It's just a good business
di Minga Donquixote

17/06/19, ore 20:22

Sei stata proprio fortunata perché hai pubblicato il nuovo capitolo mentre io sto male e sto a casa a non far nulla dalla mattina alla sera e quindi sono ritornata a leggere su questo sito e dato che c'ero mi sono riletta di nuovo tutta la tua ff. Tornamdo alla recensione.. Bellissimo capitolo, con plot twist finale fantastico. Non vedo l'ora di sapere cosa succede e cosa farà il fratello di Beckett. Detto questo vorrei come al solito ringraziarti per aver deciso di continuare questa storia. Ps:come puoi pensare che io non sia piú interessata a leggere la tua fanfiction? Sono o non sono una tua fan! 😂

29/05/19, ore 23:56

Spero che tu non l'abbia abbandonata perché nonostante sia solo all'inizio ho adorato leggere questa storia e sappi che il modo in cui stai muovendo i personaggi è fantastico, davvero.
Non scrivi da circa due anni, ma spero di trovare presto un tuo aggiornamento perché sono curiosissima di vedere come evolverai il rapporto tra Eris e "Becky", anche se sinceramente mi sono già fatta un'idea.

Anna

05/04/18, ore 15:24

Tu sei un genio.😂😂😂😂
Non credo di aver mai riso tanto per una storia, spero che aggiornerai presto
Ne ho bisogno!!

17/10/17, ore 19:10

Sii aspettavo proprio il seguito! 😍
Un altro fantastico capitolo brava!! Eris e Cutler mi piacciono sempre di più anche se lui è proprio stronzetto 😂
Tranquilla prima vengono le cose più importanti come lo studio, la vita sociale e lo sport. Aspetto con ansia il prossimo capitolo sempre nel rispetto dei tuoi tempi 😉😘

16/10/17, ore 16:50

Ho appena finito di leggere il capitolo, me lo sono proprio 'gustato', mi é piacuto molto e mi é venuta voglia di rileggere ancora tutta la fanfiction -anche se ormai la so quasi a memoria- ti ringrazio per aver deciso di continuare questa fanfiction e -dato che non so chi sia il tizio di fine capitolo- vorrei farti presente che io tifo per la coppia Eris/Cutler e se magari tu avessi cambiato idea e cambiassi potrei venire a casa tua e costringerti a scrivere di Eris e Beckett, detto questo spero in un prossimo capitolo in un tempo ragionevole -comunque prenditi tutto il tempo che vuoi- e spero di recensirne un altro al più presto. Ancora grazie per avere aggiornato, amo questa fanfiction.

05/07/17, ore 00:27

GESU GIUSEPPE E MARIA!!!! HO ADORATO OGNI SINGOLA PAROLA DI QUESTO CAPITOLO!!Diciamo che la loro relazione assomiglia un po ad una montagna russa e questo rende tutto molto più intrigante e interessante.IO SPERO,MA SPERO TANTO che prima o poi entrambi accetteranno i sentimenti per l'altro....per adesso teniamoceli stronzi così come sono che ci piace! GOOD JOB

11/06/17, ore 00:21

Evvaaaai l'hai aggiornata!!! 🙆🙆 che dire non riuscivo a smettere di leggerla 😂. Complimenti davvero è molto bella. Poi questi Eris e Cutler sono stupendi insiemeeee....ahaha non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolooo

10/06/17, ore 17:49

Hola!
Perché sì, oramai saluto tutti coloro che mi stanno simpatici -per un motivo o per un altro- in questo modo.

Prima di tutto ci terrei a presentarmi, sono Yuki_Dragon (a.k.a Giada, a.k.a una tizia capitata quì a casissimo e guarda un po' proprio sulla tua storia) e oggi sono qui a scriverti una recensione che ci tengo venga bene come la fic a cui è dedicata.

Allooora. Partiamo dall'inizio.
Vorrei precisare che ho scoperto il mondo dei Pirati dei Caraibi da circa due settimane *chiede venia sulle angurie* e in due giorni circa ho divorato la saga, inoltre Lord Cutler Beckett (ma quanto è figo 'sto titolo?) era un personaggio che mi stava parecchio antipatico.
Fino ad ora.
Sì, tu, mia cara, sei riuscita a farmelo amare. Impresa non da poco, quindi ti meriti un biscottino *cede biscottino*.
Sono capitata su questa sezione totalmente priva di un perché o di un percome, ma non ne sono affatto delusa. Premetto che le storie a rating arancione presentano già una garanzia, indi per cui ho iniziato a leggere l'introduzione.
Complimenti, ragazza, presentazione semplicemente perfetta.
Adeguata, né troppo breve né troppo lunga, pregna di suspence al punto giusto, e quel "Quando non si studia la storia, ci si trova impreparati." che è funto da ciliegina sulla torta.

