Autobus n°3 - La storia del poeta e della sognatrice
di emmegili

02/03/17, ore 20:39

Ciao! Mi scuso per il ritardo ma questa settimana è stata moooolto critica a scuola...
Alloooraaa l articolo è molto dolce ed onestamente un po' troppo privato per essere pubblicato a mio parere, io fossi stata Rachele non so se l'avrei pubblicato... d'altronde però lei è follemente innamorata e vorrà gridare al mondo i suoi sentimenti per Oliver come accade nei film, quindi posso capirla ;)
Oliver dal canto suo è sempre dolcissimo e adoro quando parla così amorevolmente con Rae 😍
Jay e Arianna non me la cantano giusta... sento che c è troppo imbarazzo tra i due per poter essere solo amici, non so se mi spiego 😂
E infine sono sicura al mille per mille che Jay si vendicherà su Oliver ridicolizzandolo a sua volta davanti a tutti i suoi amici, come è nel suo stile 😌
A tra pochi giorni,
un bacio
Relativa ❤

25/02/17, ore 19:50

La dichiarazione di Oliver, che cosa romantica 😍! Sono contenta che Rachele abbia cominciato a scrivere l'articolo è sicuramente le sue doti da scrittrice si fanno notare. Jay con un vestito a fiori me lo ci immagino proprio bene😏 . E che bella trovata da parte di Rachele far struccare Jay da Arianna, così i due piccioncini possono passare del tempo insieme. La notizia finale in cui Oliver dice a Rachele che aprirà alcuni concerti di Shelia Angel mi ha sorpresa in positivo, non vedevo l'ora che Oliver avesse altre occasioni per diventare famoso. Questi due che si amano comunque sono la mia droga, il modo in cui si parlano, in cui sono in sintonia mi fa impazzire. Bel capitolo come al solito. ❤️

25/02/17, ore 18:56

Devo dire che Rachele è davvero strano.. Io sarei immensamente gelosa di un articolo così.. Avrei una paura tremenda che, dicendo le cose che mi hanno fatto innamorare di una persona, tutti coloro che le leggono si innamorino di lui.. E non avrei mai il coraggio di renderlo possibile..
Comunque quell'articolo è semplicemente perfetto. Bellissimo. Fantastico.
E il discorso di Oliver è dolcissimo!
Questo capitolo mi ha sciolto il cuore, davvero.
Anche se il tour che Oliver dovrà aprire, non so perché, mi spaventa.. Ho una brutta sensazione, ma sono sicura che tutto si sistemerà, in ogni caso.
Jay si vendicherà? È questa la grande domanda! E tra lui e Arianna cosa succederà? Sono curiosissima!
Non riesco a credere che questa storia sia già al 45esimo capitolo, e temo il giorno in cui finirà.. Quanti capitoli mancano ancora circa?

22/02/17, ore 08:34

Mai mettersi contro una donna, perché si perde sempre!!
Grande Rae😂 e povero Jay... chissà come si vendicherà su Oliver...
La prima scena è tenerissima e quando Oliver ha accarezzato la guancia di Bay mi sono sciolta... e Scott? È l amico che tutte vorremmo😍
Per quanto riguarda l' anello non so se proporrà a Rae di sposarlo, da tirchia quale sono ho pensato che Jay si riferisse al costo dell' anello e non tanto ad un matrimonio, anche perché lo stress dei preparativi ecc non credo faccia bene a lei...
Aspetterò di scoprire cosa accadrà al diciottesimo!
Un bacio,
Relativa ❤
(Recensione modificata il 22/02/2017 - 08:36 am)

