Restoring our broken souls
di _ Arya _

04/12/16, ore 22:24

O CIELO!!!! Datemi un muro su cui sbattere la testa!!!!!
Bontà divina, lo sapevo che qualcosa sarebbe andato storto ,la prima parte era andata troppo liscia!!! Emma che se ne va seduta stante dalla casa dei suoi genitori ci sta, poi Regina le è stata subito di supporto di conseguenza nulla di affrettato.
Ma Killian!!! Ma Emma!!! Ma santo cielo, ho capito che voleva renderlo partecipe del suo passato ma questa non è cosa da prendere alla leggera! Non penso che Killian sia stronzo (su di te mi astengo dal rispondere u.u), anzi trovo comprensibile il suo atteggiamento repentino nei confronti della ragazza, d'altronde entrambi sono spezzati ma lui probabilmente non si aspettava cosa avesse 'spezzato' Emma. Non è cosa da poco. Per niente. Ad ogni modo prima o poi Emma avrebbe dovuto dirglielo, almeno il dente è stato levato e ora non resta che curarlo. Incrociamo le dita.
Bel capitolo, ora sono curiosa di sapere come si comporteranno. Povera Emma, mi fa un po' pena x'D sperava che lui la prendesse bene ahhahaha lo so che è stata una scena drammatica ma ora come ora mi viene da ridere, si sono schizzata u.u
Alla prossima! Ah, lo so che lo avevi domandato nel capitolo precedente ma la mia memoria è quello che è >.> Ho visto Animali Fantastici ed è un film strepitoso!!! Gli effetti speciali sono qualcosa di assolutamente magnifico! Non riesco a capire come certa gente abbia potuto dire che erano scarsi .-. che film hanno visto?! Ma comunque un gran bel film!!!
Ok, ora davvero alla prossima xD

04/12/16, ore 19:37

E scusami anche questa volta per l'immenso ritardo T.T però meglio tardi che mai no?! Recensirò quanto prima anche il prossimo, non dubitare u.u
Allllooooraa, veniamo a noi. Ti dirò che comprendo l'apprensione di David e Mary Margaret ma sinceramente mi ha fatto strano vederli in queste vesti così dittatoriali/genitoriali .-. Non me lo aspettavo davvero.
Liam che anche lui si preoccupa per il suo fratellino, bellino lui, voleva anche sapere se doveva lasciargli casa libera x'D piano ragazzo, piano, che qui le cose non sembrano andare come dovrebbero.
Poi cioè, mi hai fatto morire Milah e la piccola il giorno dopo il mio compleanno nonchè il giorno della festa della donna .-. ma cosa mi combini xD però il fatto che lui voglia passare quel giorno con Emma ed andare avanti con la sua vita è un bel passo avanti.
Poi Emma e Regina. Ma chi non vorrebbe un'amicizia del genere?!?!?! Belle belle, Regina sa sempre la cosa giusta da dire, anche se fa male. Ora però vorrei sapere della sua non relazione con Robin u.u anche lei merita attenzione.
Ora non mi resta che leggere il capitolo seguente. Ci sentiamo prestissimo ;)

