What a prophecy cannot predict
di _Pulse_

Ciao :) ho adocchiato questa storia da qualche giorno, ma solo ieri mi sono cimentata nella sua lettura, arrivando fino al quarto capitolo per ora. Mi sembra doveroso lasciarti un commento fin da subito e non aspettare di arrivare fino all'ultimo aggiornamento pubblicato, in quanto ci tengo a informarti di quanto io l'abbia trovata davvero , davvero originale e meravigliosa. Oltre a essere una delle poche Het del sito, è anche una delle più particolari.
Mi piace da morire il modo in cui l'hai impostata, introducendo il personaggio di Alex (che per il momento adoro. È vera, reale, così ben descritta che sembra quasi di conoscerla da sempre)e ho amato la resurrezione di Artù direttamente nella nostra epoca. Inutile dirti che vedere un uomo medievale alle prese con le diavolerie moderne mi ha fatto morire dal ridere e oltre a trasmettere commozione con il rincontro tra Merlino e Artù, sei riuscita a creare delle situazioni tanto comiche da farmi scompisciare dalle risate. Non scherzo se ti dico che ridevo come un'idiota davanti il computer, soprattutto quando il nostro Re ha affrontato la temibile piastra xD
Il tutto è condito dal tuo modo di scrivere: perfetto, non ho niente da dire, anzi, è fluido e scorrevole, semplice, in grado di farti immedesimare nei personaggi e permetterti di immaginare ogni minima espressione, ogni luogo. Davvero tanti, tanti complimenti, sono lieta di essere incappata nella tua storia e al più presto porterò a termine la lettura, con conseguente nuova recensione :) alla prossima!

Claudia

30/03/17, ore 19:27

Capitolo bellissimo (specialmente l'ultima parte xD)
Allora, sono stra contenta della decisione di Merlino (finalmente si è lasciato andare!) ma la parte del matrimonio proprio non me l'aspettavo!! Oddio ora mi hai reso più curiosa di prima e non vedo l'ora di sapere che trame hai in serbo per questi ciccini ^w^
Buona fortuna con tutto e complimenti!!

17/03/17, ore 11:03

Ciaooooo! finalmente Merlino si è deciso! Vive il momento, anche se come il solito ha mille dubbi..... Certo che non conosce mezze misure: dal "non dobbiamo assolutamente stare insieme" è passato allo "sposiamoci!" eh! Eh! Si merita un po' di felicità e ne ha bisogno!! Artù come al solito combina guai ma per fortuna non sono irreparabili! Riusciranno a trovare il modo di riportare la magia nel mondo senza che Merlino debba sacrificarsi? Al prossimo capitolo!

08/03/17, ore 00:04

Ciaooooo! Tra Alex e Merlino è una lotta sempre più serrata! Lei lotta per il suo amore e per lui, mentre lui lotta contro se stesso per reprimere i suoi sentimenti! Spero proprio che alla fine l'amore vincerà! Il nostro maggio preferito merita un po' di felicità dopo tutto quello che ha passato!! Al prossimo capitolo!

05/03/17, ore 01:04

Wow anche questo capitolo è fantastico come gli altri! Ma quanto adoro Alex e Merlino ^.^ Povero caro che però non riesce a trovare un po' di pace.
Capitolo bellissimo *.* che mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine, complimenti davvero!! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e in bocca al lupo per tutto! :)

_Ink

02/03/17, ore 17:05

Ehilà!
aspettavo questo aggiornamento con ansia,quasi non potevo crederci quando l'ho visto! Giuro,ho la paura costante che questa fanfic rimanga incompleta 😞
Ho solo una parola per descrivere questo capitolo:WOW. Sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine. Andiamo per ordine: Artù e Cathleen. No ma dico,ne vogliamo parlare? Ma quanto sono belli e pucciosi? Io boh,li amo proprio!  ti dico la verità,per quanto rispetti il personaggio di Ginevra,non sono mai riuscita a vederla insieme ad Artù. Sono consapevole dell'amore che però provava per lei,e mi dispiace che debba ancora soffrire e sentirsi in colpa. Spero che davvero per loro ci sia un lieto fine. Come spero ci sia anche per Alex e Merlin,che in questo capitolo mi hanno fatto emozionare come mai. Giuro,ho percepito la rabbia,la disperazione e l'amore che li lega sulla mia pelle. Che poi,dico io, ma
sto destino sempre in mezzo? Perché mai deve togliere così tanto al povero Merlin,che di cose buone nella sua vita ne ha fatte anche troppe? Da un lato posso capire il suo desiderio di riposare per sempre; dall'altro   proprio no. Non adesso almeno. Insomma,dovrebbe solo smettere di essere immortale e cercare di passare il resto della sua vita con Alex,costruirsi una famiglia ,essere felice. Perché morire e basta? Dimmi che finirà bene ti prego,perché non reggerei la sua morte (e,ci tengo a specificarlo,neanche qiella
di qualche altro personaggio).
Alex che dichiara guerra poi? Non so perché,ma mi ha ricordato troppo Buffy 😂 Spero che tutto ciò non finisca in un bagno di sangue,che poi le mie lacrime allagano casa e una canoa done la prendo? Infine,ho amato quel breve viaggio nel passato,il primo incontro tra Artù e Merlino e anche il
riferimento a Morgana ,che personalmente amo come personaggio. Aspetto con ansia un tuo aggiornamento,e ti faccio i miei più sinceri complimenti.

