Autobus n°3 - La storia del poeta e della sognatrice
di emmegili

19/04/17, ore 22:07

Alloraaa
Siccome sono capitoli brevi preferisco fare una recensione più lunga per gli ultimi due...
Ovviamente in sala attesa sono tutti distrutti, e la cosa che mi ha colpito di più è stata l espressione del padre... come se fosse stato lui ad investirla, sono andata a leggere di nuovo il capitolo dell'incidente e non c è alcun dettaglio che possa farmi credere che l'automobilista conoscesse o meno Rachele... quindi non so... anche perché lui in teoria non sarebbe dovuto essere con la madre e il fratellino di Bay????
Mistero...
Questo capitolo poi è preoccupante, all'inizio pensavo si trattasse di un semplice risveglio in ospedale (Halleluja!), poi però ho immaginato fosse una corsa alla sala operatoria e la cosa mi ha allarmato un po', e infine "tutto si spegne"... subito ho pensato che fosse in un luogo ultraterreno, però pensandoci potrebbe anche cioccare un po' poiché sotto effetto di un anestetico... ovviamente spero nella seconda, ma sono in ansia di sapere quale sia la giusta risposta!
A presto, un bacio
Relativa ❤

15/04/17, ore 20:57

Questo capitolo, anche se molto breve, riesce a mostrare la sofferenza di tutti, sebbene non si soffermi troppo sui sentimenti di Oliver. Però forse Oliver lo fa apposta, per non rendersi conto della paura che prova. Questo capitolo mette addosso una tristezza infinita, ma rendermi conto delle persone che vogliono bene a Rachele e che soffrono per lei mi ha strappato un sorriso. Malinconico forse, ma è proprio nel dolore che ti rendo conto delle persone a te vicine.
L'ultima frase mi ha toccato molto, e immagino come debba sentirsi Enrico in quel momento, consapevole di aver rovinato quelli che possono risultare gli ultimi giorno della figlia.
Questa cosa degli aggiornamenti due volte a settimana mi piace molto (anche se adoro i capitoli lunghi!), e sono contenta di potermi aspettare un aggiornamento prima di una settimana!

13/04/17, ore 08:55

Uhmm... non ho molto da dire... Questo capitolo è stato breve ma intenso... cerco di immedesimarmi in Oliver e provo sofferenza per lui... Spero che Rachele non sia messa troppo male... Penso che (facciamo le corna e tocchiamo ferro) se Rachele fosse molto grave e (ribadisco le corna e il ferro) andasse in coma, sicuramente Oliver non canterebbe più.... Incrociamo le dita 🤘
A presto

13/04/17, ore 02:13

Ultimamente mi ritrovo a leggere gli aggiornamenti ad orari strambi, ma sorvoliamo.
Questo capitolo è una coltellata. Una coltellata che sapevamo sarebbe arrivata, ma che non per questo ha fatto meno male. È stata veloce e incisiva, hai a malapena il tempo di accorgertene, prima di cominciare a soffrire. E immagino quanto debba essere stata dura per Oliver, come la prenderà.
E cerco di immaginare co.e stia Rachele, quanto sia grave la sua situazione.
Mi auguro che Rachele non stia troppo male, che Oliver non soffra troppo.
E spero che vada tutto bene.
Ho assolutamente bisogno di rassicurazioni sulla salute di Rachele, spero nel prossimo capitolo ce ne saranno!
Balli
PS Mi ha fatto davvero piacere trovare l'aggiornamento di mercoledì, non me lo aspettavo!! Sorprendi sempre in positivo!!!

09/04/17, ore 03:10

Oddio, questo capitolo è angosciante. Il punto di vista di una persona esterna alla situazione (che mi piace parecchio!)e che se ne intende, è un pugno allo stomaco. Non ti lascia illusioni, ti mette davanti alla cruda realtà. E fa paura vedere Rachele come una ragazza normale con un anello normale. E mezza morta. Spero davvero che vada tutto bene, anche perché non riuscirei mai ad accettare la sua morte. Per me lei è la vita stessa, non può morire. Non può morire prima di aver trascorso tutta la vita con Oliver e con i loro figli, è il loro destino, ne sono sicura.
E temo di essere troppo poco spaventata. Perché so che Rachele non può morire, perché sono convinta che ce la farà. Ma con questa convinzione, se muore sarà una mazzata.
Comunque ti faccio dei complimenti enormi per questo capitolo, perché immagino non sia stato una passeggiata scrivere dal punto di vista di un personaggio nuovo. Però è fantastico, te lo assicuro. Le emozioni di Charlie sono chiare, lampanti. E ti fanno venir voglia di sapere tutto di lei.
Spero che il prossimo capitolo arrivi prestissimo, perché sarebbe molto crudele farci aspettare una settimana in queste condizioni!
Alla prossima,
Ps
Rachele ce la farà, ci credo!

