THE WALKER SERIES - The Railroad
di Crilu_98

02/12/16, ore 15:00

Bellissimo... semplicemente commovente. Mi è piaciuta tanto l'idea di rendere omaggio alle vittime del terremoto, lo apprezzo ancor di più perché io sono proprio di quelle zone e la paura è stata e continua a essere tanta. Non solo nelle intenzioni, ma anche nella forma hai scritto molto bene questo riferimento. La morte di Javier è molto triste, e ancor più sconvolgente per i suoi compagni perché si rendono conto che sarebbe potuto accadere a chiunque di loro. Per Russell deve essere un pensiero spaventoso: cosa farebbe Namid senza di lui?
Complimenti, alla prossima!

29/11/16, ore 22:36

In effetti si sente che è un capitolo più "sentito" degli altri. Io il terremoto l'ho provato poche volte in vita mia, ma prego di non provarlo mai più, perchè è una sensazione veramente terribile, quindi capisco che tu ad un certo punto abbia avuto bisogno di una catarsi.
Il capitolo comunque è molto bello, ha un clima drammatico e doloroso decisamente intenso, e la scena del funerale è molto commovente. Alla fine, come sempre succede, si dà per scontata la presenza di certe persone intorno a noi, ed è quando se ne vanno per sempre che scopriamo tutti i nostri rimpianti.

29/11/16, ore 21:19

E si il piccolo lupo sta è entratoa far parte del giro di amici di colt seguiendoli come se fossero il suo branco che invece di andare a a quattro zampe andavano in giro su due e credo che abbia eletto colt suo capobranco , si dice tale cane talie padrone , o meglio tale lupo tale colt infatti anche l’animale socievole con tutti sembra ringhiare solo con king , e sappiamo che tra lui e colt non passi buon sangue. La benedetta maledetta polvere da sparo è arrivata ed ha subito mietuto la prima vittima, un ragazzo innocente , che tutti avevano adottato , ma che soprattutto colt era molto affezzionato e a cui avrebbe voluto insegnare tanto insomma lo considerava una sorta di fratello minore. E si nessuno immagina quanta fatica,sofferenza e morte ci sia dietro le grandi costruzioni ferrovia compresa.
Ma soprattutto di chi è l’impronta iindiana? Possibile che qualcuno della tribu di namid sia sopravvissuto alla battaglia? E se si con che intenzioni? E quanto del cuore di colt batte a suono indiano!?

29/11/16, ore 20:32

Un abbraccio fortissimo a tutti voi che state ancora patendo. La terra trema ogni giorno e non riesco nemmeno ad immaginare come possa essere una situazione del genere. Sono vicina a tutti voi.
Capisco il senso del capitolo e la sofferenza che si legge tra le righe.
Un caro saluto

28/11/16, ore 12:54

L’inverno avanza ed ironia della sorte se colt e i suoi amici possono magiare è grazie agli insegnamenti di caccia che il bianco ha avuto dai nativi,! E si la ferrovia è destinata a cambiare le sorti e il paesaggio delle terre della gente di namid E si sembra che l’amore nascosto stia per fare la sua comparsa , anche perché temendo per l’amico di colore colt con nam si è lasciato sfuggire il segreto amoroso dell’amico,.
Non ho alzato un dito sulla fanciulla, signore, non l’avrei mai fatto. Mi sono semplicemente fermato a salutarla.-
-Chi ti ha dato il diritto di rivolgerle la parola?- continuò il pastore, indignato.
-Io, padre!- Sono stata io, perché ne sono innamorata. E se voi non ci aveste scoperti, oggi, avremmo potuto evitare tutto questo: Kasper è disposto a convertirsi, per me… Per sposarmi
-Tradimento… Peccato… La mia bambina… Tradimento, tradimento…-
sta volta sembra essere un altra coppia ad avere fatto la sua comparsa , il polacco e la figlia del prete, che per poco vedendo i due vicini e a parlare ha un infarto , anche perche per la prima volta la figlia solitamente cosi obbediente si è ribellata alle sue idee ed educazione rivolgendo personalmente e per prima la parola e non solo intenta a difendere quela strana storia ! apriti cielo! Il prete gia la vedeva perduta , e peccatrice come se un saluto un semplice salve potesse far perdere l’innocenza o altro. D’altra parte l’uomo è piu che deciso a non perdere la ragazza a cui forse sotto sotto era sempe stato interessato, ma a cui non si era mai avvicinato per paura non slo del rifiuto, ma soprattutto del prete! Ma il messaggio di dio non era forse l’amore universale!?ma dico solo perche uomo e di credo diverso e pensa subito al peggio come se non sapesse trattenersi, se è stato lontano prima sarebbe da syupidi forzare la mano adesso che sapeva di essere ricambiato. Secondo me il prete è solo geloso perche no n è piu l’unico uomo della figlia e perche dovrà lascirla andare. Secondo me l’amore è fede e quello vero non sta certo a guardare a quale immagine , icona o idolo, o con quale nome si chiami il creatore! Secondo me è solo uno stupido retrogrado fissato
non solo namidi deve fare i conti con il suo sentirsi sempre fuori posto e contemporaniamente giusta nei due mondi , a modo suo i nativi hanno cambiato colt che si trova costretto a tnersi un cucciolo di lupo , e si namid gli ha probito di mangiarlo essendo l’anima sacro , e si decisamente colt sta viaggiando lontano con la fantasia , ma chissa che non diventi realtà

