Ecomoda e dintorni … Storie d’amore e d’amicizia
di Butterfly8

01/03/15, ore 21:30

finalmente si sono spegati x il fatto del tradimento di armando messa in scena ecco k arriva un'altrabettosca miguel quello ke primo ke ha usato betty racconta tutto al giornale ma non si vergogna a dirlo è ripugnanta è lui ke ci fa brutta figura ed ecco ke arriv dniiele ad aumentare la rabbia ha saputo ki ce sortto karina larson sia 15 anni prima e sia x quando sono stati a caragena di cme la trattata armando e di come la trattata betty ke stronza la dovrebbero denunciare sia a lei le a miguel xro le persone mi sa ke la prenderanno + con miguel x essere stato uno stronzo ed aver usato betty e quando le persone lo vedono lo insultano x strada e quando vedono betty la riassicurano e gli dicono ke è lui ke si dovrebbe vergognae e anke all'ecomoda gli daranno ragione e non la trateranno con i guanti bianchi e a karina larson dicono le mie amike gli rovinerei la vita andando a parlare con leditore o a scoprire su qualcosa su di lei ke ha fatto di male tanto armando ha assunto investigatore privato e allora lo faccia indacare daniele come al solito fa il grandasso a farsi bello davant abetty ke lui vuole rompere il muso a miguel armando pensa ke lo vuole fare lui comincia ad insultare armando dicendo ke è colpa sua lo fa sentire inferiore poi daniele tira fuori di come armando abbia usato betty x tenersi l'azienda ed ecco ke arriva il pugno sul viso di daniele armando dice ke daniele è innamorato ancora di lei ecc. ed ecco jke betty esplode dicendo invece di pensare come si sente lei lui si preoccupa di daniele e ora armando xro gli dice ke daniele ha ragione ke lei abbia bisogno di un'altro tipo di uomo ed ecco ke è betty di dover iassicurare lui ke lui è l'uomo adatto x lei si abraccibno ed ecco ke lei comincia a ripiangere la f VEDERSI ALLO SPERCHIO DICENDOLO KEE NON è + QUELLA RAFAZZA KE DEVE REAGIRE DI NON SEPPELIRSI XRKè LO SA COME SI SENTE XRKè E SUCCESSO ANKE A LUI QUANDO NON SAPEVA DOVE STAVA KE VOLEVA SOLO MORIRE non capisce se betty sta piangendo x scaricare tensione o x kiudere le ferite o aprendo altre noi speriamo x kiudere le ferite ed a reaggire bello ke pensa ke non puo lasciarla sola e soprattuto non la vuole lasciare sola e se sembra ke sia lei ad aver bisogno di lui adesso ke in realtà è ke lui ha bisogno di lei xrkè lei è la sua ancora di salvezza bellissimo capitolo molto commovente lacrime agli occhi al rosimo ke sia presto baci e abracci da tutt noi come sempre

01/03/15, ore 18:42

Fantastico!!!! Capitolo sublime!
Ho amato la tua idea di mettere in gioco Miguel! E non mi aspettavo che ci fosse Karina dietro. Daniele dice di essere cambiato ma a me sembra il bastardo di sempre onestamente, ha avuto una bella faccia tosta in questo capitolo.
Mi é piaciuta la parte in cui Betty rimprovera Armando perché si stava preoccupando di piú x Daniele che per la vita di Betty spiattellata in prima pagina.
La trama é pazzesca e adoro come scrivi i dialoghi e come narri le cose. Sei bravissima!
Non immagino cos'altro potrá accadere! :)

01/03/15, ore 18:42

Sicuramente dietro a tutti questi scandali che escono tutti insieme ci deve essere qualcosa...

Bella l'idea di un tradimento o pseudo tale da parte di Roberto: ormai anche a quell'età ci sono un sacco di divorzi di gente sposata da una vita o più.

E forse questo aiuterà a far riflettere Camila e farla mettere un po' più nei panni dei suoi figli.

Inattesa questa riconciliazione, anche se si vede che Alberto è ancora molto preso da Camila, immediatamente rovinata dal giornale, ora sicuramente Alberto penserà che non è una notizia di tre mesi fa ma che tra Mario e Camila c'è ancora qualcosa.

Sono curiosissima di vedere come reagiranno tutti a questo apparente tradimento del "moralizzatore".

Bravissima!

01/03/15, ore 18:26

Mario è proprio un bambino da un punto di vista emotivo e si vede da come incastra Sandra con i suoi genitori.

Evidentemente quello che è successo nella sua infanzia lui lo trasla nella sua vita attuale.

