E se poi ...
di Nina Ninetta

20/02/18, ore 19:11

Mmmh... direi che Eri in questo capitolo ha iniziato una metamorfosi, mentre tra Yumiko e Ricardo Salas la situazione sembra peggiorata... chissà come si evolverà la situazione. Molto bello anche lo stile, è finalmente tornato scorrevole com'era prima. Per oggi dovrei aver finito con le recensioni, vado a scrivere qualcosa ;-)
Alla prossima allora,
mystery_koopa

Che bello il finale di questo capitolo... povera Eri però, proprio non se lo sarebbe aspettato; molto bello anche l'incontro ravvicinato tra Ricardo e Yumiko. Per quanto riguarda la parte tecnica manca solo qualche virgola, per il resto c'è solo qualche errore sparso. Solo un dubbio: perché hai messo lo stesso titolo de precedente? Secondo me sono stati due capitoli molto diversi, avrei preso un'altra frase. A presto

Ora Salas sta finalmente iniziando a scoprire qualcosa sul passato di Yumiko, anche se devo dire che non si è comportato proprio bene. Mi dispiace dirtelo, ma la parte centrale del capitolo è scritta proprio male, piena di ripetizioni e con la punteggiatura completamente scombinata; è veramente brutto, perchè era un punto importante della storia. Non ti metto la bandierina bianca solo perchè ho visto che ne hai già una, spero che sia stato solo un episodio sporadico di forte distrazione. Continuerò però sicuramente a leggere, la storia mi piace troppo. A presto,

17/02/18, ore 18:03

Come immaginavo l'intreccio si è confermato e adesso tra Yumiko e Ricardo potrebbe accadere qualcosa... povera Eri però, Kingsley l'ha lasciata senza parole. Capitolo bello anche se breve, complimenti. Mi vorrei anche congratulare per la tua vittoria nel contest con la tua storia sul Cile, era proprio meritata. A presto

16/02/18, ore 20:02

Guarda, secondo me "l'amico" del padre di Kingsley, il rispettabile ministro Rodriguez, è un certo ragazzo di nome Oscar che lavora come Drag Queen in un locale... non aggiungo altro, solo che hai creato un bell'intreccio tra i personaggi principali. Bello anche il modo in cui hai raccontato l'incontro tra Ricardo e Yumiko, molto "reale",come tutte le tue descrizioni: è raro trovare qualcuno che lo faccia così bene ed è questo un dei motivi per cui, quando ho voglia di variare le mie letture, mi leggo qualcosa che assomiglia quasi ad una "soap opera", ma scritta bene (spero di non offenderti con questo paragone, per me è un complimento). Ci si vede alla prossima, Koopa

16/02/18, ore 19:49

Cara Nina,
Da quanto tempo non leggo un capitolo di questa storia...! Sarà passata circa una settimana, e per me è tanto :-)
La storia è bella e sta procedendo scorrevolmente, gli avvenimenti che racconti potrebbero quasi essere reali, sei davvero molto brava ad entrare nella vita dei tuoi personaggi; devo dire questo capitolo secondo me sarà abbastanza importante nel futuro. A presto,
mystery_koopa

E chi se l'aspettava che Kingsley fosse figlio di un ministro milionario... anche se non pare essere completamente felice, come si usa dire, i soldi non fanno tutta la felicità. In questo capitolo abbiamo visto Eri, nel prossimo spero di trovare Yumiko, sono due storie interessanti chise in una grande cornice, il rapporto tra una madre e una figlia. Alla prossima,
mystery_koopa

Niente da dire, la fine del capitolo mi ha fatto morire dal ridere... una reazione così da Eri me la sarei anche aspettata, giusta per la sua età... povera Yumiko, ora non sa più cosa fare! E sono curioso anche di Eri e Kingsley... ho paura che questa storia te la finisco tutta stamattina, per fortuna leggo veloce... a prestissimo allora,
mystery_koopa

Che bella piega che hai dato alla storia, complimenti. C'è qualche piccolo errore di battitura, ma non gli do peso, penso che quando qualcuno sa scrivere, e tu ne sei capace, la trama e i personaggi passano in primo piano; l'unico che ti segnalo è il d'accapo nell'introduzione, che sarebbe dovuto essere attaccato. Non mi aspettavo questa bugia da Yumiko, devo dirlo, riesci sempre a sorprendere. Alla prossima,
mystery_koopa

Ciao Nina, come vedi il tempo per qualche capitolo stamattina ce l'ho. Yumiko si è messa proprio nei guai, non materialmente ma internamente, con quello sconosciuto dal naso rotto, mentre Eri sembra passarla meglio con il nuovo vicino... sicuramente questa storia me la leggo fino in fondo, è magari te la recensisco tutta!
P.s. per l'abbreviazione del nome Koopa va benissimo, basta che non arrivi a "K." perchè quel nome è per il personaggio della mia long... :-)
A presto

Ciao Nina.
avevo visto questa tua storia un po' di tempo fa e, conoscendo la canzone che le da il titolo, avevo deciso di iniziarne la lettura, cosa che poi non sono riusciti a fare. Allora, questa storia è proprio da categoria generale, una malinconica slice of life che racconta di due vite come tante e di un incontro inaspettato, che sicuramente avrà qualche seguito. Ti recensirò anche il prossimo capitolo, quando riuscirò a leggerlo (forse domani ho un po' di tempo, ma non devi esserne certa...).

Spero proprio che la trama m invogli a leggerla fino in fondo, perchè scrivi veramente bene. A presto,

04/08/15, ore 09:54

Bel capitolo. Lungo, ma ricco di avvenimenti!
Una cosa non ho capito: è stata la compagna di banco a strappare il disegno di Eri?
Mi è piaciuta la reazione di Yumiko al bacio fra Ricardo e quella donna. Ha fatto bene dai!
Invece il socio di lui non mi piace per niente!

01/08/15, ore 14:29

Ciao Nina,
e' un bel capitolo,intenso e ricco.
C'e qualche piccolo errore di battitura ma ci passo su.
Hai descritto benissimo Yumiko e cio' che prova per Ricardo,quindi complimenti !
Un abbraccio,
Contessa di Montecristo

La trama prosegue, anche se forse hai riassunto troppo alcune parti. Potevi "mostrare" invece di narrare, specie l'inizio e la fine. Ma non importa.
Un'altra cosa: certe frasi sono un po' pesanti e hanno tempi verbali errati.
Dovresti ricontrollare prima di pubblicare!
Per quanto riguarda la storia, mi sembra che stia migliorando!

23/07/15, ore 00:05

Ciaooo,
ritorno all'assalto !!
E' (come ti ho gia detto un centinaio di volte) un bel capitolo e mi intriga la situazione creatasi tra Yumiko e Ricardo Salas.Che vorra' mai quell'altro tipo ?
Mnn..io ho un'idea nient'affatto positiva :(
Vabbe,lo stile..che ti devo dire,scorrevole e delizioso (sono ripetitiva -.-'')
Un bacione.
Tua,