Two Worlds, One Family - I Cavalieri di Berk
di Haiwan

27/08/19, ore 19:09

premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez incentrate su qst film animato devo dire che ho trovato questo1°cap della ff non male!ho notato che la sudetta longfic è incompleta da anni,visto che l'ultimo cap lo hai postato20/2/17,c'è qualche possibilità che tu la riprenda portandola a termine o se proprio non riesci mettere un riassunto degli eventi+importanti che dovevano accadere nei cap successivi così da far sapere come finiva a chi ha seguito qst ff che sia letto&rece,che sia in almeno1delle loro liste(preferite,seguite,ricordate,da rece)ma anche per i lettori silenziosi?nel caso tu riuscissi a terminare questa longfic da quanti cap pensi metterai per renderla completa?poi una volta terminata questa storiascriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su i film che hai usato x httyd ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su lungometraggi disney)?

13/09/17, ore 21:02

E alla fine giungo anche all'ultimo (Per ora) capitolo della tua storia! Il che mi lascia con uno strano senso di vuoto, devo ammetterlo D:

Anche per questo ho tentato di resistere il più a lungo possibile prima di leggerlo, ma ho ceduto quasi subito, dato che ho la forza di volontà di una busta della spesa trasportata dal vento XD

Ma veniamo a noi v.v

Innanzitutto già con la prima parte mi hai letteralmente conquistato, dato che si parla di grattini. E IO ADORO I GRATTINI.
Quella che poteva trasformarsi in una litigata, (Dato che Lyra non era molto contenta del fatto che Hic avesse letto il libro che la riguardava) con ulteriore allontanamento dei due annesso, si è trasformata invece in una scena tenerissima e che ho adorato alla follia. I dialoghi poi rendono il tutto molto più vivo e realistico (Mi è piaciuto veramente tanto quel "Hmmm.... sei.... sei..... una persona..... spregievole.... guarda, Sdento... il tuo amichetto se ne approfitta...." , è decisamente una reazione molto simile a quella che potrei avere io)  e dimostrano la tua abilità ormai consolidata nel conciliare sia le parti narrate che quelle descrittive e ti riesce particolarmente bene, oltre che nei momenti più drammatici, anche in quelli pieni di fluff. Vedere Hiccup e Lyra, che ormai sono la mia OTP in questa storia, di nuovo così a loro agio assieme mi ha davvero scaldato il cuore. E già questa prima scena da sola rende il capitolo intero da 10 e lode, ma ovviamente non è certo finita qui.
La seconda parte è molto diversa dalla prima, non ci sono scene tenere tra i due protagonisti e l'attenzione non si concentra solo su di loro ma su tutto il gruppo, il che va a vantaggio del "ritmo" della storia (Una delle cose che mi piace tantissimo della tua narrazione è il fatto che non focalizzi mai l'attenzione solo su un singolo personaggio per troppo tempo ma, al contrario, riesci sempre ad alternare. In questo modo non si ha mai l'impressione di leggere la stessa cosa per troppo tempo ed è un bel vantaggio, non sai quante storie che leggevo ho abbandonato a metà a causa di interi capitoli dedicati solo ad un singolo personaggio). Anche le tematiche sono molto diverse e l'aria che si respira in questa seconda parte è molto più distesa e rilassata (E ne avevano bisogno, poveri, sono sempre in tensione!) e il fatto che sia dedicata al gruppo nell'atto di raccontarsi storie è molto interessante come scelta. In primis perchè mi hai fatto svenire Gambedipesce in una scena che mi ha fatto ribaltare dalla sedia mentre provavo ad immaginarla (Ti giuro, stavo ridendo di gusto a leggere AHAHAHA. Anche se potevano essere un pochino meno sanguinari ou!) e secondariamente anche per il fatto che hai saputo sfruttare l'occasione per svelare qualche altro retroscena sul passato dei Cavalieri, come il funzionamento della loro trasformazione e l'episodio dei fratelli Bizippo, che mi ha sollevato alcune domande: sarà successa una cosa simile anche ad altri? E visto che vivevano in una fattoria di cui però non è menzionata la locazione... vuol dire che ci sono altri insediamenti umani nelle vicinanze? Questo, devo dire la verità, non ricordo se sia un particolare che venga menzionato nei film ma non mi pare, per cui magari potrebbe essere un ulteriore "ramo" della storia che svilupperai in seguito. Per ora non ci è dato saperlo, quello che so per certo è che finora sto adorando alla follia la tua storia e non vedo l'ora che tu la prosegua. Ci sono veramente tanti, tantissimi aspetti che mi intrigano da morire (Anche se la mia attenzione è focalizzata sul signor Hiccup e sulla signorina Lyra v.v) e non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverai in futuro.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, prenditi tutto il tempo che serve, per i capitoli di una storia così bella attenderò pazientemente perchè so che non ci deluderai <3

