Becoming Dark Swan
di Jude16

09/10/16, ore 22:46

Bel capitolo! Ti amo solo perché hai citato la chimera: io sono di Arezzo dove l'hanno trovata ed è uno dei simboli della mia città! Comunque ho visto che la storia è ancora in corso, spero aggiornerai.

14/04/16, ore 13:35

Uhm... speravo quasi in qualche sviluppo nel rapporto tra Emma e Regina in questo capitolo, insomma donne! Decidetevi a raggiungere il vostro lieto fine insieme e mandate al diavolo i due uomini che vi ronzano attorno! Sono inutili e fastidiosi... ed Henry vi odia!! Buahahah (magari no, ma io vi odio abbastanza)
Cooomunque, Regina secondo me darà di matto tra un po e andrà in cerca di quella bestia che l'ha ferita solo per il piacere di ucciderla, scaricando un pò la tensione che ha in corpo... nel mentre però si fa una corsa per rincorrere il fuoco fatuo XD
Che non sono del tutto convinta che come suono produca quello di una zanzara/mosca fastidiosa, me lo immagino più come un sibilo del vento o qualcosa del genere... ma va beh, non credo sia poi così rilevante.
Adesso però sono curiosa di sapere cosa succede e cosa ti sei immaginata °^°
Magari trova Merida, che le punterà sicuramente l'arco contro intimandole di lasciare il fuoco minacciandola ed in quel momento interviene Emma che la fa volare via XD
Per quanto riguarda la puntata... ti riferisci alla 08, giusto?
Il raggio giallo credo sia semplicemente un incantesimo che Emma lancia per bloccare Regina&co, in modo da fermali e non farli entrare in casa mentre metteva in atto il suo piano... incantesimo che poi si è spezzato nel momento in cui le hanno messo il bracciale.
Personalmente non sono d'accordo con questa teoria, insomma vorrei ricordarti quando Emma salva la vita a Robin e bacia Hook per "frenare" in qualche modo la sua magia? Il TLK non ha funzionato e Hook in quel momento non era ancora un Dark One, il che mi fa pensare... Hook non è il suo Vero Amore!!! Perché ovviamente il Vero amore di Emma Swan è Regina!! (nel passato, nel presente e nel futuro! ù.ù)
Indubbiamente però c'è da dire che quando stanno insieme Hook si calma ed in parte anche Emma, che ha i controc**** rispetto all'uomo e riesce a gestire l'oscurità, probabilmente perchè in qualche modo si amano... ma non a sufficienza da scacciare l'oscurità. Onestamente sono un pò indietro con la serie (ho visto a spezzetoni le prime tre, completamente la quarta e ora sto guardando la quinta... recupererò decentemente le altre con un pò di tempo comunque *-*) e non so quindi la definizione che il telefilm ha dato al TLK... però da quanto ho capito questo spezza le maledizioni e l'amore può aiutare a non lasciarsi andare all'oscurità bilanciando il bene e il male presente nelle persone... un sentimento che ad ogni modo deve essere ricambiato per avere dei risultati e.e
Quindi la mia teoria è la seguente: CS e OQ in realtà sono solo una copertura e tra di loro non c'è il Vero Amore (forse tra la OQ... però poi Robin andò con Marian e quindi, almeno nella teoria, il vero amore di Regina è cambiato), l'unica vera ed inimitabile coppia che spero vivamente vedrà la luce prima della fine della serie E'... LA SWANQUEEN!!!
Ok, mi sono dilungata abbastanza xD
Spero di leggere presto il seguito ;)

PS.
Il capitolo in cui Regina viene ferita, l'hai per caso messa al posto del ballo? No perchè non sarebbe male analizzare le reazioni delle due, magari in una scena in cui è Emma a insegnare a ballare a Regina e non David Xd
Come dire, dubito che Miss Swan sappia realmente ballare... ma quella ragazza è piena di sorprese XD

10/11/15, ore 19:57

Ciaooo! Mi piacciono questi capitoli più lunghi del solito!
Bene, bene, bene. Sono molto contenta dei progressi delle due e di come sta procedendo la storia! :) peccato per Capitan Gayliner, che ovviamente compare quando non dovrebbe XD compimenti per la fanfic, per come la scrivi e per aver ideato questa storia! a presto!
SunnyBaudelaire

09/11/15, ore 02:50

Ciao! Ho appena cominciato a leggere la tua storia e devo dire che mi intriga molto, anche se questo capitolo è molto simile alla prima puntata!
Amo da morire OUT, aspetto con ansia la nuova puntataa! 😱😱
Comunque non mi dilungo ulteriormente e non ti annoio più, continuerò a leggere gli altri capitoli e ti farò sapere ciò che penso, anche se già la storia mi sta facendo una piú che buona impressione!
A presto!! 😊😊

07/11/15, ore 23:46

Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo. Molto dolce aww *-* alla prossima!

