Il mio compagno di banco
di Chocolat95

08/10/15, ore 16:11

ma dai piccolino.... già a che fare con kardia e il suo cuore....

però è proprio un bravo bimbo...

08/10/15, ore 16:09

eh....... come farmi star simpatici i saint dei gemelli..... questa fic :)

brava :)

08/10/15, ore 12:25

el cid........ subito amicone cn sisifo......

questa classe è stupenda :) la adoro già.....

08/10/15, ore 12:21

anche il Mani è un bell'elemento.... povero Alba-chan........

si... sto recuperando i capitoli persi......

08/10/15, ore 12:17

ma che adorabile patatinooooooooo

poi l'hai messi in baco con Shion.....

e io mi fiondo al prossimo tema :)

08/10/15, ore 12:11

E ovviamente Degel non poteva che essere il compagno di banco di Kardia... Se tanto mi tanto, lo shipping non perdona.
Sì, vabbè... Ma torniamo a noi!
Davvero dolcissimo questo racconto, probabilmente quello che fino ad ora ho apprezzato di più: hai introdotto il personaggio di Kardia come un bambino vivace, chiacchierone e persino un po' dispettoso ed hai espresso - come è comprensibile, da parte di un bimbo come Degel - un certo disagio da parte del suo compagno di banco, costretto a supportare.
Poi, però, hai spostato l'accento sulla malattia di Kardia e a quel punto mi sono sciolta: messo da parte il fastidio per essere sempre tormentato di chiamate per i compiti, Degel mostra tutta la sua premura ed il suo affetto nei confronti del piccolo malato, dimostrando non solo quanto bene lo conosca ma quanto tenga a lui.
Grazie al candore tipico dei bimbi hai saputo raccontare una storia di grande amicizia e di questo non posso che complimentarmi ancora una volta.
Bravissima, attendo i prossimi aggiornamenti :)

08/10/15, ore 12:01

Tu continui a farmi awware come una scema con queste storie! **
Anche Defteros è assolutamente adorabile nel tentativo di descrivere Asmita, che rispetto a lui è talmente calmo e composto da mandarlo completamente in crisi.
Povero piccolo... In effetti è già difficile riuscire a spiegarsi come mai un bimbo indiano possa avere un aspetto così poco... Beh, indiano, appunto... Aggiungiamoci pure il fatto che, nonostante l'essere calmo e silenzioso, è in grado di fare veramente male se viene disturbato... Beh, lo smarrimento di Defteros è più che comprensibile. xD
Eppure, ancora una volta, sono proprio le differenze più grandi a formare le migliori amicizie... E trovo che questo sia davvero un bel messaggio. :)

Bravissima come sempre, stai diventando una garanzia :D

08/10/15, ore 11:42

Rieccomi qua! :D
Fantastico anche questo componimento del piccolo El Cid, che come è giusto che sia manifesta nei confronti del proprio compagno Sisifo un affettuoso attaccamento nonostante le loro evidenti differenze.
Insomma, si sa che Sisifo è incredibilmente buono ed incline al sacrificio (deve essere un po' una caratteristica della sua costellazione), tanto che arriva a prendere le difese dei più deboli o a farsi punire al posto di altri, anche se in realtà non c'entra niente.
Così' diverso da El Cid, certamente più dispettoso, sembra quasi incredibile che i due siano diventati grandi amici, eppure anche in questo caso si può dire che gli opposti si attraggano! In fin dei conti, i tuoi amichetti sono complementari: El Cid aiuta Sisifo a farsi rispettare e quest'ultimo ammorbidisce un po' il caratterino del piccolo capricorno.
Ancora una volta ho adorato il modo in cui, attraverso gli occhi del bambino, hai mantenuto perfettamente IC i personaggi e hai affrontato tematiche come quella del gioco, che si riveleranno estremamente importanti per la loro cresciuta.
Insomma, ancora una volta un ottimo lavoro!
A presto

07/10/15, ore 22:55

Oooh, anche Manigold è adorabile! *O*
Immaginavo che sarebbe stato AlbaChan il suo compagno di banco, del resto quei due vanno di pari passo come Dohko e Shion.
Bellissima la frase iniziale: "Il mio compagno di banco si chiama Albafica e anche se ha il nome che finisce per “A” è un maschio. Io credevo fosse una femmina perché ha i capelli, chiari come gli occhi, lunghi come quelli di una bambina."
Sono morta dalle risate... Ed è effettivamente una frase che starebbe benissimo in bocca ad un bambino. xD
Che poi non bisogna mai sottovalutare i bimbi che sembrano delle femminucce, perchè poi questi si vendicano ed iniziano a disegnare fiorellini sui quaderni o smettono di difenderti quando fai qualcosa di sbagliato.
Aaaw, quanta pucciosità c'è in queste storie... Ti faccio i miei più vivi complimenti. <3

