Caramel Macchiato
di BlueWisteria

24/05/16, ore 00:11

No ma tipo io ti adoro. Ciao, sono quella che stava recuperando i capitoli in pochissimo tempo; arrivata agli ultimi due pubblicati ero un po' restia a leggerli perché sapevo che non avrei retto quella sensazione di angoscia causata dell'attesa delle pubblicazioni. E INVECE li ho letti eccome! Dicasi coerenza hahaha. In pratica è nato un conflitto interno a me ingestibile perché, immagino lo avrai capito, odio aspettare! MA è proprio questo il bello delle fanfiction: bisogna aspettare, credo sia necessario. L'attesa, nonostante sia un momento costituito da sentimenti contrastanti (tra cui personalmente individuerei anche la disperazione e l'angoscia), è un modo di "vivere" la fanfiction stessa, un momento per prendere una boccata d'aria e per far mente locale di cosa si sta leggendo. Serve a far fantasticare su ciò che potrebbe accadere nella storia. E quando finalmente viene pubblicato un nuovo capitolo ci si sente così felici e appagati. Sicuramente ti starai chiedendo il senso di tutto questo monologo e fidati se ti dico che in realtà ti sto raccontando come sto vivendo io questa fanfiction e come la vivrò d'ora in poi, essendomi messa in pari con le pubblicazioni. Non preoccuparti se non riesci a pubblicare in tempo, pensa più agli esami e non preoccuparti troppo per noi lettori perché aspetteremo, anche perché ne vale la pena. Spero di non averti annoiato con le mie parole ma il fatto è che è questo racconto che mi fa questo effetto, è così realistico! Credo sia diventato il mio preferito in assoluto.
Ciao, e fighting per gli esami! (E scusami ancora per tutto questo monologo ma sentivo di doverti comunicare ciò che mi trasmette la tua storia ♡)

22/05/16, ore 18:26

Sto piangendo, giuro. È stato tutto così realistico e perfetto ㅠㅠ credo sia il mio capitolo preferito in assoluto, finora. Aaaaaaaaah sto impazzendo per questo capitolo, ti adoro, ciao.
(Recensione modificata il 22/05/2016 - 06:27 pm)

21/05/16, ore 12:55

Allora, questa è la prima volta che scrivo una recensione alla tua storia e sono emozionata/?. Partiamo con il dire che la seguo dal primo capitolo e che me ne sono innamorata! È raro vedere delle storie etero scritte così bene e anche come hai caratterizzato i personaggi è un punto a tuo favore. Mi piace un sacco aprire un capitolo della tua storia e rileggerlo, perchè più leggo più colgo i particolari e noto l'impegno che ci metti in questo tuo progetto. Il tuo modo di scrivere è incantevole, è scorrevole e spesso e volentieri mi perdo a rileggere delle frasi per quanto sono belle. Adoro, adoro, adoro, adoro ogni cosa di questa storia, da Vivian a come hai dato un ruolo a tutti i ragazzi, la sua storia con Taehyung poi... È semplicemente meraviglioso. Passando al capitolo, hai trattato un tema forte, ti giuro, mentre leggevoera spaventata proprio come Vivian. Mi sono immedesimata in tutto quello che stava succedendo e ho avuto il cuore in gola. Ho adorato i momenti dolci con Tae, quando erano sdraiati sul prato oppure quando semplicemente si sono stretti l'uno a l'altra in quei baci travolgenti /rossa in volto sigh Ho amato anche la scenetta "comica" al telefono, giuro che mi immagino Jimin a tormentare Taehyung per tutto il tempo. Ps. Amo il ruolo che ha Yoongi e come sostiene Taehyung, personalmente me lo immagino così nella realtà, me lo immagino proprio uno Hyung che è felice per i suoi dongsaeng. E nulla volevo dirtelo perchè bhe se non parlo del mio ultimate non sono contenta ♡. E poi volevo anche dirti che mi piace un sacco il fatto che questa storia segua i fatti "reali", che i bangtan siano degli idol e come si svolga il tutto, dai pochi appuntamenti con Tae appunto per il suo lavoro alle foto teaser. Mi piace, mi piace e ancora mi piace/?. Volevo dire altro ma ovviamente me lo sono scordata, alla prossima recensione! ^^ ♡ -Sirèe

20/05/16, ore 22:15

Sono una di quelle che credeva che la fiamma di Vivian sarebbe stata Jungkook haha comunque ho appena cominciato a leggere questa fanfiction e mi sta prendendo moltissimo, recupererò tutti i capitoli in pochissimo tempo, ne sono sicura :) scrivi anche bene, il testo è davvero scorrevole, mi piace. Mi stavo poco a poco immedesimando nella protagonista e ora che ho scoperto che ha una cotta per Taehyung lo sto facendo sempre più rapidamente, Taehyung è il mio ultimate! Non vedo l'ora di mettermi in pari con la storia, immagino ce ne saranno di tutti i colori (/*^*)/

