La principessa di Furipan
di 9dolina0

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
30/09/14, ore 13:41

Guarda, dopo una stressante giornata di scuola, fatta sostanzialmente da ore di greco, italiano e latino attaccate fra loro, questo capitolo era proprio quello che mi ci voleva.
Già mi sento meglio *sospira*
Insomma, Kakaroth/Goku è sempre deciso a "spaccare la faccia" a Chichi, nonostante io abbia notato un tentennamento. Sembra quasi che i suoi pensieri vacillino tra il desiderio di darle una lezione e quello di conoscerla bene e salvarla.
Sbaglio?
Per me quella ragazzina insolente e decisa lo ha colpito. Il pensiero di tradirla lo angoscia e vuole salvarla.
Sbaglio ancora?
Molto bello la parte in cui i loro sguardi si incontrano per qualche secondo. Ho goduto proprio quando il sayan si è trovato improssivamente lo sguardo fiducioso di Chichi su di sè e si è sentito a disagio.
Forse forse il nostro Kakaroth tentenna...
Umh...furbetto.

Una domanda tecnica.
Ma Goku/Kakaroth è vergine?
Si si, lo so che ti starai chiedendo qualcosa tipo:
- Ma che se fuma questa?-
Ma per me è importante, mi disturba in un certo senso.
È il classico conquistatore, stupratore e donnaiolo, o in realtà è ancora inesperto ma molto spudorato?

Capitolo scritto bene come sempre e per nulla noioso.
Androide n 18
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 01:44 pm)

30/09/14, ore 13:09

Dolina...O.O
Accidenti! Questo capitolo è...MERAVIGLIOSO! *w*
Oddio! Sono rimasta con il fiato sospeso dall'inizio sino alla fine, a causa del titolo del capitolo, e non puoi immaginare la mia GIOIA nel sapere che Bardack è VIVO *W* <3
AMO quel saiyan, dannazione, come lo amo! *-*
Dire che, come sempre, sei stata grandiosa e bravissima nelle tue descrizioni sempre curate. Le adoro çWç <3
Ci hai mostrato tutti i dubbi e le incertezze dei personaggi e, soprattutto, il disagio di Kakaroth nell'essere quasi scoperto citando "Son Gohan".
Mi è piaciuta tantissimo la scena di Chichi e Kakaroth, insieme, al cospetto delle sfere del drago.
Secondo me, e secondo la mia infima (?) supposizione, Kakaroth ha visto una Chichi diversa e qualcosa per salvarla la farà.
Non so perché...lo sento! Mi sbaglierò XD
Ma almeno ho detto la mia.
Anzi...dolina çwç
Non farmela finire come "Due anime e un solo corpo", ti prego, lo so io come ho pianto ç_ç quando ho letto che non si era mai divisi e che sono saltati tutti in aria.
TI PREGO <3 çWç * abbi pietà (?)*
Comunque, a parte i miei scleri (?), sei sempre grande e questo capitolo mi è piaciuto tantissimo ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo <3

NedeLaScrittricediTerzaClasse

21/09/14, ore 16:11

Ciao devo dire che scrivi davvero molto bene! Ho letto i tre capitoli della tua storia divorandoli ! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli .... che sicuramente saranno molto interessanti ...visto i primi tre ! Continua così !

17/09/14, ore 20:52

Oh come ti capisco... Parti serena! Che al tuo ritorno sarò (saremo) qui ad aspettare con la bava alla bocca!!!
Ohssì... Distruggeranno tutto *^*
Io amo alla follia i saiyan, te l'ho mai detto???
Mi è piaciuta tantissimo questa svolta e non vedo l'ora di scoprire il seguito!!!
Buon viaggio (di qualcunque cosa si tratti) e complimenti!!! =D
(Recensione modificata il 17/09/2014 - 08:53 pm)

17/09/14, ore 18:17

O.o.....Son Goku non è Son Goku ma Kakaroth???Geniale *^*.....davvero sono rimasta sorpresa e già adoro questa ff..dritta nei preferiti ,mi darà grandi soddisfazioni si si u.u....XD...Chi-Chi mi piace come la stai caratterizzando...molto .Bulma è Bulma XD....mi bazzicava un 'idea vediamo se ho ragione...:) brava brava a presto :)

