Recensioni per
NARUTO SHIPPUDEN: AKASTUKI REVIVAL
di darak

Questa storia ha ottenuto 109 recensioni.
Positive : 106
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
04/02/17, ore 23:13

Ciao ciao!
Questo capitolo mi ha fatta morire dal ridere! Giuro, ho le lacrime agli occhi. Mi ha fatto molto piacere leggere un testo incentrato sul Natale: è vero che Natale è passato, ma a me manca tantissimo e poi secondo me l'importante è mantenere vivo lo spirito natalizio.
Comunque, era davvero uno spasso, soprattutto Hidan, che mi ha fatta morire dalle risate. Anche Deidara mi è piaciuto, specialmente con il suo discorso sul fatto che l'Akatsuki può essere considerata una famiglia.
Ciao ciao!
Da NN chan 07

Recensore Master
04/02/17, ore 21:33

Questo si ke è 1 cappy con i contro cazzi. Troppo lol, mi sn sganasciato dalle risate. Nn so da dove tiri fuori ttt sta roba ma continua a prendere. Aspetterò con ansia il pros cappy ciaossu 😉

Recensore Master
31/12/16, ore 23:00

Bel cappy, felice di sapere ke ci 6 ancora. Molto divertente il cappy, soprattutto il finale alla pumba. Lol bravo come doppiatore. Al pros cappy e buon anno ; )

Recensore Junior
22/12/16, ore 20:36

Ciao ciao!
Che teneri Fuu e Yami assieme! Ma scusa, Yami non era innamorato di Kurotsuchi? Comunque, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, era davvero molto sentito.
Ciao ciao!
Da NN chan 07

Recensore Junior
22/12/16, ore 20:30

Ciao ciao!
Yeah, è tornata la mia omonima! Bello il capitolo, soprattutto il discorso di Yami, con cui sono perfettamente d'accordo.
Ciao ciao!
Da NN chan 07

Recensore Junior
21/12/16, ore 19:05

Ciao ciao!
Mi è piaciuto molto il capitolo. In primis, per il modo in cui hai descritto il combattimento tra Yami e Gai, personalmente l'ho trovato avvincente e movimentato e poi, per come Yami ha descritto i rapporti che aveva con gli altri membri dell'Akatsuki. Mi piace l'idea della famiglia, la trovo molto originale poi, finalmente qualcuno fa notare ai ninja di Konoha che hanno troppi pregiudizi verso i povero Akatsukiani! Nessuno di loro si è mai chiesto perché sono entrati in questa organizzazione, non è giusto odiarli a priori e trattarli come dei criminali!
Ciao ciao!
da NN chan 07

Recensore Junior
20/12/16, ore 19:29

Ciao ciao!
Questo capitolo era bellissimo, anche più dei precedenti! Sì, scusa se adesso recensisco tutti i capitoli ma 1- devo farmi perdonare per aver lasciato in asso la tua ff, 2- chiamandomi Selene, come la ragazza misteriosa, mi sento in dovere di lasciare una recensione ogni capitolo, anche a costo di farmi detestare. Ma bando alle ciance, cominciamo dal principio... Innanzitutto, mi è piaciuta molto la definizione che hai dato di arte, io sono sempre stata d'accordo con Deidara (in realtà è la frase di un famoso artista Giapponese) ma a questa definizione non ci avevo mai pensato, la trovo molto profonda. Però, secondo me, la parte più bella è quella del duello tra Yami e Kurotsuchi... Che puccio che è, alla fine si è innamorato! Ecco quello che ho apprezzato di questo capitolo: la presenza di sentimentalismo. Di solito non adoro le smancerie (ma alla fine sono la prima a scrivere ff schifosamente smielate) però nella tua ff non c'era esagerazione, ma era tutto molto naturale.
Ciao ciao!
Da NN chan 07

Recensore Junior
20/12/16, ore 19:13

Ciao ciao!
Waaaah! Anche io mi chiamo Selene, proprio come la ragazza misteriosa! Wow, mi sento super importante! Mi intriga un sacco però quella ragazza, nome a parte. Insomma, non rivela nessuna informazione su di se, a parte il nome, ma da quanto ho capito nemmeno quello è sicuro, visita il protagonista in sogno, può leggergli nella testa (io fossi in lui avrei preferito sprofondare)... Chissà chi è... Non so perché (ho appena trovato l'utilità dello studiare greco) ma qualcosa mi dice che ha a che fare con la luna... Ma alla fine il protagonista è già bravo del suo nelle tecniche ninja!
Ciao ciao!
Da NN chan 07 (alias Selene)
P.S. Non ho capito cosa vuole fare con le padelle di ghisa...