Ci rileggiamo presto <3

10/09/17, ore 16:38

E alla fine ricompaio pure io!

Stranamente mi ritrovo a recensire dopo solo qualche ora dalla lettura, ma questo capitolo mi è piaciuto veramente ma veramente troppo e sentivo il bisogno di esprimere subito le mie opinioni v.v

Di solito, a giudicare dall'esperienza che ho avuto coi precedenti capitoli, le mie parti preferite generalmente mi capitava di trovarle verso il "centro del capitolo" o al limite poco prima o poco dopo. Invece qui è stato totalmente diverso. I POV di Hiccup e Lyra, che rappresentano la prima metà intera, non so nemmeno come descriverli per quanti fanboysmi (Si dice? D:) mi abbiano provocato. Specialmente dopo tutto ciò che i due hanno vissuto nei precedenti capitoli, dopo un litigio (Simpatico termine per "Tentato omicidio, ma shhht XD) e un riappacificamento. Secondo me hai fatto benissimo a distaccare la parte in cui fanno pace con gli avvenimenti ipercute di questo capitolo. In primis la sola immagine di Hiccup che le accarezza i capelli e la fronte e che soprattutto ha la delicatezza di fermarsi prima di essere sgamato in pieno è già di per sè qualcosa di stupendo, sia come idea che come "realizzazione" vera e propria. Ma il meglio ovviamente viene solo dopo.

""Va tutto bene... ci sono io qui con te, capito?" disse lui, accarezzandomi affettuosamente le braccia.
Sorrisi, non sapendo che altro fare, stranamente in quel momento mi piaceva la sua compagnia.

Nel leggere quella frase ho emesso un "Awwwww" molto poco masculo: la sola idea di Hiccup che pronuncia quelle parole mi ha scaldato veramente il cuore e pensavo che quello fosse il punto più alto dei momenti teneri tra loro due, in questo capitolo. Quanto mi sbagliavo!
Subito dopo infatti, hai unito la comicità alla cutaggine, facendo svegliare quei due e facendoli rendere conto di aver dormito abbracciati (E io grido tantissimo. Astrid, mi dispiace, ma puoi essere tranquillamente rimpiazzata v.v). Al solo immaginare le loro facce mi vien da ridere e tra l'altro sei stata bravissima a rendere il senso di imbarazzo dei due, con tanto di balbettii e di momenti di silenzio più che comprensibili di fronte al rendersi conto di esser stati accoccolati per tutto quel tempo.

E, ciliegina sulla torta, una volta superato il momento "imbarazzo", durante tutti i loro scherzi (Le nocche sulla testa fanno malissimo, percepisco da qui il dolore di HIccup TwT) quando finiscono uno sopra l'altro, mi sono definitivamente sciolto. Questo è in assoluto il capitolo più pieno di momenti shipposi che sarebbero potuti continuare, secondo me, se Aaron non fosse sopraggiunto. CI SAREBBE SCAPPATO UN BACIO MAGARIH!
Come al solito il tuo stile di scrittura è rimasto impeccabile e in queste scene dai il meglio di te nelle descrizioni delle varie situazioni e soprattutto nei dialoghi, che non risultano mai forzati e che anzi, sono esattamente le stesse reazioni che avrebbe chiunque in situazioni come quelle narrate.