16/09/14, ore 21:33

O.o
Ma... ma questo Goku da dove salta fuori??
Mi hai lasciata davvero senza parole, tutti i miei film mentali sono andati in fumo con questo capitolo! XD
E così non ha battuto la testa, eh? Ecco perchè del suo strano e, aggiungerei, inquietante comportamento nei confronti di Chichi: non ha sfidato a duello gli altri guerrieri per diventare il protettore della ragazza a tutti gli effetti, ma per rubare le sfere del drago e distruggere il pianeta...
Avrò qualche problema nel dire che questo Goku mi piace molto di più dell'originale? XD
Ma d'altronde che posso farci... ho un debole per questo tipo di personaggio ^^"
E a quanto pare non sono l'unica che è rimasta colpita da questo misterioso guerriero... non mi sembra che Chichi si trovi proprio a suo agio in presenza del suo protettore, nonostante l'uomo, in teoria, dovrebbe essere lì per difenderla dai malvagi.
Sarà perché anche lei, come Yamcha, ha intuito che c'è qualcosa che non va  o forse perché ne è terribilmente attratta?
Opterei di più per la seconda ipotesi, Chichi non mi sembra una ragazza che si spaventa facilmente, anzi, secondo me se è intimorita da una persona fa di tutto per non darlo a vedere, per non apparire una donna debole.
Gli eventi stanno prendendo una piega inaspettata e decisamente interessante, continuerò a seguire questa storia con immenso piacere, però stando in allerta: con questi colpi di scena, imparerò a non dare tutto per scontato! :)

16/09/14, ore 14:44

*sbuffa sonoramente*
Ok, ok. Mi avevi accennato un colpo di scena.
Eh che colpo! Fra capo e collo proprio.
Quindi, passata la fase di iniziale shock dato da questo colpo (e dalla scuola che ricomincia, facciamo cambio? Tu scuola io stage?), posso dirti che il livello di curiosità sale al massimo e se non aggiorni potrei morirne.
Goku/Kakaroth mi fa quasi paura.
Da un lato, il dolce, tenero, bellissimo, leggermente altezzoso, un po' beffardo Goku ( terribilmente IC, brava), dall'altro lo stronzo, cinico, cattivo, malvagio, indifferente, impaziente, insopportabile Kakaroth.
Voto per Goku, mi piace di più.
Ma non mi piace certo Chichi.
Ehy ragazza! Che sono queste discese di stile? Capisco che Goku possa confondere, ma scusa! Ti ha insulatato pesantemente! (anche se col pensiero)
E (frase classica, pare quasi Vegeta) ti ucciderà alla fine di questi due giorni.
PFF!!!
* lo manda a cagare*
Ora ho un dubbio.
Non avendo perso la memoria è più o meno un Vegeta 2 la vendetta.
Quindi potresti tranquillamente far concludere la storia con il mio Gokussolo che se ne va e lascia Chichi da sola, nonostante se la sia prima portata a letto, cosa che accadrà SICURAMENTE, dato che tanto già si respira quell'aria.
Succederà questo?
Boh. Non si saprà mai.
O meglio.
Non si saprà mai a meno che tu non continui ad aggiornare o me lo dici direttamente.
Capitolo scritto molto bene, intrigante e dettagliato.
Aspetto il prossimo con ansia.