27/11/16, ore 20:54

Beh, Annabeth e Kasper almeno riescono a sposarsi e c'è un nuovo arrivo nella storia di cui già mi sono innamorata. È un capitolo di passaggio, ma qualche spunto si può trovare.
Inoltre hai spiegato bene la situazione storica e quali conseguenze portava una ferrovia.
Insomma bene per me
Ciao

27/11/16, ore 20:24

Ma ciao! Che bel capitolo, complimenti! Mi piace tantissimo il fatto che aggiungi sempre un sacco di dettagli pertinenti e interessanti... si vede che ti fai un bel mazzo di ricerca per scrivere la storia. E poi ho adorato la parte del cucciolo di lupo, sia perché è teneressimo (awwww*_*), sia perché sottolinea il forte legame che c'è sempre stato tra gli indiani e gli animali, e naturalmente Namid non può esimersene!
Brava, alla prossima!

27/11/16, ore 19:31

Ciao^^
mi piace la trovata del lupetto, molto carina. Penso che Namid si darà da fare in ogni modo per salvarlo, giusto?
Intanto però è venuto un colpo al pastore. E adesso chi dice la messa?^^
Colt fantastica sul suo futuro, e del resto, in quel postaccio in mezzo alla neve non gli rimane molto altro per scaldarsi che l'immaginazione...
Attendo il seguito! (e voglio vedere come cresce il lupetto)^^

25/11/16, ore 15:23

Ciao cara, scusa il ritardo nella recensione! Allora, bellissimo capitolo come sempre. Russell l'ho trovato tenerissimo (anche se non è un aggettivo che userei spesso con lui! :D), si vede che impazzisce proprio all'idea di perdere Namid o che le possa accadere qualcosa. Non vedo l'ora di leggere come prosegue...
un bacione e alla prossima!

23/11/16, ore 18:53

la casa è dove si trova il cuore! certo che l'arrivo di namidi sta facendo i primi cambiamenti anche se sottili ! solo lei poteva sperare di far confessare la figlia di un protestante! e non solo farle incontrare per chiedere consiglio a una del bordello! ma infondo la donna ha molta più esperienza delle due messe insieme . certo che la strana amicizia che comincia a creare il gruppetto di quelle quattro puo cambiare tutto , un indiana incinta, una mezzosangue, la figlia di un pastore e una ragazza da salloon ma sono accomunate dall'unica forza più grande che esista capace di colmare le differenze di etnia , di religione e ceto. l'amore. e il povero colt è in mezzo con tutte le scarpe , anche perché è gia custode di un altro segreto amoroso! chissa se il polacco è veramente interessato e si lo fosse sapranno lottare . se va avanti cosi è meglio di beautiful!

20/11/16, ore 18:27

Che carini...Colt in veste di Cupido non è male e Kasper in veste di salvatore di donzelle indifese (?) è quello che ci voleva per far ingranare la coppia. Non so come la prenderà padre Andrew...
Niente da dire sul capitolo, a me è piaciuto.
Ciao e a presto

18/11/16, ore 20:07

Ma un po' di ammazamenti, spari, guerra, morti, no?...
Scusa, sto scherzando. Lo sai che gli intermezzi romantici non sono proprio il mio genere^^
Però ci sta bene di tanto in tanto un capitolo simpatico che spezzi la tensione, quindi brava come sempre^^

13/11/16, ore 13:54

Ciao Crilu!
O mamma mia, un'altra povera coppia si è aggiunta alle mie ship di questa storia: Abe e Rachel. Quanti pregiudizi devono affrontare un po' tutte le nostre coppie, quante difficoltà! Sono qui a tifare che per tutti loro ci possa essere un futuro... chissà...
Bravissima e alla prossima

11/11/16, ore 16:15

Sì, è un capitolo di passaggio, ma hai illustrato meglio le due storie d'amore parallele. Da una parte gli uomini, Colt e Abe che si chiariscono, dall'altra le donne che vogliono aiutare Annabeth. Si capisce che le due storie sono serie e i protagonisti vogliono dare il massimo per raggiungere la felicità.
Certo che la scena della figlia del pastore al bordello non è male, come anche l'uscita di Ayasha sulleb prostitute! Rachel risponde con la schiettezza che il suo mestiere le ha insegnato, ma in fondo è una donna di cuore, un personaggio complessivamente positivo.
Buon lavoro come sempre.
A presto

11/11/16, ore 13:06

Ti dirò, anche questo breve capitolo "leggero", diciamo così, ci sta perfettamente. Stempera un po' la tensione della situazione mettendo una nota frivola che non stona.
È molto buffo il conciliabolo di donne, che peraltro non potrebbero essere più diverse fra di loro, che parlano dei problemi di cuore della giovane bacchettona!^^
Mi sono fatto grandi risate immaginando la scena.