Anche la seconda parte l'ho apprezzata moltissimo v.v
A parte che, durante la narrazione dell'episodio della notte precedente, quando hai descritto la figura come uno che "Portava una lunghissima barba bianca che toccava quasi terra e anche i capelli erano altrettanto lunghi" ho pensato "Ok, o è Saruman o è Gandalf. Se è la prima siamo spacciati!", ma subito dopo, quando hai detto ""Creature affascinanti le Furie Buie... non ne vedo una da molto tempo..." ho ricollegato il tutto a Silente. E porca miseria, come citazione è azzeccatissima, degna di Sdentato v.v
Inoltre la storia del legame tra un Mezzodrago ed un umano mi incuriosisce tantissimo: è certo che Hiccup e Lyra c'entrino in questa faccenda, ovviamente, ma il modo in cui potrà evolversi è un'incognita che mi attira non poco.

E infine, come d'abitudine, un POV targato ???.
E' stato piuttosto breve, certo, ma quel "Armate i draghi" mi ha già fatto capire che non andranno a cercarli per bersi un tè e mangiarsi due pasticcini assieme. Che stia per scoppiare una guerra?

Ho veramente adorato questo capitolo, ma ho come l'impressione che in futuro ce ne saranno altri ancora più zeppi di momenti shipposi (Che adoro *^*). Per adesso questo entra di diritto nell'elenco "Cose da leggere se vuoi fanboyare malissimo".

Complimenti ancora, <3

27/08/17, ore 15:04

Ma salve! Rieccomi nuovamente a recensire, questa volta fortunatamente non dopo ere geologiche dalla lettura XD

Finalmente si inizia ad entrare nel vivo dell'azione e a svelare alcuni dei misteri misteriosi con cui ci avevi lasciati negli scorsi capitoli. Solo che per un mistero svelato se ne crea un altro, già con questo mi hai reso felice v.v

La reazione di Lyra me l'aspettavo, non in senso negativo ovviamente: il fatto che Hiccup le abbia "disobbedito" rende più che comprensibile la sua reazione e il fatto che si lanci al loro inseguimento, credo che se fossi stato al suo posto avrei reagito allo stesso modo. Tra l'altro all'inizio ho pensato "Mo questa appena lo ritrova lo strangola sul serio", ma su questo torniamo dopo XD

La parte centrale, ossia il loro arrivo sull'Isola, è ovviamente la "base" (Non so come chiamarla, scusami AHAHAH) di tutto il capitolo ed è chiarametne quella che più mi ha appassionato; a parte il classico realismo che hai impiegato nelle descrizioni non solo degli ambienti e dei personaggi, ma anche delle azioni (Con tanto di perquisizione! Io non avrei mai pensato di inserirlo e avrei commesso un grosso errore, dato che effettivamente per quel che ne sapevano Hiccup poteva pure avere un baazoka nascosto da qualche parte, conoscendo le sue doti di inventore XD A parte gli scherzi, sono questi piccoli dettagli, a cui spesso non si fa molto caso, che apprezzo tantissimo, per quanto riguarda il tuo stile di scrittura).

Oltretutto (Non chiedermi il motivo, a sto giro non so risponderti ahahaha) la quercia al centro della città mi ha ricordato GOT. No, non ho fumato l'origano D:

Tornando a noi... la parte della biblioteca è per forza la mia preferita: innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per la ricchezza di dettagli con cui hai scritto le parti tratte dai libri che legge Hiccup. In particolare quella della Furia Buia è fatta in modo davvero magistrale, ma la vera perla è quella del suo Cavaliere. Come dicevo prima, però, per un mistero che si risolve ce n'è un altro che ciccia fuori e se ora so il motivo per cui Lyra non voleva tornare sull'Isola, adesso mi domando cosa sia successo di così traumatico (O drammatico? Chi lo sa...) nel suo passato, dato che dovrà pur esserci una ragione per cui tutti la credono scomparsa.

E' proprio il comportamento della stessa Lyra che mi ha fatto emettere un "Awwww" nella scena finale: a parte che lo scherzo che compie ai danni di Hiccup è assolutamente geniale: se fosse stato il ragazzino impacciato del primo film secondo me sarebbe stramazzato a terra, colpito da un infarto AHAHAHAHA
Le righe di dialogo finali, poi, sono stupende:

"Allora... amici?" le chiesi allungandole la mano.
Lei mi sorrise e la stinse.
"Amici"

Il che non vuol dire, in realtà, che non ci saranno altri possibili fraintendimenti, ma il fatto che Lyra si sia resa conto di aver sbagliato ed abbia chiesto scusa ad Hiccup è già un primo passo, anche se in cuor mio spero non capitino più scene drammatiche come quella dello scorso capitolo (Anche se il mio cuore di scrittore e lettore, nel profondo, le ama).