16/09/14, ore 11:52

Dolina ... o.o
Sei riuscita a sconvolgermi con questo capitolo XD
Goku...saiyan malavagio? Quindi avevo - quasi - indovinato quando ti ho detto che mi sembrava OOC? *-*
Non ti nascondo che MI PIACE DA IMPAZZIRE questo Goku *-* ♥
Adoro il Goku tradizionale quello impacciato, coraggioso, ingenuo e dolce.
Ma questa versione completamente diversa più sfrontata è affascinante ♥ *-*
Chichi si è sentita scoperta sul serio, perché - per come ho capito - è riuscito a capire tutto di lei soltando guardando i suoi atteggiamenti e le sue parole.
In sostanza ho amato questo capitolo, questo bad Goku ♥ *-* e tu sei un GENIO ♥
COMPLIMENTISSIMI ♥ ;)
Ottimo lavoro ♥

NedeLaScrittricediTerzaClasse ♥
(Recensione modificata il 16/09/2014 - 12:09 pm)
(Recensione modificata il 16/09/2014 - 12:09 pm)

12/09/14, ore 16:55

Ciao dolina :)
Perdona il ritardo nel commentare, ma ho avuto un esame e non solo oggi ho un po' di relax.
Avevo già letto il capitolo e sono rimasta colpita da questo "colpo di scena" :)
Ero stra convintissima che Goku sarebbe approdato sulla Terra, insieme a Radish - Napa e Vegeta - , come un "malvagio". E quindi i saiyan, o i malvagi, della profezia.
Invece mi hai sorpreso XD
Entrambe le ragazze hanno un carattere più che combattivo XD
Non so perché ma Goku non mi sembra il Goku che conosciamo, per caso lo renderai OOC?
Te lo dico perché ho avuto quest'impressione, per come si è rivolto alla sua "protetta" ;)
Comunque, a parte i miei dubbi, questo capitolo mi ha messo più curiosità del precedente capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito ;)
Complimenti, davvero.

Nede

09/09/14, ore 22:22

Ed eccomi a romperti le scatole anche qui! ^^
Prima di tutto ti rinnovo i miei complimenti sul tuo stile di scrittura, molto scorrevole e preciso, sia per quanto riguarda le parti descrittive che i dialoghi; è la prima cosa che mi colpisce di ogni tua storia e che mi invoglia ad iniziare un'altra tua nuova avventura!
La seconda cosa che ha attirato la mia attenzione è la trama: anche se rimaniamo sempre molto vicini all'anime, hai inserito dei tocchi di originalità molti interessanti e sono sicura che più si andrà avanti e più la storia si farà avvicente.
Per quanto riguarda i personaggi... mi piacciono davvero molto.
Premetto che a me Chichi mi è sempre stata indifferente, ma qui l'hai resa davvero molto bene, ancora più combattiva e testarda dell'originale, quindi in questo contesto mi garba molto ^^
Anche la caratterizzazione di Yamcha mi piace, è assolutamente in linea con quella dell'anime; anch'io l'ho sempre visto come un ragazzo un pò infantile, almeno in certe situazioni, ma so anche che nei momenti opportuni può mostrarsi molto maturo, a volte più della stessa Bulma.
Visto che parliamo del diavolo... lei è in assoluto il personaggio che mi piace più di tutti in questa storia: anche lei, come Chichi, è molto combattiva e testarda ma, a differenza dell'altra ragazza, è scettica riguardo alla profezia e all'arrivo di questi fantomatici "malvagi"... ma ho come il presentimento che dovrà ricredersi molto presto! ^^
I battibecchi tra lei e Chichi sono davvero divertenti e, visto che ci troviamo di fronte a due ragazze con un caratterino niente male, sono sicura che ce ne saranno anche degli altri!
In questo secondo capitolo è entrato in scena Goku, anche se solo per poco tempo, quindi non posso ancora dare un giudizio certo su di lui, ma sono sicura che riuscirai a renderlo alla perfezione.
Bene, penso proprio che continuerò a seguirti in questa nuova avventura con entusiasmo, quindi alla prossima! :)

09/09/14, ore 20:03

L'ho adorato!
I personaggi sono talmente IC che sento le voci (quelle ahi mè del doppiaggio mediaset) che mi rimbombano nelle orecchie.
E' fantastico! Anche le senszioni e le emozioni dei personaggi sono palpabili! Davvero i miei complimenti!
*^*

09/09/14, ore 12:45

Salve salvino!
Ho concluso la lettura sventolandomi con una mano.

"E che ragazzo!

