Ecomoda e dintorni … Storie d’amore e d’amicizia
di Butterfly8

25/04/15, ore 23:27

Accidenti!!! Che colpo ci scena!!!! Prevedo una marea di guai per Nicolas anche se non credo che sia andato a letto con Patrizia! Patrizia è un'incubo, una piaga, una calamità naturale! Non mi meraviglierebbe se si fosse inventata tutto, considerando che ha fatto anche di peggio!!!! Tra Luz e Betty per Nicolas non saprei chi considerare il male minore!!!! Ed anche Armando, con  Betty, ha il suo bel da fare!!!! Bravissima!!! Aspetto il prossimo capitolo!!!

25/04/15, ore 14:39

Le tue storie su betty e armando mi piaccione sempe di più ,sono curiosa di vedere cosa succederà quindi spero che aggiornerai la storia su di loro ,complimenti sei molto brava

25/04/15, ore 10:05

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e non solo non hai deluso le aspettative ma, wow, che colpo di scena!

Partendo dall'inizio, mi è piaciuto come Betty abbia saggiamente convinto Nicolas a raccontare tutto a Luz e ad essere sincero con lei.

In particolare ho trovato perfetto il pezzo in cui Nicolas dice:
“Bella domanda. All’inizio mi sono innamorato di lei come ci si innamora di un sogno irrealizzabile. Ho fatto tante stupidaggini. Lei si vergognava di me, ma aveva bisogno di denaro e io la amavo. Il suo stato di bisogno mi faceva tenerezza e inoltre tutti la prendevano in giro facendola passare come una che non avrebbe esitato a usare il suo corpo per trovare un riccone che la mantenesse. Ma io la amavo e non riuscivo ad accettare che fosse questo, quello che lei voleva. Infatti la difendevo dalle battute di Daniele Valencia. Però poi mi sono reso conto che lei non mi voleva. Era il suo bisogno di denaro a spingerla a uscire con me. Non credo che sia mai stata minimamente interessata a me, alla mia persona. Al mio mondo. Non riuscivo a scordarla… perché sai quando ti fai quella domanda ossessivamente … ‘perché non le vado bene?’ … poi un giorno ho incontrato te ed è cambiato tutto!”

Ecco, credo che tu abbia riassunto perfettamente come Nicolas ha vissuto il suo innamoramento per Patrizia. In fondo lei per lui era come una superstar (l'ha letteralmente vista per la prima volta su un giornale), un po' come le ragazzine adolescenti si innamorano del cantante o dell'attore del momento. Del resto sia lui che Betty erano geniali ma molto più infantili della loro età, non avevano avuto esperienze sentimentali e quindi spesso erano come due bimbi o preadolescenti da un punto di vista emozionale.

Non concordo invece con lui quando dice che Patrizia per lui non aveva mai provato nulla nemmeno all'epoca. Secondo me l'aveva provato ma non era stato abbastanza per farle rinunciare alla prospettiva di una vita più agiata e soprattutto ad avere un compagno di bell'aspetto. Insomma, un po' come Armando degli inizi con Betty, prima di aver fatto l'amore con lei ed essersi innamorato completamente, prima della sparizione di Betty e di aver capito quanto lei contasse per lui.

Probabilmente Patrizia nel periodo successivo ha finalmente capito. Anche perché è un po' opportunista sì, ma non completamente. Mi spiego meglio, ha sempre rifiutato le offerte di Daniele Valencia di "offrirsi" a lui in cambio di soldi o ai suoi amici, nonostante fosse alla canna del gas, quindi Patrizia un minimo di dignità l'ha sempre avuta, ma puntava al marito ricco e che seguisse i suoi standard.

Arriviamo poi alla confidenza con Armando e di nuovo hai disegnato un quadro perfetto delle sofferenze patite da Nicolas e Betty e che nessun'altro, non di sicuro Armando, con la sua vita comunque privilegiata da "playboy" potrà mai capire. E' vero, certe cose ti segnano per sempre, anche quando impari ad avere fiducia in te stesso basta poco per dubitare di nuovo di se stessi. Anche perché Betty non solo è stata brutta, ma ha avuto anche due genitori iperprotettivi (soprattutto Hermes) che, pur agendo così per cercare di tutelarla, hanno di fatto aumentato le sue insicurezze, il suo senso di inadeguatezza, non solo estetica, ma anche di non riuscire a cavarsela da sola.

