107
di la luna nera

01/10/19, ore 17:50

Buongiorno, cara!!
Capitolo mooolto corto ma non per questo meno interessante degli altri, anzi, ci sono almeno due cose che lasciano molto da pensare, l'apparizione dei due e James che fa una mezza ammissione.
La seconda mi è piaciuta abbastanza perché, da che mondo a mondo, è sempre stato così, tanto più un ragazzo è apprezzato e tratta tutte le donne come un oggetto, tanto più si accenderà quanto ne incontrerà una che non si piega al suo fascino, anzi, è il gusto della sfida, della conquista, e Rose è una ragazza intelligente, oltre che testarda, e non cede di certo al primo bel faccino.
Anche se le sue considerazioni sul genere femminile mi fanno un po' irrigidire e un tantino irritare, non importa che tra una cosa e l'altra almeno un apprezzamento ad una ragazza lo fa, le sue considerazioni sono pur sempre maschiliste da dichiarare che il genere femminile non brilli di intelligenza. Spero vivamente che Rose lo rimetta più di una volta in riga a questo ragazzino immaturo, arrrg.
Quanto all'apparizione, non ho la più pallida idea di cosa proferire, sono abbastanza shcokata anch'io come Rose, ma ho trovato affascinante le parole, così come il concetto dell'eternità, il cielo infinito e il mondo dei numeri. Non so cosa pensare ma sono molto curiosa, oltre che di scoprire di cosa si è trattato, di assistere alle prossime reazioni di Rose.
Storia sempre più ipnotizzante e affascinante, tesoro, e mi stai conquistando sempre di più! :D
A presto, un bacio,

24/09/19, ore 16:37

Buongiorno, tesoro!
Ahahahah, questo capitolo mi ha fatto letteralmente morire, l'interazione tra i due protagonisti, che vede sempre come vincitrice indiscussa Rose, mi ha fatto morire dal ridere e, devo dire, ho trovato effettivamente divertenti le motivazioni e le scuse che ha accampato fino adesso James.
La scena in cui Rose ascolta tutto ciò che lui avrebbe pagato oro per non farle sentire è stata la più divertente di tutte, e in generale mi piace la determinazione che le hai dato, non è schiava degli eventi, degli altri, anzi, fino adesso è stata lei a tenere in mano la situazione, ad avere il coltello dalla parte del manico.
Devo farti ancora un pizzico di complimenti per il battibecco finale, credeva di lusingarla con quella sentenza e invece ha solo ottenuto l'effetto opposto, non accorgendosi del maschilismo della sua frase. Chapeau per Rose.
Parliamo dei numeri e dell'esoterismo. Onestamente avevo appreso tutto ciò che aveva detto James al primo giro, ahah, però approfondire mi ha comunque fatto bene. È stato super affascinante, immagino che tu ti sia molto informata, e mi hai fornito delle spiegazioni che mi hanno stregato, soprattutto il significato del 10. È stata la mia parte preferita del capitolo.
Penso che, se lui imparerà a lasciare spazio solo alle preziose conoscenze che possiede, e mtterà da parte l'arroganza, formeranno un'ottima intesa, insomma, dopo tutte le cose che ha spiegato, mi sembra chiaro che stupido non è, deve solo cambiare modo di fare.
Ottimo, girl, non vedo l'ora di approfondire tutta la vicenda! :D

13/09/19, ore 17:32

Ma il disegno è stupendo!!
Ti dico, in tutta onestà, che pensavo sarebbe stato un disegnino semplice e quasi grossolano - perché io quando disegno sono esattamente così ahahah - invece è bellissimo, sia nella calligrafia delle parole che nel contorno della lapide, in sostanza penso che arriverei a pregarti di fare illustrazioni delle mie storie, ahahah, mi hai veramente sorpreso!
E gosh, simboli sulla lapide?? Lo stesso che aveva visto nelle carte?? Giuro che non ti ho copiato, ahahah, non avevo nemmeno ancora letto questa storia quando ho scritto gli ultimi capitoli di SBBsSF xD
L'alleanza finale mi è piaciuta, prevedo una bella collaborazione, e poi è vero, tre cervelli ragionano meglio di uno, e qua sembra che ci siano tanti misteri da dover risolvere, alcuni dei quali molto arcani, e un supporto non fa mai male. Comunque, Rose fa anche bene a non fidarsi subito alla cieca, è giusto sondare il terreno, non si può mai sapere chi ci si può trovare davanti.
Complimenti, la narrazione continua ad intrigarmi e spero di non scoprire che con la storia delle lapidi e dei simboli di non aver copiato senza saperlo parte della tua storia ahahah.
Un bacio!

