Il mio compagno di banco
di Chocolat95

16/10/15, ore 14:53

Intanto mi scuso per il ritardo, i giorni mi stanno passando sotto il naso troppo rapidamente, ma eccomi qui!
Ancora una volta ti faccio i complimenti per la scelta dei personaggi, osticissimi! Qui mi hai fatto davvero sorridere: "mi infastidisce parlando senza sosta e facendomi mille domande perché dice che sto sempre immobile e vuole vedere se sono ancora vivo, io allora gli faccio vedere che lo sono dandogli dei colpi".
No, veramente, non pensavo fosse possibile far ridere utilizzando Asmita e Defteros che decisamente non sono mai stati i miei preferiti.
E poi questo finale: " lo considero mio amico anche se non so bene il motivo."
è meravigliosamente bambino questo ragionamento, eppure vero anche per gli adulti. I migliori amici, spesso, sono due persone che non hanno nessun buon motivo per sopportarsi, ma che, ehi, funzionano.
Ancora tanti, tanti complimenti!

16/10/15, ore 13:58

Ciao! Passavo nella sezione per caso e sono stata attirata da questa raccolta, che ho letto tutta d'un fiato!
L'idea è simpatica e originale e mi ha strappato più di un sorriso: vedere i miei amati Gold in versione bambini, che parlano dei loro amici con il linguaggio ingenuo e sincero dei temi scolastici, è di una tenerezza unica! Sono adorabili! Inoltre trovo che non sia semplice rendere il linguaggio dei bambini in modo autentico, è facile correre il rischio di banalizzare eccessivamente o di suonare artificiosi, invece tu sei riuscita molto bene, complimenti davvero!
I miei preferiti finora sono Cardia e Degel: di quest'ultimo si vede già dalle primissime righe che è il classico secchione della classe XD ("ho letto che in una lingua antica il suo nome vuol dire "cuore"..." XD). Ma mi è piaciuto tantissimo vederlo premuroso nei confronti del compagno spesso malato. Carino anche il particolare delle mele!
Ancora complimenti e alla prossima!

16/10/15, ore 12:01

Aaaaaaw, ma che cosa assurdamente dolce! ^__^
Se già avevo adorato il componimento del piccolo Degel che parla di Kardia, questo secondo mi ha letteralmente conquistato! Mi piace l'adorabile ingenuità dello scorpioncino e anche il modo in cui Degel viene dipinto attraverso i suoi occhi: le sue premure nei confronti dell'amico, il suo amore per la lettura... E quello che ha detto sui posti da vedere attraverso i libri... Davvero bellissimo. <3
E poi, piccoletto, ha sempre le mani fredde. :3
Davvero bravissima anche stavolta.

Un bacione

16/10/15, ore 11:52

Hahahahahah, ma che cattivo il piccolo Defteros!
Malvagissimo, non oso immaginare la reazione del povero malcapitato (posso chiederti di chi si tratta?) di fronte alla minaccia di sciogliergli la bicicletta.
Beh, la costellazione in questione è decisamente bastardella... Ammettiamolo. u.u
Però anche lui ha molti aspetti positivi, giusto?
Tipo il fatto che vuole essere socievole con Asmituccio bello. :3
Bel capitolo anche questo, corro a leggere il prossimo e mi faccio perdonare per il ritardo. xD

16/10/15, ore 08:45

Evviva in nostro loquace scorpioncino! (a differenza del suo successore, Kardia non ha avuto molto tempo per mostrare il suo carattere^^)
Ci sta proprio il fatto che nono sopporti leggere e preferisca stare all'aria aperta, a differenza di Degel. Tuttavia la sua curiosità è più che giustificata; non credo che un bambino malato di cuore abbia potuto viaggiare molto, perciò il voler sentir parlare di altri luoghi fa quasi tenerezza. Anche il fatto di voler offrire una mela in cambio dei compiti/appunti lo trovo adorabile (e ho riso parecchio quando l'ho letto).
Insomma, sei riuscita a rendere molto bene il personaggio di Kardia, che data la sua breve apparizione in LC, non si sa molto su di lui (a parte che sarebbe pappa e ciccia con Manigoldo XD ). Avviso che non ho letto i Gaiden. (ho troppa paura, se hai letto "Saiyuki Gaiden", mi puoi capire...altrimenti ti dico soltanto che se ci penso ancora [e il manga l'ho letto tipo 2-3 anni fa] mi viene da piangere)
Ottimo capitolo, anche se un poco più lungo; e poi è vero, Degel è molto particolare ^^