08/04/17, ore 22:03

Sinceramente mi hai stupito! Non credevo che avrebbe fatto da narratore un personaggio esterno! Mi sta simpatica questa Charlotte, non so a pelle mi pare una brava ragazza, e spero sia brava nel suo lavoro e che riesca a portare Rachele "sana" e salva fino all'ospedale ... che altro c'è da dire?
Non era Oliver il misterioso automobilista! Meno male, si sarebbe autolesionato se fosse stato lui... e infine rimane sempre l'enigma di questa busta! È incinta o no??
P.S. capitolo 50?!?!?!? Mi pare la settimana scorsa di avere iniziato a leggere la storia! Ne approfitto di questo " 50esimo " per ringraziarti per la bella storia e i bei personaggi che hai saputo creare e gestire! Non sai quanti sabati ho passato ad aggiornare in attesa di un nuovo capitolo! Ti faccio i miei complimenti per la costanza e la buona volontà che metti in ogni capitolo che scrivi ;)
A presto, un bacio

02/04/17, ore 17:31

Me lo sentivo. Me lo sentivo. Quando hai anticipato dei colpi di scena ho subito pensato che Rachele fosse incinta, ma poi mi sono detta "Oliver non è così stupido da non starci attento!". E invece...
Non so se esserne felice o meno.. So che saranno fantastici tutti insieme, e che saranno genitori perfetti du una creaturina speciale, però ho paura che debbano rinunciare ai propri sogni..
Per non parlare poi della fine del capitolo! Tu mi vuoi morta!
Spero si risolva tutto per il meglio, che lo stato di Rachele non sia grave, che non perda il bambino e che Oliver non venga a sapere della gravidanza da un medico.
Che poi magari mi sono sognata tutto e non è neanche incinta..

01/04/17, ore 18:45

Oddiooooo
Okay, partiamo dal principio :
La prima scena è stata molto divertente, e Jay è sempre molto delicato, povera Rachele hahah gli sta bene il fatto di esser stato battuto da delle ragazze per sei volte di fila😈
Poooi, saranno state le frittelle? Sarà un virus? Mmmm non si sa... comunque sia non credo che Oliver abbia molti problemi nel caso di una gravidanza, è così dolce con Rachele che non fatico a vederlo come papà, mentre invece Rachele la vedo ancora bambina, non so...poi non capisco se Rachele intenda di aver contato i giorni di un possibile ritardo o di aver fatto 6 volte il test, perché le cose cambierebbero e non poco...
Infine spero che questa macchina non sia quella di Oliver che stava tornando prima dal lavoro per farle una sorpresa, perché non si perdonerebbe mai di aver investito (o quasi?) Rachele...
Immagino che, in ogni caso, nel prossimo capitolo scopriremo tutto, dal momento che molto probabilmente Rachele, sia per essere investita, sia per lo schock di esserlo quasi stata, andrà all' ospedale...
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, non so perché :)
Aggiorna presto
Un bacio, Relativa ❤

30/03/17, ore 21:17

Ciao! Alloraa, innanzi tutto ti perdono il fatto di aver saltato un aggiornamento solo e solamente se nei prossimi capitoli ci saranno altri nomenti dolci come quello di questo capitolo tra Bay e Scottie! Penso che Oliver abbia fatto bene a non dirle niente fino ad ora, anche se Rachele inizialmente è rimasta male... e alla fine anche lei ha capito che lui l'ha fatto per lei e fortunatamente si è rimangiata tutto quello che gli aveva urlato contro :). Mi auguro che nei prossimi capitoli vedremo da vicino Jay e Ari, soprattutto ora che sono usciti soli!!!! A presto, un bacio Relativa ❤

26/03/17, ore 22:09

Scusa se non ho recensito prima, ma sono in Francia per uno scambio e ho appena trovato il tempo! Il capitolo è dolcissimo, e devo dire che dopo la frase di Rachele e ho davvero temuto il peggio. Sono contenta che si sia resa conto di non poter vivere senza di lui. E in questo capitolo, come non mai, ho amato Scott, che anche se temeva che Rachele fosse arrabbiato con lui, ha continuato a togliere tutte le colpe di Oliver, forse anche a costo di addossarsele. È un amico fantastico sia per Oliver che per Rachele.
Ho paura dei colpi di scena del prossimo capitolo, e spero non siano troppo negativi, anche perché hanno già entrambi sofferto abbastanza.

