THE WALKER SERIES - The Railroad
di Crilu_98

06/10/16, ore 15:44

Tanti auguri allora!! Divertiti e goditi la festa, noi ti aspetteremo.

Si prepara la battaglia, come del resto ormai tutti ci aspettavamo. Non poteva essersi risolto tutto così facilmente. Il vecchio probabilmente vede più in là di Colt, e ha più senso pratico, ma riuscirà Colt ad accettare di tagliare la corda con la sua donna? Non mi sembra il tipo.
D'altra parte, come hai detto tu, non può nè combattere dalla parte dei Cheyenne, nè da quella dei visi pallidi.
Sono proprio curioso di vedere come risolverai la situazione!^^

05/10/16, ore 03:04

Dovremo imparare anche noi "popoli evoluti" a rispettare chi è diverso senza etichettarlo come pazzo. Chuchip dice cose che Russell non capisce, ma che tu, come autore, hai perfettamente chiare in testa. È normale che il protagonista non accetti le premonizioni su di lui, mabin futuro ricorderà esattamente le parole del matto, spero solo che lo faccia prima di finire in guai troppo grossi.
Bella la visione dello spirito guida. L'orso mi sembra proprio adatto a Russell.
Insomma bene come sempre
A presto

03/10/16, ore 15:53

Un altro passo nel mondo dei Cheyenne per Russel, che adesso riceve anche un nome indiano. Più si addentra, più sarà doloroso uscirne, temo...
Per quanto la cultura indiana avesse anche i suoi aspetti di crudeltà e indifferenza, ci sono cose che invece si presentano più umane rispetto a quelle che Russell è abituato a conoscere nel suo mondo. Una tra tutte: l'atteggiamento nei confronti del cosiddetto "pazzo". Sul rapporto delle culture primitive con la malattia mentale ci sarebbero da scrivere volumi, ma in ogni caso è vero che gli psicotici erano considerati "toccati dal Grande Spirito".
Colt ha scoperto il suo animale-totem, ha ricevuto un nome. Vedremo cosa succederà...

27/09/16, ore 14:32

Un altro capitolo davvero bello! Prima di tutto mi piace tanto come descrivi la cultura Cheyenne (la cultura e il modo di vivere indiani sono i miei preferiti, quindi con me sfondi tre porte aperte^^), come riesci a inserire tutti quegli elementi che fanno della loro una cultura unica, e senza stravolgere la trama. Anzi, devo dire che si incastrano tutti alla perfezione nel tessuto della storia. Per esempio il personaggio di Chuchip. A parte che è ovviamente abissale la differenza di trattamento riservata ai "matti" da parte dei bianchi e da parte degli indiani, ma la saggezza di Chuchip, che probabilmente da noi sarebbe stato impacchettato in una camicia di forza, mi è piaciuta tanto. Mi è piaciuto il modo in cui la dispensa a Russell (che, diciamocelo, è proprio l'opposto del carattere tipico indiano, fatto di saggezza e moderazione :D). Adoro come stai affrontando la storia, dando spazio alla relazione amorosa, ai personaggi, ma creando nel contempo questo sfondo così variegato e interessante, e riuscendo anche ad affrontare temi sociali e culturali. Insomma, una storia che non si ferma alla superficialità, ma è profonda e ricca. Complimenti, mi sta piacendo sempre più!
un bacione,

25/09/16, ore 07:14

Eccomi qui a recensire in ritardo pazzesco, e ti chiedo scusa, ma ho avuto giorni davvero di fuoco!^^
Il capitolo mi è piaciuto da matti, scritto benissimo, in maniera fluida, mai pesante da leggere. Adoro questa parte sul corteggiamento Cheyenne, l'hai descritta benissimo e mi hai incuriosito tanto. Già avevo un'infarinatura sull'argomento, ma non così approfondita e mi piacerebbe saperne di più! Ne parlerai ancora nel prossimo capitolo? Venendo a Russell, è adorabile impacciato e un po' frustrato com'è, ma mi sembra che stia cominciando a capire ed apprezzare la libertà delle usanze indiane in confronto a quelle bianche. Sono curiosa di leggere come prosegue questo corteggiamento!
Un bacione e alla prossima

22/09/16, ore 18:32

Interessante il corteggiamento Cheyenne. Sembra che tutto vada per il meglio, ma Kuckunniwi continua a non piacermi per nulla e sono certa che combinerà qualche casino.
Invece Hevataneo è un fratello sia per Colt, sia per Namid e si è schierato per loro e li aiuterà.
Ciao e a presto

20/09/16, ore 08:14

Il corteggiamento Cheyenne non lo conoscevo!^^
Però, se ci pensi, la storia della coperta è internazionale: c'è chi in albergo aveva freddo, è andato a chiedere una coperta e... si è visto proporre una meretrice!!
Scherzi a parte, questo capitolo per certi aspetti è carino e leggero, e ci fa soridere mentre leggiamo di Colt che rimane basito al pensiero di tirare i sassolini a Namid, però ci mostra anche un lato più profondo, ovvero Colt che pian piano abbandona la sua vita da uomo bianco per assumere gli usi e i costumi della tribù. Non sarà facile, credo, anche perchè non tutti nella tribù sono pronti ad accoglierlo come un fratello.
Vedremo cosa succederà...

