Ecomoda e dintorni … Storie d’amore e d’amicizia
di Butterfly8

23/01/15, ore 22:11

nocol innamorato betty pensa ke la ragazza non sia giusta x lui gli invia a cena e betty cambia idea bello quando armando dice a nicola ke betty è gelosa ke perdera la sua amicizia bene finalmente nicola contento brva a presto

23/01/15, ore 22:07

mario ke dice ke sandra è incinta camilla si e messa intesta ke non lscea mario ke stronza betty gli vuole far capire k non è giusto camilla insulta betty e betty gli da uno schiaffo ben gli st la signora margherita anke f la sua parte camilla pensa ke stava n prigione stando sposata con anbertosuo figlio dodo non la vuole vedere lei continu a litighare con alberto lei incolpa lui ke ei lo abbia traditto ke le ha capito un fatto x un'altro aberto e suo figlio vivnoda betty e armando nke armando la rimprovera ke stupida cailla ciao da tutte noi

23/01/15, ore 21:51

wow maio ke diventerà papà come la prenderà quest novita camilla mario mi sembra geloso e anke alle mie amike bello quando pensa come abbi potuto tradirlo uscendo cosi subito con questo adam dicono e mie amike lo pensa proprio lui ke ha sempre tradito sandra anke se lei era cambiata e adesso ancora di + ci siamo rimaste ke armano non l'abbia colpito vedremo cosa succederà a presto ciao e bacioni da tutte noi

22/01/15, ore 14:52

Marcela Valencia....... Potrebbe essere lei la soluzione ai problemi di Camila e Alberto????? Che ne pensi??? Scusa per il mio azzardo... Però mi è venuto questo pensiero...... Bravissima, bella continuazione!!!!!!

22/01/15, ore 02:27

Mi piace molto la caratterizzazione che stai dando ad Alberto davvero particolare e interessante e i suoi dubbi sul suo rapporto con Camila fin dall'inizio.

E... Marcella e Alberto mi sembrano un mix interessante.

Scusa per la recensione più corta del solito ma appena ho di nuovo il PC elaboro meglio e rispondo al tuo messaggio :)

17/01/15, ore 23:35

Che bello!! Un altro Mendoza forse in arrivo!! Comunque Armando e Betty si amano davvero... E chissà, davvero, cosa è successo a Camilla... E' vero che Armando dice che lei è così però dopo tutto ciò che ha fatto per il suo Alberto!!! Beh, per togliermi la curiosità devo aspettare i prossimi capitoli!! A presto!!!

17/01/15, ore 22:59

Mamma che capitolo!!! Ma Camila è la stessa Camila che ha sfidato la sua famiglia, il mondo intero per il suo Alberto?? E adesso che Sandra è incinta, come evolverà la sua tresca con Mario?? E come prenderà Armando la paternità di Mario?' Lo scoprirò nel prossimo capitolo!!!

16/01/15, ore 11:08

In effetti questo desiderio di un figlio potrebbe essere un po' una conferma e anche un modo di riscatto verso la gravidanza terribile avuta con Aurora, sebbene sia Armando che Betty siano evidentemente molto più che predisposti ad essere genitori, ma si capisce che hanno un nuovo equilibrio insieme.

E anche qui, Camila che viene per scusarsi ma poi ritorna ad attaccare, secondo me dimostra che una parte di lei si sente in colpa per quello che sta succedendo e siccome non si sente capita dagli altri (anche comprensibilmente, visto il casino combinato) attacca alla gola per cercare di difendersi. Forse il fatto di non avere mai conquistato l'approvazione della famiglia nemmeno dopo il lunghissimo matrimonio con Alberto, aver dovuto lottare con le unghie e con i denti e rimanere sempre la "pecora nera" anche quando Armando ne aveva combinate di molto peggio di lei, ha suscitato in lei un inconscio senso di "qualsiasi cosa faccio non andrà mai bene, quindi adesso faccio tutto quello che voglio e non me ne frega più di cosa pensate?".

Bravissima davvero, non vedo l'ora di scoprire tutte le sfumature di questi personaggi e se, a parte il presunto tradimento di Alberto, ci siano stati altri problemi prima.

16/01/15, ore 10:51

Wow, wow, wow.

Adoro come hai tratteggiato Camila e la sua reazione alla scoperta del presunto tradimento di Alberto, che a quanto pare ha fatto emergere un sacco di problemi latenti.

Mi chiedo se la sua sia un a semplice crisi di mezz'età, la voglia di recuperare la spensieratezza perduta per tanti anni per via dell'esilio e delle difficoltà che ha dovuto superare per poter mantenere il suo rapporto con Alberto o se ci sia altro. Sicuramente il rapporto con Alberto doveva non essere così perfetto almeno da un po' per avere una reazione del genere.

