THE WALKER SERIES - The Railroad
di Crilu_98

27/12/16, ore 10:50

E va bene, anche il piano migliore ha le sue pecche e Namid non è certo un'improbabile super-donna da fumetto... ha fatto male i suoi calcoli, o meglio male a metà, visto che in parte Kuckunniwi ha abboccato alla trappola. Lo trovo molto realistico comunque, perché è così la realtà... non sempre fila tutto liscio. Kuckunniwi ha dimostrato di non essere affatto intelligente come crede, a parer mio e sento che presto farà un passo falso. Molto malinconico l'intermezzo con Rachel, poverina! Ma è una donna che dimostra anche tanta forza d'animo e questo mi piace.
Complimenti e alla prossima! ;)

26/12/16, ore 10:51

Russell inseguirà i fuggitivi per salvare la sua donna, ne sono certa.
Ma la parte migliore in questo capitolo la gioca Rachel. Sta morendo e dà una lezione di vita a Namid e a noi lettori che lascia il segno. I rimpianti non servono a nulla, bisogna vivere la propria vita senza arrendersi mai, dando sempre il massimo. Grazie Crilu e buone feste
(Recensione modificata il 26/12/2016 - 10:52 am)

19/12/16, ore 22:03

L’indiano fesso è caduto nella trappola tesa , ma mi sa che il brillante piano di nam abbia una pecca ossia come liberarsi dall’indiano. E si il pellerossa non ama trattare coi bianchi e se appena vedrà una possibilità di fregarli lo farà , ma non conosce una cosa ossia il legame stretto da nam con gli amici e compagni di colt che non solo intendono proteggerla dal grande capo ma anche dall’indiano. Aleno non dobbiamo preoccuparci dell’altra indiana che si è rifugiata da rachel e se la gente non dovesse temere per la sua anima di certo temerebbe per la sua vita visto che il russo sta facendo la guardia alla sua futura sposa . ma il piano per furnzionare deve avere la complicita e l’aiuto di un'altra amica e donna fuori dal comune il boss del sallon , che però data la malattia sembra decisa a riposare mantenndo sempre però il comando della situazione. L’amicizia fa mettere da parte all’ammalata la sua situazione non certo rosea, sa benissimo quale sarà la fine che l’aspetta quello che non sa è in quando ma ha deciso comunque di vivere ogni singolo istante dando a nam quella sicurezza che le mancava , potremmo dire che la donna abbia preso sotyto la sua ala le due indiane e anche la figlia del prete , facendo loro un po da madre , se lo sapesse il prete gli verrebbeun colpo . nam ora è vestita come una bianca e come tale si avvicina agli uomini poco distante dal suo obiettivo che vedendola cosi libera negli usi e costumi perde la ragione e decide di infrangere il suo patto con le camicie blu,, anche quando l’afferra a se e vede tutti allontanarsi non immagina certo che quella ritirata sia parte del piano di nam per fargli perdere la fiducia dei bianchi , cosa che accade immediatamente. Pero sembra che nella fretta nam abbia dimenticato un particolare come fuggire dal suo ostile innamorato!
Attento indiano perche se ferirtai ulteriormente nam , appena colt ti trova ti fa fuori senza pensarci un secondo ! scappa ti conviene , ma chi ferma un lupo e un cacciatore bianco che è alla ricerca del suo rivale d’amore ? chissa che quanto appreso dagli indiani no permetta a colt di fare ricorso anche al suo animale totem per ritrovarla. Attento pellerossa colt avrà il tuo scampo!

19/12/16, ore 12:40

Se fosse un uomo, direi che Namid è tutto p... e niente cervello^^ Capisco l'ansia di salvare il suo uomo, ma il piano era piuttosto avventanto, no? Certo, è una ragazza coraggiosa, ma così rischia di creare più problemi che altro...
Mi è piaciuta molto Rachel, questa è una donna di carattere, piena di dignità nonostante il suo lavoro possa farla considerare come una donna di scarso valore.
Già che sei influenzata, continua a scrivere: voglio vedere come se la caverà Namid tra le grinfie del libidinoso Kuckunniwi!^^

