One, Two… & One-Two-Three-Four…
di Ayreanna

22/12/16, ore 23:09

Una vecchia conoscenza di John si affaccia all'orizzonte (??)! Mi chiedo chi sia Martina e cosa sia stata per John, riesco ad immaginare solo risvolti amorosi per il momento (anche se il fatto che Martina gli dia del 'lei' forse è un indizio per capire che non ce ne sono mai stati?)
Bella la scena iniziale in cui si confrontano sulla questione del blues e sulla necessità di rinnovare il loro sound, credo che aiuti a rendere la situazione più realistica.
Vado subito a leggere il prossimo capitolo *-*

22/12/16, ore 22:49

Eccomi qui finalmente ho il tempo di leggere, sono così contenta! *-*
Inizio col dire di vedere John così positivo, si sta riprendendo bene per quello che mi sembra, sì il suo amico nelle parti basse non vuole saperne di collaborare (...) ma penso che abbia solo bisogno di tempo ;3
Sono stata contenta di conoscere sia Eric che Quentin, sembrano dei personaggi interessanti di cui mi farebbe piacere leggere anche in futuro *-*
Al prossimo capitolo <3

11/12/16, ore 21:25

Come prima cosa premetto che ho messo la storia tra le seguite perché sono super-impegnata e non avrei voluto iniziare una long ma questo primo capitolo ti chiede a gran voce di continuarlo e io rispondo!
Adoro questo tipo di storie, ambientazioni, personaggi che vivono tra uno sfarzo decadente e lo sfondo del rock'n'roll... mi ha fatto pensare molto alla serie Vinyl che ho letteralmente adorato e John mi piace davvero tanto.
Sarà che io ho una specie di fetish per i ricchi tossici che vivono la loro vita incompletamente rimuginando sul passato ma davvero, ottimo lavoro.
Sicuramente la continuerò, magari ci metterò un po' ma leggerò.

Davvero brava!
Complimenti!

Mardy.

05/12/16, ore 15:12

Ehi! Eccomi qui finalmente *-*
Sono felicissima di aver letto questo capitolo!
Piano piano riesco ad intravedere l'intreccio degli eventi.
John sta meglio, meno male che sta superando il suo problema con la guida, perché immagino che sarebbe stato davvero un casino!
Mia già la adoro! Sembra simpaticissima e strafottente (in un certo senso) ma sopratutto disinibita e si vede che vuole molto bene a John e la cosa mi fa piacere. Mi sembra abbiamo un bel rapporto!
Solo che se il prestavolto di Paul è Hugh Jackman io ho difficoltà a credere che ce l'abbia piccolo, è un mio problema, Hugh mi fa salire gli ormoni. Ora Paul mi fa istintivamente simpatia, insomma, solo perché non piace a John non vuol dire che sia così male, non ha mica sempre ragione! (no, non sto avendo senso, ignorami XD)
Al prossimo capitolo!

~Emme

02/12/16, ore 00:32

Ciao! Eccomi qui di nuovo :3
Altro capitolo fortemente introspettivo che non mi è dispiaciuto per niente leggere.
John ha deciso di fare i conti con se stesso, assolutamente saggio e maturo da parte sua. Con questo tipo di atteggiamento credo che riuscirà ad uscire dal suo tunnel senza troppi intoppi.
Molto bella la parabola sulla Paura e soprattutto la parte finale del capitolo. L'ho trovato poetico ed intenso :3
Bel lavoro! John ha una bellissima caratterizzazione per cui ti faccio i miei complimenti :)
Avrei voluto leggere di più oggi, ma non so se ci riuscirò, vedrò di recuperare domani dato che il prossimo capitolo mi ispira moltissimo ( soprattutto per il titolo xD You gotta move, child <3)
A presto :3

