sento particolarmente ispirata! :)
Spero di non metterci più così tanto a recensire, anche se ho imparato a non fare promesse così azzardate ^^

21/10/14, ore 22:26

Ohhsssì!!!
Grazie! Mi ci voleva proprio!
Mi è piaciuto davevro tanto e non vedo l'ora di scoprire di più, soprattutto sull'ultima coppia da te citata!
Complimenti!

21/10/14, ore 18:01

Ciao ...devo dire che la scena fra Goku e Chichi è stata davvero bella!Il primo Bacio ^^!!!!Comunque sono pienamente d'accordo con te nel seperare i nomi di Goku e Kakaroth in questo modo effettivamente si riesce a capire lo stato d'animo del sayan !Per quanto riguarda Mamanu e Bardak come hai detto tu stessa ciò che è accaduto tra loro era già nell'aria!Non vedo l'ora inoltre di vedere anche qualche scena fra Bulma e Vegeta...comunque come già ti sto dicendo da un pò complimenti ...bellissimo anche questo capitolo !

21/10/14, ore 14:52

Non canto un' alleluia perchè questo bacio non me lo aspettavo. No no no.
Anzi. Tutt'altro.
È stato comunque magnifico. Pregno di passione, mi è piaciuto molto come Goku/Kakaroth si sia lasciato andare ai sentimenti per poi chiedersi perché lo avesse fatto.
Si sta forse rendendo conto di provare un qualcosina?
Ne sono convinta.

Ti faccio notare che (non so a quale riga) ma hai scritto "teta" invece che "testa". Per il resto bellissimo come sempre. Sono ultra curiosa.

Chichi è ammaliata da questo sayan e lui si sta affezionando.
Scommetto che non usi molta potenza per colpirla. Sbaglio?
Io credo non voglia farle male.
Anzi, vuole tirare fuori un ipotetico potere nascosto, che nemmeno Chichi sa di avere.
Forse è anche questo che lo affascina?

Bellissimo, bellissimo. Un bacio bellissimo.
Baci<3

21/10/14, ore 14:02

DOLINA *W* ...*ABBRACCIA STRETTA*
Dopo aver gioito, e sorriso, saltellando per la stanza gridando "Pepe-repere-pe" sono qui a manifestare la mia GIOIA.
Se prima avevo un piccolo tarlo che mi gridava "Kakaroth tiene a Chichi" adesso sono perfettamente consapevole che è MALEDETTAMENTE VERO *-*
Kakaroth non solo tiene a Chichi, mascherando il tutto con la sua "aria da saiyan/malavagio" arrogante, ma l'allena affinché potesse "proteggersi" da sola.
Oddio non immagini come abbia gioito quando l'ha baciata *-*  ...mi ero già fatta film (?) su quello che poteva avvenire dopo, ma - ovviamente - è troppo presto vista la situazione dei due e di come Chichi e Kakaroth siano in una situazione alquanto discutibile.
E ti dico che l'intera trama sta divenado sempre più bella e appasionante, davvero, riesci a farmi immaginare tutto con chiarezza *-*
Ed infine?
MAMANU/BARDACK  ...IO CI SPERAVO *-*
Brava, la stimo, chi se ne frega di Giumaho quando si ha a disposizione un fig..ehm...un uomo affasciante come Bardack èwè
Okay, in questa recensione priva di senso logico ti ho mostrato il mio lato più esuberante (?) e ti chiedo perdono.
Ma leggere cose tante belle, mi rende felice çWç <3
Davvero complimentissimi per tutta la storia e per come sta procedendo, sul serio, l'amo ogni capitolo di più.
Bravissima e tanti complimenti ;)
Attendo il prossimo capitolo ;)
Un bacio :*

Nede
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 02:03 pm)
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 02:04 pm)

18/10/14, ore 22:11

Finalmente ho avuto tempo per leggere il nuovo cap!
Bello! Un buon intermezzo, se così si può dire, la prima interazione tra i diretti interessati con tanto di spiegazione del perché siano ancora vive! XD
Al prossimo aggiornamento!