Autobus n°3 - La storia del poeta e della sognatrice
di emmegili

23/01/17, ore 23:27

Premetto che ho letto tutta la storia tutta d'un fiato perché è talmente intrigante che negli ultimi due giorni non ho fatto altro che pensare a come sarebbe la storia. La A-D-O-R-O. La dolcezza di Oliver (chi non vorrebbe un Oliver al proprio fianco), Rachele svampita e lunatica (la adoro), gli amici di Oliver ed Arianna, beh complimenti. Ovviamente il capitolo 29 è il mio preferito, poi prima di quello devo dire che non vedevo l'ora del fatidico bacio in ogni capitolo che dovevo leggere. Mi piacerebbe tanto una storia tra Jay ed Arianna, perché si meritano tanto. Poi il cucciolo 😍 Lo amo, il ballo, la cena,fantastico. Mi spiace un po' per la carriera di Oliver, mi piacerebbe che continuasse a suonare anche perché un produttore discografico così buono e generoso è un po' inverosimile (mi piace ma magari un termine di scadenza entro la quale Oliver dovrebbe ricominciare a cantare ci starebbe, ovviamente sono solo consigli) poi rimetti in scena Alyssa, una guerra tra le donne ci sta sempre.😂😏 E magari poi fai apparire i paparazzi mentre Oliver è con Rachele, non so, non per forza in un contesto amorevole. Comunque premetto che tutto ciò che hai scritto fino ad ora è perfetto così com'è, continua così! P.s. Scusa per la lunghezza della mia recensione, ma mi sono tenuta tutti i commenti per quando avrei finito di leggere i capitoli caricati quindi 😂 Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

23/01/17, ore 00:05

Questo capitolo è un'iniezione di felicità, di amicizia e d'amore.. Ed è una cosa fantastica vedere tante belle cose insieme! Già adoro Blue!!! È il cucciolo più cuccioloso del mondo! E poi, se fa sorridere Rachele, lo amo a priori!
Sono curiosa di sapere cosa succederà tra Ari e Jay, e anche di sapere come vanno le cose in Italia (mi mancano, soprattutto Ed!!!).
La scena di Rachele e Scott penso sia qualcosa di magico.. E i pensieri di Rachele riguardo a Scott! Sono quei legami speciali che ti fanno sorridere!
E poi, che dire di Oliver?! C'è stato un attimo, mentre Rachele tornava a casa con Allie, si guardava attorno, accarezzava Blue e vedeva Oliver, che mi ha fatto pensare a come sarebbe se una cosa del genere succedesse tutti i giorni, per sempre.. E ho capito che sarebbe perfetto..
Sono contenta che finalmente Rachele sia riuscita a dire a Oliver che lo ama, anche se era quasi superfluo, dato che entrambi ne erano consapevoli!
Questo capitolo è davvero bellissimo, aspetto con curiosità il prossimo,

14/01/17, ore 23:55

Grazie a questa tua storia il sabato ha assunto un valore diverso.. Tornare a casa da scuola e pensare: "Entro stasera avrò letto l'aggiornamento!". Aprire efp più spesso del normale per vedere se hai già aggiornato. (Vedere che hai aggiornato ma rendersi conto che in quel momento non puoi leggere il capitolo; aspettare di trovarsi nel letto, per essere sicuri di leggerlo tutto d'un fiato senza interruzioni..). E leggere il capitolo. E renderti conto che devi aspettare una settimana per sapere come continua.
Ok.. L'ultimo punto non è affatto piacevole, ma si sopravvive (il più delle volte..)!
Fatta la premessa (e fatto l'elogio alla tua puntualità!), posso finalmente commentare il capitolo!
Questo capitolo è estremamente sereno (la tua vena leggermente sadica nei confronti dei poveri protagonisti fortunatamente non è emersa!!!), e sono contenta che le cose tra Scott ed Allie vadano bene, sono carinissimi!! I genitori di Oliver si sono ancora una volta rivelati i migliori, e sono contenta che Rachele abbia apprezzato il loro arrivo. La scena del cucciolo è di una tenerezza infinita, Scott e Jay sono dei bambinoni e Oliver si unisce a loro applicando la legge "tre o due litiganti il terzo gode"! Sono così naturali, spensierati, veri * occhi a cuoricino*
L'ultima scena è estremamente commovente, e pensare a tutto il tempo che è passato dai primi capitoli della storia è così.. Strano..
Capitolo fantastico come sempre,
Balli
P.s. L'anteprima del prossimo capitolo mi alletta assai ;)