Che altro dire? Sono davvero intrigato da come si stia sviluppando la trama e non vedo l'ora di scoprire se nel prossimo capitolo spiegherai qualcosa in più sul passato di Lyra.
DEVO SAPERE!

Complimenti ancora <3

14/08/17, ore 15:15

Pufff! Appaio improvvisamente e senza preavviso!
Visto che fa caldo e mi sento altamente ispirato, ho pensato: "Perchè non recensire il capitolo letto alcune settimane fa?". Oddio, il mio primo pensiero in realtà è stato "Ho quasi finito le patatine, devo razionarle, mentre scrivo la recensione", ma shhht v.v
Ciancio alle bande e cominciamo!

Te lo avrò detto migliaia di volte, ormai, ma adoro veramente tanto i dialoghi tra i personaggi che riesci a mettere assieme: le frasi, le domande e le risposte si incastrano perfettamente l'una con l'altra e non c'è un solo elemento fuori posto, il che è necessario per rendere al meglio l'atmosfera necessaria per la "scoperta" della trasformazione di Lyra (Anche se in realtà io parlerei più di una specie di annuncio, ma vabbè XD). La loro reazione mi è sembrata veramente spontanea e mi ha sollevato non poche domande dietro a questa "capacità" di Lyra (Che presumo sia condivisa anche dagli altri Cavalieri, ma questo ce lo rivelerai in seguito presumo ahahah). Tra l'altro quel "Smettetela, bambini" pronunciato da Astrid mi ha fatto inaspettatamente scoppiare a ridere. Poveraccia, si ritrova anche a dover gestire un asilo ahahahahah
Tuttavia anche il comportamento di Koga mi ha lasciato parecchio sorpreso: chiaramente c'era qualcosa sotto e non vedo l'ora di sapere quale sia il motivo di questa sua riluttanza a tornare umano (Moar misteri! Me soddisfatissimo! *Parte arrogantemente la musica di Sherlock), oltre che di scoprire di più su questa misteriosa Isola (Che devo essere sincero, è stato un plot twist mica da ridere! Apre tantissimi nuovi aspetti da approfondire!).

Tuttavia la mia parte preferita dell'intero capitolo, monostante sia anche probabilmente la più drammatica persino dell'intera storia (Almeno finora) è il dialogo tra Hiccup e Lyra. Ti giuro, quando l'ho letto la prima volta mi è venuta letteralmente la pelle d'oca, son riuscito ad immaginarmi perfettamente la scena come se stessi guardando un film, e mi ha messo addosso un senso di tristezza impressionante: immaginarmi Lyra, che Hiccup ormai ritiene un'amica e una persona fidata, prenderlo per il collo in quel modo con fare minaccioso è stato veramente impressionante. Sarà la mia predilezione per le storie a carattere drammatico, ma entra di diritto al primo posto nella top 3 delle mie scene preferite della storia, almeno fino a quanto ho avuto modo di leggere fino ad ora. Già il solo gesto, unito al dialogo, la rende una scena realizzata alla perfezione, ma a questo tu hai aggiunto questa frase "Volevo tutto, ma non che lui avesse paura di me... con lui volevo un rapporto diverso... aveva aiutato Eron, ci aveva dato una casa, cibo, acqua... si era preso cura di noi... e qual'era il mio ringraziamento...?"
Mi sono seriamente sentito coinvolto e mi sono riuscito ad immedesimare in entrambe le parti: da un lato Hiccup che si ritrova quasi strangolato dalla sua amica, di cui ora ha paura, per cui il loro rapporto si può dire che si sia incrinato (Credo?), dall'altro Lyra che rinsavisce e comprende troppo tardi cosa abbia fatto. Questo POV ha tutto ciò che potessi desiderare.

