Ah! Ça ira!
di Jenny Ramone

18/12/15, ore 20:42

Ciao cara!
Adesso sí che le cose si fanno serie!
Ehi non toccate la mia Regina! Ahahahah scherzo, se lo merita la putain!
Oddio chissà se è morto veramente Maxime oppure no, adoro questa scia di mistero che lasci ogni volta, anche se poi rimango in ansia finché non lo dirai ahahah!
Ti giuro che se fossi stata lì, tra la folla, insieme a Jean ed Etienne mentre agitavano la testa della guardia del corpo di Maria Antonietta avrei costruito loro una statua in oro.
Parigi è in fermento e la Rivoluzione è alle porte, chissà che cosa succederà ai nostri rivoluzionari!
La storia continua ad appassionarmi sempre di più, adoro il mistero, l'amore, la passione e il coraggio che contraddistinguono questa storia.
Aggiorna presto mi raccomando!
Scusami se la recensione è corta, ma davvero non ho nulla da aggiungere a questo punto!

12/12/15, ore 14:17

Heylà!
Scusami per il ritardo, lo avevo letto ieri sera il capitolo, ma non ho fatto in tempo a recensire.
Comunque, la storia mi sta incuriosendo sempre di più, non immagino l'eccitazione di Irène quando Marat le ha chiesto di collaborare insieme a lui per l'Ami du Peuple, scommetto che voleva urlare ahahah!
Jean è l'uomo dei miei sogni, ti giuro lo adoro, è uno dei miei personaggi preferiti. Aiaih il pane comincia a scarseggiare, la Francia è in fermento! La nostra Regina non mangerà più brioches come prima ahahah
Comunque la scena fra Irène e Armand non me la sarei mai aspettata, non mi sarei mai immaginata che quel cretino si presentasse davanti a lei, che faccia tosta.
Oddio oddio il padre sta per morire? Non ci posso credere tu devi continuare altrimenti non dormo!
Per il resto la storia mi sta prendendo un sacco, aggiorna prestissimissimo!

11/12/15, ore 21:45

Anche questo capitolo è molto interessante e, anzi, i dialoghi non lo rendono per nulla noioso! Armand continua a perseguitare la nostra Irène, chissà cos'ha in mente....
Comunque, l'idea di un seguito mi piace molto, diciamo che mi incuriosisce
Al prossimo capitolo!😊

11/12/15, ore 13:32

Ehiiii♥♥ Per una volta sono la prima a recensire! :D Capitolo molto bello, complimenti! Fai bene ad alternare gli eventi storici alle vite dei personaggi: oltre a rendere meno pesante la storia, fa sì che i protagonisti siano un tutt'uno con i fatti narrati. Dopotutto non è in resoconto di ciò che è successo davvero, no? :D Ritornando al capitolo...di cosa si sarà ammalato Jean? Ti prego, non farlo uscire di scena perché adoro quell'uomo ahah. Piuttosto, organizziamo una congiura per portare alla ghigliottina Armand, che sta rendendo impossibile la vita di Irene! Jean è troppo cucciolo *-* e poi ha difeso Veronique e i suoi bimbi! Irene invece...se lo merita davvero quel lavoro, anche se continua a non raccontarmela giusta! E inoltre...non sarà mica morto suo padre?
Cooooomunqueeee :D Sono interessata ovviamente al seguito, chissà come sarà cambiata la vita di tutti i personaggi! Aspetto il prossimo capitolo, Lu♥

Ps: ti ho lasciato una recensione a una storia nel fandom "Ramones"
(Recensione modificata il 11/12/2015 - 01:52 pm)

Capitolo molto bello ed intenso, finalmente i nostri Irène e Jean sono convolati a nozze😍 e l'enunciazione dei capitoli della "Dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino" è davvero emozionante!!
Chissà che cosa progetta quell'essere che ha fermato Jean, sarà qualcosa di cattivo?
Al prossimo capitolo :)
Anna

Gabba Gabba Hey! Gran bel capitolo. Finalmente Jean e Irène si sono sposati! Era ora diamine, il padre di Irène è proprio stronzo ma dopotutto siamo nel 1700 no?
Ma che bella infanzia che ha avuto Irène! Un padre stronzo, una madre morta, fratelli quasi assenti, un ex-fidanzato ancora più stronzo e bastardo... Wow

Joey: We're a happy family we're a happy family we're a happy family me mom and daddy
Io: L'hai detto Joey...

Un capitolo a mio avviso bellissimo, lungo, ben curato e strutturato. Le rivoluzionarie sono davvero delle vere amiche, commovente.
Nonostante io sia in lutto per la morte di Scott Weiland sei riuscita a farmi sorridere. Grazie XD

Gabba Gabba Hey! Alla prossima!