19/05/16, ore 11:20

Certo che ho apprezzato, eccome se ho apprezzato.
Emm.. ciao, come va?
Com'è possibile che questo straordinario capitolo ha zero recensioni??
Il mondo è pazzo.
Comunque, finalmente riesco a commentare e sono particolarmente in fase sclero per quello che ho letto ( l'ho letto venerdì e riletto, e riletto) quindi preparati.
Vivian che per sfogare lo stress cucina dimostra di il suo lato italiano alla grande, io di solito faccio i biscotti quando sono nervosa oppure pedalo sulla cyclette cantando.
Pasta al Kimchi? dovresti brevettarla magari è buona davvero.
E Yejun è davvero inquietante, sono un po terrorizzata per il prossimo capitolo, non so' che aspettarmi.
La banda è sempre fantastica e io lo sapevo che Dong-Sun piaceva Hyerin, come potrebbe non piacergli è fantastica e pure nerd, chi non ne rimarrebbe colpito? Io già li shippo.
E Jimin e kookie insieme sono il massimo, povera Vivian la faranno santa.
Ma ora è il momento di parlare delle storie d'amore delle donne Dubois, leggendole il mio unico pensiero fisso è stato " voglio una ff su di loro, voglio un'originale su di loro, ti prego datemi ancora più dettagli", perché sono storie bellissime e Vivian, o meglio tu, le ha/hai raccontate perfettamente e gli interventi dei due comari hanno reso il tutto ancora più bello.
La nonna di Vivian doveva veramente essere un'ariete, una gran donna e non vedo l'ora di saperne sempre di più perché amo i personaggi femminili come lei, ma il mio amore va al nonno perché mi ricorda molto il mio ragazzo, un adorabile orso di peluche , calmo e tranquillo.
Per quanto riguarda i genitori, ho riso tantissimo, sono due adorabili imbecilli e io li shippo e davvero voglio un film su di loro.
E amo la famiglia di Vivian (si persino i mille cucini che ancora non si sono visti e vorrei sapere quanti sono?) la rende un personaggio ancora più interessante. Poi tu sai creare e gestire i personaggi femminili davvero, davvero, davvero bene. Sono donne vere, coi loro pregi e i loro difetti, con una loro personalità ben caratterizzata ed è impossibile non amarle.
Sono una fan delle donne Dubois
In questo capitolo c'è stato di tutto: momenti comici, storie d'amore, Marvel, cibo, amicizia, turbamenti e l'inquietante comparsa di Yejun finale che mi ha lasciato con una curiosità tremenda.
Scusa questa recensione particolarmente delirante ma la colpa è tua che con questa storia mi stai prendendo troppo e poi visto per vaneggiare :)

12/05/16, ore 09:45

Buongiorno,
questa volta non sono riuscita a recensire con una tempistica decente, causa feels post concerto, ma mi sono ripromessa di riuscirci prima di venerdì, il fantastico giorno in cui aggiorni, quindi spero che sarai ancora orgogliosa di me.
Ma bando alle ciance, è il momento di commentare questo bellissimo capitolo dedicato all'amicizia.
Kooki è la dolcezza, è un piccolo pulcino bisognoso d'amore.
E mi piace un sacco il suo rapporto con Vivian, credo che lei abbia bisogno di un sostegno così visto il periodo di lutto che sta ancora affrontando, e i casini che credo Yejun sia pronto a fargli passare.
E mi piace molto il dialogo che hanno avuto sulle paure del ragazzo, la nostra fanciulla è stata davvero matura come al solito.
Comunque le canzoni Disney sono bellissime e sono pienamente d'accordo con Vivian sul fatto che la musica va ascoltata in base all'umore.
Yoongi, Yoongi è stato fantastico.
L'hai reso benissimo e sono felice che in questo capitolo ci sia uno spazio così per lui, che nei panni del salvatore è perfetto.
E sotto la dura maschera di malcelato menefreghismo in realtà ha un cuore d'oro, Young-Nam è un fanboy fortunato, anch'io voglio andare a giocare con Suga, anche se negli sport faccio pena.
E si, Young-Nam lo amo, e non vedo l'ora di sapere cosa nasconde.
Per contro Yejun mi sta già antipatico, ciò nonostante mi piace come l'hai trattato e la sua entrata in scena.
Tu sei veramente brava a muovere e descrivere i personaggi, il lettore ci entra subito in sintonia, è davvero come se potessi toccarli, non so' se sono riuscita a spigarmi?
Vivan che parla di Tae è la dolcezza, mi piace tantissimo.
E si, so' che sto ripetendo " mi piace tantissimo" in continuazione ma cosa ci posso fare se quest ff mi piace veramente , veramente tantissimo?
E la cosa strana è che il mio personaggio preferito è Vivian, cioè ci sono i Bts che tu rendi veramente bene , però io stravedo per lei, è un ooc stupendo, e non vedo l'ora di saperne di più.
Non vedo l'ora di domani.