Anche qui mi ha colpito in particolare una frase

“Non sei un estraneo, Armando. Ma tu pensi che davvero Betty poteva parlarne con me? Come se io non sapessi cosa significa il ritorno di Miguel per lei? Io c’ero quando quell’idiota ha fatto quella scommessa. C’ero quando le hanno spezzato il cuore. C’ero anche quando lo hai fatto tu, credi davvero che lei abbia bisogno di dirmi cosa prova?? Perché lo so!”

Non solo perché ha ricordato ad Armando, giustamente, che lui c'era, sempre, e che quello che ha fatto Armando è stato forse anche peggio di quello che ha fatto Miguel, ma anche perché rimarca come Betty con Nicolas non abbia bisogno di parlare, si capiscono in maniera istintiva e sanno cosa prova l'altro, che è proprio il legame che c'è tra loro nella serie.

E poi la scena con Patrizia che gli confessa di amarlo e di aver capito che nessuno tranne lui l'ha mai amata veramente, non vedendola solo come un "trofeo" o un accessorio. Il fatto che Nicolas abbia bevuto in quel modo fa capire che ovviamente Patrizia non gli è indifferente come dice e che non ci ha mai messo completamente una pietra sopra.

Il colpo di scena successivo ammetto che non me l'aspettavo così e in questo momento, quindi mi hai stupita e in positivo. Nonostante, come detto, sono convinta che Nicolas provi ancora qualcosa per Patrizia, non so sinceramente se credere a Patrizia quando dice che lui l'ha pregato di fare l'amore con lei e le ha detto che sposarsi è stato un errore. Mi sembra eccessivo, quindi temo che Patrizia, per ottenere quello che vuole, ne stia combinando un'altra delle sue. Del resto è sempre stata una da "il fine giustifica i mezzi". Mi chiedo se Nicolas, conciato com'era, sia riuscito davvero a fare l'amore con lei xD.

Di sicuro però tra lui e Luz si prospettano tempi grigi, perché tutto è contro di lui e si è andato a cacciare in un gran casino.

Bravissima come sempre, spero di leggere prestissimo i prossimi sviluppi di questa storia :)!

17/04/15, ore 21:08

marcella come al suo solito betty prova a camare le acque reagisce male marcella quando sente ke è arrivato il padre dui suo figlio xro ha sbagliato quando manda il messaggio ad armando dicendo ke lo sschef ci provi con betty meno malle ke non ci mette kee betty ride e ke anke lei ci prova gia armando è geloso dello chef e gia ci ha pensato ke ci prova quello ke marcella non capisce è ke lo chef piace lei difatti la bacia ugo e marcella dicono di reagire di nonfar vincere il suo ex ed hanno ragione ugo ke da fiducia a betty di come è cambiata ke è bellissima e quando è ugo a dirglierlo e marcella e come si è difeso da loro giusto betty fai vedere ki sei vedremo come reagira armano a prossimo capitolo baci e abracci da me ele mie amike

15/04/15, ore 00:45

Che capitolo emozionante!!
Che Marcella era gelosa e presa da Corrado si è capito subito, fanno scintille insieme!
Marcella con la sua idea che Betty tradisce Armando con Corrado credo causerà un grosso guaio e non vorrei complicasse ulteriormente la situazione tra Betty e Armando. Proprio ora che sono diventate amiche! A proposito, bello il rapporto che hai creato tra di loro.
Non vedo l'ora di leggere il confronto tra Marcella e Antonio e se Patrizia incontrerà Nicola.
Grazie per questi capitoli a distanza così ravvicinata!
Sei bravissima! :)
(Recensione modificata il 15/04/2015 - 12:47 am)

14/04/15, ore 21:36

Bravissima!!!! Io credo che tra Corrado e Marcella ne vedremo delle belle!!! Le scintille ci sono già, aspetto solo i fuochi d'artificio!!! Ma non è che adesso Marcella, però, si mette a creare danni a Betty e Armando??? Bellissimo il discorso di Ugo a Betty!!! Patrizia è insopportabile come al solito!!! E cosa vorrà il padre del figlio di Maecella??? Aspetto il prossimo capitolo!!!

13/04/15, ore 10:27

Wowwowow!