E per quanto riguarda Mario e Sandra e il bambino... non lo so, da come l'hai descritto il rapporto tra loro mi è sempre sembrato una specie di accontentarsi da parte di Mario e per Sandra un rapporto quasi masochistico. Non sono dell'idea che bisogna tornare insieme per forza per via dei figli e credo che Mario e Sandra, per come sono ora, siano in un rapporto talmente disfunzionale che forse sia meglio per il bambino non averlo come esempio da seguire crescendo, se no verrebbe fuori o un Mario Calderon 2.0 (quindi un altro playboy irresponsabile) o un'altra Sandra 2.0 (quindi una donna che accetta tutto dall'uomo di cui si innamora, anche di essere umiliata continuamente).

Betty non può capire Camila e Camila non può capire Betty perché sono due persone profondamente diverse, in due fasi diverse della loro vita, Betty ha superato tutti i problemi con Armando sia per il suo carattere, sia per l'amore grande che li ha sempre uniti... Camila è sicuramente diversa, anche se mi sembra che nel suo sfogo con Betty ci sia anche una voglia di giustificarsi di fronte agli altri, sapendo che in pochi condividono il suo comportamento e reagisce attaccando ed esagerando.

Complimenti per le tue analisi approfondite e che fanno sempre riflettere!

13/01/15, ore 00:09

Che bomba!!!!! E adesso cosa accadra'? Come la prenderà Camila? E Armando? E Betty? Ne vedremo delle belle!!!!!! Brava!!!!!!!

12/01/15, ore 21:46

Mi piace molto il passato che hai dato a Mario, in fondo affettivamente si apprende molto di quello che si vede in famiglia e quindi è realistico che Mario possa avere avuto un padre che trattava le donne come le tratta lui, e in più una madre che si faceva andare bene qualsiasi cosa.

E sinceramente forse in sua madre rivedo (e forse Mario rivede?) Sandra che si è fatta andare bene tutto per dieci anni, quindi amor proprio sotto la suola delle scarpe...

Mentre sia Betty che Armando hanno avuto degli esempi di matrimoni felici tra i loro genitori, certo Hermes e Giulia sono molto diversi da Roberto e Margherita ma entrambe le coppie sono ben assortite e sembrano funzionare molto bene a tanti anni di matrimonio.

E capisco ancora di più l'attrazione di Mario per Camila, che è l'estremo opposto di Sandra: bella, forte, indipendente e che può fare follie per amore, in tutti i sensi, sia prima con Alberto sia ora con Mario, ma che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno dai suoi genitori all'epoca. Mi chiedo se il matrimonio di Camila con Alberto sia davvero finito anche se, per come sono andate le cose, credo che i sentimenti di Camila nei confronti del marito debbano essere mutati radicalmente nel corso degli anni.

Mi stupisce invece la reazione di Mario alla scoperta del fatto che Sandra esca con un altro e poi di una possibile gravidanza. Mi chiedo quanto questa gelosia sia reale e quanto invece sia senso di possesso per qualcuno che gli è stato dietro per tanti anni. In fondo è evidente che Mario ha un grande ego (o forse molte insicurezze affettive mascherate da un grande ego) e non sia facile per lui che Sandra possa preferirgli qualcun altro.

E trovo realistico che Mario in fondo possa desiderarlo un figlio, anche se forse non lo cercherebbe mai consciamente, proprio come ammira Armando e la sua vita familiare ma in fondo non lo ammetterebbe mai.

Insomma, bravissima come sempre, non vedo l'ora di leggere cos'altro hai in serbo per noi!

10/01/15, ore 20:43

Bello anche questo capitolo!!! Sappiamo tutti che rapporto splendido hanno Betty e Nocolas!!!!!  Sono curiosa, però, di leggere il capitolo con Armando, mario e Camila!!!!!! Brava!!!!! Alla prossima!!!!

09/01/15, ore 23:14

Mi piace molto come stai sviluppando il personaggio di Luz e il suo fare da contraltare a Patrizia.

E anche l'analisi sugli effetti a lungo termine della solitudine e delle derisioni patite per tanti anni da Nicolas e Betty.

Sei sempre davvero brava a tracciare i profili psicologici dei personaggi e a dare a loro spessore e tridimensionalità.

Complimenti!

07/01/15, ore 19:48

Che bello sono felice di leggere un altra tua storia

06/01/15, ore 23:21

Brava!!!! Bel proseguio!! E la storia sembra essere davvero interessante...... Ti dirò... credo che la leggerò con meno patema d'animo perchè almeno Betty e Armando sono insieme. E per gli altri che prevedo guai!!!!!