Such a beautiful view
di Sparrowblue

25/10/17, ore 00:01

Non appena ho visto il banner e le due paroline scritte sotto ho urlato :
È ARRIVATO L'INVERNO. (in realtà ho urlato anche quando ho visto che avevi aggiornato ma questo ormai è scontato.)
Stavo aspettando questo capitolo come aspetto di solito il sabato. In pratica, disperatamente. Te lo dico subito: le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte!!!Mamma mia quante gioie oggi .
Ho trovato ogni dettaglio, situazione e scambio di battute meravigliosamente giusto. Si sono rivisti a distanza di tempo, e ovviamente prima si studiano, ci vanno cauti e poi piano piano iniziano a sciogliersi con i tempi giusti.
Sono cambiati entrambi, Taemin è cresciuto e sembra intenzionato a non voler più nascondere niente, è determinato e limpido, ancora palesemente innamorato di Minho e pieno di rammarico verso i suoi errori passati.
Minho è sempre perfetto. Ho adorato com3 hai descritto quella fase della sua vita dopo la rottura con Taemin. Il suo essere di nuovo pigro, annoiato. Immotivato.I suoi giorni "sotto l'onda". Credo che bene o male ci siamo passati tutti.E adoro anche il suo lato umano e fragile, quando cerca conforto tra le braccia di Mayko.
È stato davvero bello leggere di loro due insieme... ho letto praticamente ogni singola riga con il cuore in gola. Ogni riflessione. Il pezzo al cavalcavia, o ancora quando Minho insegue Taemin fuori l'old bar.( Te l'ho detto che amo l'old bar??)
Non ce la posso fare, amo tutto di questa storia.
Aspetto pazientemente di leggere del loro viaggio per sciogliermi completamente. Alla prossima, e come sempre: grazie!
(Recensione modificata il 25/10/2017 - 12:10 am)

24/10/17, ore 23:39

Lunghezza spropositata? Io avrei voluto che non finisse MAI questo capitolo!!!! Amo profondamente la tua storia, e anche il tuo modo di scrivere... aspettavo con ansia il nuovo capitolo, ed è stata davvero una piacevole sorpresa trovare il tuo aggiornamento!
Per quanto riguarda la storia... WOW!!!! Giuro che ho avuto i brividi almeno per la metà del tempo! Questi due sono così dolci, struggenti, così INNAMORATI... sono assolutamente perfetti. Apprezzo tantissimo il modo in cui emerge la psicologia dei protagonisti, riesci a descrivere perfettamente cosa pensano e cosa sentono, facendo entrare il lettore nella loro mente. Personalmente, quando leggo le parti più “introspettive”, mi sento quasi come se stessi “violando la privacy” del protagonista, sono totalmente assorbita dal suo flusso di pensieri.
Ho amato più di tutte la riflessione di Taemin sul fatto di essere “figlio della terra”, e la frase che ha rivolto a Minho (“Tu lo sai bene. In un certo senso... sei stato la mia pioggia “).
Non mi dilungo ulteriormente, per farla breve: AMO infinitamente questa storia!!!!!
Si, sono un pò ripetitiva, ma è così ^^

24/10/17, ore 13:57

Mi é quasi esploso il cuore dopo aver visto l'aggiornamento. Ero di una tristezza assurda dopo l'ultimo capitolo che parlava della separazione. Non aspettavo altro che un tuo aggiornamento. Cavolo, quanto amo sta storia e Taemin e Minho e tipo tutti. Quante cacchio di emozioni ho provato leggendo la storia e questo capitolo non é stato da meno, anzi. Ho percepito il cambiamento di Taemin quasi subito, ma la sua reazione alla voce di Minho l'ho adorata. Tanto so che il vecchio Tae é ancora lì. Come é lí, sepolta, l'adrenalina del vecchio Minho. Non è davvero per niente facile stare vicino ad una persona che per te é stato tutto e poi in un attimo di secondo si é rivelata la piú bugiarda, anche se sono bugie dette a fin di bene non é una giustificazione. Poi tutto cambia e la cosa che ti fa più paura é il cambiamento e il senso di vuoto che ti porti dietro. E lì ti accorgi che niente sarà più come prima. Con il tempo cerchi di dimenticare, di seppellire tutto sotto un vecchio tappeto ma nei giorni bui e vuoti ti ritrovi a fissare il muro e a cadere nei ricordi. Sensazione piú brutta non c'é. Ti senti solo e nostalgico perché quella persona ti passa davanti gli occhi e ti vive dentro ma la realtà ti colpisce e sai che indietro non si puó più tornare. Capisco molto Minho, quando pensi che niente può più rimediare a quei disastri ormai fatti. Ma dall'altra parte c'é Tae più dispiaciuto e innamorato che mai, lui di certo ha sofferto pure tanto. Questi due mi fanno piangere l'anima, li sento quasi miei. Io non vedo l'ora che inizia sta bella vacanza per vedere sti due cretini. E niente, penso di amarti. Alla prossima~ ♡
(Recensione modificata il 24/10/2017 - 01:59 pm)