12/03/17, ore 00:26

Ma quanto è tenero un risveglio del genere?! Attenta, che ci potrei fare l'abitudine! Sono una coppia perfetta, e hanno degli amici fantastici. Sono davvero contenta che Jay abbia fatto il primo passo: Arianna se lo merita, eccome!
Sono curiosa (e anche un po' timorosa) di sapere cosa farà Rachele..
Il finale è molto triste, ma me l'aspettavo. Il compito che ha fatto fare al fratello.. Mi piacerebbe che la sua reazione fosse approfondita nel prossimo capitolo, e soprattutto le rassicurazioni di Oliver.

11/03/17, ore 21:29

Hey! Dopo un sacco di tempo che non mi sono fatta sentire, rieccomi!
Allora, parto col segnalare alcune imprecisioni:
1) "Appena accennando la melodia" non ho capito ^^' (secondo paragrafo)
2) "Lo guarda mentre si allontanava" qui molto probabilmente hai fatto un errore di distrazione, ahaha :3 (dovrebbe essere "lo guardo")
Per il resto va tutto benissimo, il tuo modo di usare la punteggiatura mi fa eccitare :)) (al giorno d'oggi siamo pochi esemplari, eheh)
Per ora la storia è interessante e carina :3
Ciau
Denis

05/03/17, ore 08:31

Awwwww! Teneri teneri teneri!
Rachele è davvero fortunata, come poteva pensare che nessuno si ricordasse di lei?!
Sono felice che la sua famiglia e i suoi amici l'abbiano raggiunta, in particolare anche Sofia, mi piace cone persona...
Oliver è di una dolcezza infinita! E Rae che scoppia a piangere non è da meno! E anche io ammetto che sarei scoppiata in lacrime 😅
Dopo questo gran finale saranno ancora più affiatati e non vedo l'ora di leggere i capitoli che verranno!
A proposito, capitolo 46?! Che impressione😱

05/03/17, ore 01:30

Questo capitolo è di una tenerezza infinita!!! Oliver e Rachele sono semplicemente perfetti insieme!
E a questo proposito ti devo chiedere se hai fatto progressi con la clonazione di Oliver, perché dopo il modo in cui si è comportato in questo capitolo, dopo tutte le cose dolci che ha detto a Rachele, sento di non poter più aspettare, ho bisogno di un Oliver anche io!!!!!😍
La sorpresa sulla spiaggia non è stata solo dolce, ma tanto di più.. È stata la realizzazione di quel sogno che probabilmente ogni ragazza si porta nel cuore (come è illuso, il cuore di una ragazza😂)!
L'unica cosa triste del capitolo è l'incontro con il padre, che però finalmente si è reso conto dell'errore enorme e imperdonabile che ha commesso.. E tra l'altro.. Lucas?! Dove lo hanno lasciato?
Sono contenta che Rachele abbia potuto vedere Ed e Cami, anche se mi rendo conto di quanto, in quel momento, stesse pensando ad altro (ehmm.. Oliver...).
Adoro sempre di più il papà di Oliver, le sue comparse, per quanto fugaci, me lo fanno apprezzare davvero tanto!
La promessa che Oliver si è fatto fare da Rachele è cucciolosissima, e sono contenta che Rachele, dopo tutti i brutti momenti che ha passato, possa finalmente pensare al presente e ad un futuro con Oliver.
Mi domando... Rachele ed Oliver restano a Miami o Rachele torna a casa?
Capitolo fantastico (anche più del solito),

04/03/17, ore 20:23

Bella festa, beata Rachele. Anche se all'inizio poverina deve andare a fare la spesa per due ore e mezza, direi che ne è valsa la pena. La risposta di Oliver alla domanda "Che giorno è oggi?" è stata cattiva 😂, povera la nostra protagonista che pensava di non festeggiare più il suo compleanno. Il fatto che i genitori di Rachele fossero venuti per il suo compleanno è stato molto tenero, e anche Sofia, Ed, e Camilla. Inoltre quanto è romantico Oliver? Le canta una canzone e si fa promettere il si 😍. E poi il finale..mlml.
Aspetto il prossimo capitolo 😁