10/10/15, ore 23:35

Tenero, tenero, tenero direi anche coccoloso il nostro Asmita.
Definisce Defteros un vero diavoletto che, lui saggiamente tiene a freno con un bel pugno. Anche se piccino sa farsi valere, ma ha anche un gran cuore.
Dopo Albafica (ora mi ammazzi perché so che è tuo, no scherzo :P), ho trovato questo Saint profondo e con un animo triste e solitario dedito al vero sacrificio...e poi ha degli occhi supendi. Purtroppo li apre quando schiatta, me tapina singh!
Comunque sia amo ogni temuccio di questi mocciosi scavezzacolli. Ah, non vedo l'ora di leggere il prossimo tema ;)
Un bacio e a presto

10/10/15, ore 21:30

Figurati! Fa sempre piacere leggere qualcosa di diverso dal solito (per me sangue e violenza a destra e a manca XD), soprattutto se si parla di qualcosa di così tenero e puccioso.
Vedere i goldini sui banchi di scuola e qualcosa di tenerissimo, ed inoltre tu riesci a mantenere IC i personaggi, nonostante siano totalmente differenti da come li abbiamo conosciuti.
Asmita è senz'altro un personaggio complicato da rendere, ma tu sei magnificamente riuscita a mantenere la sua personalità; anche solo il fatto di averlo messo insieme a Defteros, di cui tutti hanno paura, lo rende già molto forte caratterialmente. Inoltre ho adorato la parte in cui risponde per le rime al piccolo demonietto (una bella botta in testa) =) ed anche il fatto che si chieda come diavolo farebbe Def. a buttare una bicicletta nella lava di un vulcano XD. Già acuto da piccolo.
Complimenti ancora =)

10/10/15, ore 20:15

I pensieri di Asmita fanno tenerezza soprattutto la frase finale "o considero mio amico anche se non so bene il motivo." ma in fondo nel suo cuore, la vergina sa perché ha scelto Defterous

10/10/15, ore 17:09

Ahahahahah Defteros, piccolo diavoletto! Lui è uno di quei bambini bulli sin da piccoli! Anche se le minacce col vulcano, a chi farebbero paura? :p che poi lo fa solo per farsi accettare dagli altri, ce lo vedo proprio a comportarsi così da bambino. Pensavo che il suo gemello fosse in classe con loro o per lo meno nella stessa scuola... sarà che sono abituata nella vita vera a vedere le coppie di gemelli sempre insieme, però ci sta lo stesso.
Il motivo per cui questi due sono amici è oscuro a tutti noi, è bello come prendi queste cose non sense della serie e le metti come interrogativi comici in questi capitoli. Adesso però ho anch'io un enorme interrogativo: come fa Asmita a vedere Defteros per descriverlo? XD scherzo ovviamente, descrivere un bambino cieco in un contesto del genere sarebbe fuori luogo...
E sono giunta all'ultimo capitolo pubblicato. Per adesso tanti complimenti a te, aspetto i prossimi capitoli ;) (tanto so già quando prepararmi, visto che mi chiedi il numero XD)

10/10/15, ore 16:58

Secondo me ci hai preso con Degel! Capisco che sia un personaggio particolare, ma sei riuscita ad immedesimarti abbastanza in lui :)
Kardia, povero piccino... sempre malaticcio :( ma ce lo vedo Degel a mettergli il ghiaccio in fronte quando gli sale la febbre. Questo capitolo è molto tenero, mette quasi tristezza, cioè fa pensare ai bambini malati... ma vabbhè è una fanfiction, non stiamo a deprimerci!
Il motivo per cui Kardia sin da piccolo tiene i capelli lunghi e scompigliati è geniale, non ci avrei mai pensato ma perfettamente in linea con il personaggio! Poi ce lo vedo troppo bene ad avvolgersi nella sua sciarpa rossa :3
Per la scena della mela commento solo: awwww ❤. Sembro una ritardata, ma non ci sono parole per descrivere la terezza che questo capitolo emana.