09/05/16, ore 00:45

Ho particolarmente adorato come hai descritto Yoongi. Solitamente nelle fanfiction gli danno sempre il ruolo di ragazzo insensibile o il solito pigro che dorme 24/24. Stessa cosa per gli altri membri, come ad esempio per Jin che cucina solo. Qui è molto "umano", invece. E cosa sta nascondendo quest'uomo da dare un tale consiglio a Vivian? Povera Vivian, non riesce mai a stare tranquilla. Adesso si aggiunge anche questo Yejun. Per quanto riguarda il nome della ship, ViV mi sembra un nome di un gruppo di idol xD. Forse TaeVi?...TV? Ok, no. Volevo andare al raduno di Napoli (perché sono di Napoli) ma sono sola e mi vergogno un botto xD. In più, durante la prima settimana di giugno ho un esame T.T Alla prossima!

02/05/16, ore 09:23

Buongiorno,
sono orgogliosa di me stessa perché questa volta sto recensendo quasi in orario, speriamo di tenere questo ritmo.
Allora che dire, già questo capitolo è una bomba, se poi lo leggi dopo il countdown dove li vedi tutti insieme a fare gli scemi e l'mv che ha reso scema me è qualcosa di meraviglioso ( che ne pensi di Fire? E sopratutto di V che in questo video è ancora più illegale del solito? Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensa Vivian dei suoi capelli).
mi sembrava che la diretta non fosse finita, talmente li descrivi bene.
Io li amo tutti quanti e secondo me sono uno dei gruppi più uniti, si vede che si vogliono bene.
Tae che va in panico per l'appuntamento è troppo tenero, e si, anche un po babbeo.
Ma per fortuna ci sono gli altri sei ad aiutarlo pazientemente, Suga che lascia addirittura il letto per ricordargli i biglietti è il simbolo dell'amicizia.
Sei davvero bravissima a descrivere e muovere ognuno di loro, complimenti.
Il finale, il finale, mi ha stesso.
Ho riso tantissimo, povero Kooki in balia delle bambine.
Ti giuro non me lo sarei mai aspettata ma tu mi sorprendi sempre quindi :)
Questa storia la amo tantissimo, non vedo l'ora di venerdì per l'aggiornamento, anche perché così magari mi distrae un po dalla tensione per il concerto dei bap.

30/04/16, ore 14:47

Posso immaginare quanto sia stato difficile scrivere questo capitolo.
Però, alla fine, è venuto fuori un capitolo molto divertente e ben scritto.
Povore kookie hahaha doversi sorbire delle bimbe così è un lavoraccio; però devo dire che mi sono sempre piaciute le fan bambine, fanno tenerezza.
Brava(come sempre)
(Recensione modificata il 30/04/2016 - 02:47 pm)
(Recensione modificata il 30/04/2016 - 02:48 pm)

25/04/16, ore 21:49

Ma povero squalo, l'unico sfigato che va a sbattere contro il vetro dell'acquario e che per di più rovina il bacio. Non so, ma io sarei scoppiata a ridere. XD Il capitolo è così bello! Loro sono così adorabili e ho adorato come hai descritto il loro appuntamento, l'imbarazzo che va pian piano scemando e Tae che manco 007 in una delle sue missioni. I cappelli pinguino! L'ho già detto Hyerin regina indiscussa? L'adoro, non ci posso far nulla. Adoro anche Viví (soprattutto la sua versione sassy di questo capitolo) ma Hyerin è Hyerin. Tae è stato così dolce: voleva regalarle un fiore ma è dovuto scendere a patti con delle bambine per crearne uno con gli origami. Cosa non si fa per amore. XD Adoro la tua storia perché, potrà anche sembrare qualcosa di banale e di già visto, ma scritto da te sembra tutt'altro. Ehi, hai visto? Sei riuscita a superare le 3 recensioni, congratulazioni! :) Vorrei poi scusarmi per la recensione del capitolo precedente. Ero talmente elettrizzata, che mi sono spinta un po' troppo oltre 😅. Ci vediamo al prossimo capitolo!