13/09/16, ore 19:55

Colt si allontana dal concetto meramente utilitaristico del cavallo come oggetto da usare e in questo modo fa un passo in più verso la cultura Cheyenne. Mi sembra che ormai stia cominciando ad adattarsi.
È strana la faccenda del corteggiamento di Namid, non sapevo che presso gli indiani si usasse così. Un dubbio: ma Namid non ama già Colt? Perchè c'è il rischio che potrebbe essere conquistata da un altro, se alla fine è comunque lei a scegliere?
In ogni caso, sempre molto bella la vicenda, sono curioso di vedere come andrà a finire.

13/09/16, ore 19:34

Wow che sorpresa trovare l'aggiornamento così presto! Davvero una bella sorpresa.
Giusto, un cavallo è proprio tipico come regalo di benvenuto, avrei dovuto pensarci, almeno tra gli indiani del dopo-arrivo dei bianchi. Russell sembra avere difficoltà con un animale con uno spirito di indipendenza così forte, così come forse ha difficoltà con Namid. Sono proprio curiosa di vederlo all'opera con il corteggiamento Cheyenne! :D
Bravissima, bel capitolo!
Alla prossima,

10/09/16, ore 15:18

Evviva, sono troppo contenta che Russell abbia preso la decisione di restare nella tribù, e ha tutta la mia ammirazione per questo. Certo, spero che la sua sia una decisione ponderata, e che non ritorni sui suoi passi come pensa quell'insopportabile di Kuckunniwi (e mi verrebbe da dire... gli piacerebbe a sto invidioso! ^^). Ma Namid si merita questo e altro secondo me. Anche il personaggio di Otohhastis mi piace tanto, mi piace che sia così saggio e intelligente. Non ho proprio idea di cosa abbia pensato Hevataneo per Russell... quindi non vedo l'ora di scoprirlo!
Bravissima, complimenti per il capitolo!
Un abbraccio,

08/09/16, ore 18:24

Otoahhastis è come me lo aspettavo: un capo forte ma saggio. Kuckunniwi invece rimane come lo ha descritto Colt, un serpente, inaffidabile e da cui si deve diffidare.
Colt ha fatto una scelta importante, ma sono certa che la storia lo porterà a pensare di avere sbagliato o a pentirsene. L'amore per Namid sarà la molla che lo farà andare avanti.
Cosa vuoe Hevataneo? No idea!!!

ciao

08/09/16, ore 15:57

...E così Colt scegli di dimenticare la sua vita precedente in favore della nuova vita presso la tribù Cheyenne. O perlomeno al momento pare molto convinto.
Non so se farei la stessa scelta, onestamente. Chiaro che bisogna mettersi nei suoi panni: è una persona segnata dalla guerra, che non ha comunque grandi affetti che lo attendono nel mondo dei "visi pallidi" e che ha trovato nel gruppo degli indiani una serie di relazioni affettive più o meno profonde.
Otoahhastis mi sembra una persona seria, che sa come vanno le cose della vita, e che probabilmente ha già capito molto bene cosa c'è nel cuore e nella mente dell'uomo bianco.
Sono curioso di vedere come sarà il seguito, visto che hai ventilato che la sistemazione di Colt presso la tribù potrebbe non essere definitiva...

03/09/16, ore 02:53

Lo spaccato di vita Cheyenne mi è piaciuto. Ayasha dice quello che pensa, effettivamente i bianchi hanno portato solo morte e distruzione per i nativi e ci sta che i Cheyenne non accettino facilmente Colt, ma Ayasha è intelligente e aperta mentalmente e soprattutto vuole bene a Namid. Risultato, pur preoccupata, accetta la scelta di Namid.
Colt e Hevataneo se la stanno cavando bene insieme, sta nascendo un'amicizia sincera tra loro e questo è essenziale per Colt e Namid.
Il capo? Se lo è significa che è stato scelto per la sua intelligenza e saggezza, vedremo.
Complimenti e a presto

01/09/16, ore 15:26

Ciao carissima,
molto interessante questo tuo capitolo, che ci mostra Colt alle prese con la tribù e allo stesso tempo apre uno scorcio su uno dei tanti motivi per cui sarà molto difficile che si instauri un'amicizia.
Difficile ma non impossibile, certo, però le due parti dovranno lavorare attivamente per incontrarsi.
Le donne ovviamente criticano Namid, e giustamente l'amica, pur sostenendola, le ricorda sia la devozione nei confronti del padre che i massacri perpetrati dai bianchi ai danni degli indiani.
Ora vedremo cosa dice il capo della tribù: sono molto curioso. Grazie per questo bel capitolo.

27/08/16, ore 14:42

Non avevo dubbi che i Cheyenne sarebbero stati tolleranti nei confronti di Russell... lo sono sempre stati con i prigionieri bianchi. Un po' di diffidenza è normale d'altra parte, ma mi sembra strano che non permettano a Namid di scegliere da sola il suo sposo, anche perché era costume che un prigioniero potesse essere scelto da una donna della tribù, nel qual caso sarebbe stato accettato definitivamente come uno di loro. Può darsi semplicemente che la stessa Namid non sia più così convinta della strada da prendere, il che è comprensibile. Su Hevataneo confermo la mia prima impressione: mi piace moltissimo! Forse è il mio preferito. Sono proprio curiosa di leggere come andrà tra Colt e Namid, se torneranno insieme.
Bel capitolo, bravissima!
un abbraccio e alla prossima,