10/10/15, ore 16:50

Povero Defteros, certo che avere Asmita come compagno di banco è come stare con un vegetale! Un soggetto troppo anomalo per essere descritto da un bambino... oh, Asmita, piccolo bambino autistico :p sono curiosa di leggere poi cosa avrà lui da dire su Gemini eheh
" Poi dice di essere indiano ma è tutto chiaro " ...è quello che ci chiediamo tutti!!! XD
Unica cosa non ce lo vedo molto Asmita a rispondere a pugni a Defteros quando questo lo scuote D: è troppo "spirituale" per colpire qualcuno con le mani. Però è una sottigliezza, quindi che importa, il capitolo è comunque bello :)

10/10/15, ore 16:40

Tu non solo riesci a cambiare il tuo stile e scrivere come un bambino, ma riesci pure ad esprimerti in modo diverso a seconda del carattere del bambino che scrive... sei troppo brava!!
El Cid e Sisifo sono l'accoppiata perfetta come compagni di banco, proprio perché si completano in tutto. Sei riuscita a rendere bene il loro rapporto anche così. Nessun bambino è cattivo, ma è tenerissimo il fatto che El Cid abbia paura di esserlo e voglia migliorarsi. Certo che al contrario Sisifo è troppo buono e ingenuo, ma in fondo se lo è a trent'anni, figurati da piccolo :p
L'episodio che racconta El Cid del gioco di squadra e il compagno che non si presenta è una trasposizione di un fatto successo nella serie o te lo sei inventato di sana pianta? Perché se fosse il primo caso, non ho capito la citazione e vorrei che mi illuminassi!

10/10/15, ore 16:31

Oh il pov del mio Gold Saint preferito
" Il mio compagno di banco si chiama Albafica e anche se ha il nome che finisce per “A” è un maschio. "
Cosa non è questa frase! Da piccoli ragionavamo tutti così! E' vero che è una cosa legata soprattutto alla nostra lingua, almeno credo, ma la trovo geniale comunque (in fondo scriviamo in italiano e se vogliamo fare i puntigliosi, anche Manigoldo è italiano :p quindi ci sta, punto).
I due piccolini hanno un rapporto bellissimo, ce li vedo a fare tutto: soprattutto Albafica che disegna fiorellini per vendicarsi ahahah
Il piccolo Albafica è giustamente un timido asociale, ma Manigoldo ha il "potere" di farlo aprire, almeno con lui: hai descritto perfettamente il loro rapporto anche come bambini!
Poi il fatto che Manigoldo lo paragoni a una bambina è perfetto, come ti ho già detto è un mio headcanon che Manigoldo pensava che Albafica fosse una femmina quando erano più piccoli.
Brava ma petit Pisces! ;)

10/10/15, ore 16:18

Tooca anche a me lasciare qualche parolina!
La idea per questa raccolta mi piace tantissimo, vedere i Cavalieri d'Oro come bambini è simpatico e dolce. Fiction come questa hanno quella innocenza che ricerco negli scritti degli altri, visto che i miei l'hanno persa del tutto o quasi... scrivere come un bambino non è facile!
Sei stata brava ad adattare le qualità e conoscenze di Aries in quelle di un normale bambino, ce lo vedo da piccolino a fare cose del genere. Poi l'amicizia tra Dohko e Shion è palpabile, si vede proprio che si vogliono tanto bene... che dolci!!! :3
Quoto: " un fratello piccolo e un altro molto piccolo e tutti hanno i capelli chiari e le sopracciglia strane come lui " viva le sopracciglia a pallino!!! XD il piccolo Dohko è un mito, ciao.
(Recensione modificata il 10/10/2015 - 05:10 pm)

10/10/15, ore 14:58

Oh, adesso è il turno di Asmita dire cosa ne pensa di quel suo compagno di banco rumoroso e capriccioso. Mumble, il fatto che sia l'ultimo arrivato in classe penso sia ad indicare che sia stato l'ultimo ad essere riconosciuto come Gold, quindi in effetti ha pienamente senso. Il temino di Asmita è molto carino, specie quando fa capire che, anche se il suo compagno di banco è più grande e forte, lo può mettere lo stesso ko.
Sempre carini come temi!