24/04/16, ore 18:54

Se non la smetti di scrivere in questo modo ti denuncio, il mio povero cuore aiuto AFSHDHNAKDUGFJHAKUYFHDSJUE
Comunque davvero, hai reso tutti i loro piccoli momenti magici e fantastici, sei riuscita perfettamente in questo, e ti meriti davvero i miei complimenti.
Poi la scelta del posto mi piace davvero tantissimo aiuto, sei un genio awww
In sostanza sì, mi è piaciuto un sacco, e sì, ho pensato male su Jimin e Yoongi (((because Yoonmin is the way u.u)))
Aspetto un nuovo capitolo presto! Byee ♥
-Ele

23/04/16, ore 10:23

Buongiorno,
mi sento dannatamente in colpa per non essere riuscita a recensire i capitoli precedenti, ti giuro che ci ho provato ma ogni volta che mi mettevo a scrivere o mi suonava il telefono o arrivava qualcuno a chiamarmi ecc. e quindi non ci sono mai riuscita.
Scusa!
Che dire questa storia è bellissima, aspetto sempre con ansia il weekend per il nuovo capitolo e tu non mi deludi mai.
Amo Vivian, davvero leggo ff da anni ed anni e non ho mai trovato un occ che mi piacesse così tanto.
E' davvero ben caratterizzata, coi suoi pregi ed i suoi difetti e cosa più importante non è perfetta. Vivian è un personaggio che sei riuscita a rendere realistico, ed è una ragazza che mi piacerebbe avere come amica. Davvero la amo e capisco perché Tae se ne sia innamorato.
Poi davvero riesci a gestirla benissimo.
Questo è stato un primo appuntamento da favola, e loro sono bellissimi e... dannato squalo!!!
Mi piace come hai descritto il tutto, l'imbarazzo che piano piano sparisce e tutte le varie scene e dialoghi.
E voglio anch'io il cappello pinguino.
Tae non so' come faccia a mangiare quel gelato, altro che acido e mi piacerebbe un sacco toccare una razza.
Come Vivian sono morta dalle risate per il panico di Tae ogni volta che passava un'altra ragazza, poveretto ahhaha.
Che dire, il tuo stile di scrittura è bellissimo, ti incolla alla " pagina" e senza neanche accorgertene sei catapultato nella storia, mi sembra di essere una mosca che vede realmente quello che succede.
E' coinvolgente e ribadisco dannatamente reale, mi ha conquistato.
Spero di vedere prima o poi uno dei cugini di Vivian se non tutti, io ho una famiglia numerosissima e so' cosa vuol dire e mi piacerebbe vedere la reazione dei Bts davanti ad una famiglia d'italiani rumorosa ed unita.
Non vedo l'ora del prossimo capito, questa ff oramai per me è una droga e spero di riuscire a recensire con più costanza.
Ancora complimenti
un bacio
Mary
P.S: mi è piaciuto tantissimo anche il capito col pov di Tae, te la sei cavata benissimo.

22/04/16, ore 21:54

CIAOOO è bellissimo... sì ho sclerato anche io...
(per curiosità)... Ci vai al KCON di Parigi del 2 giugno ci saranno anche i BTS, oltre a Shinee,F(X), BLOCK B, FT ISLAND.... Sai questa ff mi migliora sempre la giornata, ma oltre a questo capitolo, la gornata è diventata fantastica perchè mia madre ha quasi completamente accettato di portarmi al KCON... non puoi capire quanto sia felice.... Sto morendo, anche se per andarci, ha detto che mi devo comportare come una figlia modelo... e sarà dura... :D :D
Sto sclerando... Scusa se ti tormento con questa storia che a te sicuramente non interessa.. ma avevo bisogno di raccontarlo a qualcuno..
Baci baci... Aspetto il prossimo capitolo.... <3 <3 <3

annaminho4429
P.S.: Spero che ci venga "anche" tu al KCON.
(Ho detto "anche" perchè non è ancora sicuro per me.... Prega per me... PLEASE!!!)

22/04/16, ore 21:33

Ehi! Non mi ricordo se ho già commentato un altro capitolo di questa storia perché sinceramente sto seguendo troppe fanfiction contemporaneamentee mi confondo un po' ahahha. Comunque é bellissima e mi piace tantissimo il modo in cui scrivi; questo capitolo é stato incredibile e non vedo l'ora di leggere il prossimo, aggiorna presto un bacio<3

20/04/16, ore 23:54

Finalmente!
Parla quella che tanto voleva una storia lenta ma che non vedeva l'ora che arrivasse questo momento!
Brava Vivì, brava!
Sono così belli, piccioncini, adorabili. Il mio cuore reggerà al loro appuntamento? Ok, smetto.
Young-Nam e Dong-Sun...questi due non me la raccontano giusta.
Jimin deve un pò di spiegazioni a tutti noi.
Vorrei fare una recensione come si deve ma tutto quello che riesco a fare in questo momento è sclerare su quei due, quindi mi fermo qua.
Ci vediamo al prossimo attesissimo capitolo!