Ecomoda e dintorni … Storie d’amore e d’amicizia
di Butterfly8

13/06/16, ore 14:40

Rispetto alla tua prima storia, questa è molto più curata, anche nei dettagli oltre che nella psicologia dei personaggi... per questo inserisco il tuo lavoro nelle storie scelte.

Ciao. Il seguito di I 40 anni di Betty??? Non ricordo bene. E' da un po' che non vengo su questo fandom, ma la storia la ricordo, spero. Betty guarisce da un brutto male, riceve un premio come Donna dell'Anno e la mia adorata Marcella fa la sua comparsa con un bel pancione e con un uomo che l'ama e che lei contraccambia.
Armando si trova in America dato che ora fa parte di una nuova società, qualcosa di suo, ma questo lo ha anche portato ad avere qualche scontro con sua moglie soprattutto per via di una sua ex-fiamma. a quanto pare per Faith i giochi non sono ancora finiti. E intanto ricorda come è iniziata la sua nuova avventura alla New Tech e i cambiamenti che ha fatto Beatrice più per se stessa che altro. Anche Betty fa lo stesso...
-quanto il fatto che lei voglia avere nella sua vita uno spazio che è mio-
E' buffo, ma le ha fatto la stessa cosa quando lui stava con la sua fidanzata ufficiale. La frase che nell'altra storia vevi messo: che lei non c'entra con la separazione tra loro due mi è sembrata un po' para cul... Volente o nolente è stata proprio lei la causa della loro separazione. E non è che la loro relazione sia finità. Per lui non è mai cominciata perché non l'ha mai amata, mentre lei amava e tanto Armando e cercava solo di salvare il rapporto. Cosa che per me le fa molto onore.

06/02/16, ore 20:17

Sto ritornando a leggere la tua storia e come succede sempre,  quando si rilegge una storia,si fa caso ad altre prospettive che nella prima lettura non si nota. Ma lasciami dire una cosa....perche' ritorna sempre,lei , quella disgraziata rovina uomini della Patty. Ritiene che tutto le sia dovuto. Ha scoperto che quel disgraziato del marito la tradisce e lei che fa? Si vuole consolare con Nicola, andando a rovinare una famiglia. Mica  e' comparsa quando lui non era sposato, ...no , doveva farlo per puro spirito egocentrico da sposato per dimostrare che lei ,per lui, e' l'unica. Non credo che abbia fatto sesso con Nicola, e' stata sempre una bugiarda ma il problema adesso e' Luz. Ma dico io ....Nicola, se sai che non reggi l'alcool che c.... bevi a fare.

08/10/15, ore 00:28

Ciao Butterfly!

Che bello trovare un aggiornamento di questa storia!

Come sempre mi stupisci con questi colpi di scena che assolutamente non mi aspettavo.

Molto commovente la storia di Mayte e del piccolo Alejandro, purtroppo ci sono tanti casi così.

Capisco il cuore di mamma e il desiderio di Betty, ma temo che questo suo desiderio di adottarlo non condiviso da Armando e che lei lo sta forzando a compiere possa creare problemi al loro rapporto. E' infatti anche molto comune a seguito di un affido o di un'adozione che il matrimonio entri in crisi e si rompa quando uno dei due genitori non è convinto e si sente forzato a farlo.

Ma magari invece Armando si convincerà e imparerà ad amare Alejandro, del resto è un uomo molto paterno.

Bellissimo il dialogo con la madre di Armando, vedere innanzitutto lei che, da madre, capisce e difende Betty e poi il confronto sulla figlia di Roberto e sul perché Margherita ci stia così male.

Ed ho trovato divertentissima la scena delle rose, la proposta di matrimonio e le lettere degli ammiratori. Finalmente tutti si sono accorti della bellezza interiore ed esteriore di Betty e temo che Armando non la prenderà bene. Anche se ovviamente non ha niente da temere, soprattutto non da gente che scrive a una sconosciuta che vorrebbe sposarla (oltretutto mentre lei è già sposata).

Bravissima e non vedo l'ora di leggere il seguito!

