A frozen heart
di Piuma_di_cigno

28/07/15, ore 01:10

La trama si infittisce sempre di più^^. Le persone con i poteri sono dei custodi del destino delle persone (mi ricorda un po' i guardiani de "le 5 leggende" ;)), i capi neri sono degli spiriti maligni che vorrebbero sostituirsi ad un'altra persona per tornare a vivere (loro invece mi ricordano degli alieni nemici degli avegers provenienti da un'altra dimensione che avevano il loro stesso scopo *lato nerd e adoratore della marvel: on XP*) ed Elsa e Anna posso vivere per secoli interi (per caso mi hai letto nel pensiero? o.o Era un idea che avevo già in mente per la mia fic!!^^. Non dico proprio secoli, ma comunque una lunga vita simile a quella di Aragorn nel signore degli anelli). Ma quindi non potranno tornare mai più ad Arendelle? Spero che trovino una soluzione al riguardo, dopotutto è la loro patria, la loro casa, senza contare che Elsa è la regina e non può abbandonare il suo popolo (Nnt, in realtà sono io ad essere affezionato ad Arendelle T.T). Guarda, non vedo l'ora di vedere i poteri di Anna (sto morendo dalla curiosità!) e naturalmente di sapere che tipo di relazione avranno Elsa ed Harry, dato che quest'ultimo potrebbe avere un carattere completamente diverso.
Aggiorna presto, ciaooo :)

27/07/15, ore 23:48

Sempre più rivelazioni! Ed Elsa è sempre più sconvolta... beh, ci sono così tante cose che deve affrontare: Anna con i poteri, questi Capi Neri misteriosi che a quanto pare sono dei nemici, il fatto di dover essere una Custode, il contatto con persone... diverse, come lei, la consapevolezza di dover vivere per sempre avendo 25 anni e la lontananza dalla sua amata sorellina... spero che accetti lentamente tutto questo nuovo mondo che la circonda e che possa tornare ad Arendelle, almeno per salutare la sua patria una volta per tutte. Sinceramente ho trovato dei riferimenti a Shadowhunters anche qui: ad esempio l'anello dei Freddi mi ha ricordato la Stregaluce, mentre il fatto che Elsa vivrà per sempre come una venticinquenne mi fa pensare che possa essere una stregone, come Magnus Bane ahahha (il mio amato Magnus ahhhh). Magari per la Regina sarà più facile appena sarà arrivata Anna, almeno saprà che lei è salva. E Kristoff come la prenderà? Non dirmi che anche lui ha dei poteri, ti prego! Almeno uno deve rimanere "mortale" (o mondano?) :) come sempre è un capitolo colmo di avvenimenti e molto interessante! Spero di leggere presto il seguito :)

25/07/15, ore 18:35

Wow, ed io che avevo scritto caboom nel capitolo precedente... ma qua invece c'è un CABOOOOOMMMM!!!💥💥 Anna con i poteri del fuoco?! Che figataaaa, proprio come nella mia ff ^^. Ho sempre trovato ingiusto che solo Elsa fosse nata con i poteri, soprattutto da quando tempo fa lessi di una versione scartata di Frozen in cui la povera Anna era vista da tutti come una sorta di ruota di scorta della sorella perfetta (mi pare che il brano relativo si chiamasse "more that just a spare"). E quindi è in pericolo? Ma chi sarebbero questi Capi neri? Ed Harry non era quello che credevamo che fosse? Questa storia ha preso una piega che mi piace, da solo romantica a fantasy e d'avventura (attenzione, naturalmente mi interessa il rapporto tra Elsa ed Harry, infatti sono curioso di sapere come si evolverà). Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, Ciaoooo ^^