28/11/16, ore 22:50

Ciao! :)
Prima di cominciare, buon viaggio!! Se posso chiedere, dove vai di bello?! Che bello viaggiare, vorrei tanto partire anche io ahah
Ok, a parte questo, parliamo del capitolo che, ovviamente, ho adorato! *-*
Devo dire che la reazione di Emma è stata più che normale! Dopo essersi gridati contro tante cose brutte che nessuno di loro tre pensava davvero, Emma ha deciso di andare via, per schiarirsi le idee, prendersi del tempo e soprattutto, prendere le distanze dai suoi genitori! Alla fine, come hai detto anche tu, era un passo che forse avrebbe dovuto fare già da un po' e ha sfruttato quest'occasione... non penso che, quando tutto sarà chiarito (se sarà chiarito, ma spero di sì xD) lei ed Henry ritorneranno a casa dei genitori di Emma... ormai lei sta crescendo ed è normale che voglia avere uno spazio solo per lei e suo figlio... ma vedremo xD
Regina è stata molto gentile ad accogliere i due e sono sicura anche io che si troveranno benissimo come coinquiline xD E c'è anche il piccolo Henry che allieta e smorza l'atmosfera!! Ho amato il pezzo in cui la bruna trascina Emma e suo figlio a fare shopping e poi, come se niente fosse, tira fuori da un mucchio di roba, un look perfetto! Regina è proprio portata per questo, non c'è che dire!! Ed è stato gentile da parte sua pagare anche il parrucchiere... posso immaginare benissimo la faccia di Killian alla vista di un'Emma, per la prima volta, davvero in tiro.
Devo dire che anche io sono rimasta piuttosto sorpresa dalla decisione di Emma di voler confessare tutto a Killian fin da subito... sai come si dice "prima è, meglio è", però forse al suo posto, io avrei aspettato un altro po'... se capisco i timori di Killian?! Be', noi lettori, che sappiamo cose che Emma non sa, penso proprio che non potremmo non capirlo... la sua infanzia, suo padre, ciò che quell'uomo ha fatto alla loro madre e alla loro famiglia... tutto questo ha segnato Killian nel profondo e adesso, non sa se riesce a gestire ancora una situazione simile, non sa se può essere all'altezza, non sa come comportarsi e ha paura di sbagliare o peggio, ferire Emma... penso si senta un po' come un elefante in un negozio di ceramiche e cristalli... ovviamente, questo è ciò che io immagino ahah, puoi benissimo correggermi se sbaglio! xD
Ad ogni modo, spero che i due chiariscano il prima possibile e possano così godersi il loro primo vero appuntamento!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come sempre! Adoro la storia e adoro il tuo stile!
Un bacione e ancora buon viaggio
Kerri :*

27/11/16, ore 21:54

Ciao Arya, dove te ne vai di questo periodo? Sono un'impicciona lo so, ma so che ti piace viaggiare e andare all'estero e la curiosità mi ha stuzzicato.
Lasciamo stare gli affari tuoi ;) e pensiamo a quelli dei nostri amati ...
Direi di no, Killian non è stato per niente str... Il punto è che ha capito perfettamente cosa ha provato Emma e di quanto possa essere ferita e fragile. Ha capito che ci tiene a lui e lui stesso ci tiene troppo a lei, si sta preoccupando per lei, lo ha detto chiaramente nell' ammettere di essere lui quello sbagliato. Anche Killian non ha risolto del tutto i suoi traumi e teme di non riuscire a sostenere Emma in una loro possibile relazione con annessi e connessi. Sicuramente ha per lei un grande rispetto e una grande stima, oltre ad essere irrimediabilmente attratto da lei. Ha bisogno di riflettere, è giusto. Non dovevano interrompere la frequentazione del gruppo terapeutico, si sono aggrappati l'uno all'altra ed ora conoscere l'entità del trauma di Emma lo fa dubitare dell'essere in grado di comportarsi nel modo giusto con lei. Non vuole ferirla, non vuole farle del male, meglio allontanarsi da lei piuttosto, questo è quello che pensa. Ma quanto potrà stare lontano da lei visto che è di continuo al centro dei suoi pensieri? Non c'è un Dr. Hopper da qualche parte che possa far terapia individuale sia ad Emma che a Killian? Il gruppo non è la situazione più adatta e un bravo grillo parlante gli direbbe di guardare prima cosa hanno nel cuore e poi di amarsi usando anche la testa. Sentimenti molto forti possono aiutare a superare quel tipo di trauma in modo spontaneo, serve fiducia e dolcezza. Sono molto ottimista per Killian, so che riuscirà ad abbattere certi muri, ha le caratteristiche giuste.
Un abbraccio e buon viaggio! Ci leggiamo quando ritorni. Buon ouat day anche a te.