17/12/16, ore 07:07

Namid non si arrende mai, una vera Cheyenne e sta manovrando per liberare Colt. Mi piace inoltre come ha coinvolto tutta la squadra, ormai tutti le vogliono bene e vogliono aiutarla. Kuckunniwi non avrà tregua contro di loro. Ayasha, invece, si abbatte subito e non reagisce se non con la disperazione. Due donne molto diverse.
Rachel malata di tisi. Ci sta tutto, era una malattia diffusissima nell'ottocento e non c'erano ancora cure appropriate. Pochi si salvavano. Poveri Abe e Rachel...
Ma Colt rischia di più ora, ma Namid ha tutto sotto controllo.
Grazie ancora per questa bella storia e auguri di buone feste in anticipo
K

16/12/16, ore 09:31

Namid si conferma una ragazza sveglia e piena di risorse. Ha capito subito qual è la debolezza dell'indiano, ed ecco che ne approfitta per salvare il suo uomo.
Vedremo come farà, sono curioso.
Mi dispiace per la signora Rachel: sebbene fosse un'estimatrice dell'interracial mi era simpatica. Purtroppo però la consunzione all'epoca era una malattia con cui non si poteva scherzare...

15/12/16, ore 17:51

SEWMBRA che king non goda della stima e della fiducia e dell’apprezza mento di tutti i lavoratori soprattutto del gruppo di colt che ormai si è affezzionato e considera nam una di loro .apparentemente le sue nuove e strane amiche sono irraggiungibili e tocca a lei salvare il suo uomo e l’amico dai guai, era titubante circa la risposta non perché no amasse colt visto e considerato che lo ha seguito nel suo mondo , ma semplicemente perche far convivere l’indina e la bianca che erano in lei nonn è semplice e non voleva togliere altro alla sua natura di pellerossa , prima la lingua, il modo di comportarsi, del suo vecchio mondo paterno le restava solo qualche usanza e la sua religione, be per quella bastava prendere un po di acqua una volta quanto bastava per potersi sposare e poi una volta finita quella maleddetta ferrovia che riduceva ancor di piu gli spazzi liberi lontani dagli ipocriti religiosi, nulla le impediva di tornare alle sue usanze e religione. La situazione non è cosi nera come sembra il comandante nn si fida poi cosi tanto delle parole dell’indiano e no lo lascerà certo andare con il premio pattuito : ossia le due indiane ! che porco schifoso, speravo che almeno tra gli chiayein nonci fossero certi soggetti, che invece sono ovunque, ma sta fresco se pensa di poter mettere le sue manacce si nam dovra aspettare parecchio.e si l’indiano non sa di aver appena firmato la sua condanna con quella richiesta , la piccola nam non è piu la semplice ingenua indiana di prima, adesso è un astuta donna bianca ed è sulla nuova natura su cui conta adess sa usae il suo aspetto come arma e li su quello l’indiano cadrà. Tonto pensa che lei sia li perche cambi la sua deposizione a favore di colt gli dice che sa molte piu cose adesso e che ha bisogno della sua protezione e si sta decisamente flerltrando con il nemico che sembra stupito ma credo in positivo
Ho bisogno di qualcuno in grado di garantirmi la sopravvivenza. Portami via da qui, Kuck, e ti darò tutto quello che vorrai…-
La tua idea è interessante ma… No, grazie. Ti avrò lo stesso e presto, grazie a Camicia Blu. Soprattutto, ti avrò alle mie condizioni. Ah, e avrò anche quel piccolo fiore delicato che è Ayasha! Non vedo l’ora di mostrare ad Hevataneo e ad Enapay le loro donne come trofeo!-
Povero Kuckunniwi, sei tu l’ingenuo tra noi due, adesso: credi davvero che Dodge ci cederà a te?-
E si l’allocco è caduto nella trappola la sola vista di lei lo ha mandato in confunsion rivlendo le vere intenzioni ossia di vendicarsi su entrambi i suoi compagni di cella godendosi le loro donne! Ma se crede che il bionco sia cosi propenso a credergli è tonto, anche se colpevole rus è u bianco e di certo la sua parola potrebbe avere piu potere di quella di un pellerossa soprattutto se questi rivelasse la sua vera indole violenta e gelosa , che chiaramente rimetterebbe in gioco la fedeltà e la veridicità della sua confessione , e persa la fiducia del capo potrebbe essere l’accusatore ad essere impiccato il che non mi dispiace.
Intanto i due amici possono riallacciare e rafforzare la vecchia amicizia , colt era felice di saperlo vivo e vegeto e di certo non si era stupito che volesse assicurarsi che avesse mantenuto la parola data di badre alla sua sposa, lui stesso avrebbe fatto la stessa cosa , solo che se fosse stato piua ttento nel volersi riprendere la moglie sarebbe stato meglio . l’amico di colore informa che nam ha gia un suo piano e che anzi abbia gia perlato con l’altro indiano e la cosa non piace pr nulla a colt che avrebbe preferito che lei restasse ferma e buona ma doveva sapere che quando si metteva in testa una cosa non la fermava nessuno, ma l’amico lo rassicura ci penseranno loro a proteggerla e a vigilare du entrambe le indiane . ma nonosstane la pessima situazione colt si rivela un vero amico ricordandosi di chiedere come sta la bianca che ha rubato il cuore all’amico, peccato che la situazione non sia certo buona neppure su quel versante, se non ricordo male all’epoca non c’erano molti rimedi . mi dispiace moltissimo era una coppia che meritava di avere il suo lieto fine , alla faccia della stpidita e del razzismo dell’epoca