E per concludere dignitosamente, oltre alla curiosità di sapere cosa troveranno sull'Isola per la quale partono, hai aggiunto persino riferimenti a Shrek. Ci ho messo un attimo a coglierli, non vedo il film da eoni, ma la faccenda è andata così:
"Uhm... io ste frasi le ho già sentite"
"Ma anche questo nome, la situazione, loro che guardano le stelle..."
*Musica drammatica di Youtube*
"OMMIODDIO MA E' LA SCENA DI SHREK" *Risate a profusione*

E' stato veramente un tocco di classe che mi ha fatto scompisciare e che era perfetto, in quel contesto, un'intuizione brillante!

Che altro aggiungere, se non rinnovarti nuovamente i miei complimenti per quanto tu sia riuscita a scrivere finora? Hai svolto un eccellente lavoro con questo capitolo, non ho trovato un singolo dettaglio fuori posto e scorre che è una bellezza. Veramente bravissima, continua così! ^^

Ci rileggiamo presto! ^^

PS: CIUCHINOH!

(Recensione modificata il 14/08/2017 - 03:17 pm)

22/07/17, ore 00:35

Ma shalve! Rieccomi comparire come un Diglett dal terreno dopo tanto tempo! (?)
Prima di tutto... chiedo venia per l'ora, ma mi è venuta improvvisamente l'ispirazione (In un modo strano, a dire il vero, e sai tu a cosa mi riferisco ahahahah), ma oh, a volte arriva così dal nulla XD

Dunque dunque, a quanto pare la FF ha appena fatto la transizione dal film alla serie TV, anche se la premessa alla fine lascia intuire il fatto che non sarà narrata in maniera "totale" (Descrivendo quindi ogni singolo episodio) ma prendendo solo quelli cruciali per l'evoluzione della trama. Il che non è affatto una cattiva idea, secondo me, anche perchè in una serie TV di qualunque genere ci possono essere episodi fondamentali e su cui si potrebbe scrivere per millenni ed altri che invece non servono ad un tubo o quasi (E io che seguo GOT ne so qualcosa AHAHAHAH). Oltre al fatto che per me la sensazione (Stupenda, imho v.v) sarà quella di leggere una storia totalmente nuova ed inventata da zero, dato che della serie di Dragons io ho visto solo il primo episodio, quindi sarà tutto sconosciuto e sono sicuro sarà divertente scoprire qualcosa di nuovo, capitolo dopo capitolo.

Ma veniamo al capitolo vero e proprio: dunque, innanzitutto vedo che non hai minimamente perso il tuo classico tocco nella rappresentazione scritta delle scene di un'opera destinata allo schermo; il primo episodio me lo ricordo piuttosto bene e devo dire che come descrizioni, non solo dei vari avvenimenti ma anche per quanto riguarda i toni utilizzati dai personaggi, siamo a livelli eccellenti, specialmente in scene caotiche come la messa a soqquadro (Si dice?) di Berk da parte dei draghi, dove sono presenti tantissimi elementi da dover descrivere e che sei riuscita comunque a gestire tutti in contemporanea senza far risultare "macchinoso" il tutto (A differenza di altre FF che mi è capitato di leggere dove le situazioni più concitate parevano una lista della spesa ordinata per punti). Anche il contrasto tra la scena spensierata dell'inizio e il vero e proprio casino a Berk è veramente accentuato e reso alla perfezione.

Ma la tua bravura non si ferma solo nelle descrizioni "semplici" degli avvenimenti, ma sei riuscita anche a rendere al meglio l'antipatia che mi hanno suscitato personaggi come Mildew (Porca miseria, quell'uomo l'ho visto in un solo episodio e già mi sta sulle scatole D:) e più in generale sui loro caratteri e su alcune caratteristiche dei vari protagonisti. Su questo punto però voglio ritornarci dopo v.v

La vera svolta, tuttavia, si avrà grazie alla presenza dei Cavalieri, presumo; ora, io la serie come ho detto non l'ho vista, ma se già cambiavano di molto il film credo che con una serie TV riusciranno a stravolgere il tutto, in senso ovviamente più che positivo. Per poter dire come dovrò tuttavia guardarmi la serie (Che, cavolo, mi sono accorto essere praticamente impossibile da trovare in streaming D:), tuttavia sono certo che i Cavalieri non saranno solo una mera presenza ma avranno un ruolo importante. Ma per sapere quale, beh, tocca aspettare, ma in ogni caso so che non ci deluderai v.v
Per adesso, il solo fatto che abbiano fatto razzia di tutto il cibo mi ha fatto morir dal ridere. Mi sono immaginato Lyra con la testa in un canestro pieno di pane, intenta ad addentarsi un enorme prosciutto di Parma AHAHAHAHAHA