27/11/16, ore 15:43

Ciao!!! L'unico motivo per cui potrei avercela con te è il fatto che ci lascerai per un pò di tempo con un finale del genere ahahahah figuratiiii! Dillo che ti diverti a farci patireeeee ç___ç Detto questo passo al capitolo XD Allora Emma ha fatto bene a parlare con Killian, anche se poteva diglielo a fine serata però XD tuttavia è andata così. Parliamo della razione del ragazzo... penso che sia stato naturale per lui sentirsi inadatto, proprio perché ci tiene a lei e ha paura di farle del male... Non ti nascondo che mi sono commossa ç_ç per entrambi si intende, ma il fatto che lui l'abbia allontanata mi ha rotto il cuore ç__ç nonostante, ripeto, ha avuto una reazione normale. Lei ci è rimasta davvero male.... mamma mia ç____ç pensare che ci ha messo l'anima per questo appuntamento... povera.... (è andata anche via di casa per lui!!! ) Che devastazioneeeeee ç___ç basta meglio pensare alla puntata di stasera che è meglio XDD
Che dire ancora? Niente alla prossima (spero presto auhauahauh)
Ciaoooo :D

23/11/16, ore 12:50

Ciaoo!
Okk, avevo letto il capitolo qualche giorno fa, mentre ero intrappolata su un pullman che, per qualche giorno, mi avrebbe riportato a casa! xD Te lo dico perché voglio che tu sappia che mi hai fatto compagnia! :D (seppur per un breve tratto... non possono essere più lunghi i tuoi capitoli?! xD) ma poi il mal d'auto è ritornato e io non ho potuto scriverti la recensione! Ma, adesso che tutto è ritornato alla normalità, eccomi qui!
La mia prima reazione alla fine del capitolo è stata più o meno questa:
COSA?!?!?!?!?
E, dopo qualche giorno, è più o meno la stessa!! Ahah
Va bene, forse avremmo dovuto aspettarci una simile reazione da parte dei Charming ma, sinceramente, pensavo che avessero un po' più di fiducia in Emma... Adesso sento già la voce di David che mi dice "Non è di Emma che non ci fidiamo, ma è quel losco tipo con cui esce a non piacerci!" e ok, posso anche dare loro un pizzico di ragione ma perché una persona deve sempre essere etichettata dal suo passato? Perché non dare a Killian una piccola possibilità? Perché non credere che Emma possa benissimo difendersi da sola, in caso di necessità, e perché non crederle quando dice che Killian non è assolutamente un "tipo losco", anzi! Secondo me si sentono solo in colpa per non essere riusciti a "difendere" Emma una volta e adesso stanno facendo di tutto per riparare... tuttavia, non è il modo giusto!
Quindi, cari Charming, mi dispiace ma questa volta, avete peccato!!
A parte questa fine piuttosto sconvolgente, il capitolo è stato molto tenero.
E' bello vedere un'Emma alle prese con la sua prima vera cotta ed è bello vedere come lei abbia sempre e comunque una persona che la capisce e la sostiene! Regina è davvero un'ottima amica per lei!
Per quanto riguarda Killian... devo dire che anche io, come Liam, sono sorpresa del fatto che lui abbia deciso di uscire con Emma proprio nel giorno dell'anniversario dell'incidente... questa scelta è molto significativa e simboleggia il fatto che, nonostante tutto, arriva sempre il momento in cui, in un modo o nell'altro, si va avanti. Sono anche piuttosto curiosa di sapere come reagirà l'uomo se e quando Emma gli dirà della sua punizione! Secondo me si presenterà a casa sua, intenzionato a riscattarsi xD Quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Un bacione e a presto
Kerrri :*

PS: anche io ho visto "Animali Fantastici" e l'ho adorato!! Eddie è perfetto come Newt!! Come faremo ad aspettare il 2018 per il prossimo film?! Voglio piangere!! T.T
PSS: Non me ne parlare!! Non è che esiste solo la domenica eh per consegnare premi!!! -.-

21/11/16, ore 14:58

Ammetto che amo queste situazioni "critiche". Forse perché sono sadica? Boh xD
Spero però che Emma si faccia VALERE. Deve scappare di casa. Deve...non so, fare qualcosa alla Emma. Perché lei non è tipo che si fa mettere i piedi in testa. U.u
Ho amato questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)