15/12/16, ore 15:25

Un capitolo davvero denso di avvenimenti e colpi di scena. Kuckunniwi è il solito insopportabile subdolo egoista, ma sono sicura che avrà quello che si merita. Brava Namid che è riuscita a farlo cadere nella sua trappola! ti prego dimmi che non accadrà nulla a Russel e Hevataneo!
E Rachel poverina... l'ultima rivelazione è stata straziante, non me l'aspettavo proprio. Ero convinta che fosse incinta, invece... ce la farà a superare la malattia?
Complimenti anche per questo capitolo!
Alla prossima

14/12/16, ore 21:43

Uhuh ^.^
E brava Namid, mi è piaciuto il suo comportamento in questo frangente difficile! è passata subito all'azione senza piangersi eccessivamente addosso, ora resta solo da vedere quale effetto avrà il suo piano...
é stato un momento molto bello quello tra Colt e Hevataneo, nonostante la brutta situazione; le loro battute mi hanno fatto sorridere e hanno ricordato senza essere sdolcinati la forte amicizia che c'è tra loro due!
Per quanto riguarda Rachel, invece, il colpo di scena mi ha lasciato un po' stordita. Già la sua storia con Abraham non era esattamente semplice, e questo complica molto le cose... e se non erro, raramente si guariva dalla tisi...
Al prossimo capitolo ;)

11/12/16, ore 12:24

Mamma mia quanti colpi di scena in questo capitolo! Prima la possibile gravidanza di Rachel. che rischia seriamente di mettere in pericolo sia lei che Abe. Se sarà effettivamente così temo che i due non avranno altra scelta che fuggire, ma è comunque un'opzione pericolosa.
Poi abbiamo l'improvviso e inaspettato ritorno non solo di Hevataneo (che è più che gradito; d'altronde era chiaro che prima o poi sarebbe venuto a riprendersi la moglie e il figlio), ma anche di quell'insopportabile di Kuckunniwi, che ovviamente ha messo nei casini Russell. Ormai confido nella forza d'animo e nelle mille risorse di Colt, ma comunque un po' di preoccupazione c'è.
Bravissima e alla prossima! ;)

09/12/16, ore 16:46

Molto interessante questa svolta della trama. Ora Colt finisce prigioniero e col rischio di essere impiccato...
in effetti, tutta la situazione si sta facendo vieppiù complicata e il ritorno dei due Cheyenne era proprio quello che ci voleva per far detonare quella specie di polveriera che era il campo della ferrovia.
Un unico dubbio: ma all'epoca creava così poche preoccupazioni che una coppia non si sposasse? In fin dei conti siamo nell'ottocento, e persino a metà del secolo scorso un uomo e una donna non sposati destavano sospetto...