06/10/15, ore 13:22

Ciao ho riletto tutta la storia nell'attesa di un nuovo capitolo. A proposito a quando? Ripeto le stesse recensioni...bellissima storia. Ho approfondito maggiormente rileggendola e capito di piu' alcuni passaggi. Sicuramente dire che i loro problemi li hanno lasciati nella storia precedente non e' giusto perche' poverini non passa giorno che non c'e' un nuovo problema. Quello che mi incuriosisce di questa nuova storia e' Betty , con tutti suoi cambiamenti. Non e' Armando ad essere corteggiato ,ma in questo caso deve subire l'attrazione che provoca Betty negli altri. non e' poco visto che era abituato ad essere lui al centro di tutto.
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 06:46 pm)

10/09/15, ore 17:11

Che bello trovare un tuo nuovo capitolo!

Adoro le dinamiche tra Marcela e Corrado: Betty ha ragione quando dice che sono una combinazione esplosiva! Certo proprio per questo anche una combinazione che potrebbe funzionare e renderli molto felici insieme, come far loro molto male... perché la possibilità di ferirsi e distruggersi a vicenda c'è.

Ma proprio quando Marcela potrebbe prendere una decisione se dare una possibilità a questo sentimento e ai sentimenti in genere ritorna Tony e Marcela si trova a dover mettere al primo posto il figlio e il suo ruolo di madre.

Insomma davvero interessante come sempre è mi chiedo come svilupperai da qui il personaggio di Marcela e il suo rapporto non solo con Corrado ma anche con Betty e Armando. Mi sembra che ci sia potenziale per un'amicizia con Betty ma Marcela forse deve un po' smussare prima il suo lato più impulsivo aggressivo che la porta ad attaccare senza riflettere.

Bravissima come sempre!

08/09/15, ore 13:16

Mi piace la trama così intrigante e dalle tue parole mi aspetto già chissa che novità. Comunque Betty e Armando perché hanno bisogno sempre di certezze anche se si dicono continuamente di amarsi. Ops a proposito, che stronza quella Karina, speriamo che Betty le faccia fare una figura di merda con la sua solita eleganza

06/06/15, ore 11:58

scusa ke daa parecchio non ho fatto recensioni proplemi e anke x le mie amike tutti i tuoi utimi capitoli ke non ho recensito sono tuti bellissimi la riapicificazione di armando e betty la storia di mario con sandra e i suo racconto della sua infanzia e adessso l'altra figlia di roberto margherita ke no lo acetta ah ah alberio ke fa stare sua moglie e figli a casa sua xrkè margherita gli ha cacciati l gelosia di lei xro quando conosc l'avvocato cambia isdea speriamo ke anno pace e io e le mie amike piacerebbe ke andra e mario insieeme e ke lei non esce con quell'altro ke armando ascolta le parole di betty al prossimo ciao bela baci e abracci da tutte noi

04/06/15, ore 23:48

Ho la netta sensazione che Camila ne combinerà qualcuna delle sue con Abi!...ma aspettiamo il prossimo episodio.Brava ��

04/06/15, ore 21:21

Camila e Alberto insieme sono sempre molto belli ma hanno molti alti e molti bassi, cioè non capisco mai se il loro rapporto recupererà davvero e se potrà funzionare o meno.

Mi piace molto come stai conducendo Camila verso la scoperta di se stessa e delle sue passioni anche se povero Alberto xD.

Mi è piaciuta anche la riflessione di entrambi su perché Margherita abbia reagito così male. Del resto è sempre stata una donna abituata a voler controllare la vita di tutti, compresa la sua, al millimetro e probabilmente questo fuori programma sconvolgente ha mandato in frantumi quello che rimaneva della sua illusione di poter essere "al comando" della vita sua e della sua famiglia (se già non se ne era resa conto comunque).

Mi chiedo cosa combinerà Camila con Abigail e come andranno le cose tra "Abi" e Alberto.

Non vedo l'ora di leggere come proseguirai, bravissima :)!