Recensore Junior
20/12/16, ore 19:01

Ciao!
Non mi uccidere se sono sparita per più di due mesi e ricompaio solo ora con una recensione! Non sono morta, ma il lager/liceo classico non mi ha dato tregua soprattutto nell'ultimo periodo e sono riuscita a recensire solo una ff!
Mi faccio perdonare scrivendo una recensione un po' più lunga del solito (a tuo danno e pericolo, chiaramente). Mi è piaciuto moltissimo il capitolo, ho apprezzato anche l'idea di inserire i riferimenti delle colonne sonore (che io ho ascoltato mentre leggevo, perché adoro i motivetti dell'Akatsuki e li fischietto sempre), perché collegavano molto bene la ff all'anime. Mi ha fatto letteralmente morire dal ridere la parte in cui il protagonista mentiva circa il loro futuro, poveri Akatsukiani... Li avrà traumatizzati! La scena in cui smutandava Itachi era semplicemente epica (io sono assolutamente convinta che Kakuzu farà un sacco di soldi con quella foto) e anche quando ha tirato un calcio nei gioielli a Hidan.
Il nome Akuma no Yami è fighissimo... Suona troppo bene... Tipo: Akuma no Yami, ninja leggendario, membro onorario dell'Akatsuki... Sì sì... Ci sta...
Ciao ciao!
Da NN chan 07

Recensore Master

Mi domandavo giusto quando sarebbe ricomparso il padrone delle zanzare...
Bella idea, quella di una nuova organizzazione! Eccoti le mie osservazioni:

1) Non ho proprio idea di come farai a salvare Tobi/Obito, senza fargli abbandonare il progetto Occhio di Luna: per come è messa la storia originale, anche se lo fai sopravvivere allo scontro, lui sacrificherà ugualmente la propria vita per resuscitare le persone che ha ucciso... a meno che tu non abbia pronto un frammento d'anima anche per lui -- a parte che lui sta facendo, sì, la cosa giusta, ma nel modo sbagliato (quello è un piano fallato e codardo, anche senza considerare che lui è immune e, quindi, Yami gli ha dato solo false speranze nascondendoglielo* -- e poi, un piano così drastico per un mondo, molto meno violento del nostro? Andiamo!), per cui sarebbe meglio farlo ragionare in anticipo rispetto a quanto accaduto davvero (e credo che sarebbe bastato raccontargli un paio di cosette sul nostro mondo oppure del cristianesimo, per indurlo a rifletterci sopra)... Sarà che, a me, Obito piace da ragazzino (gli avrei chiesto volentieri di uscire) e nella versione demenziale di Tobi, mentre l'adulto mi fa solo arrabbiare finché non si converte, ma non comprendo proprio l'atteggiamento di Yami (che comunque avrebbe potuto suggerire a Yamato, di trovare un modo per estrarre i Cercoteri senza danneggiare l'ospite)...
* oltre che un grandissimo idiota, visto che si è fatto raggirare sia da Madara che da Zetsu -- e senza manco accorgersene, per di più [il soggetto è sempre Tobi]...

2) Ma la tua self-insertion proviene sul serio dal nostro mondo? O_O No, perché il discorso sulla libertà fatto a Chomei, per quanto non sia del tutto sbagliato (la libertà di ciascuno finisce dove comincia quella degli altri, lo insegnano a Educazione Civica... inoltre, potrebbe risentire anche del pensiero di Hobbes), sembra ignorare completamente la NOSTRA Storia, la quale, di regimi che toglievano la libertà, ne ha conosciuti fin troppi, soprattutto nell'ultimo secolo... e sai benissimo che finiscono col creare una situazione, ben peggiore di quella descritta (traduzione: stai attento alle tue opinioni, perché quello è il punto di partenza di TUTTE le dittature)! Inoltre, mi spieghi come fa uno studente di medicina a NON acquisire abilità da ninja medico, nel loro mondo, e un cristiano a sopportare quello, che ha tutta l'aria di essere l'equivalente di un satanista? Soprattutto considerando le brutte cose che hanno fatto quelle sette...

3) EHM... L'Akatsuki non è certo l'ambiente adatto a deprogrammare quei due poveri ragazzi...
Personalmente, io li avrei lasciati con il capo di Idate, dato che stavano nei pressi di Degarashi...

4) Certo che Yami ha sferrato un colpo veramente basso a Naruto... siamo sicuri che Rebel non ci abbia messo lo zampino?

5) Attento che scrivi spesso "ì" al posto di "ii" (nella prima persona del passato remoto)...