Beh, che dire. Si prospetta una pioggia di caramelle dritta dritta sul tetto di casa tua (me lo ha detto il meteo subito prima del TG, quindi puoi fidarti ;)).
Ma procediamo per ordine:

-La trama-
Non capita tutti i giorni di ritrovarsi in un secolo dove tutto ciò che si conosce e si da' per scontato finisce per svanire magicamente (?). Lì dove un altezzoso, diffidente e nanetto (e poi parlo io) Lord vi da' il benvenuto.
Plot accattivante, non c'è  che dire. I viaggi nel tempo e nello spazio sono parecchio allettanti.
Ovviamente l'altalenarsi di momenti più o meno seri, altri totalmente nonsense e altri ancora in live action (??) impreziosisce enormemente il tutto, apprezzo la tua abilità di poter cambiare scenario senza far sembrare che tu stia cercando di "far correre" gli eventi.

-I personaggi- (e quì si va per le lunghe)
Inutile dire che ho iniziato a leggere la storia con la guardia alzata, aspettandomi l'inserimento di una qualche Mary Sue o di una protagonista senza caratterizzazione che mi avrebbe fatto abbandonare la fanfiction all'istante (cosa che, purtroppo, mi è capitata molto spesso).
E invece no.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal constatare che la qui presente Eris Gallese è proprio il tipo di personaggio che cercavo.
Forte, simpatica e con quei difetti che non guastano mai. Ho sempre odiato quelle protagoniste alte, belle, con la trentesima di seno e col gran culo, capelli azzurri e occhi biondi e con mille virtù che hanno sempre preso il controllo delle mie sezioni preferite (e sì, autrici della sezione Creepypasta, sto parlando con voi) , quindi non posso che stringerti la mano.
Adoro questo personaggio, è caraterizzato molto bene ed è piacevole leggere delle sue avventure all'interno del racconto, ha una personalità ed è una ragazza normale, accidenti.
Voglio che si sposi con Cutler. Adesso.
Okay non proprio adesso ma hai capito. ^-^"
Inoltre amo le sue battute, il suo modo di parlare, il suo odio per i corsetti XD e quei «Ma va, che si va a Narnia adesso?»,  «Vuoi pure che ti racconti una fiaba per bambini?», ecc. che mi hanno donato delle grasse e sincere risate.
Ah, e anche io voglio i dolcetti della Compagnia delle Indie Orientali, intesi?

Poooi... Ah sì! L'inserimento di un accenno della backstory sia di Cutler che di Eris mi ha fatto sorridere, poiché ne hai parlato in modo semplice e conciso, senza farne un dramma, ma mettendoci quel piccolo spruzzo di malinconia che non guasta mai, nemmeno nelle fanfiction comiche.
Un'altra cosa piacevole è notare che backstory di Eris non è la solita tragedia greca del tipo: "Ho perso i genitori all'età di 0.45,5 anni e mio fratello era un alcolizzato pervertito che si divertiva a inscenare un porno assieme a me e il mio fidanzato che mi ha lasciata e bla bla bla..."
Mi ci voleva un'abboccata d'aria fresca e una backstory quantomeno plausibile, quindi grazie.

Cutler lo hai caratterizzato benissimo. Lo hai reso il solito pezzo di m***a che tutti noi conosciamo, ma hai svelato il suo lato carino e coccoloso che ogni cattivo ha celato all'interno del proprio coeur <3, il tutto senza farlo diventare OOC, impresa assai ardua.
Apprezzo il fatto che ti sia soffermata sul  suo essere basso  colore dei suoi occhi, soltanto ora mi accorgo di quanto siano splendidi *-*
Ah una cosa, durante la visione dei film ho sempre sperato che facesse la fine che meritava, e solo ora mi accorgo di quanto sia stata crudele e ingiusta :C
Davvero, da personaggio più odiato lo hai fatto diventare il mio personaggio preferito di tutta la saga. Non è cosa facile, eh? Già questo ti dovrebbe garantire una dozzina di statue d'oro piazzate qua' e la' per tutta l'Italia.

