E se poi ...
di Nina Ninetta

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Rieccomi, anche se in ritardo! Questo capitolo è un po' appesantito, troppe frasi lunghe che lasciano senza fiato. Andrebbe limato e aggiustato. C'è un errore ripetuto: infondo che però si scrive staccato.
Sembra un capitolo di transizione, loro tre che vanno insieme, che tentano di conoscersi meglio.
Presto leggerò anche l'altro!

Ciao,questo capitolo mi piace molto e' dolce ma scorre bene.Hai uno stile leggero e piacevole che a leggerlo e' una delizia.Un bacione
Contessa_di_Montecristo

Ciao,la tua fic e' molto bella, ho apprezzato l'idea di dare a ogni capitolo una frase di ''E se poi..'' come titolo.Che dire,la fic scorre bene ed e' piacevole leggerla.Un bacio

14/05/15, ore 08:15

Stavolta recensisco in ritardissimo!
E così l'amante del padre adottivo di Kingsley è proprio Oscar! Non me lo sarei mai aspettata!
Meno male che c'è Ricardo a distrarre Eri... Ah! Eri non sopporta chi chiama Macchia "cane", è una cosa che abbiamo in comune!

07/05/15, ore 08:24

Uno shock per Kingsley! E adesso Eri come ci resterà non vedendolo arrivare? Si rifiuterà di tornare a scuola?
Invece Ricardo mi sembra fin troppo amichevole, si mostra disponibile anche ad aiutare Eri ad ambientarsi. Ma come reagirà scoprendo che non è la sorella di Yumiko?

02/05/15, ore 10:47

Bello!
In certe frasi manca la punteggiatura e hai scritto guancie invece di guance, ma a parte queste imperfezioni è un bel capitolo.
Il terremoto, entrare nella mente di Ricardo (nome che adoro) quando è con lei, la preoccupazione di Yumiko riguardo a Eri, bello. Bello e realistico.

Arrivo con un ritardo quasi estremo!
Mi piace il modo in cui descrivi i gesti più semplice, come quando Eri prende il burrocacao e lo passa sulle labbra, quasi una piccola vanità dopo aver notato gli sguardi di apprezzamento.
E poi incontra il Principe! Fortunata?

A parte qualche svista, il testo va bene.
Cominci a svelare la vita di personaggi secondari (Oscar), il che presuppone che saranno importanti per lo svolgersi della trama.
Eri ha preso da sua sua madre per le bugie bianche, vero? Simpatica.

Eccomi a recensire il terzo capitolo!
Ben scritto, specialmente la prima parte (eccezion fatta per qualche errore di battitura o qualche svista).
Quindi Ricardo chi è? A una ventina d'anni non può trattarsi dell'unico capo, forse del figlio?
Yumiko sembra essersi proprio cotta per arrivare a mentire! Da lei non me lo sarei aspettata! Ma quindi non erano sposati con il padre di Eri?

Ogni tanto c'è qualche errore riguardante i tempi verbali, condizionale al posto di congiuntivo. Per il resto: le frasi sono più scorrevoli rispetto al primo capitolo. Bene!

Se posso permettermi, anche il titolo del capitolo ha una svista minuscola; dovresti aggiungere una virgola dopo paura oppure scrivere "la paura vince sempre".

Il ritmo lento è perfetto per questo tipo di storia. Si svolge piano, quasi non ti rendi conto di leggere; le scene sono mostrate, mai narrate, mai riassunte.
Fatta eccezione per qualche errore (o anzi, svista), il testo è molto scorrevole e manca di pezzi che lasciano senza fiato (cosa successa nel primo capitolo). Un miglioramento!

Inizio interessante. Il testo è scorrevole fatta eccezione per alcune parti che, a parer mio, andrebbero riviste; si tratta di pezzi un po' pesanti che lasciano senza respiro spingendo a leggere tutto d'un fiato.

Tutto sommato è un inizio interessante, certo, la storia deve ancora iniziare, ma la base è buona.
Aspetto il prossimo capitolo per farmi un'idea più chiara!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]