20/02/17, ore 00:31

Partiamo dall'inizio, ho letto solo ora il capitolo, perché non ho trovato prima un momento libero. La canzone all'inizio non è solo bella, ma molto di più! È una delle mie canzoni preferite di Sanremo, e forse una delle due per cui tifavo (l'altra è "Vietato morire", che ritengo bellissima)!
Scott è semplicemente adorabile, e Rachele è tremendamente fortunata ad avere un amico come lui!
Rachele è diabolica!
Sono davvero contenta che sia arrivata Arianna! E che abbia subito modo di passare del tempo con Jay!
Per quanto riguarda l'anello, fino all'angolo autrice non ho preso in considerazione l'ipotesi del matrimonio, ma ora che dici quello.. In effetti è un'idea abbastanza pazza da essere perfetta per Oliver, e soprattutto spiegherebbe il perché Jay gli abbia chiesto se ne era sicuro, il perché Oliver sua così agitato e la timida reazione di Scott.. Però non so cosa aspettarmi..
Aspetto il prossimo capitolo,

18/02/17, ore 21:26

Oddio oddio oddioooooooo *emette urletti euforici* 😍😍 non ci posso credereeee! Lo adoro. Oliver è la dolcezza fatta in persona. Un anello?! Beh anche se fosse un anello e basta senza che esso abbia un significato più "importante" è pur sempre un anello. 😌 Devo dire che la furbizia di Rachele colpisce ancora e sono molto contenta che abbia vinto la scommessa, mai mettersi contro le donne.
Scott ha davvero trovato una sorellina, il modo in cui si preoccupa per lei e il modo in cui le parla, la consola mi fa impazzire. Si è pure offerto di starle accanto e di rinunciare al college per lei! Quanto è tenero? 😍
Jay che all'inizio è confuso e non capisce del perchè Rachele ride e Oliver è stupito mi fa troppa tenerezza, non sa che cosa lo aspetta. E poi alla fine il grande mistero viene svelato e lui sconvolto, prima si arrabbia e poi "minaccia" Oliver. (Ovviamente ci sarà una vendetta, vero? Oliver non la può passare liscia così facilmente😌) Beh che dire, sono convinta che Arianna farà passare un compleanno perfetto a Rachele e i ragazzi la aiuteranno (soprattutto Jay😉).Non vedo l'ora di leggere la reazione di Rachele! Arianna spero perda l'aereo così rimane con Rachele per un po' visto che hanno bisogno una dell'altra, e così anche Jay ha la possibilità di incantare la nostra bella Arianna con il suo fascino, magari indossando proprio un bel vestito rosa ed un rossetto rosso fuoco!😏
Capitolo leggero, come hai detto tu, ma pieno di emozioni. Lo adoro davvero.
(Recensione modificata il 18/02/2017 - 09:28 pm)

12/02/17, ore 02:22

Io la uccido. Con le mie mani. Attorno al collo, lentamente, per vederla soffrire, come lei fa soffrire la nostra povera Rachele!
Mi auguro davvero per la sua (e tua *espressione tremendamente minacciosa, o, diciamo, quella è l'intenzione*) vita che dal prossimo capitolo Alyssa si eclissi.. Per sempre.. Non può pretendere di arrivare dal nulla e far soffrire Oliver e Rachele, soprattutto viste le attuali condizioni di Rachele!
Scott si è dimostrato veramente premuroso, mi piace tantissimo l'amicizia che Rachele sta costruendo con lui!
Anche Jay mi piace sempre di più *occhi a cuoricino*.
Sono curiosa di scoprire se Oliver resisterà, e se Rachele accetterà l'incarico..
E soprattutto sono curiosissima di sapere come ha reagito/reagirà Oliver alla ricomparsa di quella pu..zzola!
Capitolo bello come sempre,