19/11/16, ore 20:41

Stoop! Fermate David! Ma che combina? :O no guarda sto ancora urlando XDD Capisco che voglia proteggere la figlia ma qui stiamo esagerando! :O In punizione poi! Che farà??? La rinchiuderà in camera a chiave? Le murerà le finestre? Le sequestrerà il cellulare e il pc? No mo voglio proprio vedere che si inventa e fammi due risate quando Emma scapperà (sicuramente!) perché qualche modo lo trova!!!! E anche giustamente poi! Perchè non si può mandar a monte un appuntamento con Killian Jones! ù_ù
Ok dp il mio disappunto ( auhauah) lasciami dire che sto adorando sempre di più Regina! E' l'amica ideale pronta ad ascoltare, dare sempre giusti consigli e, quando serve, la sa anche strigliare per bene!!! Chi non la vorrebbe un amica così? *-* Bene, mi farò forza e coraggio per aspettare il tuo prossimo aggiormaneto!!!!! *_*
Per quanto riguarda Ouat no comment! Dico sti benedetti American Music Awards non potevano farli un altro giorno? Oppure potevano spostare la puntata ù_ù ci vogliono del male, questa è la verità!!! Stringiamo i denti domenica prossima arriverà prima o poi *_*
Ti saluto!! Alla prossima ciaooo :D

18/11/16, ore 17:07

Ciao Arya.
Non poteva filare tutto liscio ovviamente! I nostri Emma e Killian riflettono in separate sedi sui loro reciproci sentimenti e si guardano dentro. Lei è molto attratta tanto che ha preso l'iniziativa, le insicurezze la portano a consigliarsi con la sua migliore amica, una splendida Regina. Lui ha capito che con Emma non sarà come le altre, è complicata, è ancora da scoprire, ma gli piace così tanto che vuole fare le cose con calma e per bene, sorprendendo suo fratello che pare non riconoscerlo. Chi mette i bastoni tra le ruote? Il "terribile" padre. David non ha tutti i torti, è pentito di non aver protetto sua figlia al momento giusto e lei ha subito di tutto e di più, lui ha conosciuto Killian non certo in una bella situazione e teme che sia il violento di turno che farà nuovamente del male alla sua bambina. Sono curiosa di vedere come riuscirai a far in modo che Emma convinca suo padre.
Riguardo ad "Animali fantastici" sono curiosa di vederlo, mi piacerebbe, ho letto tutti i libri e visto tutti i film su Harry Potter, una passione che ho condiviso con mia figlia, diciamo che mi ha contagiato lei. Per OUAT ci tocca portare pazienza ma la prossima puntata credo che ricompenserà. Un Abbraccio e a presto.

11/11/16, ore 08:52

O MIO DIO!
Lo ha baciato sul serio?!?!? Cioè è passata dall'aver paura di invitarlo al baciarlo. Io così *-* e lui pure ci è rimasto ahahahahahhahaha
Ma andiamo in una specie di ordine.
Ok, sono contenta che Emma e Neal abbiano chiarito tra loro e ora siano solo amici...spero vivamente che lui non ci ripensi e faccia qualche mattata .-. posso immaginare che sia dura per uno innamorato vedere la ragazza che gli piace stare con qualcun altro, ma spero che prima o poi anche lui troverà qualcuna. La speranza è l'ultima a morire...anche se si dice anche :chi di speranze vive disperato muore....ma va be, non sarà questo il caso, penso xD.
Poooi, Killian che si fa trovare fuori dalla porta con dolci alla mano ahahaahha che scenetta adorabile x'D lei tremendamente spaventata che suo padre possa vederlo e che non esita a tappargli la bocca con uno dei dolci spingendolo fuori :'D Rido.
Ma il culmine lo hai raggiunto quando l'hai fatta cadere, ridevo insieme ad Emma considera, ho pensato alla stessa cosa, che figura xD capita anche a me di cadere e non preoccuparmi di essermi rotta qualcosa bensì alla figuraccia appena fatta ahahha Emma Swan una di noi!
E poi oh, senza tanti giri ha accettato l'invito di Killian di andare a casa sua, mica robetta. La parte della medicazione un altro punto a tuo favore, mi piace come le caratterizzi quelle scene, mi fai sempre sorridere come una scema davanti al cell mentre le leggo ahahha.
E poi BOOOOM lui che la invita, cosa che voleva e stava per fare anche lei e poi il bacio! Mi sono sentita un po' frastornata come Killian che non se lo aspettava proprio!!!!
Liam non è stato un guastafeste....dopotutto casa è anche la sua ahahahahhaa e poi hai fatto ammalare quasi tutti i personaggi Lol
Gli spoiler me li sono fatta pure io T.T spero siano depistaggi xD uffa, uno non può girare tranquillo su instagram o fb che ti spoilerano tutto, che amarezza .-.
Bene è stato un piacere leggere anche questo capitolo e ci sentiamo la prossima volta :)

