Ah! Ça ira!
di Jenny Ramone

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/11/15, ore 18:35

Gabba Gabba Hey! Ok, sono in ritardo madornale e sì lo so è uscito il capitolo 5, ma non voglio distruggere il mio record di recensioni quindi per ora mi soffermo sul quarto.
Capitolo davvero molto molto molto molto molto (mezz'ora dopo) intrigante! Le parole dell'anziana fanno riflettere, ottimo lavoro quella è stata in assoluto la mia parte preferita, l'hai scritta davvero bene complimenti!
Jean e Irene sono carini insieme, eheheh penso proprio che lei sia l'unica ragazza di tutta la Francia rivoluzionaria ad avere un marito/fidanzato così.
Che dire, davvero un ottimo capitolo e il prossimo tratterà della presa della Bastiglia. Ti dirò non so se riuscirò a leggerlo e recensirlo stasera, forse sì, altrimenti domani.

23/11/15, ore 11:23

ehiii<3 finalmente ho finito di leggere i tre nuovi capitoli! Che dire? È una storia che sta procedendo davvero bene e mi piace molto. Non avevo mai letto qualcosa sulla Rivoluzione dal punto di vista delle donne. Irene mi ricorda un po la mia Helene, e non posso che amare il tuo personaggio. Sono un miscuglio di alcune donne realmente vissute durante la Rivoluzione. Questo capitolo è scritto bene, e poi prende il titolo dalle parole di Camille (che adoro). Continuo a seguirti, Lu <3

22/11/15, ore 20:05

Ciao cara!
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo che ci porterà alla Presa della Bastiglia.
Mi sto gasando insieme alle rivoluzionarie e alle altre donne!
Diciamo che Irène aveva già iniziato una piccola rivoluzione insieme alle altre donne parigine.
Le parole dell'anziana signora mi hanno commossa, insomma non pensavo che la Francia fosse così in fermento in quegli anni, mi hai fatto toccare con mano una cosa che immaginavo solamente. Molto dolce la scena finale fra Jean e Irène, sono bellissimi insiemi e uomini come Jean erano molto rari, cioè uomini che trattavano le donne come "donne" e non come oggetti, cosa che purtroppo c'è ancora.
Che dire? La storia mi emoziona sempre di più e non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo e di scoprire cosa succederà a Jean e il contenuto di quella benedetta lettera!

20/11/15, ore 14:10

Gabba Gabba Hey! Allora, innanzitutto perdona il mio ritardo ma ho avuto molti impegni tra il lavoro, le lezioni di basso e continuare le mie storie. Noi rivoluzionari non abbiamo mai tempo libero che diamine XD
Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto e Veronique (non so se l'ho scritto giusto, io non parlo francese mai studiato. Io sono un tipo più da spagnolo) e anche il piccolo Gèrard mi è piaciuto. Voglio proprio vederlo il fidanzato di Veronique, quel bastardo, spero metta la testa a posto oppure ci penso io a lui. Che dire, il testo è scorrevole, il lessico ricorda molto il 1700 (che è azzeccato dato che siamo in quell'epoca, l'ho molto apprezzato, aiuta ad immedesimarsi meglio). Ho scorto solo qualche errorino, ma sono errori dovuti alla svista, niente di grave.
Non vedo l'ora di sapere come va avanti e soprattutto di sapere il contenuto della lettera.
Gabba Gabbq Hey! Alla prossima!
(Recensione modificata il 20/11/2015 - 02:11 pm)

19/11/15, ore 21:45

Ciao cara!
Scusa ancora il ritardo, per fortuna che ho trovato un attimo per recensire prima di andare a letto.
Le nostre rivoluzionarie hanno cominciato a portare avanti il progetto di Irène, sono molto curiosa di sapere quale piega prenderà il progetto. La storia di Véronique è molto triste, purtroppo la sua realtà era una realtà molto diffusa a quell'epoca ed è molto nobile da parte di Irène (e di Jean) aiutarla come può e aiutare altre donne in difficoltà, anche se rischioso. Penso che sotto questo punto di vista un pó tutti dovremmo ritornare a quei tempi, quando la felicità stava nelle piccole cose (gli amici, il divertimento, una cena semplice consumata con i genitori) e quando tutti si aiutavano anche se avevano pochi spicci in tasca. Ora siamo super ricchissimi ma talmente avidi da far paura. I fatti che sono successi a Parigi in questi giorni mi hanno fatto riflettere molto, mi ha fatto riflettere anche questo capitolo e per questo mi sono ricollegata a quel venerdí.
Ritornando alla storia (posso capirti se arrivata a questo punto sei confusa, chiedo venia ahahah) la parte finale mi mette tensione, chissà che cosa c'è scritto nella lettera!
Aspetto con ansia il seguito.