11/02/17, ore 21:19

Che strega Alyssa😡 deve sempre rovinare tutto! Scott è così tenero, come Jay d'altronde, infatti meno male che ci sono loro a risollevare il morale di Rachele trattandola come una sorella. La proposta del signor Reynold la ritengo un'ottima idea. Piuttosto che far scrivere cose, magari poco veritiere, sul conto di Oliver da giornalisti e paparazzi che non lo conoscono affatto, lo farei fare a Rachele che effettivamente le competenze le ha per farlo e magari così potrebbero filtrare le notizie che vogliono condividere e quelle che invece vogliono tenere nascoste (come la loro relazione). Anche perché altrimenti potrebbero fare "un errore" e potrebbero rovinare tutti i piani di Sue e del signor Reynold, che per ora mi sembrano rispettabili nei limiti delle possibilità. Il fatto che Rachele diventi la "giornalista personale" di Oliver le permetterebbe di passare del tempo con lui senza destare troppi sospetti, l'unico "ostacolo" da superare per ora sono le insicurezze di Rachele. Mi è piaciuto il fatto che finalmente ci siamo occupati anche dei bisogni di Oliver, il concerto è andato bene, e sono contenta che nessuno gli ha detto nulla fino alla fine dello spettacolo su quello che è successo a Rachele, così non gli hanno rovinato di nuovo la possibilità di mostrare il suo talento per risollevare la sua popolarità. Penso infatti che il signor Reynold e Sue non dovrebbero più permettere che Oliver perda di nuovo fama per colpa della sua vita privata, certo ritengo che Rachele sia fondamentale nella vita di Oliver ma penso anche che dovrebbe cercare di non essere "un peso". Ovviamente vorrei solo che Rachele, senza pensare ad andarsene o a fare cavolate, si rendesse conto (anche se lei si sente già un ostacolo per Oliver e il suo futuro da cantante) che forse dovrebbe fare qualcosa per lui e aiutarlo sul serio, poche parole e più fatti, magari accettando di scrivere su Oliver una volta al mese, che non mi sembra poi un grande sacrificio. Insomma io adoro Rachele e mi dispiace davvero per il suo stato d'animo, da una parte la comprendo profondamente, quando trovi una persona come Oliver che ti fa dimenticare la tua vita prima di averlo conosciuto, rendendo migliore la tua vita presente e facendoti sentire come l'unica cosa davvero importante nella sua esistenza, beh non lo lascerei andare per nulla al mondo e penso che mi farei ancora più complessi mentali di lei sul fatto che forse non lo merito, sul fatto che lui potrebbe avere così tante ragazze ai piedi e che forse gli piacerebbe averle al fianco e che invece è già impegnato, però pensò che dovrebbe, anche per il proprio bene e salute, badare un po' di meno a tutte le Alyssa che si troverà di fronte finché sarà al fianco di Oliver e convincersi che se Oliver potrebbe avere tutte le ragazze del mondo ai suoi piedi, lui ha scelto lei, e dovrebbe rendersi conto che è più importante di quanto pensa (anche se so quanto è difficile).
Questi sono solo i miei pensieri su Rachele, volevo solo esprimere quello che ne penso di lei e non sono affatto critiche, anzi. 😉
Mi è piaciuto molto la parte in cui Oliver dice "Love you, Bay" che potrebbe riferirsi al pubblico, ma noi sappiamo benissimo che si riferisce alla nostra bella protagonista 😏😌, la considero una cosa cosi dolce e romantica 😍.
Infine voglio solo dirti che questa storia mi piace da morire, e ti faccio davvero i complimenti per tutti i personaggi, i loro caratteri e sentimenti e la loro vita, le descrizioni così dettagliate e tutti i capitoli così pieni di emozioni e di vita. Nessun capitolo mi delude, davvero complimenti. ❤️ Vorrei che non finisse mai!!! ❤️😔 Aspetto molto molto moltissimo il prossimo capitolo!

05/02/17, ore 09:30

Una settimana senza baci???? Puahshaha Tanto una settimana non ce la fanno, è matematico, bisogna solo stare a vedere chi dei due cederà per primo, ma io se fossi Rachele farei quella sulle sue a prescindere anche se fosse Oliver a cedere e chiedere pietà 😈 La situazione iniziale è davvero buffa e tenera... Oliver che Super agitato dice a Rachele di non agitarsi è il colmo... Sono felice che la situazione con Sue si sia chiarita, e per quanto riguarda l imminente concerto a sorpresa non mi sorprenderei di trovare una Rachele gelosa delle fan di Oliver 😅 infine noto con piacere che vocetta pian piano sta tornando!!!! 😍 quanto mi è mancata! A sabato prossimo, un bacio Relativa ❤

04/02/17, ore 23:51

Ma quanto sono teneri?! Awwwww!!!! ;)
E Blue è il cucciolo più cuccioloso del mondo!
Sono contenta che Sue si sia scusata, perché era davvero stata insensibile..
Voglio assolutamente sapere cosa proporrà il signor Reynold a Rachele! E anche come hanno aggirato i paparazzi!