24/10/17, ore 02:42

Come al solito vedere l'aggiornamento è stato quasi un colpo apoplettico, poi ho letto il capitolo ed è stata direttamente una condanna a morte. L'HO AMATO TANTISSIMO. Il capitolo è lunghissimo, per leggerlo ho impiegato un'ora, ma è stata un'ora piacevolissima. Tempo speso bene. Sono stata ingorda e me lo sono pappato tutto insieme, non sarei mai riuscita a fermarmi con del materiale del genere. Ho soffocato uno strillo dopo l altro, ti dico solo questo. È stato un polpettone di emozioni fortissime, a partite da Minho che sente la voce di Taemin e viceversa (la reazione di Tae supercute) fino ad arrivare in cima, al momento in cui si incontrano di nuovo. Mi sono letteralmente rotolata nel letto, non ci credevo. Giuro che ai miei occhi è stato tutto perfetto, e i tuoi dialoghi, anche quando sono brevi botta e risposta, mi fanno impazzire e pensare. E poi crei sempre l'atmosfera giusta. Sei davvero brava, accidenti. Ed è rarissimo che io mi emozioni per una ff, a questi livelli. Comunque lo confermo: questi due insieme sono bellissimi, perfetti, insuperabili, e devono stare insieme. Parlando del capitolo, nello specifico sappi che sono quasi morta quando Taemin afferra Minho per la sciarpa ♡ I miei feels♡ Se fosse possibile riempirei questo spazio con tutti cuori, forse avrebbero più significato delle mie parole. Provo solo tanto amore per questa storia bellissima e niente, volevo ribadirlo ancora una volta. Un bacio!

01/10/17, ore 23:59

Ciao! Seguo da poco la tua storia, e la sto praticamente divorando!!! Mi piace molto il modo in cui scrivi, e anche il fatto che tutto sia descritto nei minimi particolari: i luoghi, il modo di vestire, i movimenti dei protagonisti... E leggendo non riesco a non pensare all'MV di View!
Adoro anche il modo in cui hai creato i tuoi personaggi, il fatto che in alcuni piccoli dettagli richiamino un pò quelli "reali"... Soprattutto amo il Taemin che hai creato nella tua storia! È così simile per certi versi a quello che conosciamo, ma al tempo stesso diverso, sorprendente, scoppiettante, accattivante...
Brava brava brava!!!

10/09/17, ore 21:40

Questo capitolo è stato...doloroso, ma lo stesso perfetto. Leggere dei loro stati d'animo in concomitanza con la partenza di Taemin è così bello ma anche così triste. In ogni capitolo ci sono sempre certe perle che mi lasciano con la lacrimuccia ;___;
Taemin in questo capitolo è proprio un cucciolo, i discorsi che fa a Jinki, il modo in cui ripensa a Minho, mi ha fatto tenerezza avrei voluto coccolarlo. Tipo questa frase mi ha uccis:

"Chi glielo dice a Jinki che un legnetto pregno d’acqua non prenderà mai fuoco? Adesso la luce non c’è"

Quando tra le note hai messo angst eri proprio seria e convinta.
Giuro che questo capitolo vorrei citarlo tutto.
La seconda parte, quella dove c'è il salto temporale per farti capire meglio, non me l'aspettavo, però hai esaudito un mio sogno segreto (?) Cioè siamo passati da view a tell me what to do??? Per me possiamo affrontare tranquillamente questa evoluzione e continuare ancora per altri mille capitoli.