Tornando al punto precedente... vorrei soffermarmi un secondo sulla parte che più mi è piaciuta di questo capitolo e che più mi ha colpito in senso positivo, ossia sul breve ma intenso discorso che fanno Hiccup e Lyra.
Dunque, diciamo innanzitutto che, per quanto sia un dialogo composto da poche battute, mi ha messo un magone pazzesco. Vederla rispondere in quel modo ad Hiccup, che di certo non aveva cattive intenzioni e che anzi voleva dare un briciolo di speranza a Lyra, in un certo senso mi ha ricordato molto me stesso in certe situazioni. E devo ammettere che vedere una scena simile dall'esterno, tra virgolette, fa un effetto totalmente diverso rispetto al trovarsi direttamente coinvolti. Intendiamoci, io odio vedere la gente litigare e Hiccup, nonostante la risposta secca della sua amica, non ci è rimasto per nulla male, almeno apparentemente. Mi sono fatto tante domande su quel "No, hai ragione invece...", mi sono chiesto se internamente Hiccup non abbia sofferto per una risposta simile e mi chiedo tuttora se ci saranno altri avvenimenti simili e se eventualmente ci saranno conseguenze per lui, almeno a livello emotivo...
E' stata davvero la mia parte preferita, per quanto possa suonare "sadica" una cosa simile, la maniera in cui hai descritto come Lyra provasse la sensazione di aver deluso qualcuno e il suo senso di colpa a seguito di quella risposta è stata veramente impeccabile e realistica, mi ha fatto davvero immedesimare in entrambe le parti coinvolte.

Da qui in poi, per me, sarà tutta terra inesplorata e totalmente sconosciuta! Mi sento come il Cristoforo Colombo delle FF AHAHAHAHAH
Fino ad ora hai svolto un lavoro veramente eccellente sotto tutti i punti di vista, sono veramente colpito da come ogni capitolo riesca a dare qualcosa in più rispetto al precedente in termini di qualità delle descrizioni, di dialoghi, di introspezione dei personaggi... se devo tirare ad indovinare, nei prossimi capitoli si approfondirà il rapporto tra Lyra ed Hiccup, anche perchè non essendo tutti ispirati ad un episodio della serie ci sarà (immagino) lo spazio per una descrizione dell'evoluzione del loro rapporto e sono curioso di sapere quali direzioni imboccherà.
Ad ogni capitolo vai sempre migliorando e mi chiedo quali saranno le prossime novità che ci riserverai.

Veramente complimenti, cara, continua così ^^
Aiden

PS: Seconda foto di Sdentato: "Hiccup kosa ciera in cuela sela nuova"
AHAHAHAHAHAHAHAHAH

23/06/17, ore 19:56

E finalmente approdo anche quiii! *Pianta con violenza una bandiera nel terreno*

Era da tanto che volevo scrivere questa maledetta recensione ma per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato. Solo che stasera mi sento parecchio ispirato, quindi ho detto "Perchè no?" v.v

Prima di tutto, ti ringrazio di avermi fatto sputare un polmone nel momento in cui hai praticamente descritto il comportamento di Lyra come quello di un gatto che si fa i denti sui cucchiai e che per poco non devasta la casa di Hiccup stile unno impazzito AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Devo dire che alla fine è comprensibile, come il titolo del capitolo stesso suggerisce si tratta di una "Convivenza difficile", anche se Stoick potrebbe andarci un attimino piano coi rimproveri, porca miseria! Così me la deprimi D:

A questo poi, si aggiungono pure (Mi è parso di capire) problemi personali tra cavalieri e draghi e sinceramente è strano. Non in senso negativo, intendiamoci, anzi: mi viene soprattutto da domandarmi quali siano le cause nascoste dietro questi litigi, anche perchè io ho sempre immaginato i Cavalieri e i propri draghi come migliori amici.
E devo anche dire che quella specie di battibecco tra Hiccup e Lyra mi ha fatto preoccupare non poco e mi ha messo un certo senso di tristezza addosso. Spero solo che il loro rapporto non inizi ad incrinarsi (Possibilità che lasciavi trasparire nella descrizione della tua storia e che spero seriamente non si realizzi),