16/11/15, ore 14:23

Ciao amore :) è stato un vero piacere per me tornare a rileggere una delle tue storie! Questi due capitoli mi sono piaciuti molto, solo per questa storia torno su efp per leggerla! È ben scritta e sei brava come sempre :) non ho trovato errori!
I love you so much <3

13/11/15, ore 12:51

Ciao cara!
Scusa il ritardo ma è stata una settimana stressante (come al solito) e ho avuto un casino di cose da fare.
Passando, finalmente, alla storia le cose si stanno facendo interessanti per le nostre rivoluzionarie.
Ammiro molto il loro coraggio perché nonostante siano consapevoli che il loro progetto sia rischioso, vogliono comunque rendere la Francia un paese libero e democratico, ma soprattutto giusto.
La scena di Marion mentre stava per accoltellare Amélie mi ha fatto morire letteralmente!
Se fossi stata io al posto dell'inglese avrei continuato a fare domande a Irene fino all'infinito tipo!
A proposito di Irène, l'accento sulla prima e non dovrebbe essere acuto? Perdonami se sbaglio ahahah.
Comunque fin qui la storia mi piace un sacco e non vedo l'ora di vedere il loro progetto prendere forma.

12/11/15, ore 13:28

Gabba Gabba Hey! Capitolo molto bello, le ragazze si sono coalizzate sotto la guida di Irène che insegnerà loro a leggere e a scrivere. Brava Irène che vuoi insegnare alle tue amiche, dopotutto sapere è potere no? È importante avere degli alleati istruiti ma seriamente, dove li vai a trovare i soldi? I casi sono tre:

1- Ti prostituisci con le tue amiche, tanto lo so che non lo farai MAI, ma neanche tra un milione di anni ormai ti conosco e se leggi questa opzione probabilmente mi ucciderai Irène ma.... Hey! Io sto solo valutando le ipotesi

2- Svaligi una banca, questo sarebbe già più alla tua portata ma penso che sarà la tua ultima risorsa

3- Fai una petizione con le tue amiche e cerchi di reclutare più contribuenti donna, questa penso sia l'idea più consona a te mia cara Irène, poi boh so per certo che mi stupirai.

La rivoluzione è alle porte, presto scoppierà il caos più totale... Non vedo l'ora XD

09/11/15, ore 19:24

Finalmente hai deciso di continuarla! L'avevo già letta, e devo dire mi ha ispirata sin da subito! Forse perché adoro la Rivoluzione Francese, sicuramente perché è scritta molto bene, mi ha colpita. Amo il salto in avanti all'inizio, lo utilizzo anche io spesso nelle mie storie. Sono proprio curiosa di sapere come continuerà! Mi raccomando, continua a scrivere e a farmi commuovere come con tutte le altre tue storie (e non è difficile, come puoi vedere! :D ) Un bacio, Lu <3

09/11/15, ore 19:06

Gabba Gabba Hey! Eccomi qui, come ti avevo promesso. Allora parto subito dicendo che la storia mi piace assai, iniziamo proprio con la goccia che farà traboccare il vaso, ovvero la Convocazione degli Stati Generali. Mi piace molto Irène, è una donna forte e intelligente, rarissimo trovarne durante quegli anni.
Guarda, mi ci gioco il mio basso che sarà proprio Irène a protestare per ottenere il voto per testa durante l'assemblea degli Stati Generali; dopotutto lei fa parte del Terzo Stato no?
Storia molto interessante, la seguirò con piacere. Si vede che sei appassionata della Rivoluzione Francese.

09/11/15, ore 16:59

Ciao Cittadina!
Finalmente hai pubblicato quella famosa storia, prometto che la seguirò con costanza ;).
Passando a questo prologo, inizialmente mi sembra di aver letto quella storia chiamata 'Revolutionary girls' solo che mi sono dimenticata di recensirla, chiedo venia!
Comunque passando alla storia, si vede che ne sai moltissimo sulla Rivoluzione francese e, in particolare, sulla condizione delle donne nella Rivoluzione. Questo tipo di tema non è mai stati trattato su EFP (credo) e inaugurarlo con questa storia mi sembra più che ottimo!
Iréne, d'altronde, rappresenta un caso rarissimo nella sua società e saper leggere e scrivere era già qualcosa di straordinario per una donna a quei tempi mente ora non è nulla di che.
Questi tema mi sta molto a cuore e sono felice che tu l'abbia introdotto, insomma è importante anche trasmettere dei valori sociali nelle storie.
Continuerò a seguire la storia con continua passione!💕
Per ora ti mando un abbraccio.❤

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]