04/02/17, ore 21:50

Oh, questo capitolo mi è piaciuto davvero.
Le cose sembrano quasi tornate normali, e l'atmosfera che si è creata tra Oliver e Rachele durante la "gara di cucina" era così familiare... troppo teneri tutti e due, soprattutto quando si sono messi a bisticciare.
Per quel che mi riguarda chiamare la mamma guru di cucina è decisamente barare: no si fa Oliver, no no!
Anche se devo essere sincera ci sono rimasta un po' male quando è stata Rachele a perdere la gara... io già non vedevo l'ora di vedere come Oliver avrebbe giustificato a Jay il fatto di doversi vestire da donna perchè LUI aveva perso una scommessa.
Le scuse da parte di Sue ci stanno tutte, e dovrà decisamente impegnarsi in futuro per farsi perdonare anche da me (eh già, non sono una che perdona facilmente).
E poi adesso sono troppo curiosa di vedere cos'ha in mente il signor Reynold per Rachele.
E.

04/02/17, ore 20:13

L'atmosfera iniziale tipica di una giornata tranquilla e normale ma non banale della vita da coppia mi piace molto. Rachele aveva proprio bisogno di un cucciolo come Blue, pieno di energia e portatore di gioia, cosa fondamentale per lei in un momento cosi delicato. Blue le sarà vicino anche quando magari Oliver sarà occupato con il lavoro. I paparazzi e come se ne sono andati mi incuriosiscono e sono anche curiosa di cosa si inventeranno per allontanarli ogni volta per riuscire ad avere una vita privata.
La gara di cucina è la cosa più romaaaaantica ed intrigante di tutto il capitolo. 😍 Lui che chiama la madre perché ha paura di Jay è davvero divertente. Tipico dei ragazzi insomma😌, appena qualcosa non va chiamano la mammina! E Rachele ha fatto bene a togliergli il telefono dalle mani.
Sue finalmente ha chiesto scusa e Oliver ha reagito davvero bene e il signor Reynold significa solo che finalmente il nostro protagonista torna in azione e anche Rachele (?). Infine sono curiosa chi cederà per primo alla settimana senza baci. 😌
Aspetto davvero tanto il prossimo capitolo!❤

28/01/17, ore 20:24

Non vedevo l'ora del nuovo capitolo e finalmente è arrivato 😍
Comunque mi piace molto la parte con la mamma di Rachele, lei disperata, è bello vederla cosi, per una volta sembra importarsene seriamente della figlia dopo tanto tempo e Lucas è un amore.😍 Ed e Camilla stanno insieme finalmente, e Leonardo che si innamora seramente di Arianna. Ora lo vorrei vedere disperato a riconquistarsi Arianna mentre lei si innamora di Jay. 😈
Interessante il punto di vista di Sara, ma mi piacerebbe capire che pensa della gente che la circonda, magari scrivi i suoi pensieri.
Bel capitolo comunque 😍👍 aspetto tanto il prossimo ☺☺