ps:perdona la lunghezza ,ma amo davvero tanto questa fanfic!😂

16/02/17, ore 19:39

Geniale! Semplicemente GENIALE!
Ho letto il capitolo quasi tutto d'un fiato: ammetto di aver fatto una pausa, dopo la “discussione" tra Merlin e Myra in macchina, per cercare di immaginare cosa sarebbe accaduto, ma ciò che ho letto è estremamente migliore della mia fantasia. Mai avrei immaginato tali sviluppi.
Ma andiamo con ordine: sono stata piacevolmente colpita la reazione di Merlin davanti al “tradimento" di Alexandra.
Il mago si è lasciato dominare dai sentimenti, dall'amore che prova per la giovane Pendragon; nonostante le sue parole, la sua risolutezza a lasciar andare la persona che ama, il moro non riesce a non sentirsi tradito dal comportamento della ragazza e questo lo porta inevitabilmente a cercare di ferire Alexandra, per farle comprendere quanto stia male e anche quanto gli faccia male vederla con un altro. In questo caso specifico interviene anche il fattore Keith, poiché Alexandra aveva promesso di non cadere di nuovo nelle braccia di quel farabutto, e invece, agli occhi del nostro Merlin, è proprio ciò che succede quando li vede insieme, quindi si sente doppiamente tradito dalla Pendragon, oltre ad essere preoccupato per il fatto che Keith possa farle ancora del male.
Merlin, in questa scena, sembra quasi una persona distrutta dalla vita, dagli eventi, incapace di credere ancora in qualcosa di bello, perché a ciò che vive con la giovane deve comunque essere sommato tutto ciò che ha vissuto nel corso dei secoli.
È solo durante la “discussione" con Myra, che Merlin finalmente si rende conto della verità, di ciò che i due antagonisti (perché in questo momento lo sono) hanno orchestrato alle loro spalle.
E nonostante questo, ancora una volta non lascia spazio al rancore o al disprezzo, prevale il suo cuore, la sua bontà d'animo; ma anche il senso di colpa è preponderante in questa scena e in quelle successive, quando Merlin riaccompagna a casa la poliziotta e comprende che l'averla “abbandonata" dopo il suo rifiuto, le ha fatto intraprendere una strada sbagliata, che la sta portando verso l'autodistruzione; il suo senso di colpa lo porta inevitabilmente ad infrangere la promessa che si era fatto (di non usare più la magia) pur di tentare ad aiutare una persona per la quale, nonostante tutto, prova sincero affetto.
Tenta di fare ciò che non ha fatto per Morgana e Mordred tanti secoli prima, e sono curiosa di scoprire se ci sarà riuscito, giacché non dubito che nei prossimi capitoli verrà trattata anche la questione Myra, e perché no, anche la questione Keith, dal quale sono rimasta altrettanto piacevolmente colpita.
Visti gli sviluppi negli ultimi capitoli, non pensavo si sarebbe tirato indietro con Alexandra, che facesse tutto per una questione di orgoglio. Invece ho potuto percepire i suoi sentimenti, ma anche il suo senso di colpa quando ha compreso gli errori commessi. Ho avvertito distintamente l'amore che Keith prova per Alexandra, quanto sia vero e profondo, e mi è piaciuto incredibilmente tanto il suo modo di affrontare il problema. Il fatto che abbia capito che la giovane Pendragon ami davvero tanto il nostro mago, e il suo voler provare a risolvere la situazione spinosa, mi ha permesso di vederlo in una luce diversa, migliore in qualche modo.
Due “coppie" decisamente assai problematiche in questo capitolo, cosa che non si può dire per la terza, nonostante anch'essa viva una situazione assai delicata.
Ma prima di passare alla terza coppia, permettimi di “concludere" con Merlin ed Alexandra, che in questo capitolo se la passa male, nelle interazioni con il mago, e direi più che bene, quando interagisce con Keith. Di lui ho già detto, ciò che non è stato chiarito è il modo in cui reagisce l'infermiera, quando il medico le racconta la verità. È anche vero che è ubriaca, al momento della rivelazione, e confusa, il giorno dopo.