Mercer è qualcosa di meraviglioso, nonostante nei film non si sia parlato molto di lui, ok diciamo che non lo hanno minimamente calcolato.
Tu sei riuscita a renderlo l'assassino che tutti vorrebbero avere (???) e adoro la sua complicità con la protagonista, il suo essere il "maggiordomo tuttofare" e i suoi sorrisi appena accennati. Allora ce l'ha un cuore, questo tizio!

E no, non si tocca la parrucca dei tenenti, cattiva Eris!

Un'altra cosa che voglio sottolineare è il tuo andare per ordine all'interno della storia.
Mi spiego meglio.
In molte storie in cui è presente un OC femminile è quasi d'obbligo che si corra con gli eventi.
Esempio piccolo piccolo.
Capitolo 1
La protagonista incontra il senpai di turno.
Capitolo 2
La protagonista capisce di provare qualcosa per il senpai di turno e viceversa.
Capitolo 3
Protagonista e senpai scopano duramente, si sposano, fanno una famiglia e vissero sempre felici e contenti.

E che palle.
Come avrai capito, intendo che spesso non c'è un minimo di conoscenza, un minimo di complicità o un minimo di affetto platonico che si manifesta prima che i due inizino a provare sentimenti reciproci. Invece tu hai fatto in modo che i nostri protagonisti parlino, si conoscano, litighino e interagiscano come Dio comanda, dando alla storia una trama che si rispetti e un barlume di serietà e veridicità al contenuto, altrimenti si finirebbe per impazzire.
Un punto in più per te, quindi.

Apprezzo anche il tuo rigore nell'aggiornare, difatti non fai aspettare una vita ma lasci comunque il tempo che il lettore "digerisca" il capitolo precedente e che faccia un piccolo (????) salto di gioia nel constatare l'arrivo del nuovo capitolo.

Mi piace anche il font che usi, essendo io un'amante indiscussa del Times New Roman e fermamente convinta che esso doni eleganza e scorrevolezza al testo, e questa storia non fa eccezione :)

Un piccolo consiglio che posso darti è arricchire il tutto con descrizioni, descrizioni e descrizioni. Descrivi gli interni dell'Endeavour, descrivi i vestiti che Eris si ritrova a dover indossare, descrivi più che puoi!
Le descrizioni sono importantissime nel testo, e non tollero che una storia bella come questa ne scarseggi.
(Ok ora la smetto di parlare come una prof di italiano XD)

Infine ho notato dei piccoli errori di grammatica o battitura all'interno dei vari capitoli, niente di grave ovviamente, ma non favoriscono molto la lettura -per quanto questa possa essere scorrevole-. Nulla di importante, possono essere aggiustati dando un'ulteriore lettura prima di postare il capitolo, ma saltano all'occhio a coloro che, come la sottoscritta, tengono molto alla totale assenza di errori (tranne nelle recensioni che mi ritrovo a scrivere alle due di notte, quando non ho più la testa per distinguere un cane da un gatto. Davvero, sono incorreggibile :P). Spero che ciò non ti abbia offesa :( tendo ad essere pignola su certe cose, quindi ti supplico di perdonarmi °_-".

Forse è meglio che concluda la recensione adesso... XD

Complimenti, davvero, una storia coi fiocchi. Spero vivamente che continui con questo ritmo e ti prometto che continuerò a seguirti e lasciare una piccola recensione di volta in volta, per farti sapere che sono ancora viva (perché ti avverto che tendo a farmi soggiogare dalla pigrizia, ma sono sempre qui :))

Chiedo venia se per caso troverai errori di sintassi, grammatica o battitura disseminati all'interno della recensione, ma io ho una testa su cui non ci si può fare affidamento.

Ah, l'ho già detto che amo Eris e Cutler assieme? Si si l'ho detto...
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e di scoprire come si evolveranno le cose (Eris alla corte reale *-* ne vedremo delle belle!). Facci scappare un bacio, o un altro bel ballo, se ti aggrada ;).

Un bacio Perugina e cento abbracci Mulino Bianco

Yuki_Dragon
(Recensione modificata il 11/06/2017 - 01:30 am)
(Recensione modificata il 11/06/2017 - 04:29 pm)

09/06/17, ore 14:35

Allora, sono un'idiota.