14/01/17, ore 21:21

Oddiooo
Allora anche se è inutile ripeterlo lo dirò di nuovo: amo Oliver, in ogni sua forma e colore. Quando è con Rae è dolcissimo e perfettissimo e me lo mangerei di baci io! Altro che Rachele, io sono già pronta a rivelargli il mio amore!
Poi quando è in modalità fratellosupergeloso è super adorabile...e... e niente lo amo anche in questa modalità, che tra parentesi è stato anche comprensivo con Scott, anche se non ho ben capito questo accordo... aveva già saputo della cotta di Scott per Ali????
Scott e Jay poi sono due bambini, sempre a contendersi tutto... e Rae amerà fin da subito quel cucciolotto 😍
E per finire i genitori di Oliver non si smentiscono mai, e non mi è difficile capire come sia così stupendo il figlio 😍
Aggiorna prestissimo ti prego,
Un bacio
Relativa ❤☃

07/01/17, ore 14:52

Questo capitolo è così pieno di speranza che ti tocca il cuore! C'è qualcosa, nel modo in cui Oliver guarda Rachele, nel modo in cui la tratta, che fa capire che non la lascerà sola finché non sarà la Rachele di sempre, e neanche allora..
Dopo lo scorso capitolo ero piuttosto preoccupata, ma questo capitolo (fortunatamente!) non è stato straziante come il precedente, e di questo ti ringrazio, perché Rachele e Oliver meritano tutto il bene del mondo!
Che dire di Scott?! Lui è fantastico, e sapevo che si sarebbe preoccupato per la sua Rae!
Il finale è semplicemente fantastico, e l'anteprima ancora di più.. Sono tutte bellissime persone, e penso sia proprio quello di cui Rachele ha bisogno (giusto così, per vedere che non tutti i familiari sono stronzi come i suoi *ringhia rivolta a quell'imbecille di Lucas in particolare*).
Aspetto il prossimo capitolo,

31/12/16, ore 21:09

Noooooooo! Non puoi farci questoooo! Non me l'aspettavo.. Proprio no...
Lucas mi ha davvero deluso.. Già da un po' mi stava infastidendo, ma questa volta ha davvero superato ogni limite.. Ed è solo un bambino.. I bambini non dovrebbero essere così.. Cattivi..
Oliver è stato taaaaanto tenero, ed il signor Reynold si è dimostrato davvero ragionevole, almeno lui! Saranno tempi difficili per Oliver, perché stare con la persona che ami senza che lei ci sia davvero dev'essere terribile.. E poi temo che lei scoprirà di essere malata e si incavolerà con tutti..
Comunque amo Oliver sempre di più!!!!
Da ora inizio ufficialmente a shippare Ari e Jay!!! È davvero stato amore a prima vista!! Ed è giusto che lei abbia la sua storia felice, e soprattutto vera!
Non commento i comportamenti dei genitori di Rachele..
Spero che i genitori di Oliver non facciano storie (spero almeno loro abbiano un po' di buonsenso!)..
Ammetto che l'anteprima mi ha preoccupato un po'..
Aspetto il prossimo capitolo!!!
Buon anno!!!!!

31/12/16, ore 09:12

Buon ultimo dell' anno!
Allora sono un po' senza parole, perché primo i due "stanno battendo ogni record" come dice Jay... cioè non sono abituata a vederli così piccioncini piccioncini, non so se mi spiego
Secondo, ovviamente, è stato un colpo al cuore leggere di Rachele, ma la cosa che più mi ha sconvolto è stata la totale indifferenza dei genitori e del fratellino...ma dico io come si fa?? Non è possibile abbandonare così una figlia... non sarà la stessa cosa di avere un tumore, ma Santo Dio...!!!!
Dopo essermi scaricata dalla rabbia verso la sole famiglia Nardi, parliamo di Oliver... ovviamente io lo amo sempre di più, e Rachele nella sua sfortuna è immensamente fortunata ad averlo accanto, però non so, mi pare difficile immaginare che un ragazzo possa prendersi carico di un peso così grande, e se poi si esaurisce pure lui?? Lo so lo so è una storia... ma... Mi sono affezionata troppo e mi sembrano così reali e vicini a me, che mi sembra logico pensare così!
Comunque spero che Bay si riprenda presto... anche perché è da un po' che vocetta non si fa sentire ed inizio a pensare che sia a causa dell' esaurimento nervoso...
Parlando di cose più leggere... cosa sono questi sguardi,sguardetti, sguardini tra Jay e Ari?!?! 🤔😏😏😉
E la "breve ma intensa" storia con Leo? Non si sono più parlati dopo la mensa?
Ovviamente io tifo per il primo... anche se vivono in due continenti diversi, si sa gli amori impossibili sono sempre i più belli ,no?
Buon anno nuovo e buona serata-nottata di fine anno!
Un bacio,
Relativa ❤
(Recensione modificata il 07/03/2017 - 11:02 pm)