Quindi anche qui, attendo di vedere sviluppi, anche per quanto riguarda la sua storia con il mago, che, nonostante abbia ricevuto una vera e propria dichiarazione d'amore, continua ad essere sfuggente, a respingerla, in qualche modo.
Sicuramente è proprio Alexandra, in questo capitolo, che se la passa peggio; prima la litigata/scenata di gelosia, al doppio appuntamento, poi l'essere venuta a conoscenza di ciò che il suo ex ha combinato, in seguito una dichiarazione d'amore quasi “ignorata". Decisamente l'infermiera è spinta al limite nelle sue emozioni. Eppure, mi dispiace, ma è così, continuo “schierarmi" con il mago.
Da donna posso capire come si senta, tuttavia Merlin ne passa davvero tante, nel corso degli anni, dopo la morte di Arthur, e non c'è una sola persona che possa comprenderlo appieno, né il re, che è morto e risorto, né tantomeno Alexandra, che, giovanissima, ha vissuto un decimo del dolore provato dal nostro mago occhi blu, che nelle ultime scene è stato fenomenale.
Ciò che mi ha lasciata in brodo di giuggiole è il Merlin all'ospedale.
Mi sono letteralmente venuti i brividi caldi quando ho letto di un Merlin così deciso, un po' freddo, che arriva a “minacciare" Alexandra se avesse ancora messo in pericolo il suo amico.
E l'ironia usata davanti al referto della TAC, quando parla con le due donne, o anche con Arthur.... Giuro, mi stavo sciogliendo, è stato tutto così naturale, ma nuovo allo stesso tempo. Incredibile.
Tenera e coccolosa è stata, invece, la coppia Arthur/Cathleen.
E purtroppo su di loro ho ben poco da dire, anche perché, come dire, mi viene da storcere un po' il naso (non sono ancora abituata a leggere di loro).
Avevo già scritto che sono una Methur pura, e vedere Arthur con qualcun'altro mi dà un pochino fastidio. Non è per il personaggio, perché sia Gwen che Cathleen sono persone splendide, donne stupende che nonostante la sofferenza non si sono chiuse completamente al mondo.
Il fatto è che Arthur e Merlin, almeno secondo il mio parere, si appartengono in maniera così profonda, così intima (e non parlo della fisicità del rapporto), che vederli con altri mi urta un pochino.
Ma esattamente come nel telefilm, se i due non possono stare insieme, non trovo migliore soluzione che accoppiare, passami il termine per favore, Arthur con Gwen, o, come nella tua storia, Cathleen, che trovo incredibile.
Nella risposta alla mia precedente recensione hai detto che volevi trasmettere, in Arthur, la speranza di una vita, ed è proprio così che mi appare Cathleen: la speranza per Arthur di tornare a vivere, davvero.
La dottoressa è una persona vera, che ha subito un dolore profondo dal quale non riesce ad uscire, perché non sa come fare.
E questa volta non è Merlin l'eroe, ma Arthur, che riesce a portare uno spiraglio di luce nella vita della ragazza. Questo rapporto si sviluppa in maniera così naturale, così spontanea.
Potrà sembrare una contraddizione, ma shippo questi due molto più della coppia Arthur/Gwen, dove al contrario lo sviluppo della loro relazione mi è sempre parsa, come dire, un po' forzata; e ti assicuro, li shipperei ancora di più se non fossi Merthur convinta.
Quindi davvero, sei stata geniale, hai individuato un giusto tipo sia per Merlin (ma vabbé, lui lo shippo con chiunque) che per Arthur (che shippo solo ed esclusivamente con Merlin).
Questi nuovi Merlin e Arthur sono sicuramente lontani dalla “perfezione" del telefilm e degli ideali cavallereschi, ma allo stesso tempo rimangono gli stessi, talmente veri da lasciare col fiato sul collo ad ogni riga.
In generale un capitolo pieno di eventi, ma anche di punti oscuri e poco chiari, che sicuramente saranno sciolti con il prosieguo della storia.
Non vedo l'ora di leggere i nuovi sviluppi, perciò a presto ;)