Non capisco cosa provi per Sandra, alla fine fino a che lei non è uscita con un altro e non ha saputo che era incinta non gliene fregava niente... se non voglia solo che sua figlia abbia un'infanzia come la sua con genitori separati, se è una sete di rivalsa o se tenga davvero a Sandra, ma io non riesco a credere che uno col suo comportamento di questi dieci anni, tradimento con Camila compreso, possa realmente tenere a Sandra. Forse questo è un limite mio ma penso che se uno tradisce è perché evidentemente manca qualcosa che non trova nell'altro, oltre in questo caso per motivi di immaturità personale o non voglia di impegnarsi.

Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi, corro a leggere il prossimo capitolo!

Brava!

28/02/15, ore 23:24

Mamma mia che situazione!!! Pensavo che fosse tutto a posto ed invece ecco qui un'altra gatta da pelare!! Ma che hanno mai fatto di male Armando e Betty per meritarsi tutto questo dolore??? Spero che quando hai scritto che cambieranno gli equilibri non ti riferissi a loro due... mi sembra che ne stiano passando fin troppe!! E cos'è sta storia che Roberto ha un'amante a Londra?? Ci mancava solo questa ed ora siamo al completo!! Daniele è il solito bastardo di sempre, non fa mai nulla per piacere di farlo!!! Spero aggiornerai quanto prima perchè sono curiosa di sapere cosa succederà da adesso in poi!!!! Bravissima!!!

27/02/15, ore 14:54

Capitolo davvero molto interessante negli sviluppi.

Il marito di Patrizia mi sembra uno al cui confronto Daniele Valencia è uno stinco di santo, il classico personaggio che cura solo le apparenze le immagini e per cui la moglie è un trofeo da esibire per avere una facciata rassicurante o fare invidia agli altri.

Capisco il rimpianto di Patrizia, io sono sempre stata convinta che verso la fine della serie lei sentisse qualcosa per Nicola, quando lui le ha portato le calze ad esempio lei era sinceramente commossa. Ma non riusciva a rendersene conto, accecata dai suoi problemi economici e dall'aspetto fisico.

Ora, con una sicurezza economica e un po' di anni in cui probabilmente è potuta maturare credo che abbia capito finalmente del tutto ciò che provava e il valore di Nicola, però... non capisco cosa abbia in mente e mi chiedo come finirà.

Nicola l'ho visto molto scosso e imbambolato, quindi anche se ama Luz evidentemente Patrizia per lui non è un capitolo del tutto chiuso, è stato un evento molto forte e doloroso e intenso della sua vita e poi il primo grande amore è così difficile da scordare perché in ogni caso quello che si prova è in un certo senso irripetibile: dopo si affronta tutto con molta meno ingenuità e meno innocenza.

Il fatto che non abbia detto nulla alla moglie anche un po' mi dà da pensare, in fondo perché omettere se per lui non c'era nulla che l'avrebbe dovuta far preoccupare? E spero che questa decisione non abbia conseguenze.

Bravissima!

27/02/15, ore 14:49

Mi piace molto questa tua introspezione di Marcela il suo chiarimento con Betty, la consapevolezza che Marcella ha acquisito sul suo rapporto "malato" con Armando e la possibilità di voltare pagina ed avere un futuro diverso.

Non so perché ma gli inizi tra Marcela e Corrado promettono scintille, sicuramente due persone dal carattere forte e non facile, segnati dalle sofferenze patite.

Kenneth invece mi sembra fin troppo "positivo" per lei, non so, troppo solare, però credo che Marcela abbia in ogni caso bisogno di contatto umano e il lavoro in Ecomoda le farà bene, aiutandola a chiudere definitivamente con il passato e ricostruire la sua vita.

Complimenti!

27/02/15, ore 14:45

Capitolo davvero bello, dolce e realistico.

I fratelli Mendoza mi sono piaciuti molto nei panni di genitori.

Armando è stato bravissimo con Camilla, usando le parole giuste, non nascondendole le cose ma cercando di farsi capire da lei.

E Camila fa la mamma e la fa bene, mettendo i paletti e mettendo quel punto fermo che ad un certo punto ogni genitore deve mettere quando i figli esagerano. Mi è piaciuta molto la sua decisione e il modo in cui si è fatta rispettare da Dodo anche mentre chiedeva scusa per il suo comportamento e cercava di farsi capire, anche se secondo me nemmeno lei capisce sé stessa, cosa prova e perché ha fatto quello che ha fatto.

E ho particolarmente apprezzato che abbia reagito con più forza quando il figlio ha fatto quel commento sulle donne, cercando evidentemente di evitare non solo che diventi violento e sfoghi sugli altri le sue frustrazioni, ma soprattutto che la delusione che ha avuto da lei si trasferisca su tutte le altre esponenti del genere femminile.

Brava!