C'èuna cosa che penso spesso quando leggo la tua storia ed è:
ma sono proprio loro. Certi aspetti del loro carattere e certi loro atteggiamenti li hai infilati nella storia perfettamente.
Qui per esempio:
"Taemin ride, lo stringe per i fianchi un secondo e poi lo spinge via. «Adesso basta però. Non è detto che debbano durare un'eternità.»
«Questa tua allergia al contatto fisico non la capirò mai...va bene solo quando decidi tu...» "
Taemin è praticamente così con tutti, fa finta di abbracciare per un secondo e poi via!
Poi vabbè, un esempio più semplice;, Minho che gioca alla playstation tutto il giorno(calcio che passione pure qui), che studia ripresa e montaggio (quello che gli piace fare nella vita se non sbaglio (?)). Che s'imbarazza di fronte alle ragazze sconosciute. Ma anche Jonghyun e gli altri, li hai resi proprio veri secondo il mio modestissimo punto di vista.
E niente, è una cosa scema magari, ma lo penso da una vita e volevo dirtelo.
E volevo dirti anche che l'ultima frase mi ha dato il colpo di grazia, quindi dal prossimo capitolo mi aspetto grandi cose!!!!!!!!!!
Baci :*

05/09/17, ore 22:27

Questo capitolo è davvero bellissimo e commovente. Arriva tutto quello che deve arrivare.
L'addio, la separazione. La preoccupazione degli amici. Il provare a ricominciare, e poi, ricominciare. L'incontro di un'altra persona, e il tempo che continua a scorrere. E' tutto perfetto ai miei occhi, verosimile e delicato.
Ormai lo sai come la penso, leggerti è un piacere immenso.
Comunque una cosa la voglio dire: quando arriva questo benedetto inverno???
Nella descrizione dici che loro s'incontreranno di nuovo durante l'inverno, ed io sto aspettando solo quel momento. Sono curiosa di vedere come reagiranno, cosa accadrà. Se la scintilla è ancora accesa oppure no. Anche se sicuramente il mio cuore ne risentirà tantissimo.
Alla prossima.

(Comunque non vorrei fare la solita inopportuna con subito pronta la frase; io l'avevo detto. MA.
Io l'avevo detto che non era Kai!!! Sono troppo felice.)

04/09/17, ore 03:33

io amo tutto questo 2min angst, è malsana la cosa, lo so, ma che ci posso fare. alla fine per un momento ho pensato fosse davvero l'ultimo capitolo (in effetti ci sta anche) poi leggo le note e "prossimo capitolo" spunta. Me basita e super curiosa.
ah e quando ho letto la storia dei sei esami io ero tipo "mmh, can't relate"

02/09/17, ore 18:40

Ho aspettato tantissimo per questo capitolo * piange *. Mi ha fatto molto emozionare soprattutto la parte della polaroid, l'unica cosa che non speravo però mi aspettavo è di Minho e Mayko a letto insieme, brutale e doloroso. Per quanto riguarda il finale spero in un loro ritrovamento, davvero. Infondo si dice che due che si amano possono aspettare l'altro per sempre e credo in loro!

Baci, complimenti come sempre x

02/09/17, ore 04:31

È la prima volta che ti scrivo e non so proprio cosa dire ,mi sento fortemente in imbarazzo e non so per quale motivo; in realtà lo so,so esattamente cosa mi crea imbarazzo e me ne vergogno da morire.
La tua storia è stata una botta bella e buona, una grande batosta durante il periodo più incerto e confuso della mia vita,dove di amore e tepore non ho visto l'ombra. Io la conosco la libertà nella testa di Tae-Min,la falsa consapevolezza di non avere paura di nulla, l'ostentare una pella senza marchi o ferite, insomma le leggerezze e le pesantezze di un 17enne diverso.
Conosco pure le responsabilità di Min-Ho,quella ragionevolezza e razionalità che rendono delle spalle ,come si suol dire, "larghe": ionsonma io lo so,non so come, non so perché ma lo capisco pertanto sono commossa,sinceramente e onestamente commossa ..ed ancora provo vergogna; ho un macigno sul petto grosso quanto una casa, una villa al mare.
Sto dicendo un mucchio di stronzate e forse sarà pure colpa del troppo alcol di sta notte ma comunque ne approfitto,di certo non ci saranno tante occasioni che mi porteranno a parlarti (se pure di merdate senza senso) a cuore aperto in maniera così spudorata.
Ho male al cuore, lo stesso che hanno entrambi, entrambi colpevoli,entrambi vittime,traditori e traditi ed allora eccomi qua a farmi sentire e condividere con te uno dei monenti della mia discesa.
Non so cosa aggiungere se non pregarti di donarmi un lieto fine,un mondo nella mia testa dove taemin ama minho e minho ama taemin ,infondo la tua storia è anche un po' la mia,come credo sia per molte tue seguaci (anche se in maniera sicuramente differente )
E grazie per aver parlato ,in tutti questi mesi,per conto mio.
Grazie pure d'avermi presa e distratta.
Non so chi tu sia e per quanto vorrei profondamente tu fossi un uomo puzzi abbastanza e meravigliosamente di donna, chissà se ti guarderò mai negli occhi e poi abbasseró lo sguardo non avendo la minima idea del nome che ti porti dietro
(Recensione modificata il 02/09/2017 - 04:35 am)