25/07/15, ore 18:03

Tutto ciò mi confonde, Anna con i poteri? Speravo che solo Harry fosse uguale ad Elsa, invece a quanto pare ognuno ha un potere diverso, persino Anna! Onestamente non mi appassionano le storie in cui anche lei è magica eccetera, ma continuerò a leggere questa perché sono curiosa di vedere che strada prenderà il rapporto tra Elsa ed il Re (che, detto con sincerità, preferisco decisamente in versione invernale!). Questi Capi Neri, visto che segui anche tu Shadowhunters, mi ricordano i Fratelli Silenti della Città di Ossa. E la Corte non può che ricordarmi la Corte della Regina delle Fate! Spero che Anna riuscirà a salvarsi e a presto :)

23/07/15, ore 23:49

Ahahhhh... fimalmente anche Elsa si è accorta della stessa cosa che ho pensato anch'io al terzo capitolo (certo che ci ha messo parecchi giorni prima di rendersene conto, forse era troppo incantata da Harry XD). Giustamente ha pensato il peggio e l'ha allontanato, se non che... CABOOM!! Anche lui ha i suoi stessi poteri^^ (mi aspettavo però da Elsa una reazione del tipo O.O oh my gosh!! ahahahah). Harry poi sembra essersi trasformato in Jack Frost: capelli argentei e occhi azzurri (così in effetti è più figo ;)) sì, è proprio lui, gli manca solo la felpa blu e il bastone da pastore XP. Quello che però mi hanno colpito di più sono stati i disegni nelle finestre: il primo credo di aver capito che è Harry, mentre l'ultima sembra proprio Elsa, ma com'è possibile? O in realtà è un'altra? Credo che lo scoprirò solo al prossimo capitolo, che aspetterò con impazienza (non vedo l'ora di vedere anche i poteri dei membri della corte^^) Ciaoooo :)

23/07/15, ore 22:40

Bel capitolo! Pieno di novità, come hai detto tu, e come sempre interessante. Allora Harry non era un Re del Fuoco, è come Elsa!! Ma prima ci tengo a dire che mi sono immaginata i due piccioncini (se posso chiamarli così) davanti al timone, verso le Isole del Nord... non so perché, ma ho sempre pensato che Elsa possa essere un capitano fantastico al comando di una nave (nonostante è più probabile che abbia paura del mare...). Mi è piaciuto come Harry ha trattato la Regina, facendola sentire un po'più sicura, peccato che improvvisamente lei si sia resa conto dell'inganno che il piano del Re nasconde. Ma lo nasconde veramente? Fa bene a non fidarsi, ma se è davvero uguale a lui allora forse dovrebbe dare ascolto al suo cuore (che pian piano si scongela) e permettergli di aiutarla. Sono quasi certa che Harry sia al corrente degli avvenimenti che Elsa tenta di nascondergli, forse non le chiede niente per educazione... o forse questo è l'inizio dei miei film mentali, lasciamo perdere. Non so cosa aspettarmi ora che Elsa ha visto tutte quelle raffigurazioni sulle finestre... ognuno ha un potere diverso alla corte di Harry? Non vedo l'ora di scoprire la verità :) a presto!

22/07/15, ore 19:06

Adesso i due piccioncini fanno anche una scampagnata insieme, weeee stanno bruciando le tappe, soprattutto tenendo conto che sono due sovrani del 19 secolo. Ai tempi erano talmente rigidi da sembrare che gli avessero messo una scopa su per il c*** u.u (battuta finissima rubata a Starlord di Guardiani della Galassia XP). Pensavo che Elsa non percepisse il freddo: cioè, è stata sulla cima di una montagna dentro un castello di ghiaccio con indosso un vestito fatto anch'esso di ghiaccio, se sentisse il freddo sarebbe morta in due secondi di ipotermia, no? (D'estate poi non vorrei essere al suo posto, soprattutto i questi giorni XD). Aspetta, ma Harry ha anche lui dei poteri?? Non vedo l'ora di scoprire che tipo di poteri sono (capace che ho frainteso e non c'entra niente ahahahah). Bene, un altro capitolo ben scritto, certo, più che altro di transizione, ma sono sicuro che nei prossimi ne vedremo delle belle ;)
Continua così ciaooooo :)