26/02/15, ore 19:28

Oddio!! L'incubo Patrizia Fernandez si è materializzato!!! Certo che il marito ha proprio una bella faccia tosta ed anche lei!!! Io non la sopporto proprio!!! Spero solo che Nicolas non commetta qualche stupidaggine!!!! Brava, brava, brava!!!

26/02/15, ore 19:10

Bellissimo capitolo!!! A tratti anche molto divertente!!! Devo dire che Marcella e Betty che sotterrano l'ascia di guerra è una bella novità!!! Complimenti!!!

24/02/15, ore 20:38

armandoo ssi spiega con sua figlia della faccenda su giornale e mostilla crede a suo padre poi dodo va a caa loro e gli fa vedere della pagina ke hafatto scriviere betty e gli dice ke non è successo niennte altimente sua zia betty non avrebbe fatto scrivere quello sul giornaal e era andato a parlare con suo zio armando x consigli xrkè la sua ragazza ha un'altro non avendo trovato a scuola da un pugno al ragazzo ke gli sta rubando la rgaxzza amando va scuuola xrl la preside divce ke ci vuoe genitore arriva a mamma dodo no contento armando dice a sua sorella dirtenersi calma hanno battibecco camilla e dodo odo no crede o perdona sia madre camulla da punizione a dodo povrino speriamo ajnke ke questa coppia si rimttono insieme ciooo e abracci sempre da tuutte noi

24/02/15, ore 20:31

ritorna marcella coe arriva si scontra con un uomo il cuoco e subito diciamo è scintille va a betty e comonciano ad andare daccoro si spiegno e capisce ke armando e betty sono fattu l'uno x l'ltro e finamente amette ke armando e lei non sarebbero stati felici e capisce ke betty è innamorata di armando ha fatto scirvere quuella pagin sul girnale marcella incontra hugo e patrizia vede ke hugo e betty vanno daccordo betty dice ad hugo ke finalmente ha marcella con cui parlare di vestiti e lascerà lei in pace invece hugo dice ke è lei la sua inspiratrice bello ke hogo adesso va daccordo con betty anke marcella ci rimane contenta si scontra di nuovo con il cuoco si conosce anke con kenneth ke la invita a cena e hugo gli fa capire ke ci puo andare bellissimo capitolo noi stiamo aspettando l'incontro tra bety e armando dopo quello ke è uscito sul giornale di lui e la mdella e quello ke ha fatto scriviere betty sul giornale x lui sandra sembra ke fa la segretaria x mario xro ancor lo ha perdonato x quello ke ha fatto e sembra ke sia una bambina speriamo ke loro si rimettonno insieme e ke mario cambia testa endiventa maturo anke se fanno pace quando sandra partorisce e vede la bambina o sandra si sente male e lui capisce ke puo perdere sia sandra ke la bambina scusa ke abbiamo suggerito a presto baci e abracci da tutte noi a presto

22/02/15, ore 22:55

Belissimo capitolo!
Mi piace come prendi in considerszione i punti di vista dei più piccoli e le loro reazioni ai drammi sentimentali dei genitori.
Non sono una psicologa infantile, ma credo sia normale che cel'abbia con il mondo e assuma questo atteggiamento aggressivo considerando la situazione!
Bravissima,attendo con ansia il seguito!

22/02/15, ore 21:13

Ammazza che bel capitolo!!! Bellissimo il confronto tra Armando e Cami e quello tra Dodo e Camilla. Mi spiace per i ragazzi... Sono sempre i figli a pagare per gli sbagli dei genitori!!! Bravissima!!! Continua così!!

11/02/15, ore 02:15

Adoro come scrivi!
Devo dire che ho amato la parte introspettiva su Marcela e il confronto tra Alberto e Camila. Non so proprio fare pronostici su come si evolverà la faccenda perché la vedo intricata! Ci manca solo l'entrata di Marcela in azienda per causare a Camila una bella crisi isterica!
La teoria di Alberto secondo cui Camila é solo in cerca di una nuova sfida ci sta. Un po' come asseriva il vecchio Giacomo Leopardi con la sua "teoria del piacere" secondo cui (spero di non dire baggianate) l'essere umano non é mai realmente felice ed appagato e sente sempre un vuoto da colmare. Camila Cerca di colmato andando a caccia di sfide e problemi! Freud direbbe che Camila é affetta da Pessimismo Cosmico! XD
Io sono dell'opinione che Alberto faccia bene a non smentire la notizia della relazione con Marce! Anzi fossi in lui mi arrabbierei il doppio con Camila visto che già una volta ha immaginato corna combinando un macello e adesso immagina di nuovo che abbia una relazione. E fa bene a non fidarsi di lei visto che non sembra il grado di dire al marito che lo ama!
Sono curiosa di scoprire cosa accadrà nel matrimonio dei due.
Bravissima, un altro capitolo spettacolare!
(Recensione modificata il 11/02/2015 - 02:27 am)