Mi é implosa tutta la prima parte della recensione e, sincermante, sta cosa mi rode abbastanza. L'avevo scritta tutta carina e invece... Mannaggia. Ma ora ricomincio e spero vada bene!

Ciao Minga!

Sono di nuovo io - ma chi me la da tutta questa confidenza poi... - la tizia dell'ultima volta, quella che ha iniziato a commentare con «PER TUTTI I CRACKERS AL FORMAGGIO» - e questa, signore e signori, é la considerazione che ho di me stessa.

Ti ricordi di me? Beh, se così non fosse, questo non mi fermerà comunque dal commentare la tua storia!

Ho terminato giusto sta notte di leggere, circa verso le due e mezza, ma ho preferito rimandare saggiamente la recensione ad un momento in cui il mio cervello avrebbe avuto una reattività leggermente maggiore - cosa di cui poi dubito, se mi sono eliminata metà commento, ma dettagli. Per cui, eccomi qui!

Devo dirti che, anche se lo si dice spesso nelle recensioni a storie come la tua, anche se l'avrai già sentito un milione di volte, che sono felicissima del tuo aggiornamento. Eh si, ci tenevo a fartelo sapere.

Sono poche le fic (siano inserite nelle seguite o meno, non si sa mai) per cui stalkero il fandom mediamente cinque volte al giorno, al fine di beccare una pubblicazione clandestina. La tua é sicuramente fra queste.

Appena ho visto capitolo 9 proprio sotto It's just a good business - e un giorno, purtroppo non oggi, riuscirò a dirti le mie opinioni anche riguardo al titolo - un sorriso a trentadue denti é nato sin dal profondo più profondo del mio animo di fangirl.

Subito dopo poi, realizzando di essere solo al nono capitolo, sono rimasta a dir poco sconvolta. Insomma, mi sembrano passati secoli da quando mi sono immersa nel magico mondo di questa fic, e invece é passato così poco!

Proprio a questo proposito vorrei farti i miei più sentiti complimenti, e non ricordo se te li ho già fatti l'ultima volta, per la lunghezza dei capitoli e la frequenza con cui posti. Io non sarei mai capace di aggiornare con tanta velocità, elaborando chap tanto complessi e ben curati. Quindi, a mio parere, sei in perfetto orario ed anzi molto più veloce degli standard tradizionali.

Ma, come al solito, sto dilagando.

Parlo allora dello scritto.

Causa la tua bravura e la fine del precedente capitolo, nutrivo grandissime aspettative per questa nuova pubblicazione. Sicuramente, non mi hai deluso.

All'inizio, e te lo confesso senza troppi giri di parole, sono rimasta un po' dispiaciuta. La prima parte, quella della descrizione di Eris sul ponte, di Beckett nel suo ufficio, mi sembrava troppo tranquilla: insomma, io volevo l'azione, il confronto tra questi due piccioncini!

Ovvio che avrei dovuto aspettarmi un cambiamento di visuale tanto repentino quanto magnifico verso la metà. Mi sono sentita troppo in colpa per aver dubitato delle tue capacità di scrittrice, chiedo umilmente venia T^T

Te lo ripeto, sei un dannato genio quando si tratta di equilibrare il susseguirsi di avvenimenti nella trama. L'inizio più leggero, mi ha solo spinto a voler sempre più leggere il resto. Che climax, ragazzi!

Al momento del ballo, ho incominciato con gli urletti da demente. Totalmente, indiscutibilmente, magnifico.

Non so proprio come descriverti le mie sensazioni al riguardo, si commenta da solo, talmente é bello. Ho adorato il particolare il primo pezzo, ma mi sono sganasciata col Valzer Viennese. Curtler in imbarazzo, da leggere almeno una volta nella vita! Posso sentirmi completa, ora.

Il bello, poi, é che Eris non se ne é accorta minimamente. Ma ti prego, ti prego, ti prego: una volta di queste, fallo arrossire per bene, così lei potrà prenderlo tranquillamente in giro.

Poi vabbe, lui é il solito idiota orgoglioso e finisce per mandare tutto al diavolo. E che diamine, se n'é accorto pure Mercer, fattele due domandine! Mi é venuto da strangolarlo, sappilo. Almeno, fin quando non hai scritto quello che hai scritto alla fine.