01/12/16, ore 00:43

Eccomi qui! Non c'è l'o fatta a resistere ed ho continuato x3
Come sempre la narrazione è intensa e gli eventi sono raccontati strettamente dal punto di vista di John.
John si sta rivelando essere una persona estremamente riflessiva, e come mi avevi giustamente accennato, quel tono 'grezzo' che avevo riscontrato nel primo capitolo è scemato mano mano con la sua riabilitazione fisica ed emotiva.
Non sono un'esperta di tossicodipendenza e quello che conosco a riguardo si limita a ricerche su google (XD) ma il percorso di riabilitazione di John mi è sembrato molto realistico.
Le varie fasi che attraversa sono raccontate con quel minimo di distanza di chi non sta vivendo la situazione sul momento, ma la sta ripercorrendo in maniera lucida, ma contemporaneamente non è difficile capire cosa il personaggio stia provando e come stia vivendo il suo percorso.
John inizia a sembrarmi una persona dolce, con un gusto per il romanticismo 'vero' (che non si limita a mazzi di rose e cene costose) e per i legami emotivi profondi, tutte qualità che non è semplice avere e che spesso cozzano con la superficialità di molte dinamiche sociali.
Posso immaginare (facendo un po' di psicologia da bar xD) che sia stata questa sorta di delicatezza emotiva a portarlo ad accettare facilmente la strada della droga, come lui stesso dice, era un modo per socializzare ed instaurare legami.
La ricerca di profondità e di intensità nel vivere situazioni e relazioni ha qualcosa di molto poetico, ma rischia di degenerare se questa necessità non viene soddisfatta. Ed ho immaginato che l'insoddisfazione fosse un po' il problema di John, almeno in quel momento della sua vita.
Ma forse mi sto facendo troppe seghe mentali io xD
Mi è piaciuta la descrizione del suo incontro con Elisabeth, è stato sicuramente un momento catartico per lui, in cui si è reso conto di una serie di cose che non sarebbe riuscito a vedere se non con un punto di vista esterno.
Spero che Charlie si faccia vivo presto, comunque, il ragazzo ha bisogno di rimettersi in carreggiata!
A presto <3

01/12/16, ore 00:08

Ed eccomi qui!
Questo capitolo mi è sembrato piuttosto di passaggio, ma mi è piaciuta molto l'introduzione iniziale.
Ho potuto conoscere un po' meglio John anche se, devo dirti la verità, il personaggio è così 'forte' che si regge in piedi da solo. Insomma, anche senza l'introduzione iniziale (in cui parla di cosa ha fatto nella vita), non sarebbe stato difficile empatizzare con lui poiché ha un modo di parlare e di esprimersi che è assolutamente peculiare e comunica moltissimo del su carattere e del suo stile di vita.
L'approfondimento del suo rapporto con Charlie mi è piaciuto molto ed è evidente che entrambi si vogliano bene e che ne abbiano passate tante.
Una cosa che ho notato del modo in cui scrivi, e che mi piace molto, è che la narrazione è molto diretta. Non ti perdi in particolari inutili o ridonanti descrizioni e tutto quello che viene descritto serve per ricreare una certa atmosfera, il che rende la lettura veloce e molto interessante contemporaneamente.
Alla prossima :)

30/11/16, ore 01:38

Ciao! Eccomi qui prontissima a recensire ù-ù
Prima di tutto volevo dirti che questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto tanto tanto.
E' davvero un'ottima presentazione del protagonista, che dimostra di avere una personalità forte e coinvolgente.
John doveva essere uno che ci sa fare davvero nel suo campo, prima che iniziasse questo periodo così 'buio' della sua vita (dal quale spero si riprenda presto!). Mi sembra una persona che pensa con lucidità e dal carattere pratico, e possiede una nota di ironia che ha del tragicomico.
Ha qualcosa di molto grezzo e passionale, nel modo di parlae e di esprimersi, ma anche di drammatico in un certo senso (oppure sono io che deliro XD)
Sono davvero felice che non sia riuscito a suicidarsi (anche se qualcosa mi dice che non lo avrebbe fatto lo stesso XD)
Per quello che ho potuto leggere in questo capitolo hai lasciato molto spazio alla sua introspezione, il che mi è piaciuto molto, anche perché questo è il momento in cui ha preso coscienza di tutto quello che non va e del delirio che è la sua vita. Ma il tutto non è risultato né forzato (non conoscendo prima il personaggio era una sensazione che si poteva avere) né noioso (la sua introspezione è estremamente coinvolgente).
Quindi davvero i miei complimenti per questo primo capitolo!
A presto <3

