Diario di una sopravvissuta random all'apocalisse zombie
di Claireroxy

08/06/15, ore 20:29

Bello! RC mi sta simpatico, io ho dei gusti particolari per quanto riguarda i personaggi! Continua così :)
Alla prossima
Dena

15/05/15, ore 19:51

Ammetto di aver trovato questa storia per caso, ma subito mi ha colpita!
Non ho potuto fare a meno di leggermi i capitoli tutti in una volta, sono fantastici! Adoro gli zombie ed adoro le protagoniste classiche non troppo avvantaggiate fin dall'inizio, ma che imparano ad affrontare la situazione col tempo come chiunque farebbe davvero.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, ormai mi sono appassionata!
Ancora complimenti perché mi sta piacendo troppo questa storia.
Un saluto,
francyalterego

15/05/15, ore 17:52

Ciao Girl! Posso iniziare questa recensione con questa frase, se me lo permetti: SE LO È MERITATO! La protagonista ha cercato di fare tanto la smart a rompere le scatole ai suoi vicini che si sono dimostrati molto più preparati di lei. Naturalmente, ognuno DEVE pensare a se stesso in una apocalisse zombie, ma anche se adoro questa ragazza, se lo è meritato di trovarsi ancora più nei guai per aver cercato di usare quei tizi come scudo XD GET REEEKT
La descrizione dei tipi dei zombie, wow, much original, very good. ten outta ten, davvero l'ho apprezzata da morire XD (scusa i miei "inglesismi" ma sono fatto così XD)
Anche questa volta la descrizione degli zombie mi ha ricordato il videogioco The Last Of Us XD, più o meno gli zombie erano quelli ma i tuoi nomi sono mooolto più belli ahahaha
Sono sadico, mi è piaciuto vederla in difficoltà e aspetto altro e peggio ù.ù Questo può considerarsi il mio capitolo preferito per ora!
Divertiti in Francia e non dimenticarti dei tuoi fanz ç_ç byeee

11/05/15, ore 20:31

Sono stata un po' lontana da efp e quando sono tornata ho trovato due bei capitoli a farmi compagnia :D
è inutile dirti che adoro come scrivi. Inutile dire che rotolo per il tuo umorismo. Inutile dire che muovitiapubblicareglialtricapitolialtrimentitimandounozombie.
Che recensione intrinseca di significati profondi.
Comunque, aspetto il seguito e brava :3
Al prossimo capitolo!

PS: chiudi la finestra che hai lasciato aperta dopo pranzo. Altrimenti troverai 5 zombie a fare un festino nel tuo soggiorno!

10/05/15, ore 13:03

È una storia fantastica, scritta in uno stile molto originale. Secondo me dovresti farti fare un banner, magari con una pagina di diario strappata e giallognola per il tempo...sai no? Una di quelle con qualche macchia di caffè (o magari sangue, dati gli zombie)... Spero che riuscirai a risolvere il problema dell'Adsl perché voglio leggere il prossimo capitolo al più presto! Sonocuriosa! Ahaha
Elen ;-)

05/05/15, ore 17:51

Ad ogni capitolo ho sempre meno da scrivere ma perché non ho niente da puntualizzare XD piuttosto avrei desiderato che che l'unicorno avrebbe fatto la sua mossa e preso il posto della ragazza in modo da avere "diario di un unicorno sopravvissuto random" ma forse non accadrà mai o ancora peggio... ho spoilerato il finale D:
Il capitolo è stato particolarmente esilarante, non aveva niente di "azione" se non accenni ma è stato divertente proprio per questo.
Come avevo già detto, aspetto con ansia una interazione con dei personaggi, preferibilmente con un cervello funzionante XD
Kepp doing it, baby. Good job!

03/05/15, ore 07:58

Ciao Claireroxy, sono denaflamel96, ma per gli amici sono Dena. Ho letto fino a qui molto piacevolmente, mi piace il tuo modo di scrivere e non vedo l'ora di leggere la continuazione! Sei davvero brava, continua così! A presto
Dena

02/05/15, ore 21:01

Davvero molto interessante questo nuovo capitolo, mi domando se il gruppo era una famiglia o meno, in ogni caso anche io avrei fatto lo stesso.
Metto questa storia nei seguiti così saprò appena la aggiorni :)

25/04/15, ore 21:50

Scoppiettante come sempre questa ragazzina ahahaah! Finalmente la si vede contro degli zombie anche se ancora non si è trovata nella tipica situazione da orda insuperabile (e spero per lei non succeda mai)
Della storia apprezzo moltissimo la parte da "documentario" dove vengono descritte le caratteristiche fisiche e comportamentali degli zombie!
"IL GRIDO UMANO PER GLI ZOMBIE È COME UNA SIRENA DELL'AMBULANZA PER UN MORIBONDO; UN ISTINTO A LOTTARE PER VIVERE" wow quella frase mi ha fatto venire i brividi dall'epicità!
Non so se hai già in forno altri capitoli da mostrarci oppure li hai solo pensati, ma aspetto la comparsa di un personaggio più "ricorrente" come un nemico che ce l'ha particolarmente con lei o un nuovo compagno fidato! Voglio vedere come si comporterà la protagonista se le si presentassero queste due situazioni! :D
Continua così, alla prossima!
Ah si, grazie per avermi citato! E di niente, la tua storia merita :D
(Recensione modificata il 25/04/2015 - 09:51 pm)