22/07/15, ore 16:15

Eccomi qui, puntuale come sempre spero! Purtroppo i compiti li ho anch'io ed ho appena finito un libro di Voltaire, che ho detestato e non poco, ma per fortuna ho visto il tuo aggiornamento e adesso sono felice! Allora, innanzitutto ti dico subito che mi è parso strano che Elsa riesca a percepire il freddo, dato che è la Regina delle Nevi. Forse lo sente ma non le dà fastidio? (Riferimenti casuali a "The cold never bothered me anyway" ahahah). È un bel passo avanti il fatto che accetti di fare una passeggiata nei boschi con un ragazzo appena conosciuto, no? Mi fa piacere che si fidi un po'di più di Harry, perché a quanto pare hanno qualcosa in comune... PERCHÉ BRILLA ANCHE LUI?! È tipo un Re del Fuoco, ha dei poteri anche lui ed io non ne sapevo niente? Adesso avrò l'ansia fino al prossimo capitolo! Comunque mi è piaciuta tantissimo la parte in cui lui le afferra la mano e la fa brillare al sole, per farle vedere quanto sia speciale. Una curiosità: Judith? Credo di essermi persa qualcosa. Ah, nelle note hai scritto che adori la saga di Shadowhunters e ODDIO ODDIO ANCHE TU, NO PERCHÉ IO AMO JACE E CLARY ok momento di sclero finito, adesso posso parlare con più calma: sono una fan della saga e ho letto tutti i libri di The Mortal Instruments, che adoro. I miei preferiti sono Città di Vetro (per Sebastian aww) e Città del Fuoco Celeste (...sempre per Sebastian). Inoltre ho letto Il Codice e Le Cronache di Magnus Bane, li hai letti? Mi manca ancora la trilogia delle Origini, ma spero di leggerla molto presto! Bene, detto questo ti faccio i complimenti per il capitolo come sempre interessante, a presto :)

21/07/15, ore 15:28

Awww ma che piccioncini sono quei due! Hai proprio ragione; questo capitolo è molto divertente e mi hai colto anche di sorpresa! Non mi aspettavo che Harry fosse il capitano o.o. Ormai non voglio ripetermi, tutti i complimenti che ho fatto prima valgono anche per questo capitolo :) Toglimi una curiosità: come ti è venuto in mente il soprannome ghiacciolo XD? Calza a pennello! Hai proprio ragione, anch'io ho letto fairy Oak e l'ho trovato bellissimo anche se in certi punti mi ha fatto dannare!! Continua così mi raccomando! A presto :)
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 03:28 pm)

21/07/15, ore 15:14

Eccomi! Pensavi di esserti liberata di me vero? XD ero molto curiosa e ho pensato di vedere se avessi scritto altre strorie ^^ Dopo peter pan si passa a frozen, e che dire, non mi hai deluso nemmeno questa volta! Meno male che ci pensi te a trovare un compagno per Elsa che non è niente male hahaha. La trama mi piace, il testo è scritto bene ed è scorrevole.....uffa non so più che complimenti farti!! >.< . . . Comunque sappi che mi piace molto come scrivi e non vedo l'ora di proseguire la lettura! Bye bye :)

16/07/15, ore 09:10

Oddio che capitolo triste, mi è piaciuto. Ricordare cosa è successo ai genitori ... Ok. Ciao! Mi chiamo Mary e adoro la tua storia, scrivi molto bene, è facile leggere. Non ne ho trovate molte di storie cosi. Brava! Harry mi piace. È un nuovo personaggio ma mi piace già. Elsa ... beh è la Elsa del cartone solo che qui è innamorata. Amo come stanno andando le cosa fra di loro. Continua la storia, non ci mollare. Aggiorna il prima possibile!