07/10/15, ore 17:37

Ook, premessa: sono incappata per caso in questa fic, ma trattandosi di bambini non potevo assolutamente perdermela (soprattutto trattandosi di bambini goldini).
Chiusa la premessa, ho sorriso dall'inizio alla fine del capitolo: ho trovato lo stile assolutamente adatto (insomma, come hai detto tu, sono bambini e non possono mica parlare con un'enciclopedia treccani, anche se Hyoga sembra esserlo per come lo hanno doppiato) e dolcissima le descrizione che Dohko fa di Shion (calmo e tranquillo, che ripara le cose scassate di Dohko e gli ripete quello che dice la maestra quando si distrae); di conseguenza, ho adorato anche l'immagine che tu hai dato di Dohko, che si distrae sempre e fa casino.
In sintesi, questa raccolta è promossa a pieni voti e continuerò sicuramente a leggere. :)

07/10/15, ore 13:45

Hai ragione a dire che Degel è un personaggio complesso; in fondo si è sempre dimostrato freddo, a parte nei confronti di Seraphina e Unity, ma a rapporti sociali non so...
Il tema è davvero molto carino, e si nota già la puntigliosità che contraddistingue il francesino. Poi l'accoppiata con Kardia; cioè, gli antipodi. Però stanno benissimo insieme; e ho apprezzato tantissimo il fatto che sia stato Degel a suggerire di mangiare le mele... perché si sa: una mela al giorno toglie il medico di torno!!!
Anche il fatto che nonostante si tenga un po'distaccato, è il primo a preoccuparsi degli altri =)
Molto tenera, divertente (Kardia e Manigoldo insieme?! Ahinoi!!! XD), e pucciosissima! Complimenti!

06/10/15, ore 21:50

Oh, Degel! Anche se Kardia fa tanti dispetti con manigoldo si preoccupa tanto per lui soprattutto quando ha la febbre e lo accudisce. Che teneri che sono!

06/10/15, ore 08:19

Scusa se recensisco in ritardo, ma il motivo è questo: dopo aver trovato Manigoldo e Kardia nella stessa frase sono rimasta a ciondolare felice e mi sono persa. Fino ad ora questo è il testo più bello di tutti, si vede che Degel è sempre il primo della classe, anche per il modo in cui lo hai fatto scrivere. :)
Mi piace come emerge il rapporto tra Degel e Kardia, in cui Aquarius si mostra a tratti insofferente, ma alla fine si trascina sempre dietro l'altro grande discolo del santuario.
Ho adorato il discorso sui capelli di Kardia: io comincio da qui ad essere libero. E carinissimo il modo in cui il potere di Degel sia diventato i cubetti di ghiaccio della bidella! Capitolo veramente bello, brava!
(Recensione modificata il 06/10/2015 - 08:19 am)

05/10/15, ore 20:41

Secondo me invece Dégel è un punto di vista da non sottovalutare perché tra i banchi di scuola ci sta bene, sembra IC e puoi usarlo come eccellente narratore. A me non sembrava scarsa, al contrario, l'ho trovata molto divertente.
Kardia bambino fa un sacco di tenerezza: mi ricorda la mia compagna di banco che stava sempre male ed è stata operata tante volte. Aveva sempre la febbre ma i genitori stavano tutto il tempo a lavoro e non venivano mai a prenderla. Kardia mi ha ricordato proprio questa cosa, che quando un bambino sta male fa ancora più tenerezza, specie se poi è un bulletto dispettoso come lui (anche io ce lo vedo spesso ad azzuffarsi con Manigoldo) ... ed il suo migliore amico può essere solo Dégel, che a mio parere è il primo della classe (forse anche con la puzza sotto il naso) ma che poi magari al suo migliore amico i compiti li passa!
Molto carina, un salutone!

02/10/15, ore 22:46

Che carino Defy che parla di Asmita in quella maniera! Mi piace come sembra ritroso, ma alla fine è amico e si avvicina a Defterous