Il fatto che poi Lyra sia così appassionata di pollo con le patate la rende facilmente corruttibile, è fortunata a non vivere vicina a qualche rosticceria altrimenti chiunque avrebbe avuto il completo controllo di quella poveretta XD

A parte gli scherzi, ho trovato molto carina l'idea di iniziare a raffreddare i "rancori" tramite il salvataggio di Stoick da parte di Lyra. Non credo basterà per risolvere i problemi, ma dopotutto è un inizio, ora bisognerà passare a fare il resto. Ah e Lyra, complimenti per la finezza della descrizione di tutta la faccenda AHAHAHAHAHAHA

Devo ammetterlo, l'idea di focalizzarsi sulla descrizione nuovo mondo che si è creato tra vichinghi e cavalieri, con tutti i problemi annessi e connessi, l'ho apprezzata davvero tanto, soprattutto perchè sei riuscita a rendere perfettamente l'idea di un ambiente dove entrambe le parti sono ancora diffidenti. Spero solo che questi problemi, man mano che andrò avanti a leggere, vengano risolti, perchè in un certo senso mi sono già abituato al fatto che ora vivano tutti assieme e vederli ritornare nemici mi deprimerebbe tantissimo.

Tra l'altro anche la narrazione sembra essere migliorata, scorre tutto in maniera molto ma molto fluida, cosa che già comunque avveniva con la precedente serie, infatti non capisco bene cosa tu abbia modificato, forse qualcosa nella punteggiatura? Boh, qualunque cosa sia è stata un'idea azzeccatissima, hai fatto iniziare la storia col botto XD.

Che altro dire, questo primo capitolo mi ha intrigato tantissimo, la storia che narrerai credo sia a se stante, non ricordo se mi avessi detto della presenza di eventuali riferimenti a Dragon Trainer 2, in caso me ne avessi parlato chiedo venia ahahahahahah.
Però sono davvero curioso di sapere come sfrutterai il "vantaggio" di una storia inventata da te!

Per adesso mi congedo, tornerò moooolto presto muahahaahah

Continua così, btw ^^

10/07/15, ore 23:13

Fantastico capitolo, sono davvero contento della piega che la storia sta prendendo e che sei riuscita ad aggiornare.
Non vedo l'ora di vedere come procederà la storia e come andrà tra quei due.
a presto ciao e complimenti

05/03/15, ore 12:45

Molto bella complimenti. È davvero un peccato che non riuscirai ad aggiornarla tanto presto. Ma non voglio farti pressioni, aspettero la tua ispirazione! =)

07/02/15, ore 17:19

Molto bella davvero, anche se preferirei che Hiccup e Lyra si innamorino. Gia nella storia originale hic si innamora di astrit, quindi secondo me sarebbe bello sia lyra l'amore di hic.

01/01/15, ore 17:21

bello ma NON mettere il rating rosso!!!!!!
voglio leggerla questa storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PER FAVOREEEEE

14/11/14, ore 09:34

Ciao quanto tempo!!
Inizio subito col dirti che sono felice che tu sia tornata e che questo primo capitolo di Two worlds one family mi è sembrato molto bello! L' ho trovato abbastanza lungo e non mi pare di aver
Notato errori. Come sempre adoro Lyra e mi piace tantissimo il suo carattere , inoltre ora so come è fatta grazie al disegno!! Davvero bello!
Quindi che dire.... un capitolo bellissimo a mio parere!!
Tanti saluti da una dei tuoi draghetti , aspetto il prossimo capitolo! Ciao!
-Kira

25/10/14, ore 09:14

alleluia alleluia è una nuova storia finalmente
e molto bella tra le seguite naturalmente

23/10/14, ore 17:09

Aspettavo con tantissima ansia questa storia e quindi... COMPLIMENTONI.
La storia mi piace proprio come il primo Two Worlds, One Family.
Che dire aspetto il prossimo capitolo
Matt Chiudo