28/01/17, ore 20:12

Per un momento ho pensato che la mamma di Rachele si fosse ammalata di Alzheimer, poi ho pensato ad un flashback, e infine sono tornata alla prima teoria finché non è apparso Enrico, allora ho capito che qualche rotella le manca... si rende conto ora che ha lasciato sua figlia, depressa, sola, con un diciassettenne, in un altro stato, dall' altra parte dell' oceano?
Enrico mi sembra un po' estraneo da tutto... Non riesco a immaginarlo come padre di Rachele, mi sembra un po' troppo distaccato dall' immagine che mi ero fatta dalla famiglia, e forse non mi piace nemmeno granché a causa del fatto che mi sembra lui la causa dei problemi di Rachele...
Luca è un bambino. Credo sia troppo piccolo per riuscire a ragionare da solo, tant' è vero che solo quando vede la madre piangere si decide a chiamare la sorella per dirle che gli manca... quindi non mi sento di giudicarlo, posso solamente giudicare la Madre, cosa che ho già fatto prima.
Arianna ed Ed sono gli unici due che mi stanno simpatici... anche se lei non ha raccontato niente della presunta notte passata con Leonardo, ma penso che l abbia fatto per Rachele, oltre che per sé, per non peggiorare la sua condizione... mi sembra un po' un peperino, ma in fondo penso sia una brava ragazza e mi piace, come del resto mi piace Ed... E anche a me fa strano "vedere" lui è Cami insieme...
Leonardo non so, non riesco ad identificarlo, ho troppi pochi dettagli... mi immagino solo che sia un gran figo, ma non so se sia una brava persona o no, non so neppure se sia sincero, okay sì è scusato e pentito, ma non è detto che non possa fare di nuovo lo stesso errore e non ferire di nuovo Arianna... che se lo perdonasse si troverebbe di fronte ad una, non sottovalutabile, scelta : Leo o Jay?? Non so come Rae prenderà la notizia di una possibile riappacificazione...
Infine che dire di Sara? Qualcuno di cattivo nella storia ci doveva essere ed è toccato a lei, direi che hai descritto bene il personaggio e hai reso molto bene l'idea della sua personalità : dittatrice , sfruttatrice, egoista.
Aspetto sabato con ansia,
Un bacio Relativa ❤

28/01/17, ore 19:14

È strano davvero questo capitolo, ma nel senso positivo (anche se si sente la mancanza di Oliver e Rachele, ovviamente!).
Diana mi ha fatto un po' pena.. Il suo andare a svegliarla.. Il suo senso di colpa.. Però si è comportata davvero male con Rachele, e non so se la perdonerò mai.. Perché potrà anche pentirsi di ciò che ha fatto, ma questo non cambia la sostanza delle cose, cioè che ha fatto vivere la figlia in una enorme bugia.. (Per fare riferimento alla metafora della tazza rotta!!!)
Lucas mi ha fatto taaaaante tenerezza.. È così spontaneo in ogni cosa che fa (anche nelle cose brutte!) da farti stringere il cuore! E sono contenta che abbia chiamato Rachele, che lei abbia potuto sapere che lui in fondo l'ha già perdonata! (Per cosa, poi, lo sa solo lui! Ma l'ha comunque perdonata secondo me!).
Solo in questo capitolo mi sono ricordata che Rachele non ha salutato il nostro caro Ed! E mi è dispiaciuto davvero tanto.. Però sono d'accordo con Arianna, se Rachele fosse stata in sé le avrebbe detto di salutarlo da parte sua!
E per quanto riguarda Leo.. Temo proprio di, in cuor mio, averlo già quasi perdonato... Anche se mi ero ripromessa che non lo avrei fatto; riesci sempre a sconvolgere i miei piani.. Ahahah
E mi hai fatto venire un dubbio enorme.. Si metteranno insieme Arianna e Jay o Arianno perdonerà Leonardo? Questo è il dilemma..
Anche se OVVIAMENTE tifo per Jay (come si fa a non tifare per lui?!) da un lato capisco che una relazione tra i due sarebbe davvero difficile.. Molto di più di una eventuale relazione tra Arianna e Leonardo..
Ma sono convinta che Arianna non si lascerà più abbindolare così in fretta da Leonardo (e mi auguro che prima di perdonarlo lo faccia penare un bel po'!)..
Per quanto riguarda Sara.. Lei non ha assolutamente scuse.. È una bruttissima persona..
Detto questo, non so come farò a stare un'altra settimana senza Rachele e Oliver, aspetto il prossimo capitolo,