Assolutamente illegale. A parer mio, non può essere altro se non assolutamente illegale. Dovrebbe essere proibito scrivere cose del genere, ho rischiato le corde vocali per i troppi - e qui mi cito - “Awww” ed eventuali “Ypanxkxojawhhz”, rigorosamente pronunciati con espressione maniacale.

Un misto di

• *^*

• @.@

• ^=^

Non so bene come esprimermi, proverò dunque con uno scoordinato elenco di cose che mi hanno colpito.

1) L'entrata in scena di Curtler, sublimamente (?) scenografica, e la conseguente rispostaccia di Eris. Ho davvero immaginato tutta la scena, neanche stessi guardando un film. Gli occhi brillanti nell'oscurità, il viso pian piano illuminato. Appena ho visto le virgolette aperte, ho pregato con tutta me stessa “Fa che sia lui, fa che sia lui, fa che sia lui!”. Grazie a dio, le mie preghiere sono state esaudite!

2) Il «Che idiota», giusto per una soddisfazione personale. Qualcuno deve pur ripeterglielo, potrebbe scordarlo.

3) La sfida. Oddio, la sfida. É una delle trovate più geniali che tu abbia avuto, dal modo in cui lui la fissa, sapendo che non la miss potrà resistere alla strafottenza che mette nello sguardo, fino alla rinunciata fuga di Eris, intrapresa anche per il dubbio che lui possa attaccarla alle spalle.

4) I colpetti sul fondoschiena, perché mi hanno fatto sbellicare.

5) Le accuse di Eris che, mamma mia, ci volevano proprio! Glielo ha detto chiaro e tondo finalmente. Di solito non apprezzo le parolacce dentro le storie, questa volta le trovo azzeccatissime.

6) Lo scatto da matta della ragazza. Comincio davvero a stravedere per il suo personaggio, alla prossima che cominca scatteranno i coretti da cheerleader. Pensavo sul serio che Curtler avesse ripreso in mano la situazione quando le ha dato della bambina presuntuosa, invece eccola che riparte alla carica! Stima più completa.

7) La mano alzata in aria con il pugnale stretto fra le dita. Lui che si ripara, la pugnalata che non arriva. L'ho visto così picciolino e fragile, sembrava quasi che stesse pensando di meritarlo. Mi ha fatto tenerezza.

8) «Ora fammi queste cazzo di scuse!» e«Bene…ho fatto impazzire Cutler Beckett. Maledettamente fantastico!»

...

Hahahahaha, epico! Sono morta, più leggevo, più ridevo e più ridevo più leggevo. Quando é scoppiato pure Beckett, ho riso il triplo. Lasciamo perdere, non mi piegavo in due così da secoli. Nonostante ciò, seppur divertente, il pezzo mantiene la sua dolcezza struggente. Troppo bello, forse il punto che ho preferito di più in assoluto.

9) Il bacio sulla mano e Tumblr. Diciamo che Tumblr é il meno, se penso a Eris che parla a vanvera dopo una scenata del genere, seduta a cavalcioni su di lui, mentre quest'ultimo le bacia la mano. GLI SCLERIIII♥

Dopo che lei è arrossita e Curtler ha cercato di poggiarle una mano sul collo, sono partita. Amo questo nuovo Beckett, é malizioso ma, soprattutto, dolcissimo.

C'è una frase che, PER TUTTI I CRACKER AL FORMAGGIO - eheheh credevi che non l'avresti più sentito, eh? - penso attaccherò in camera.

«Stipuliamo un patto. Se mi permetterai di essere quel qualcuno per te, io ti consentirò di essere quel qualcuno per me.»

Il treno per la città nuvolosa dei pandacorni pandacornosi nel mondo dei dolcetti dolciosi é in partenza dal binario nove e due quarti.

Cioè, ciao! Ma scherziamo? Dove l'hai tirata fuori questa? Altro che Tumblr!!

Parlando però di cose serie - anche se, specifichiamo, sono serissima quando ti dico che vorrei sposare quella frase - mi sono quasi messa a piangere durante il racconto dell'adolescenza di Beckett. Ebbene si, Alny si commuove. Quando Eris ha ricordato le fiamme sull'Endevour poi... Sono scoppiata, ok? Lo confesso, ho cominciato a lacrimare!

Le ultime dieci righe e l'abbraccio sono state il colpo di grazia. Sul serio.