Allora, Marcela e Corrado fanno davvero scintille insieme, e Ugo non ha tutti i torti che a lei (come a Betty) piacciano gli uomini un po' rudi e bruti (quasi maleducati). Insomma, Armando post-innamoramento è dolcissimo per certi versi ma mantiene un bel caratterino che non tutte le donne reggerebbero e l'Armando pre-innamoramento... non era cavernicolo solo perché aveva ricevuto una certa educazione e vestiva bene, però sicuramente non si poteva dire che fosse gentile, beneducato ecc...

Mi chiedo cosa significhi quello che Marcela ha ascoltato nello studio di Betty. Anche a me sembra che Corrado un po' con lei ci abbia provato all'inizio, ma dubito che Betty ci flirterebbe, anche se in fondo Corrado fa parte del prototipo alla Armando e Daniele Valencia (probabilmente è per quello che Marcela sceglie uomini così, alla fine un po' tutti noi scegliamo persone che ci ricordano inconsciamente la famiglia, e Betty aveva Hermes che era un urlatore di prima categoria). Però sono sicura che in questo caso si sia trattato di un malinteso, anche perché Betty parlava al plurale.

Bellissima la scena del bacio e la reazione di Marcela, assolutamente in personaggio. Come in personaggio è il fatto che Marcela ceda all'impulso e alla rabbia del momento (forse più con se stessa che con Corrado) e mandi quel messaggio ad Armando che, conoscendolo, sicuramente sarà fonte di casini.

Il ritorno del padre di Julian sicuramente creerà altrettanti casini, come del resto il ritorno di Patrizia.

Da questo punto di vista molto interessante la reazione di Luz, che secondo me denota una sua certa insicurezza.

E mi è piaciuta molto anche la scena iniziale tra Betty, Marcela e Ugo, che pur essendo più amichevoli e pur stimandosi a vicenda, arrivati a questo punto, comunque non sono amici nel senso convenzionale del termine ma continuano a punzecchiarsi a vicenda. Però a volte essere un po' brutali è meglio che essere troppo gentili e Ugo, anche se sicuramente non capisce del tutto i problemi di Betty con Miguel, in fondo ha detto cose condivisibili. Anche perché, per quanto Ugo nella telenovela sia una macchietta, credo che uno come lui sia diventato così anche per reazione alle discriminazioni a sua volta subite per il suo orientamento sessuale e la sua diversità, che ha negli anni secondo me volutamente accentuato per farla diventare un punto di forza, una maschera e una barriera verso gli altri. Il vero Ugo nella serie secondo me lo vediamo solamente nelle scene del malore di Inesita, non è la macchietta caricaturale degli altri momenti, quello è il personaggio Ugo, la persona probabilmente la conoscono in pochi. E credo che la sua cattiveria apparente e il suo criticare tutte le donne e dare delle racchie a due come Mariana e Annamaria che racchie non sono affatto, derivi forse da una compensazione delle sue insicurezze ;).

Quindi ho molto apprezzato le scene tra i tre e non vedo l'ora di scoprire cos'altro hai in serbo per noi.

12/04/15, ore 22:43

Molto bello!! Cerco che per Armando e Betty i guai sembrano non finire mai.... Litigano in continuazione anche se il loro amore li ha sempre uniti e spronati a stare uniti!!! Spero vivamente che resti sempre così!!

12/04/15, ore 21:44

Che bello leggerti di nuovo!

Mi è piaciuto come sempre tutto il capitolo, in particolare mi ha molto colpito il personaggio di Pablo e la reazione di Camila e di Betty che, evidentemente, è ancora molto sensibile sulla materia "discriminazione" avendola subita per tanti anni. E mi fa piacere che Camila abbia imparato da lei.

Molto bello anche il discorso che Armando ha fatto a Dodo, Armando in versione papà o zio se la cava sempre molto bene.

E Dodo finalmente sta capendo appunto che ci sono tante ragazze al mondo e che oltre un certo limite è inutile accanirsi con chi non ci vuole e preferisce qualcun'altro.

12/04/15, ore 21:44

Ciao cara, che bello che tu abbia aggiornato! Ci regali sempre capitoli stupendi e questo è uno dei più belli.
Non so davvero come tu faccia, e ti ammiro, perla tua capacità di metterti nei panni di ragazzino/a. Le battute, la scene e i temi sono perfetti! Mi fanno anche una certe tenerezza... Pensare ai primi amori!
Mi piace molto come Dodo e Armando si confidino.
Mi domando come risolveranno questa crisi Betty e Armando?
Spero di leggere presto un nuovo aggiornamento. Sei bravissima!