25/12/16, ore 08:07

Innanzi tutto Buon Natale! E grazie per questo tuo regalo ♡
Seppur prima Oliver aveva perso punti per essersi lasciato portare in giro da Alyssa, ora li ha ripresi tutti, anzi più di quelli persi. Adoro quando è sicuro di sé... lo bacerei io 😍
Per quanto riguarda Rachele, la capisco... Per quanto nei confronti di Oliver si possa sbagliare, la sua diffidenza è del tutto giustificabile... spero solo che Oliver con una bella canzone possa farle capire che la ama sul serio e che riesca a scalfire il muro che si è creata attorno.
Ho adorato anch'io il fiinale, seppur di solito non mi piacciono perché segnano la fine del capitolo!
Ancora buon Natale e buon 2017!
Un bacio,
Relativa❤

25/12/16, ore 02:53

Mi sento una super spia in missione a leggere il capitolo e recensire a quest'ora! Ok, questo capitolo è bellissimo!!! Pieno di emozioni, positive e negative.. Era da tanto che aspettavo il ricongiungimento dei due piccioncini, quindi sono stata molto contenta di leggere questo capitolo! La cazzata di Rachele, nonostante un po' grave, non le ha fatto perdere molti punti ai miei occhi perché è semplicemente impossibile non condividere idee e azioni di Rachele, e quindi la capisco.. E capita a tutti di fare una cazzata.. Devo dire che ammiro Oliver per come ha reagito.. Almeno si è reso conto di non essere nella possibilità di fare scenate, perché sarebbe stato il bue che dà del cornuto all'asino...
Jay mi è piaciuto molto per come è stato vicino a Rachele!
La mamma di Rachele, per quanto avesse ragione, mi ha un po' delusa, perché prima di dare della puttana alla figlia avrebbe dovuto farsi due domande.. E darsi due risposte, magari.. E Lucas? Mi piacerebbe sapere come sta e come sono ora i rapporti con Rachele (anche se temo di conoscere già la risposta...)
Il finale è semplicemente fantastico, ad effetto al punto giusto! Ed aspettavo questo momento da una vita!!!! Yuppyyyyyyyy!!! Oliver si è dichiaratoooooo!!!!!!
L'anteprima mi incuriosisce ed è molto cucciolosa! Sono super mega ansiosa di leggere il prossimo capitolo (e credo che dovrebbe essere molto presto, visto che è in sostanza la seconda parte di questo!),
Balli
Ps Buoooooooon Natale!!! Ti auguro di mangiare tanto e di ricevere taaaanti regali!! Se non dovessimo più sentirci, buon anno!

24/12/16, ore 19:13

Ma che splendido regalo di Natale anticipato!
Ne approfitto per dire che ho adorato anche lo scorso capitolo, e sono davvero felice che Scott possa finalmente avere la sua chance con Allie (fantastica la scena dello schiaffo!).
Per quanto riguarda Oliver e Rachele... beh, adesso immagino dovremo aspettare la reazione dei Rae alla dichiarazione, e ovviamente non vedo l'ora :)
Auguri di buon Natale in anticipo,
a presto!
b.a.