Lady Chibi_Chan

ps: spero di essere stata chiara in ogni passaggio, purtroppo non ne sono sicura, dato che ho scritto il commento in più volte >__<""""""""
(Recensione modificata il 16/02/2017 - 07:46 pm)
(Recensione modificata il 19/02/2017 - 01:27 am)
(Recensione modificata il 23/02/2017 - 02:05 am)

12/02/17, ore 15:34

Finalmente Alex a confessato i suoi sentimenti a Merlino! Questo cambierà le cose tra i due? Farà progredire la loro storia? E cosa porterà Exalibur? Mi prende sempre di più questa storia! Non vedo l'ora di sapere il seguito! Al prossimo capitolo

09/02/17, ore 01:33

Wow! Questa proprio non me la aspettavo! Alex una strega! E quanti colpi di scena in questo capitolo, ti sei proprio superata! Questa storia è sempre più intrigante e multi sfaccettata, non aspetto oltre e proseguo nella lettura! Grazie!
E.

08/02/17, ore 00:43

Che capitolo intenso!Meraviglioso, ben scritto, un turbine di emozioni e ... lacrime... Complimenti, ho scoperto solo ora questa storia, anche perché ho scoperto relativamente da poco anche la stupenda serie cui è ispirato. Che coraggio ambientare una ff in un reparto di oncologia infantile, me è un azzardo che ti è riuscito stupendamente bene. Non è banale né fittiziamente lacrimevole, le emozioni e la sofferenza che racconti sono reali e ben descritte, così come la caratterizzazione dei personaggi, sia quelli principali che quelli "originali", cioè di tua invenzione. Non vedo l'ora di andare avanti a leggere!
Brava! Continua così.
E.

06/02/17, ore 22:46

Ciao! Bentornata davero! Mi ricordo della tua storia ... la seguivo con affetto ... poi quando non ti ho più vista aggiornare ho pensato che ti fossi stancata e non ne avrei più letta la fine ... per cui sebbene molto tempo dopo e con dei vuoti di memoria sui capitoli passati, sono lieta che tu sia tornata su questa storia .. meritava un finale degno e sarò felice di poterlo finalmente leggere. Stammi bene! 😊