14/03/15, ore 00:28

Fantastico capitolo!!
Non so mai immaginare come si evolveranno le cose tra Alberto e Camila...
Bravissima riesci sempre a scrivere benissimo e a trasmettere emozioni palpabili.

08/03/15, ore 20:03

povero marito di camilla lui l ama ancora corrado lo fa fare da aiutante corrado ke nomina betty ke gli ha fatto buon impressione a marcell no se lo sentisse armando xro anke corrado gli fa capire ke è ancora innamorata di lei dodo gli dice ke non vuole sentie sulla mamma e lui dice ke gli voleva kiedere dei piatti dodo non crede ke suo nonno abbia un'altra donn e neanche noi ci crediamo xro camilla marito parlano lui gli da a linbertà cosi si capisce noi speriamo ke si rimettono insieme noi adesso vogliamo sapere come va tra mario e sandra aspettiamo con ansia bellissimo capitolo baci e abracci da tutte noi

08/03/15, ore 01:19

Bellissimo questo capitolo!

Adoro le tue analisi dei personaggi e mi è piaciuto molto Alberto in questo capitolo e credo di essere finalmente riuscita a inquadrarlo meglio.

Prima sembrava solo il marito rinunciatario e bonaccione, disposto a tutto per la moglie, mentre ora abbiamo di lui un'idea un po' più approfondita.

La scelta che ha fatto gli fa onore, anche perché Camila mi sembra davvero molto confusa e tornare insieme ora avrebbe solo significato rimandare il problema (e forse ingrandirlo), perché le cose non risolte e solo sepolte sotto un tappeto si ripresentano sempre prima o dopo.

Mi è piaciuto anche molto come ha affrontato la questione con suo figlio e il fatto che Dodo, tra la reazione di certi compagni (e compagne) e il fatto che anche lui ora cominci a provare le prime pene d'amore abbia fatto un passo in avanti per comprendere il padre.

Bellissimo anche il discorso che ha fatto dicendo che a Dodo che non è lui sposato con Camila. Purtroppo nelle relazioni genitori e figli spesso si innescano meccanismi possessivi paragonabili a quelli di un rapporto di coppia: un sacco di madri sembrano le moglie del figlio e padri i mariti delle figlie per quanto sono possessivi e viceversa. Sicuramente è un discorso molto complicato perché i figli costruiscono tutta la loro sfera emotiva soprattutto da quello che vedono in famiglia e per loro la madre o il padre sono il primo modello da seguire e la prima persona di sesso opposto con cui si rapportano.

Credo tu abbia gestito molto bene tutto il capitolo e l'abbraccio finale, così carico di significati, è stato la ciliegina sulla torta.

07/03/15, ore 20:26

Mamma mia che capitolo intenso!!! Certo che Alberto deve essere proprio una gran bella persona!! E soprattutto innamorato di Camila..... Ci saranno buone possibilità che ritornino insieme?? Spero di si.... Per scoprirlo non mi resta che attendere i prossimi capitoloi!!! Complimenti, sei davvero brava!!!

01/03/15, ore 21:32

Bellissimo questo capitolo, adoro come scrivi Armando e Betty.

Però devo ammettere che mi piacciono molto anche Betty e Daniele, almeno come li tratteggi tu. Per la carità, inconsciamente credo che nell'interesse di Daniele ci sia anche un pizzico di rivalsa nei confronti di Armando, però Betty tira fuori il meglio di lui (come Armando tira fuori il peggio xD).

Geniale l'idea di far tornare in scena Miguel e fare affrontare di nuovo a Betty tutto quello che era successo all'epoca.

E dopo le insicurezze di Betty vediamo quelle di Armando, in fondo per entrambi l'insicurezza è la stessa, cioè quella di non essere degni di essere amati per come sono e per entrambi sono cose che derivano dall'infanzia. Betty per via del suo aspetto fisico e dell'iperprotettività dei suoi genitori e Armando per via delle aspettative dei suoi genitori, sempre così esigenti con lui.

Mi piace molto però come si noti l'evoluzione che i personaggi hanno avuto dopo la tua prima storia, cioè che pur mantenendo le loro insicurezze le combattono e le affrontano insieme.

Su Corrado credo che ci sia spazio per delle dinamiche intricate quanto interessanti con più personaggi ;) quindi... non vedo l'ora di leggere il seguito!

Complimenti!