10/11/16, ore 17:13

Ciao! Perdonami per il ritardo ma o giorni e la vita corrono e io non riesco più a gestirli >. < quindi ora recensisco qui e dopo passo al capitolo successivo. Ok passiamo al capitolo.
Ma quanto mi piacciono queste versioni dei tuoi personaggi?!?! Tanto. Ed è vero che gliene fai passare di tutti i colori ma prima o poi esaurirai le scorte di tragedia gratuita u.u
Mi sono piaciute molto Mary Margaret ed Emma che alla finesono riuscite a chiarirsi su alcuni aspetti del loro rapporto, entrambe si meritano l'altra e hanno fatto passi avanti per chiarirsi e ritrovarsi. Gli occhi lucidi non sono mancati, sappilo.
Ah ,comunque avrai risparmiato Henry ma hai dato man forte anche all'infanzia di Killian!!! Bontà del cielo, stavo lì che mi dicevo: ma no dai, non può essere! Ma almeno è morto , quindi te la abbono u.u
La mamma di lui che si preoccupa perché non vuole che rimanga ferito di nuovo mi ha fatto tenerezza :')
Lo scambio dei messaggi tra Emma e Killian che nonostante l'ora tarda l'ha aspettata per sapere delle condizioni del piccolo è stato dolcissimo!!!
E ora Neal, a parte che alle tre di notte (è i notte vero?) Il campanello lo sente solo lei?!?! XD
Ma non è tanto questo ma il fatto che lui la ami e che era geloso di Killian e quindi si è comportato da strunz che mi fa tenerezza...anche se ancora non lo sopporto per come si è comportato con Emma tempo fa.
Bene mi pare di aver detto tutto, ora vado a leggere l'altro xD
A dopo ahahahaha

09/11/16, ore 13:56

Ma che bel capitolo! Lo aspettavo tantissimo dopo la fine dell'altro!
Sono contenta che la situazione con Neal si sia risolta in modo perlomeno pacifico. Lui ha fatto una bella cavolata, però ha capito e ha chiesto scusa.
Adoro il rapporto che pian piano si sta costruendo tra Emma e Killian, sono troppo carini *__*
Giuro che sono morta quando lei è inciampata AHAHAHAH, che figura di merda enorme xD la cosa positiva è che Killian le ha fatto da infermiere e l'ha medicata! Ora però attendo le battutine di Liam ;)
E la fine... Non me la aspettavo, davvero! Addirittura Emma che prende in mano la situazione e lo bacia! Bello, bello, bello!
Ps: i CaptainSwan in questa stagione sono qualcosa di adorabile, voglio un matrimonio e tanti bambini.
Un bacio,
Anna