01/09/17, ore 23:37

Non mi aspettavo di trovare l'aggiornamento è stata una sorpresa bellissima per questo primo di settembre grigio ma ancora infinitamente caldo. Hai fatto presto stavolta!
Ti dico la verità il banner mi ha un po' ingannata, ero quasi convinta che alla fine sarebbe stato proprio Minho ad accompagnare Taemin in orfanotrofio, e invece no.
Non so se si può definire proprio plot twist, forse è più un twist di false speranze, sei bravissima a farmi credere cose che poi non accadono.
Prima, nel capitolo scorso, Minho va alla festa di Kibum per parlare faccia a faccia con Taemin, ed io ho davvero sperato per il meglio, e invece è successo il fattaccio.
Qui invece ho sperato fino alla fine che Minho si facesse vivo almeno per un saluto, sempre invano.
E quando legge il messaggio sul retro della polaroid, mi sono detta: ecco come troveranno modo di riappacificarsi, Minho si presenterà all'appuntamento e tutto si risolverà per il meglio. E invece no anche questa volta!!!!
Io ti amo, giuro.
Ogni riga che leggo è una direzione nuova in cui si dirige questa storia, quindi come al solito non ho idea di cosa aspettarmi per il finale. ( Se viene un capitolo molto lungo non ti preoccupare, anzi meglio. Per me lo puoi dividere in 2, 5, 100, parti mi fai solo che felice).
Le speranze sono sempre quelle: che tutto si sistemi e un bel felici e contenti. Ci sta troppo un lieto fine dopo i tira e molla, e la batosta di questi ultimi capitoli.
Passando a questo, di capitolo, l'ho amato in particolar modo. Bellissima la divisione dei vari momenti, Taemin che va via e Minho a casa che pensa a lui.
Mi è proprio arrivata ogni sfaccettatura della loro sofferenza, sono riuscita ad immedesimarmi in entrambi. Sia nel carnefice, pieno di sensi di colpa. Sia nella vittima, ferita e spaesata. Mi hanno fatto tenerezza entrambi, questa volta forse Taemin in particolar modo.
Jonghyun è un impiccione buono, mi piace come si prende cura di Minho tirandogli le orecchie quando occorre, e come sproni Taemin a fare la cosa giusta.
Poi c'è questo finale che mi ha davvero spiazzata. Un balzo del tempo, Minho che conosce una ragazza ed inizia una relazione con lei, avendo ormai superato la rottura con Taemin. Lui ne è convinto, noi lettori un po' meno visto la piega che prendono spesso i suoi pensieri :)
E' tutto così realistico che ho piagnucolato dall'inizio alla fine. Tu sei così brava a farmi emozionare, ti rinnovo i miei complimenti ancora una volta. Fantastica.
Sicuramente ho scordato qualcosa , mentre leggevo ho pensato a un milione di cose, ma va bene così.
Non mi resta che aspettare, agonizzante, la fine ;_;

24/08/17, ore 05:11

Perché devo ridurmi a pezza,bere un sacco e soffrire come una cagna solo perché io non ho un Tae-Min?
Voglio essere felice