24/04/15, ore 17:11

Ciao;) devo, anzi, voglio assolutamente farti i miei complimenti... Stai scrivendo davvero una storia faighissima, è molto originale la trama, e anche il modo leggero e comico in cui viene trattata la faccenda zombie è a tuo vantaggio (nonchè del lettore, perchè è molto scorrevole; mica le solite trame di catastrofi di zombie in cui i protagonisti si compiangono continuamente, che per me sono una lagna assurda) ... E poi le indicazioni su come si deve impostare il nuovo stile di vita per sopravvivere sono davvero realistiche, hai proprio una gran bella fantasia;) Se un giorno succederà, spero di riuscire a usare il wi-fi sul cellulare quanto basta per screennare la tua storia, così saprò cosa fare;) Mi piace il tuo ottimismo, devi averne tanto per riuscire a far sembrare una cosa che potrebbe essere parecchio traumatica in un diario così spiritoso... ;DDD Solo un avviso: attenzione al SOPRATUTTO del primo capitolo, che come ti ho mostrato ha una T in meno; per il resto non mi pare ci siano errori grammaticali. Comunque quattro recensioni per tre capitoli non è affatto poco; quanto vorrei che qualcuno si degnasse di lasciare un commento alla mia storia, come fanno con te;)

20/04/15, ore 22:52

Mi piace molto come funziona questa storia, aspetto ulteriori capitoli

16/04/15, ore 09:21

Ho trovato per caso questa storia e la sto già adorando :D
​Mi piace molto come fai pensare la protagonista e anche il tuo modo di scrivere è molto scorrevole e divertente. La scelta del diario la trovo ottima. Adesso voglio vederla a faccia a faccia con gli zombie.
Mi raccomando, completa la storia!
​alla prossima :)

Ps: avrei voluto scrivere una recensione migliore, ma mi sono svegliata da poco e sto peggio di uno zombie hahah
(Recensione modificata il 16/04/2015 - 09:27 am)

14/04/15, ore 17:18

Man, that was intense!
Mi aspettavo degli zombie pericolosi in questo capitolo, ma ho avuto di meglio. I sopravvissuti cattivoni sono persone ancora peggiori da incontrare! Naturalmente c'è molta curiosità riguardo a quello che è successo alla sorella della protagonista e la katana non manca mai XD
Mi ricorda molto The last of Us lo stile dei messaggi, non so se ne hai sentito parlare o ci hai giocato :D
Comunque la randomaggine dei fatti l'ha salvata ancora una volta e quei tizi si stavano ammazzando a vicenda ahaahah
"P.p.s: Se sei il nero che ha ucciso Andrei Horia (il nome l'ho trovato nella carta d'identità del suo portafoglio), quel giorno sei stato un po' tanto stronzo. Se invece sei il nero che gli ha chiuso gli occhi, quel giorno sei stato umano. Per me, almeno." questa è la frase migliore, mi ha dato così tanto di Thug life e rispetto per l'altro che ha chiuso gli occhi, figo! Ammirevole per un sopravvissuto provare ancora sentimenti umani!
Nice/10

14/04/15, ore 11:06

Ciao, devo dire davvero uno stile particolare. La scelta della pagina di diario come metodo di narrazione funziona molto bene per il contesto. il modo in cui ti rivolgi al lettore sul diario mi fa sentire davvero all'interno della vicenda, è davvero spettacolare! Anzi, la sfrontatezza e falsa "randomaggine" del tuo personaggio rendono la sua personalità molto attraente e ti viene veramente voglia di incontrare e conoscere una sopravvissuta così in gamba :D
Ho letto solo il primo capitolo, appena posso leggo l'altro e continuerò a leggere gli altri quando li pubblicherai!
"Impara a sopravvivere senza internet o Wi-Fi. Trovati un'altra attività, come giocare con una pallina anti stress o scrivere in un diario."Questa regola non l'avevo mai sentita ahahah ed è per questo che è la mia preferita, sono un League of Legends dipendente... probabilmente morirei subito oppure mi chiuderei in una stanza a giocare... ah no aspetta non ci sarebbero altri giocatori... tutti morti D: dimmi gli zombie, per tua esperienza, giocano a LoL?
Comunque 9/10 davvero carino, se non hai raggiunto il 10 è solo perché so contare fino a 9.