23/12/16, ore 19:53

Allora Inizio col dire che Ally mi è piaciuta fin dalla prima volta che è stata inserita nella storia. Le sono grata di quello schiaffo, belin finalmente il verme ha avuto ciò che si meritava 😌 Scottie come al solito è stato dolcissimo con lei e ho adorato la sua dichiarazione : schietta e sincera. Per quanto riguarda l'anteprima... penso di aver già detto di quanto io odori queste situazioni burrascose... e queste quattro righe mi hanno troppo incuriositaaaa!!!! Spero di leggere presto l aggiornamento 😚 Buone Feste, Relativa

22/12/16, ore 18:24

Grazie grazie grazie!!!!! Mi hai fatto un bellissimo regalo di Natale (quindi nel weekend tornano Oliver e Rachele?)!
Questo capitolo è pucciosamente dolcissimo!!!! E io adoro le cose pucciose (anche se le preferisco riferite a Rachele e Oliver, ma a ogni cosa il suo tempo!)!!!!
Scott è tenerissimo! Non so come abbia fatto Allie a non sciogliersi! Non me ne capacito, davvero!
Noah da ora in avanti ha aperta davanti a se una grandissima carriera da pungiball (non ho la più pallida idea di come si scriva, ma dai, hai capito cosa intendo!)..
L'anteprima mi spaventa un po'.. Rachele che rifiuta il suo soprannome è... Triste.. Però almeno si vedranno, e se sono insieme io sono già contenta.. Anche se sarebbe meglio se chiarissero..
La grande domanda è....... L'anteprima è prima della grande cazzata di Rachele o dopo???
Ho un assoluto bisogno di leggere il prossimo capitolo, anche perché hai detto che è lungo, e questo è un grande punto a suo favore!
P.s. Buon Nataleeeeeeeeee!!!

18/12/16, ore 18:34

Ho iniziato a leggere la storia questo pomeriggio pensando: caspita, 34 capitoli già pronti sono tanti...
E poi arrivo alla fine di questo e mi rendo conto che le freccette per andare al capitolo successivo non ci sono ancora.
Come faccio ad aspettare il prossimo aggiornamento?

Comunque ci tenevo a dire che adoro la storia.
La trama è assolutamente originale, e i personaggi sono costruiti davvero bene: mentre leggo riesco a immedesimarmi come mi è successo poche volte, e immagino che non ti interessi sapere tutte le volte che ho pianto negli scorsi capitoli...
Da quanto si può capire dall'anticipazione nel prossimo capitolo ci saranno Scotte ed Allie e spero davvero in un loro avvicinamento.
Non per questo sono meno curiosa di sapere cosa combinerà Rachele...
E a proposito: magari Sue non doveva essere un'antagonista, ma sinceramente non mi era mai stata molto simpatica, sempre troppo carina e gentile... quindi in fondo sono "contenta" che alla fine si sia rivelata per quello che è.
Chiudo questo papiro che è meglio
a presto!
b.a.

17/12/16, ore 21:28

Otto giorni a Natale, e cinque alle vacanze di Natale!
Allllora 😏 sapevo che Oliver non avrebbe tradito le mie aspettative, quel ragazzo è il mio prototipo di Principe Azzurro ragazza mia e quando lotterà per riconquistare Rae me ne innamorerò ancora di più -se possibile-😍.
Il papà di casa Dawn è un mito. Gli avrei fatto un applauso, inutile dire cosa possa aver pensato di Sue...
Spero che questa cazzata non sia tipo un occhio per occhio, dente per dente e quindi che Rachele non combini qualcosa con qualcun'altro... anche se non sarebbe nel suo stile, ma questo timore c'è sempre 😢, e ora che mi hai messo questa pulce nell' orecchio mi aspetto un superdoppio aggiornamento la prossima settimana, così ci fai anche un bel regalo per Natale 😜
Non faccio auguri nella speranza di vedere un nuovo capitolo prima del 25,
Un bacio Relativa ❤

17/12/16, ore 17:18

Nel prossimo capitolo ci sono Allie e Scott????!!!!! Wooooowww! Anche se questo vuol dire che non ci saranno Rachele e Oliver... Sob.. E non oso immaginare quale sarà la cazzata di Rachele.. Spero non sia troooooppo grande e irrecuperabile.. E spero (come regolamento di conti perché, povera cucciola, ha sofferto troppo.. Lo so sono crudele..) che coinvolga Oliver.. Anche se devo ammettere che in questo capitolo Oliver ha cominciato a farsi perdonare. Ma i personaggi che mi hanno colpito più positivamente in questo capitolo sono stati il papà di Oliver (anche se lo ammiravo già) e il signor Reynold. Chiaramente tutti i miei pomodori vanno addosso a Sue, che se dovesse volatilizzarsi per non tornare mai più mi farebbe un graaaaande favore..
Aspetto il prossimo capitolo (ma ancora di più quello dopo ancora!),