09/12/16, ore 15:03

E SI SEMBRA CHE LA PACE AL CAMPO DELLA FERROVIA SIA decisamente poco. Colt sente ancora la mancanza del ragazzino morto recentemente al quale nonostante le apparenze era molto affezzionato e questo lo ha fatto ragionare su quanto breve sia in realta la vita e di come adesso lui abbia un sogno da realizzare una famiglia con la sua indiana dei figli e una casetta e del terreno insomma il tipico sogno americano. Ma sembra che il destino sia contro al suo sogno sia perche nam pur amandolo sta ancora facendo fatica ad adattarsi al nuovo mondo e le costrerebbe parecchio perdere anche l’ultimo legmae con il passato legato alla sua religione, fracamente potrebbe prendere benissimo quella di colt come semplice e pura formalita esterna , anche perche non credo che colt sia cosi religioso! Smbra chela bella del amico di colore di colt sia indisposta e si un figlio nato da quella relazione sarebbe veramente impossibile da eccettare per la mentalita del tempo e del posto!sono contenta che l’amico indiano di colt sia sopravvissuto cosi potra riprendersi moglie e figlio su cui colt ha vegliato peggio di un acquila o di una mamma chioccia, peccato che non sia l’unico sopravvissuto : infatto temo se non ricordo male che l’altro altro non sia che il rivale in amore di colt che senza tanti problemi e anzi decisamente per mettere in difficoltà lo straniero racconta come sia andato vermente la sua permanenza e di come colt si fosse ben integrato ta loro tanto da aver ottenuto un nuovo nome dalla tribu e purtoppo ha le prove. Per l’epoca fraternizzare con gli indiani era reato siopratutto se come colt si lavorava per la ferrovia . decsamente il sogno di famiglia di colt si fa sempre piu lontano e adesso chi proteggera le due indiane dalle attenzioni poco gradite di king anche perché temo che da solo il lupacchiotto possa fare ben poco si speriamo che king abbia almeno paura per la sua anima edi conseguenza non vada a cercare e a creare rogne al prete, per una volta faccia sentire i,s uoi inutli sermoni se servono a tener buono king
E si decisamente colt farà di tutto per tornareda lei visto la sua promessa di sposarlo , sarebbe bello che colt, l’laltro indiano e l’uomo di colore riuscissero a fuggire lontano con le risspettive compagne per formare delle famiglie alla faccia della mentalita retrograda del tempo

08/12/16, ore 18:47

Hey :)
Lo sapevo che prima o poi Hevataneo sarebbe tornato! Non mi aspettavo anche Kuckunniwi, però mi piace molto la piega che ha preso adesso la storia e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la vicenda.
Allora, Hevataneo è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto della storia, quindi sono super felice di sapere che non è morto...spero che con il suo ritorno Ayasha si riprenda e ricominci a vivere serena! :D
Da un po' non si fanno vedere Annabeth e Kasper, chissà come procede tra loro...io li trovo dolcissimi <3
Anche tra Abraham e Rachel sembra esserci qualche complicazione, il che contribuisce a rendere sempre più pericolosa la loro storia.
Ti faccio i miei complimenti perché "The railroad" è molto emozionante da seguire, con tutti i problemi che i personaggi devono affrontare, e l'intreccio degli avvenimenti è organizzato molto bene a parer mio, grazie all'alternanza delle storie di diversi personaggi.
A presto :)

08/12/16, ore 15:37

L'avevo intuito che avremmo rivisto i Cheyenne! Kuckunniwi si è vendicato per bene e ora anche Colt viene imprigionato. Questo fatto, pur nella sua negatività, ha permesso a Namid di sciogliere i suoi dubbi. Ora,anche se separati, sono convinti del matrimonio entrambi. Rimane da risolvere il piccolo problemino della prigionia...
Ciao e a presto
K

05/12/16, ore 22:21

Ciao Crilu,
come in altre occasioni mi presento a recensire molto tardi rispetto all'inizio della storia, nonostante stia seguendo "The railroad" da quando hai pubblicato il primo capitolo. A scoppio ritardato, ma eccomi.
Non potevo non dire niente riguardo a questo capitolo, dato che l'ho riletto praticamente una decina di volte. Diciamo che anche io di terremoti ho esperienza, perciò questo capitolo mi ha toccato molto, ma anche indipendentemente da quello che mi ricorda, è scritto molto bene e in particolare ho apprezzato molto la suspense che hai creato prima di far sapere cos'era successo.
Complimenti :)