15/07/15, ore 23:20

In effetti è comprensibile che Elsa sia rimasta pietrificata dalla tempesta, scoprire che i genitori sono morti in un naufragio deve essere stata un'esperienza a dir poco traumatica :(. Harry l'ha salvata e l'ha portata nella sua cabina, però ho notato che anche lui si sente a disagio, probabilmente per paura di offenderla di nuovo in qualche modo, chissà come si svilupperà la loro relazione :)

15/07/15, ore 21:20

Che bello, hai aggiornato! Comincio subito dicendoti che il capitolo mi è piaciuto tanto: leggendo la parte in cui Elsa non si muove, consapevole che l'albero si sta staccando, per passare quello che hanno passato i suoi genitori mi ha fatto commuovere. Ripensando a quella scena si convince di dover accettare il loro stesso destino e, invece di fuggire e ripararsi, rimane lì in attesa della fine. Proprio come ha fatto quando Hans stava per trafiggerla con la sua spada (in molti dicono che non è possibile che Elsa lo sapesse, altrimenti sarebbe scappata. Secondo me invece aveva sentito benissimo il rumore del metallo, voglio dire, l'ha sentito Anna pur essendo molto lontana da lei, ma ormai la Regina aveva accettato di subire quello che credeva di meritare senza opporre resistenza). Chiusa questa parentesi, per fortuna Harry ha dimenticato la discussione e si è precipitato a salvarla, per poi portarla al sicuro nella sua cabina. Questo dovrebbe bastare perché Elsa possa perdonarlo, no? Mi sono immaginata la scena in cui si prova i vestiti e pagherei per vederla con degli abiti maschili enormi, al posto del meraviglioso vestito di ghiaccio. Harry è stato molto gentile a lasciarla dormire nella sua cabina, nonostante lei non sia riuscita a chiudere occhio. Spero che la relazione tra i due si intensifichi a partire da questo momento. Complimenti come sempre :) a presto!

08/07/15, ore 10:31

La parte in cui Elsa spalanca le braccia sulla torre di vedetta con Harry dietro di lei mi ha ricordato troppo la famosa scena del film Titanic dove Jack fa sporgere Rose sulla prua della nave, ti sei ispirato a quello per caso? ;)
Il capitolo era molto bello e il fatto che per te fosse una giornata nera non ha influito per niente; ti assicuro che riesci a scrivere bene anche sotto stress :).
Come al solito però ho un dubbio (lo so, sono un pignolo rompiscatole XD): Elsa sta compiendo questo viaggio per firmare un permesso di transito per le terre del nord, ma se il re del Nord è Harry (e quindi, essendo capo di stato, anche se il sul regno fosse una monarchia costituzionale avrebbe comunque l'autorità di firmare accordi con paesi stranieri, soprattutto se manca solo la firma), non era più facile firmare il contratto ad Arendelle, dato che lui era già lì? In ogni caso attenderò il prossimo capitolo, sono curioso di vedere come si rappacificheranno, ciaoooo :)

07/07/15, ore 21:22

Come sempre eccomi qui! Mi dispiace che per te sia stata una brutta giornata, io invece l'ho trascorsa esclusivamente studiando francese e sono contenta di aver trovato questo nuovo capitolo! Allora, devo dire che ho trovato un po'troppo impulsiva la decisione di Elsa di lasciare Arendelle per viaggiare in compagnia di Harry dato che, come ha detto lei, lo conosce da appena due giorni. Mi sono sentita un po'come lei nella parte del mal di mare perché ne soffro anch'io e non poco, e non sono convinta che la mia sia una questione psicologica... comunque sono contenta che alla fine il Re (Re?! Non era un Principe?) sia riuscito a far stare meglio Elsa mostrandole la bellezza del mare di notte, sotto la luce della luna. In effetti mi è parso arrogante quando le si è rivolto in quel modo, anche se è un Re deve portare rispetto nei suoi confronti. Fortunatamente il giorno dopo ha evitato la Regina, dandole il tempo sufficiente per sfogare la sua rabbia. Per sua sfortuna però, Elsa è tornata sulla nave ed ha incontrato proprio lui! Spero che adesso si chiariranno, perché non dev'essere piacevole viaggiare in compagnia di una persona con cui si ha litigato. Aspetto il nuovo capitolo e ti faccio i complimenti per questo, come sempre scritto bene e curato nei dettagli :)