«E tu chi saresti?» proferì la giovane, con la voce rotta, per la prima volta in vita sua, dal disagio e dall’imbarazzo.

«Molto piacere, Chichi. Io mi chiamo Son Goku e sono il vincitore del torneo.»"

BUM! Svenuta dall'emozione!
Quindi adesso Goku deve proteggere Chichi? Praticamente è l'inizio dei fiocchetti e dei fiocchettini!
Mamma mia non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà fra i due!
Sto già morendo dall'emozione!
*si pulisce il sudore*
Oh Dio....che bello!
Non immagini nemmeno come questa vicenda mi incuriosisca, mi emozioni e mi faccia impazzire al contempo! XD
Sará l'inizio dell'amore!
E poi Chichi dovrebbe cantare, ha niente popo di meno che Son Goku come "angelo custode"!!
Basta, altrimenti vado avanti a descriverti la mia felicità per ore e ore.
Aspetto con trepidante attesa il prossimo capitolo.
Ho proprio voglia di vedere fiocchetti e fiocchettini fra i due.
Inizieranno le sorprese?
Ci saranno colpi di scena fra loro?

06/09/14, ore 14:10

Heyy!!!
A me è piaciuto molto come inizio. Una bella presentazione per l'ennesima bella storia che leggerò estremamente volentieri!
I personaggi sembrano ben delineati e IC, l'ambientazione decisamente appropriata, così come la "situazione di pericolo imminente", tipica e adorabile ^_^!
;)
Complimenti!

06/09/14, ore 10:04

Ciao dolina ^^
Perdonami per non aver visto questa storia prima, perché è assolutamente intrigante e spero che posterai presto il continuo *-*
Non so perché (non chidermelo, ho solo quest'impressione) ma la Chichi che hai descritto non è totalmente IC, vero?
Te lo dico perché il carattere di Chichi, alla fine di Dragon Ball, è posato - quasi timida quanto Gohan - e molto meno combattivo di come la vediamo in Dragon Ball Z. Però, come ho detto, può essere una mia impressione ;)
La trama di questa storia ha attirato totalmente la mia attenzione, sai benissimo che dove c'è la Goku/Chichi ci sono io *-*
Ho solo una supposizione da dirti u.u
Penso proprio che i malvagi, di cui parli nella storia, siano i saiyan ;)
E spunteranno (?) Vegeta e Gok...Kaharot *-*  (Io preferisco chiamarlo Kaharot u.u)
Va bene, sappi che ADORO questa storia e ADORO te!
Complimentissimi, ti seguirò fedelmente  ;)
Un bacione :*

ZiaNede

ps: * sono la Zia di tanti/tante e mi viene naturale scrivere "Zia" XD. Non farci caso!*
ps2: Questa storia è passata nelle seguite, ti prego AGGIORNA presto *-* <3 *supplica*

(Recensione modificata il 06/09/2014 - 10:04 am)

02/09/14, ore 23:02

Allora.
Io non ho letto con particolare attenzione, anche perché sono le 23:00 e ho sonno, ma non potevo perdermi questo primo capitolo.
Non c'ho capito nulla.
Nelle note hai messo triangolo.
Triangolo fra chi?
Bulma, Yamcha e Vegeta?
O Goku, Chichi e un terzo incognito?
Chi è il pretettore della principessa Chichi?
Si vabbe. È Goku. Si capisce.
Prevedo una storia d'amore con i fiocchi e i fiocchetti. <3
Non vedo l'ora.
Chi è la coppia principale?
Qual'è la tua preferita?
Di che parla la storia?
Chi sono queste forze del male?
Perché Androide n 18 non va a letto?
Non lo so, sono tutte domande senza risposta.
Solo tu potrai soddisfare la mia sete di conoscenza.

Ti prometto che leggeró i prossimi capitoli e recensiró.
Scrivi benissimo e la storia merita...
È davvero interessante.
Aspetteró il prossimo aggiornamento.
Bacioni<3
Androide n 18 ( e dal Goku [non super sayan] che sto strapazzando di coccole)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]