10/09/19, ore 17:44

Ma buongiorno girl!
Oddio, ahahah, come ben sai tra me e le lapidi nelle storie fantasy c'è un certo legame... un legame antico... no, scherzo, ahah. Mi piace moltissimo vedere che anche te li hai trattate!
In ogni caso, mi piace moltissimo la storia dell'interpretazione del mistero, la ricerca per la giusta chiave di lettura, e anche l'intervento dei numeri, li trovo molto affascinanti e capaci di nascondere molti più segreti di quanto la gente crede (in sostanza, credo che li tratterò anch'io, ad un certo punto della mia storia).
Come puoi vedere stai trattando storie che mi hanno sempre acceso molto! Rose ha avuto un intuito incredibile nel decifrare i numeri e collegarsi alla data di morte della zia, mentre invece James già mi attira ahah. Vedo che i due iniziano, giustamente, con un po' di botta e risposta e pepe, ma io già ce li vedo bene a lavorare.
Un'altra cosa che ho adorato è la lettera della zia, penso che si vede benissimo che ama la nipote e, per quanto possa essere dura, ci tiene che lei ottenga la piena eredità, con tutto ciò che essa possa comportare.
Lo stile è sempre molto elegante e raffinato, lo apprezzo molto e si sposa alla perfezione allo stile della storia :D
Non vedo l'ora di continuare, girl :D

03/09/19, ore 16:33

Buongiorno, carissima!
Alla fine ho deciso di approdare in questa storia, intanto perché ho sempre provato un certo fascino per i misteri, le indagini, strani simboli ecc, in più perché la trama di base mi incuriosisce. Una prozia dolce ma misteriosa decede e lascia un'eredità super singolare all'adorata nipote. Un'eredità che, forse, potrebbe trascinarla in un altro mondo... Da quella busta posso letteralmente aspettarmi di tutto, anche di trovare un folletto ahahah.
Anche la reputazione della zia, fatta di leggende e dicerie, contribuisce a creare fascino e mistero intorno alla sua figura.
Devo anche dire che, leggendo la storia, avevo il timore che non fosse all'altezza delle altre visto che mi hai detto che è vecchia e antecedente ai miglioramenti...well, non ho Assolutamente risentito di niente di tutto ciò, anzi, la lettura è fluida, precisa e mi ha catturato fin da subito, e non ho rilevato errori grossolani o di battitura, anzi, lo stile è molto consapevole, quindi sono doppiamente conquistata da ciò che mi vorrai narrare con questa storia :D
P.S: Copertina favolosa.
Sono ansiosa di leggere di più, approfondire questo mondo e capire che lingua stiamo parlando (anche se suppongo quella magica :D).
A prestissimo, cara,

28/06/16, ore 19:24

Ciao,
Bella storia, Jeames e Rose sono stracarini!!! Poi anche lo zio era simpatico; non era il solito gruppo di tre in cui due sono innamorati e l'altro fa il terzo incomodo infastidito (personaggio che in genere mi sta antipatico); anzi, lo zio li incoraggiava senza però essere di troppo.
Interessante la faccenda dei numeri, sapevo già qualcosa ma non immaginavo fosse così interessante.
Buona scrittura!
Aleksis

29/12/15, ore 19:16

Buonasera cara! Alla fine seguire il cuore è sempre la scelta piú giusta da fare e ooh i nostri Rose e James non potevano avere finale migliore😍😍 eh si ammetto che un pò mi sono emozionata. Mi mancherá leggere questa storia, sai? Mi ci sono affezionata troppo ai tuoi personaggi. Grazie per aver aver scelto di pubblicarla. Ti rinnovo i miei complimenti che ti meriti tutti, sei fantastica! Adesso sai che faccio? Passo subito a leggere la nuova storia, non vedo l'ora!❤😊😍 Alla prossimaaa❤❤