29/07/17, ore 00:26

Passata l'euforia per l'aggiornamento mi sono messa subito a divorare il capitolo, e quelli di questa storia sono sempre così intensi ed imprevedibili che non so mai cosa aspettarmi.
Arrivata ad un certo punto ho creduto davvero che le cose si stessero per rimettere a posto. Dopo la chiacchierata di Minho e Jinki, dopo che quest'ultimo gli (ci) rivela tutte le insicurezze di Taemin, i dubbi e le paure che gli sono passati per la testa, e gli (ci) racconta il suo passato facendogli(ci) capire di più di lui, mi sono detta; è fatta, questi due ora tornano insieme, e viva i finali felici. E invece no, sarebbe stato troppo facile, e questa storia non lo è affatto.
Arrivato al pezzo dove Minho dialoga con Jonghyun ero felice come una pasqua, perché speravo davvero per il meglio. Volevo solo leggere di più, arrivare al punto in cui quei due si sarebbero finalmente incontrati e parlati.
E boom.
Mi hai sganciato la bomba.
Una doccia fredda, come si suol dire.
Ho detto imprevedibile prima??? Ecco, confermo.
Non me l'aspettavo proprio, quando Kibum ha reagito in quel modo ho capito che stava per succedere qualcosa di tremendo ma non potevo immaginarmi che Taemin si ubriacasse arrivando a pomiciare con un altro, presumibilmente quello stronzo (non per davvero eh) di Kai, davanti agli occhi di Minho che era andato lì con la speranza di aggiustare le cose.
Che cosa crudele, e intendo per entrambi, perché Taemin lo capisco . Ognuno ha il proprio modo di affrontare le separazioni, lo dice anche Minho, e quello di Taemin non poteva che essere eccessivo, come è il suo personaggio dall'inizio.
Ma come ti vengono in mente certe cose??? Io non ci riuscirei mai a far soffrire quei due piccini così :(
E alla fine sono stata male per Minho, che ha trattenuto il dolore e la delusione fino alla fine davanti ai suoi amici per poi sfogarsi una volta solo, soletto.
La domanda ora come ora è solo una:
E adesso???
Non saprei proprio, spero solo che i tempi per il prossimo aggiornamento siano brevi perché questa storia è davvero una droga.
E, rispondendo alle tue note, grazie a te. Ti meriti tutti gli "iscritti" del mondo!

25/07/17, ore 11:30

la storia fin'ora mi è piaciuta un sacco, è una delle migliori fanfic che abbia letto in italiano, partendo dal fatto che i capitoli sono belli succosi ed intensi.
Nonostante io sia una 2min trash totale, per questa storia ho cominciato a sperare che davvero non si rimettano insieme, ci starebbe molto bene come finale, va bene che sono innamorati e tutto, però qui un unhappy ending fa davvero la sua figura!

22/07/17, ore 00:47

Che pezza.
Questo capitolo è super potente, ed io sono ancora un po' incazzata e un po' piangente, ma devo lasciarti un commento per forza: 1, perché sei super indaffarata ma trovi comunque il tempo di scrivere questa storia bellissima. 2, perché te lo meriti. E 3, perché amo troppo questa ff e ho bisogno di ribadirlo.

Baldo alle ciance.
Ti dico la verità; mi manca la 2min, leggere di loro due inseme nel modo in cui ce lo racconti tu. Mi manca il loro interagire, il loro litigare e il loro fare pace. Quindi spero e confido assolutissimamente che il finale di questa storia ci regali ancora un po' di loro due, e che sia a lieto fine. Dai, ne hanno passate abbastanza, no? Basta dividerli (faccio tutto da sola sì, ma spero di convincerti), è che a questo punto non so più cosa pensare.

Detto ciò ho comunque amato questo capitolo, tu scrivi benissimo, descrivi le situazioni a meraviglia, e sei riuscita a farmi affezionare a tutti i personaggi quasi in modo morboso.
E' pazzesco quanto sia perfetta ogni cosa, dai pensieri di Minho, alla sua chiacchierata con Jinki in mezzo al bosco. Per finire con il pezzo del pub, quando Minho vede Taemin baciare un altro. Ecco, lì mi è preso un colpo. Cioè dopo tutte le spiegazioni di Jinki ero finalmente riuscita a capirlo e poi mi ritrovo una cosa del genere????? Echecazzo Taemin!!!! Con Kai poi???

La parte finale però è stata la mia preferita, e sai quale nello specifico? Quando Minho rivive il momento dell'accendino.
Te lo detto che li amo follemente quando sono insieme e che mi mancano. Tra quanto li rivedremo insieme??? Ma li rivedremo insieme???
(Recensione modificata il 22/07/2017 - 12:51 am)