03/02/17, ore 02:37

Fantastico! :)
Come ogni altro capitolo, lascia col fiato sospeso riga per riga. Ho scoperto questa long circa un mese fa e... beh, a dirla tutta, all'inizio non volevo leggerla, perché dando un'occhiata all'introduzione avevo capito che non si trattava di una Merthur (nel senso di coppia vera e propria), ma poi proprio gli estratti dei capitoli mi hanno in qualche modo intrigata, quindi l'ho iniziata, ho fatto le nottate per leggerla ed ora eccomi qui.
Che dire?
Anzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti, la storia è strepitosa, intrigante, ben scritta e molto ben sviluppata
È davvero un piacere leggerla, perché ogni capitolo si evolve in maniera lenta, senza annoiare, ma dando la possibilità al lettore di assorbire col giusto tempo ogni variazione, ed è una cosa molto difficile da fare, quindi davvero complimenti!
Mi è piaciuto tantissimo anche la caratterizzazione dei personaggi, da Alexandra (che come discendente dei Pendragon è davvero forte) ad Arthur, e il suo sentirsi smarrito, fuori luogo, arrabbiato per quel fato che ha giocato e gioca ancora con la vita e i sentimenti delle persone a cui Merlin vuol bene o in qualche modo si lega.
Cerca di adattarsi ad un mondo che non conosce, che non è il suo, ma al quale prova a piegarsi per non mettere in difficoltà il suo amico, la sua unica certezza.
È un uomo perso, che non ha punti di riferimento se non il mago, ma il moro, a volte, non può essergli d'aiuto, perché si trova spaesato, confuso dal ritorno del suo re.
Incredibilmente ben delineati sono anche i personaggi di Keith e Myra, che, non so perché, ma nella mia testa è stata associata a Morgana per i suoi modi di fare. È una donna vendicativa, esattamente come la sorellastra di Arthur, e non è in grado di farsi da parte per lasciare che gli altri siano felici. Vuole essere lei quella felice, a discapito di tutti gli altri e in questo rivedo tanto la Morgana dall'ultima stagione, quella disposta a sacrificare un esercito pur di avere il trono, a scapito della vita e delle sofferenze altrui.
Ma anche la “nuova" Freya mi ha colpito molto. Ho sempre letto di una ragazza dolce, buona, fin troppo zuccherosa in qualche storia; qui vedo una ragazza consapevole delle proprie scelte, del “male" fatto al mago, per raggiungere uno scopo più alto, far tornare la magia nel mondo e salvare così la terra dalla distruzione.
Una Freya fredda, lontana dalla dolcezza mostrata nel telefilm; tuttavia non percepisco in lei quella freddezza che la dovrebbe muovere, più volte ho avuto l'impressione che il ruolo al quale è legata la sua esistenza le pesasse, ma nonostante questo fosse disposta a continuare per il bene comune.
È giusta la mia sensazione? O sono completamente fuori strada?
Mi sembra superfluo dire che chi mi ha colpito di più fosse Merlin.
Un Merlin completamente sfiduciato, dal suo destino, dalla sua magia.
Un Merlin che arriva a considerare la magia, ciò che lo ha sempre contraddistinto, come una “maledizione", qualcosa che non deve essere praticato
Sembra quasi che Merlin abbia “finalmente" capito ciò che Uther predicava. Più volte, nel suo approcciarsi alla magia, nelle poche volte in cui ne ha fa uso in questa storia, ho visto la paura, il timore di sbagliare, di perdere tutto ciò che aveva faticosamente costruito.
Il suo rifiuto totale per la magia e la sfiducia verso il proprio destino restituiscono al lettore un senso di vuoto, di pesantezza.
Merlin semplicemente attende: di poter svelare il proprio ruolo nel grande disegno, di capire il perché del suo dono, considerando che non è riuscito a proteggere le persone amate, di poter morire.
Perché l'immortalità gli pesa tanto, e anche lui vorrebbe trovare la pace.
Anche l'amore per Alexandra lo rende inquieto: vorrebbe lasciarsi andare, vivere questo sentimento così forte, così totalizzante, ma non può. Non può perché sa di essere immortale, mentre lei non lo è, paura di farle del male o di coinvolgerla in qualcosa più grande di lei, mettendola in serio pericolo, com'era successo a Ginevra nel passato.
È alla continua ricerca di risposte che non arrivano, che non riesce a percepire.
Tutta la sua figura ruota su questa ricerca, e finalmente, negli ultimi capitoli, scopre qual è davvero il suo ruolo, ma ciò lo lascia ancor più confuso.
È lui al centro di tutto, non Arthur e questo scombussola tutte le sue certezze, lasciandolo amareggiato e arrabbiato.
Ci sono tantissime sfumature, in ogni personaggio (decisamente troppe da elencare), che li rende unici.
Il capitolo in se stesso non è fioriero di eventi, si sta preparando il campo a ciò che deve accadere (il famoso “appuntamento" a quattro), ma anche qui sono rimasta col fiato in gola per tutto il tempo e non vedo l'ora di poter leggere il seguito.
Quindi a presto!

Lady Chibi_Chan

ps: scusa la lunghezza della recensione, mi è venuta così; spero comunque di essere stata chiara in ogni passaggio.
E posso darti del tu?

02/02/17, ore 21:44

Ciaooo! BENTORNATA!!! Sono felicissima di poter continuare a seguire le avventure dei tuoi personaggi! Mi sono mancati tanto!! Il capitolo mi è proprio piaciuto: mi ha fatto rientrare subito nella storia! Mi sa che per i nostri Merlino e Alex si prospettano ulteriori sofferenze! Al prossimo capitolo!

02/02/17, ore 20:59

Bentornata! Sono davvero felice che tu sia tornata ad aggiornare 😊 seguo questa storia da quando l'hai iniziata e l'ho adorata dal primo capitolo!
Complimenti, il questo ultimo capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il seguito! ☺
In bocca al lupo per tutto e grazie mille per non aver abbandonato la storia!

Ink ashes

21/06/15, ore 01:00

Questa storia è bellissima!! È ricca di suspense e sentimenti!! Povero Merlino! Però sono sicura che con l'aiuto del suo "asino" e di Alex tutto andrà x il meglio!! Chissà cosa sta architettando Myra assieme al dottor Ellis!! Spero che la tua pausa nn duri troppo comunque rimarrò in attesa del seguito!