29/12/15, ore 18:53

Ciaaaooo!
Sono riusciuta a passare finalmente siii 😍😍
Oh beh se io fossi stata Rose mi sarei buttata tra le braccia di James, come si fa a non amarlo, andiamo?Sono proprio curiosa di sapere cosa farà, qualcosa però mi dice che quei  due avranno il loro lieto fine a differenza di quello che si capisce dal finale del capitolo. Spero di non sbagliarmi!
Adesso ti saluto e corro a leggere il seguito <3 <3

22/12/15, ore 11:14

Ho scoperto la tua storia soltanto alla fine, che peccato!
Però l'ho divorata, mi è piaciuta tantissimo! Mi teneva con gli occhi incollati allo schermo!
Sono molto contenta che Rose abbia scelto James (andiamo, quale persona sana di mente avrebbe scelto Heaven?) e ne ero certa già dalla prima volta che Rose ha parlato con Heaven e lui le ha fatto capire che al momento lei non era alla sua altezza.. con il caratterino che si ritrova, è rimasta fin troppo calma!
E avevo intuito che Jhea fosse in realtà zia Jacqueline dalle sue ultime parole prima di morire.
Ho adorato lo zio Albert, mi è piaciuto molto come personaggio!
Leggendo la storia non pensavo che il finale arrivasse così presto e soprattutto che fosse così "pacifico".. però in effetti dato che a Heaven non interessava davvero Rose perché mai si sarebbe dovuto arrabbiare? Quindi va bene così!
Tanti complimenti e buon Natale!
Ciao
Giulia
(Recensione modificata il 22/12/2015 - 11:25 am)

20/12/15, ore 22:00

Eccomiiiiii
Allora: finale meraviglioso e tanto dolce e romantico come piace a me :D
Rose ovviamente la fatto la scelta migliore...a seguire i suggerimenti del cuore difficilmente si sbaglia ;)
Non ho molto da dire, a parte ciò che sai già e ciò che ci siamo dette durante questi mesi tramite messaggi privati. Di nuovo complimenti!
Non vedo l'ora di leggere la nuova storia, anche se mi mancheranno Rose, James e persino quei rompiscatole dei Neo Phardiani.
Un bacione, e a prestooooooo <3<3<3

18/12/15, ore 16:40

Un finale che avevo atteso venti lunghe settimane, e che è finalmente arrivato. Non mi hai delusa affatto, e sono felice che Rose abbia trovato l'amore in un ragazzo premuroso come James. Ti ringrazio della storia e degli auguri, promettendo di passare a leggere la nuova appena posso. Dal canto mio lavoro ad uno scritto horror, che non verrà diviso in capitoli in quanto non parte di una saga e che spero leggerai quando la pubblicherò. A presto,

Emmastory :)

18/12/15, ore 13:42

Ho gli occhi a cuore!!!!!!!!! Vomito arcobaleni!!!!! Bruttissima immagine, lo ammetto, ma il finale è spettacolare!!!! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwww!!!

13/12/15, ore 20:48

Scusa per il ritardooo :(
Ero curiosissima di sapere come sarebbe andata a finire, ma non sono proprio riuscita a passare prima.
Devo dirti la verità...mi aspettavo quasi che Rose si buttasse tra le braccia di James dimenticando ogni altra cosa ( I know, I'm an hopeless romantic!) ..ma pretendo che lo faccia nel prossimo capitolo, capito? ;)
Devo scappare; sappi che come sempre, vai forte :DDD
Un bacione, e a prestoooooo <3<3<3<3

13/12/15, ore 19:31

Ok, se quella ragazza ha davvero scelto Heaven, la prendo a legnate! Ma non può averlo fatto, dai! James può anche smettere di piangere! E adesso torniamo con pazienza ad aspettare venerdì...

12/12/15, ore 16:33

Come sai, questa storia mi ha davvero catturato sin dal prologo, e devo confessarti che hai ragione. Ho sempre fatto il tifo per la coppia formata da Rose e James, e finalmente, lui ha avuto il coraggio e il modo di dichiararsi. Sono ora curiosa riguardo a quello che sarà il finale. A presto,

Emmastory :)