29/10/15, ore 20:39

Ciao!!:) interessante questo capitolo... finale bomba direi!
Voglio sapere cosa succede waaaaa *occhi a cuore* ahah
Mi è piaciuta moltissimo l'entrata in scena di Maleficent... la domanda è: chi è la persona molto potente? E che cosa le ha promesso? Sono preoccupata del fatto che Emma sia il sogno "irrealizzabile" di Regina... in altre parole anche qui #mainagioia? ç__ç Spero sempre di sbagliarmi e nell'happy ending di entrambe. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Grazie a te che ci dai la possibilità di leggerla! A presto, un bacio

27/10/15, ore 12:11

Mi è morto l' "evviva" in gola, ma il momento c'è stato quindi prima o poi ripartiranno da lì u.u (autoconvincimento mode on). Continua così ;)

17/10/15, ore 20:48

Ciao! Chiedo venia per aver mancato lo scorso episodio, ho rimediato solo oggi ;)
Comunque ottima continuazione, la storia precede bene, sto aspettando (con ansia) il momento in cui Regina e Emma capiranno cosa provano l'una per l'altra.... nonostante Robin continui a mettersi in mezzo u.u
Sono contenta che Emma inizi ad aprirsi! Attendo di scoprire cosa succederà con la bestia.. a presto!
SunnyBaudelaire
P.S. #BelleComparsa anche qui ahah

16/10/15, ore 22:59

per me è la cara e vecchia Mal che si fa una gita a Camelot... ^_^ che dolce Emma che vuota il sacco con Regina... e plaudo il perfetto tempismo per l'interruzione ^_^

16/10/15, ore 13:44

CApitolo bellissimo ! Non tanto per la trama ma per la sfera emotiva ! Wow veramente, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto i sentimenti di regina! Wow complimenti.A presto.

10/10/15, ore 20:41

questa storia mi ha incuriosito molto, è scritta bene, scorrevole. Bella l'idea di dividere maschi e femmine e toh caso vuole Emma e Regina insieme: fantastico, davvero! saranno un problema i rispettivi morosi? sono sicura che saprai raccontare al meglio cosa succederà! brava ottimo lavoro a presto!

07/10/15, ore 09:02

Ciao!! La fanfic procede molto bene, la parte #swanqueen mi è piaciuta tantissimo, spero di trovarne altre anche nel prossimo capitolo... La parte con Emma-Rumplestiltskin ci stava, nel senso che Rumple/Dark One è proprio come lo ricordavo nella serie! A presto :)

03/10/15, ore 11:34

Ciao!! Innanzitutto complimenti, la fanfiction è davvero scritta bene, ho letto entrambi i capitoli solo ora ma mi sono piaciuti un sacco. La parte finale (del secondo cap.) mi ha ricordato il secondo sneak peek della 5x02, quando però sono davanti all'albero in cui è racchiuso Merlino. Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno purtroppo ç__ç
Sono curiosa di sapere come procederà la storia, se seguirà la stessa linea della serie o prendera una piega diversa. Alla prossima!

02/10/15, ore 21:43

ho visto la storia solo ora e mi sono divorata i due capitoli uno dietro l'altro come noccioline... mi piace, questa 5° stagione promette bene, e anche questa storia... non scoraggiarti, scrivi in primis per te, per divertirti... e noi non potremmo far altro che farti compagnia ^_^

02/10/15, ore 17:52

Ho appena finito di leggere questi due capitoli. Devo dire che come inizio nn c'è male. Ti rifai alla quinta stagione e visto che qusta sarà una delle migliori anche questa fanfiction lo sarà. Spero che aggiorni presto.
P.S. sto ancora imbambolata dalle foto che sono uscite oggi dal set. Hook che si butta dalla torre per la sua Emma😘😍😍😍😍😍😍😍😱😱😱😱😱