30/08/16, ore 10:04

Questo capitolo, non so se è perché era da tanto tempo che non leggevo più questa storia o se è perché è proprio tra i più belli di tutti, ma mi è piaciuto da morire. Non riuscivo a smettere di leggerlo, John è stato un po' esagerato secondo me. Non doveva farsi prendere cosi dalla rabbia infondo Martina che doveva fare? Comunque credo e spero che si risolverà tutto tra loro, ora che anche Mia si è staccata completamente da tutti e due. Aaah che bel personaggio che è Mia, c'ho visto giusto all'inizio! Lo stai sviluppando davvero bene, è ancora il mio preferito. Continua così, ci sentiamo presto, un bacio ciao ciao

25/08/16, ore 22:40

aaaah, che situazione caotica! Ognuno di loro ha un po' di torto e un po' di ragione... tranne Sean, lui è un caso clinico e la cosa è ufficiale.
Martina ha sbagliato a fidarsi di Paul, questo è innegabile e proprio lei che è stata vittima dei gossip dovrebbe saperlo, ma davvero possiamo biasimarla, tenendo conto di quello che John ha combinato fino al giorno precedente e la puntualità con cui Sean ha fatto il gioco di Mister-poop-star? Io di certo me la sentirei.
d'altronde il nostro amato protagonista non potrebbe reagire con calma alla valanga che gli è crollata addosso, ma babe stai calmino e torna nei ranghi.
Per fortuna Mia si è rivelata una persona migliore di quanto avessi immaginato- non ci credo, l'ho detto davvero! Speriamo risolvano presto, sigh!

21/07/16, ore 19:07

Mi ha fatto inizialmente spaventare e poi ridere un sacco la scena iniziale ahaha Charlie che cade dal letto.
E' stata bella anche la conversazione con Martina, personalmente non amo i fiori ma è stato un bel gesto quello di mandarle delle rose bianche.
Molto bella anche la canzone.
E' un capitolo molto interessante e ricco.
Mi è piaciuto tanto, a presto!

p.s. Ho pubblicato l'introduzione se ti interessa.

19/07/16, ore 13:36

Ohmmmioddio, Charlie. Vediamo di farlo arrivare sano e salvo fino alla fine, altrimenti potrei organizzare una serie di rivolte! 😤 scherzi a parte, spero che non sia nulla di grave!
Bo e compagnia sono dei peperini, altro che uomini con i piedi per terra e responsabili. Fra gli Electric Mud e loro ci sarà da divertirsi a LA!
Paul, poveraccio, ha meritato ogni livido. E forse pure qualcosa di più.
La cosa più preoccupante è però l'assenza di Martina! Cosa starà combinando?! Pauuuura!

19/07/16, ore 12:12

Ciao. Ho letto questo primo capitolo è devo dire la verità, sei davvero molto brava. Mi piace il tuo modo di scrivere. Davvero complimenti. Ah dimenticavo complimentano anche per il modo di come disegni. Davvero sei molto brava. Ciao.

18/07/16, ore 01:33

WAAA non sai da quanto aspettavo questo capitolo, anzi si lo sai quindi puoi capire quanto sono felice. Non mi aspettavo però una reazione del genere da Mia, credevo sarebbe stata molto molto molto più gelosa e pazza, invece ha confermato di essere una ragazza forte, con i suoi problemi e veramente ferita però con dignità e autocontrollo. Mi piace sempre di più come personaggio, spero davvero che prima della fine della storia riesca ad avere un po' di stabilità e felicità. Mi ha fatto ridere quando John non le ha detto che è più brava lei di Martina a letto ahaha, si deve offendere per forza! John è davvero cotto della sua ragazza, si nota in ogni capitolo ma in questo secondo me un po' di più perché ha passato una sera con una donna affascinante che sicuramente lui trova ancora bellissima ma nonostante questo non gli è passata neanche per l'anticamera del cervello l'idea di combinare ancora qualcosa con lei. Sei come sempre molto brava a scrivere, questo dialogo era molto interessante. Un bacio a presto!

18/07/16, ore 01:03

Dopo un infitita sparizione rieccomi! Scusa se sono sparita, ho avuto solo il tempo di pubblicare i capitoli ma non di leggere altre storie. Ora recupero promesso! Mi è piaciuto tantissimo il papà di John ahah fa ridere, è pazzo e simpatico. A mio parere hai descritto proprio bene i genitori perché il protagonista sembra avere il carattere di entrambi. Ora continuo la lettura!