Finalmente Irene si è sposata! Che dolce che è stato Jean a chiederle la mano proprio nel momento in cui lei non poteva sospettare nulla!♥ E che carine che sono state le sue amiche a cucirle l'abito da sposa! Cooomunque...a me Irene non me la racconta giusta! Secondo me, l'ira di Armand è in parte giustificata (se hai scritto già qualsiasi motivo sparso in qualche capitolo, perdonami ahaha)! Che sia successo qualcosa quando lei era in Provenza? In ogni caso Armand ha proprio deciso di non lasciarla in pace, prima durante la presa della Bastiglia, poi ridendo di Jean (era lui in carrozza, vero? ahah). Alla prossima, Lu♥

Ciao cara!
Scusa l'orario, ma non riesco a prendere sonno e poi domani non devo nemmeno andare a scuola quindi recensisco eheh. Iréne è molto altruista, mi ha fatto sorridere il fatto di aver dato parte dell'eredità dell'anziana signora alle sue amiche e alle donne bisognose. Poi che teneri Jean e Irène sono bellissimi insieme, anche se è un pó strano che Jean sia così dolce e premuroso con la sua ragazza, anzi ora moglie, perché molto spesso in quell'epoca le donne venivano maltrattate dai loro mariti (anche adesso eh), ma a noi ci piace così il dolce Jean ;)
La scena della dichiarazione è stata la mia parte preferita, anche il momento in cui le amiche danno il vestito da sposa ad Irène con la coccarda tricolore. Mi ha messo un pó di tensione il momento in cui Jean e il padre di Irène hanno discusso, insomma l'amore vero è quello che va oltre i limiti dell'ignoranza e quant altro.
Armand non deve assolutamente avvicinarsi a quei due altrimenti lo picchio (come non si sa ma va beh). Comunque la storia mi sta piacendo un sacco, quest intreccio di storie d'amore, di amicizia, di scontri calza a pennello nel contesto della Rivoluzione. Aspetto con ansia il nuovo capitolo.❤
Per ora ti mando un abbraccio.

01/12/15, ore 15:01

heeeey♥ Eccomi qui a recensire questo capitolo! Finalmente Marion è tornata sana (?) e salva a casa, restituendo a tutti un po di tranquillità! A tutti eccetto Irene, che ha letto la lettera di Armand. Ora lui è a Parigi,ed è molto probabile che i due si incontrino. A questo punto mi chiedo: che succederà? Irene riuscirà a difendersi e a farsi valere? Capitolo scritto molto bene, aspetto il prossimo! Lu♥

30/11/15, ore 17:56

Anche questo capitolo è molto interessante e preciso. I personaggi sono ben inseriti nella scena e questo è da apprezzare molto!
Devo dire che questo Armand non mi piace molto, secondo me non ha delle buone intenzioni nei confronti della nostra Irène, sono molto curiosa di sapere cosa le ha fatto...
Al prossimo capitolo😊

30/11/15, ore 17:15

Gabba Gabba Hey! Eccomi qui,dopo aver appena recensito il quinto capitolo (ancora scusa per il ritardo) recensisco anche il sesto.
Questo Armand è un vero bastardo! Prima la tradisce e adesso cerca vendetta! Per l'amor di Jimmy Page, Jean spaccagli la faccia! Sappi che ora sei contrattualmente obbligata a mostrarci una rissa tra Jean e Armand XD
Beh, che dire, capitoli corti ma d'effetto, scritti bene e con finali bastardi... Sei davvero crudele a fare certi finali, per colpa tua ho perso le unghie a furia di mangiarle per la suspance XD

30/11/15, ore 17:08

Gabba Gabba Hey! Santo Jimi Hendrix che ritardo madornale, ultimamente sono troppo pieno. Siamo ormai verso il periodo natalizio ergo le scuole bombardano i loro studenti di verifiche ed interrogazioni. Non ne posso più uffa XD
Capitolo meraviglioso! La Bastiglia è caduta e la rivoluzione è iniziata! Irène è una gran donna nulla da dire, superbo! Magnifico! Ho visto che il capitolo 6 si chiama "La Lettera", finalmente scoprirò cosa c'è scritto in quella lettera! Corro subito a leggerlo!

30/11/15, ore 09:47

Buongiorno!
Approfitto della ricreazione per mandarti questa recensione.
Allora finalmente posso dormire tranquilla perché ho scoperato di chi era quella maledetta lettera e soprattutto Marion è ritornata a casa grazie a Dio, povera piccola!
Che s****** Armand! Insomma prima spezza il cuore di Irène e poi ritorna come se niente fosse tormentandola! Secondo me è un vero e proprio fantasma, perché per lei è come un incubo! Sto cominciando proprio ad odiarlo, chissà che cosa avrà mai in mente!
Non vedo l'ora di leggere quale sarà la risposta di Irène alle minacce del suo vecchio "fidanzato", ne vedrò delle belle ne sono sicura.

29/11/15, ore 19:06

Ho appena finito di leggere questa tua storia ed è meravigliosa e, sopratutto molto coinvolgente!! Gli eventi storici sono narrati con estrema precisione e questo mi è piaciuto tantissimo (la Rivoluzione Francese è il mio evento storico preferito). Inoltre, trovo la scrittura piuttosto scorrevole e non ho riscontrato errori di battitura
Al prossimo capitolo

26/11/15, ore 14:30

Ciao cara!
Scusa ancora per il mio solito ritardo, qualche giorno mi soffocherai lo so. Comunque, passando alla storia, finalmente la Bastiglia è caduta e finalmente la Rivoluzione è iniziata! Ho avuto attimi di tensione pure appena è iniziata la lotta, avevo più paura che loro ahahah. Ci vuole tanto coraggio a buttarsi in quest'impresa, io me la sarei data a gambe, ammiro molto il coraggio delle rivoluzionarie accompagnate dai loro mariti e compagni e non vedo l'ora di vedere come affronteranno la Rivoluzione.
Pendo completamente dalle labbra e dalle parole di Irène! Come se fossi io William.
Continua così, sono molto curiosa.
Per ora ti mando un abbraccio.