29/05/15, ore 23:01

Storia veramente carina che ci sta appassionando e perciò siamo impazienti di leggerne il proseguo.E' chiaro che noi a leggere ci mettiamo pochissimo,chi scrive ha invece bisogno di tmpo e di idee...ma aspettiamo con impazienza...sono certa che non ci deluderai come non ci hai deluse in "I quarat'anni di Betty" Ciao

(Recensione modificata il 29/05/2015 - 11:07 pm)

27/05/15, ore 22:38

Ho appena finito di leggere "quarant'anni di Betty" e l'ho letta tutta d'un fiato (in due giorni per intenderci).Mi è piaciuta molto l'idea della crisi matrimoniale dovuta al non manifestare le proprie paura per non ferire l'altro/a. Complimenti.

15/05/15, ore 15:54

Avevo immaginato giusto, anche se non so perché ero convinta che fosse una figlia arrivata già durante il matrimonio con Margherita, visto che aveva la stessa età di Camila o quasi ma... anche così mi sa che il rospo non sarà per niente facile da digerire per Margherita.

Armando meraviglioso in questo capitolo, quando riesce finalmente a spiegare a Betty che lui è della vecchia Betty che si è innamorato (anche secondo me in un certo senso si è sposato con una persona che in gran parte poi non conosceva più, ma lui, come tutti noi, siamo stati quantomeno rassicurati che una parte di quella Betty esisteva ancora sotto tutti gli strati di corazza difensiva che aveva dovuto costruire).

Mi è piaciuto molto come ha reagito al messaggio di Marcela, parlandone con Betty (anche se io forse l'avrei fatto in un altro momento) e anche se Betty non ha del tutto capito il suo gesto (fatto per trasparenza), temendo dubitasse di lei, alla fine si è risolto tutto per il meglio, anche se le tensioni sono ancora molte.

Non so se riusciranno mai davvero a lasciarsi tutto alle spalle al 100%, quasi nessuno ci riesce quando si è sofferto tanto, però secondo me tutto contribuisce a renderli le persone che sono ora e ad apprezzare ancora di più chi sono ora, anche se ogni tanto li porta anche a soffrire.

Le scene d'amore tra loro tu le dipingi sempre benissimo, con amore, affetto, passione, delicatezza, si vede che si amano profondamente anche se sono sposati da tanti anni.

Davvero, davvero complimenti :), spero di leggere presto il seguito perché sono curiosissima!

15/05/15, ore 14:29

Molto interessante il profilo che stai disegnando su Camila e sui motivi del suo tradimento con Mario Calderon.

Sai che sono stata in un locale simile a quello che descrivi? Dove dipingi e mangi e bevi eccetera anche se molto meno economico, in america ce ne sono parecchi :).

Secondo me Camila e Alberto stanno forse imparando a conoscersi meglio, a conoscersi davvero ed in un certo senso è bello che ci sia una specie di nuovo corteggiamento tra loro.

Margherita è sempre Margherita, rigida e fiscale, ma io ho un'idea su questa amante di Roberto e sono curiosa di capire se sia esatta (anche se mi sa che Margherita non la prenderà bene comunque xD).

Complimenti come sempre per come scrivi e per il modo in cui tratteggi i personaggi!

01/05/15, ore 20:37

Capitolo molto interessante! Certo che Mario non l'ha perso proprio il vizio di arrampicarsi sugli specchi!! E lo fa con tutti!! Suo padre, sua madre, Betty, Armando e, soprattutto, con Sandra perchè si capisce chiaramente che è innamorato di Sandra ma ha anche tantissima paura di amare e farsi amare.... Solo che dovrebbe capire che adesso sta per diventare padre e che, un giorno, deve rendere conto anche a sua figlia delle sue decisioni e delle sue scelte!!! Bravissima!!!

01/05/15, ore 16:21

Bene, bene, mi piace molto come stai tratteggiando la storia dei genitori di Mario e come questo abbia inciso su Mario stesso.

Ovviamente poi la colpa rimane di Mario, come dice Sandra il passato non è un alibi e ognuno di noi può e deve fare il necessario per essere una persona migliore ma chiaramente tutto questo ha inciso su di lui.

Sandra mi sembra non innamorata di Adam ma consapevole finalmente dei problemi della sua relazione con Mario (che non era una vera relazione, non nel senso tradizionale del termine) e Mario invece è sempre molto confuso da tutto.

Non vedo l'ora di leggere come questo si evolverà!

Brava!