E con questo chiudo, prima di mettermi seriamente a piagnucolare. Troppe emozioni in una sola volta, porca paletta ;-;

Scusa se ti ho annoiato troppo, mi sono lasciata prendere la mano un po' ^^"

Mi dispiace anche per eventuali errori o strabicismi, ho ilbrutto vizio di recensire dal cellulare e questo non mi aiuta a scrivere decentemente.

In ogni caso, ci si rilegge alla prossima,

AlnyFMillen
(Recensione modificata il 09/06/2017 - 02:38 pm)

09/06/17, ore 09:42

Beh, che dire?... È stato un capitolo bellissimo (come anche tutti gli altri) E poi devi smetterla di mettermi queste immagini di Beckett in testa perchè io a volte ho troppa fantasia... (Ecco Lord Beckett che scende da un bellissimo cavallo bianco e...mi arresta per le troppe cavolate che dico) Come al solito spero in un tuo prossimo capitolo al più presto, non vedo l'ora che Eris e Cutler arrivino a terra(chissà che risate-forse?-)

08/06/17, ore 22:34

Capitolo fantastico!!Favoloso! Non so neanche come commentare😅 gli scambi tra Eris e Cutler dicono tutto😍.E che dire... spero di vedere il prossimo capitolo non dto più nella pelle😉.

03/06/17, ore 21:47

DIO MA SONO TROPPO CARINI STI DUE!!! NON RIESCO A STACCARE GLI OCCHI DALLA STORIA!

31/05/17, ore 17:14

Per. Tutti. I. CRACKERS. AL. FORMAGGIO. CHE WNSLCINWIJNDMEOHEBJ ×_×
Come ho fatto, dico io? Come? Come ad essermi persa una cosa del genere!? Che io possa fare la malaugurata fine di Davy Jones se non faccio di nuovo caso a simili meraviglie!
Mannaggia a me, se l'avessi scoperta prima, le cose che avrei potuto dire e che invece ora non posso riassumere. Ci proverò, comunque, s'intende, una tale creazione - non so nemmeno come definirla - merita la mia più completa spremitura di meningi, porca paletta!
Ok, calma.
PER TUTTI I CREACKERS AL FORMAGGIO FORMAGGIOSO, I FEEEELS ♥
Ehm, ehm.. Si, insomma... Buondì e piacere, my name 's AlnyFMillen ^^ - e che sia scritto proprio qui su son dettagliucci insignificanti.
Scusa il piccolo sfogo a inizio recensione - che figura ci ho fatto, proprio non lo so - ma era necessario, per la miseria. Ripeto, per la miseria. Sono ancora sconvolta, assolutamente sconvolta, troppo sconvoltissima dal finale di questo capitolo oltremondo sublime: serve un po' (tanto) tempo per riprendersi. Rischio la vita qui io.
Insomma, voglio far le cose per ben e parto, allora, da un semplice presupposto: nella più completa sincerità, io una storia del genere non l'avrei mai aperta. E non lo dico per fare un torto a te, s'intende, ma, ehy, é così damn. Non mi sconfinferano per niente le storie di cui tutta la trama é incentrata su personaggi bellamente campati in aria, inventati tanto per creare ship che comprendono il suddetto personaggio, appunto, e il povero character di turno. Ti dirò, di queste robe ne avrò lette due di numero in tutta la mia piccola e breve vita, una più deludente dell'altra. Grammatica buttata, fangirleggiamenti molto tendendi al redicolo, idee inconcludenti. Quindi non c'è storia, ff di questo tipo - Dio ce ne scampi dal più odioso degli odiosi, il writer x pg - sono difficilmente sopportabili, almeno per una come me.
MA! Ma...
Si insomma, la sto tirando già troppo per le lunghe quindi te lo dico chiaro e tondo così la faccio finita: stravedo per-- che dico! amo, adoro, venero la tua long.
Letteralmente. É la vita, le ho costruito un altarino in casa.
Non c'è nulla, niente che non vada. É tutto perfetto! Dallo stile, alla grammatica, fino ad arrivare ad Eris. Lo scambio delle battute, la caratterizzazione dei personaggi, ogni singola parola. Non sembra nemmeno una ff, ma addirittura un vero e proprio romanzo di livello.
Quindi, te lo dico a scopo informativo, mi hai appena fatto ripudiare anni passati a criticare storie con originali inseriti come protagonisti. Che tristezza, vita sprecata ;-;
Adoro, adoro, adoro!
La personalità di Miss Gallese si adegua magnificamente - e io non lo so perché oggi parlo con tutti questi paroloni, manco mi sentissi Cicerone, ma vabbe - a Curtler, il quale ho cominciato davvero ad amare alla follia, da che non potevo nemmeno vederlo nei film. É così pucci dolcibotto lui, poverino. Quest'accoppiata manda scintille da tutte le parti, tanto che sono arrivata a pretendere una loro canonizzazione (e al più presto comincerò a divulgare la notizia. La gente deve sapere!).
Tu sei un dannatissimo genio, e io bramo con tutta me stessa il continuo. Desidero troppo il ballo alla corte del re, li voglio proprio vedere questi due piccioncini *^*
Dall'inizio alla fine, hai sviluppato perfettamente il loro rapporto, fondato poi su null'altro che... Beh, il nulla.
Ho passato poi attimi terribili nei quali non riuscivo a respirare, causa le troppe risate. Tanto per fare un esempio, appena ho anche solo letto il titolo del sesto capitolo «James Sexy Norrington», già ero piegata in due. C'è voluto un attimo perché trovassi la forza di scorrere la pagina perché l'unica cosa che continuavo a pensare era che diavolo avresti potuto scrivere ancora. I nomignoli, poi. Arrivata a Shorty sono partita per la tangente.
Questa tua capacità di saltare da una situazione all'altra, dal comico al romantico al tragico, é sensazionale. Leggendo tutto da un fiato, penso che la cosa sia meno palese, ma con il lasso di tempo molto suspence(?) tra le pubblicazioni é evidente.
Inoltre, il grandissimo senso della misura ti permette di capire esattamente quando sia il caso di cambiare atmosfera. Anche in questo chap, dopo il clima pesante della litigata, inserisci una fine - e che fine - da mettere i brividi! Mi sarei messa a piangere da quanto é bella.
Credo che il tuo più grande pregio sia quello di continuare a stupire ad ogni pubblicazione. Difatti, se all'inizio poteva sembrare anche solo vagamente una ff come le altre, sebbene fosse inevitabile intuire quel qualcosa in più, ogni nuovo capitolo, equivale ora ad una dose sempre più grande di curiosità. E trovo assolutamente indecente il fatto che i primi due post non abbiano nemmeno un commentino piccino picciò.
L'unica “pecca”, se così si può chiamare, potrebbe stare nella presentazione iniziale della storia. Se la modificassi, a mio parere, otterresti più attenzione da parte del fandom.
I più sinceri e vivissimi complimenti, spero davvero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di vedere chi l'avrà vinta. Io punto su Eris, lo stronca in due secondi a quel nanetto.
Mi spiace non poter dire altro e che la recensione sia così puffa ma tra che sto scrivendo dal telefono e i tasti i pollici cominciano a chiedere pietà, tra la scuola, lo studio e tutto il resto non ho proprio tempo materiale T-T
Rimedierò prossimamente, giuro.
Salutoni e davvero bravissima,
AlnyFMillen