07/11/16, ore 23:04

Capitolo veramente tenero! Ogni tanto ci vuole!
Neal ha fatto una schiocchezza ma Emma alla fine lo perdona e si rende conto di quanto invece vuole Killian e non lui, che considera solo un caro amico. Divertenti gli imbarazzi di Emma sul tentar di dare appuntamento all'uomo, tra la corsa, la passeggiata o il cinema, tutto per il desiderio di vederlo ancora. Per lui sta succedendo lo stesso, arriva addirittura alla sua porta di casa, incurante di trovarci il "terribile" padre di lei ;)
Dulcis in fundo, si dicono la stessa cosa, la stessa intenzione, Killian non riesce a credere di star così bene con lei e di essere felice in un periodo di tristi ricordi e come finisce il capitolo? Con un leggero, dolce, inaspettato bacio in cui é lei a prendere L'iniziativa, lasciandolo inebetito. Sono sicura che la prossima volta il nostro bel pirata sarà pronto e reattivo ;)).
Riguardo alla puntata, appena vista, molto carina e come al solito ho adorato la scena CaptainSwan, la fiducia che lui ripone in lei e l'incoraggiamento continuo, per non parlare delle inquadrature in primo piano di Colin che non hanno paragoni
Aspettando il seguito, un abbraccio Arya! A presto.

07/11/16, ore 21:12

Ciaooo :D Bene, penso che Neal sia fuori dai piedi giusto? Ha avuto quello che si meritava e poi Emma è stata chiara, lo vede come un amico. Perciò ciccio, fatti una vita e sloggia! (oggi non sono gentile XD)
Poi inutile che ti dica che adoro il personaggio di Killian in questa ff! Mi fa morire sia dalle risate, sia per le piccole dolcezze che fa per Emma *-* Lei pure, sta facendo passi da giganti, anche se oggi ha rischiato di finire in ospedale, ma forse anch'io sarei caduta se fossi stata con Killian ahahahahah diciamolo ahahahah il ragazzo distrae abbastanza XD
Bello lui che la invita a casa per medicarla XD ma, e c'è un ma, Liam si trova da fare da candela XD Povero anche lui XD mai na gioia XD Alla fine ha ceduto Killian, ma per poco visto che anche lei voleva chiedergli di uscire *-* perciò presumo che questo appuntamento ci sarà, e io no non vedo l'ora *_* Boom per il bacio finale *_* il mio cuoricino non regge così *-* Bello *-*
Bene cara aspetto con ansia il prossimo capitolo, e come sempre ti saluto! Ciaoo

07/11/16, ore 19:48

Ciaoo! :)
La puntata è stata fantastica e io l'ho adorata! Quella scena CaptainSwan è diventata una delle mie preferite in assoluto! xD
Okk, a parte questo, che capitolo! Lo so, lo dico sempre, ma è vero!! xD
Emma non ha reagito nel migliore dei modi, come ci aspettavamo un po' tutti! Alla fine Neal può anche essere giustificato ma ciò non toglie che si sia comportato un po' da immaturo. Sono felice però che abbiano messo le cose in chiaro e che resteranno amici! In fondo, sono carini insieme! :)
Emma e Killian, ovviamente, sono stati la mia parte preferita di tutto il capitolo!! Mi piace il fatto che continui a sottolineare come entrambi si stanno "guarendo" a vicenda, che poi è un po' il titolo della storia!
Sono d'accordo con te sulla questione Cupcakes! Ahahah che buoni, mi hai fatto venire la voglia! xD
Emma ha rischiato di rompersi una gamba e fortunatamente le è andata bene! Killian, tenero come sempre, l'ha invitata a casa sua per medicarla senza neanche pensarci troppo!
Adoro il fatto che Emma sia per lui una continua sorpresa! xD Un momento prima pensa di averla capita e subito dopo, lei fa o dice qualcosa che lo sorprende totalmente! Penso che questo sia molto importante in una relazione! :)
Per la questione dell'appuntamento, sono stati carini! Hanno pensato alla stessa cosa ed entrambi si sono rivelati più impacciati di quanto avrebbero voluto dimostrare!
E sorpresa finale, Emma l'ha baciato!! Il mio cuore potrebbe scoppiare, sappilo! xD Ok che ero un po' vulnerabile dopo la puntata ma queste sorprese finali, rischiano davvero di sciogliere definitivamente il mio povero cuore! xD
Non mi resta che aspettare con ansia il prossimo capitolo!!
Un abbraccio e alla prossima
Kerri :*