6) Hidan non ha subito un destino peggiore della morte, è morto e basta: l'autore ha dichiarato che, poiché non poteva più offrire sacrifici a Jashin (e no, non sono così sicura che quelli animali abbiano lo stesso effetto), la divinità gli ha negato la sua protezione -- e, d'accordo che non credo che l'autore abbia detto qualcosa in merito, ma perché Yami non ha ancora indagato sulla somiglianza fisica fra Rin e Sakura?
(Recensione modificata il 09/11/2016 - 05:42 pm)

Recensore Junior

Hajimemashite, Darak-San!
!n primo luogo ti chiedo scusa per aver recensito solo ora la tua storia, ma è mia consuetudine farlo solo dopo essermi messo in pari leggendo tutti i capitoli finora pubblicati! E posso di dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto di quello che hai scritto finora!!!
Yami è un ragazzo dal cuore grande e generoso, ma allo stesso tempo è molto in conflitto con se stesso (e non solo in senso figurato;))! Lui ama i suoi compagni e la sua "famiglia", ma da una lato, per come l'ho inquadrato, non vorrebbe far del male a Naruto e agli altri! E' una situazione veramente spinosa, ma sono sicuro, e spero, che alla fine tutto si aggiusterà!!!
E parlando a proposito, a meno che non mi sia sbagliato io, mi sembra lampante che la nostra "Selene" altri non è che Kaguya Otsutsuki! Mi stupisce che Yami non sembra essersene ancora reso conto, neppure dopo che Chomei lo aveva avvertito di non fidarsi della "Dea Coniglio"!!! (inoltre spero che alla fine, insieme a Naruto riuscirà a mantenere la promessa di liberare tutti i Bijuu;))
Non so cosa accadrà alla fine di tutto, ma non sto nella pelle di andare avanti! Per ora, prima di preoccuparci del piano Occhio di Luna, di Madara e della Quarta Grande Guerra Ninja ne dovrà passare di acqua sotto i ponti e attualmente il nemico principale e questo misterioso gruppo di cui parlava Death!
In conclusione, mi è piaciuto molto questo capitolo e anche l'ultima scena (certo... non mi aspettavo che fosse così esplicita ^///^";)) Cmq, personalmente, spero che Kurotsuchi non decida di unirsi all'Akatsuki, e conoscendola è troppo leale per farlo, e sarebbe a mio avviso un cambiamento veramente eccessivo!!!
In ogni caso, continua così e in bocca al lupo!!! Fatti sentire presto!!!

Jaa na, Darak-San!

Baris D Lawrence

Recensore Junior
03/10/16, ore 22:06

Evviva, grazie a te sono riuscita a staccare una ventina di minuti dai libri...(se già in secondo ci danno tutti questi compiti, in quinto superiore ci arrivo come cadavere😑)
Iiin ogni caso, questo capitolo lo adoro. La sfuriata che Yami ha fatto a Hidan poi, epica. Sono stata un paio di minuti a rileggerla e ogni volta mi viene da ridere. Avrei voluto essere lì, solo per assistere alla scena e vedere l'espressione del jashinista. Anche se mi viene da pensare, sul fatto di aver salvato Asuma. In questo modo, penso che le cose andranno ancor più diversamente rispetto alla linea originale. Magari un modo per evitare quella famosa imboscata, si poteva studiare, ma forse alla fine è meglio così, si sono risparmiati un Shika che fuma e lacrimoni a non finire.
Korutsuchi mi era quasi mancata... Quasi quanto mi è mancato la zanzara Power Rangers. Se ne escono vivi, una bella batosta ogni tanto ci vuole.
Alla fine è stata una mezz'ora spesa più che bene, capitolo bellissimo e pieno di azione. Ma ora che ci penso, dovrei leggere un paio di capitoli di una ff che seguo e che adoro, ma non ne ho proprio voglia. Non so forse è per come sta andando la storia, anche se non mi sembra il caso di scrivere una cosa del genere nella recensione della tua storia... Uffi che faccio?😑
Se sopravvivo a questo trimestre mi sentirai sicuramente qui da qualche parte, in ogni caso aspetto con ansia. Mamma mia che ansiaaa.
Baciiii
(Recensione modificata il 04/10/2016 - 07:03 pm)

Recensore Master
02/10/16, ore 20:17

Figo sto cappy e questo tipo è bello tosto. Spero ke kurotsuchi si salvi, mi è diventata simpatica. Al pros cappy ciaossu😉

Recensore Junior
15/09/16, ore 20:14

Ciao!
Mi dispiace che questa storia non abbia nemmeno una recensione,io la trovo molto interessante... Non ho capito chi era la ragazza misteriosa, però era cario il mondo con cui si sono incontrati. Anche io vorrei entrare nell'Akatsuki: ma non guido una Fiat 500!!!!
Ciao ciao!🙂

Recensore Junior
09/09/16, ore 13:56

La sclerata di Deidara ci stava proprio... assieme ai commenti di Sasori. Comuunquee, finalmente sono riusciti a uscire da Konoha, e il villaggio ha subito anche parecchi danni. Spero solo che questi nuovi poteri, non diano più problemi che benefici. Quindi ricapitolando: Yami ha il suo occhio speciale, l'altro occhio con lo sharingan ipnotico di Shisui e l'Amaterasu di Itachi, infine le cellule di Hashirama... dimenticato qualcosa? Giusto per curiosità, ma le padelle le hai abbandonate?
Beh con la nuova spada-ombrello-superconduttore anch'io metterei da parte le padelle...
Poverino Itachi, si ritroverà con dei bei lividi... comunque capitolo bellissimo, ci sentiamo al prossimo. Non vedo l'ora!
bacii