PS: scusa eventuali errori o strabicismi, e ancora applausiii
(Recensione modificata il 31/05/2017 - 05:16 pm)

30/05/17, ore 18:24

Ogni giorno è un buongiorno solo con Buondì... O forse solo con Becket Cutler :))

30/05/17, ore 02:10

Ok, ho letto solo le prime righe. Però pensandoci i è venuta in mente una cosa... Non è curioso come nel tempo la differenza fra i sessi sia andata almeno in apparenza a puttane? Cioè, c'è ancora chi mette le donne in un piano decisamente inferiore a quello degli uomini, così come anche i tantissime culture dell'antichità o semplicemente del passato. Però una volta il codice del gentiluomo (=uomo educato) prevedeva di comportarsi in un certo modo con le signorine e in un altro con gli uomini. Boh, ora non voglio fare una recensione solo su questo, ma ci si potrebbe aprire un bel discorso!(viva la filosofia!)
"Ho fatto analizzare le scarpe"... lo S.H.I.E.L.D ai tempi del mitico Jack hahahahhahaha. E fu così che anche il Dottore conosceva Becket.
Stupendo lo scontro dell'idea passata e futura circa la posizione della donna nella società!!!
AHAHAHA ODDIO COME LO PIGLIA PER IL CULO ALL'INIZIO DELLA PARTITA HAHAHAHAHAH!!!!
Finale inquietante... Ma sì, il rischio è sempre allettante!