Autobus n°3 - La storia del poeta e della sognatrice
di emmegili

10/12/16, ore 17:18

Lo ammetto: adoro questi capitoli tragici, apocalittici. Non vorrei apparire cattiva, mi dispiace per Rachele, ma è che mi immagino il dopo: Rachele che non crede ad Oliver, che gli rinfaccia tutto e lui che allora la prende di forza e la bacia. Ehhh lo so, fantastico molto, ma molto...
Ed e Cami mi stanno sempre più simpatici, anche se all'inizio Cami mi sembrava una di quelle sono-tutto-io, si è rivelata anche lei dolce. Non si può dire lo stesso di Arianna, ha messo da parte la loro amicizia per Leonardo il viscido... Non mi aspettavo questo colpo basso da parte sua, ha perso punti.
Aggiorna presto! Un bacio
Relativa ❤

10/12/16, ore 14:17

Pooooooveraaaaaa!!!! Povera, povera, povera..... Penso che abbia accumulato fin troppe sofferenze la nostra povera Rachele.. E per quanto riguarda Leonardo, me lo aspettavo.. Speravo che i miei fossero solo pregiudizi, speravo di non avere ragione, ma me lo aspettavo.. E quindi, povera Arianna, anche lei non merita questo.. Ed che si preoccupa per la sua principessa è sempre tenero!!!
E tutti i compagni che credono a quella p.. Ehm papera di Sara Turrini?! Tutti che giudicano senza sapere niente..
Spero che nel prossimo capitolo Oliver e Rachele chiariscano,
A presto,

04/12/16, ore 11:36

Nooooooo! Povera Racheeeeeele.... Sob.. Non meritava di saperlo in questo modo. Tolto il fatto che non meritava proprio il bacio tra Oliver ed Alyssa in generale. Oliver in questo capitolo non mi è proprio piaciuto. Da lui mi sarei aspettate le palle per confessare, o almeno non che la trattasse così male quando sa benissimo di essere lui dalla parte del torto... Il personaggio che mi è piaciuto di più in questo capitoli è sicuramente Ed, il nostro dispensatore di perle di saggezza! Lui, quatto quatto, sa sempre cosa provano gli altri, sa sempre la cosa giusta da dire, quindi, se tu non dovessi riuscire a clonare Oliver o Scott, mi accontenterei anche di un Ed! E boh, Rachele in questo periodo ne ha davvero passate troppe.. Mi auguro che le cose tra lei e Oliver tornino presto come prima, che lui la chiami per dirle tutto prima che sia lei a dirgli di sapere cosa è successo.. Spero, sostanzialmente, che Oliver non faccia altre cavolate..
A presto,

27/11/16, ore 09:50

Innanzi tutto grazie per aver esaudito la mia richiesta ;)
So che è brutto da dire ma sono felice che Noah abbia tradito Allie... speriamo che lei si accorga che il gesto di Scott non è stato fraterno, ma piuttosto da ragazzo innamorato di lei... e ovviamente che lei pian piano cominci a ricambiare... Oliver era troppo fra i suoi pensieri per capire il "reale movente"di Scottie... però credo che quando capirà, dopo una prima fase di shock e rabbia-protezionefraterna, accetterà la cosa, anche perché potrà controllarlo molto bene... ma in fondo non credo ci sarà da controllare Scott in quanto essendo amici da anni e anni si fiderà di lui...
Pooooii a proposito di "tradimenti", se così possiamo definire il bacio di Alyssa... Direi proprio che Oliver debba dire a Rae sia che è uscito con la sua ex ( ma perché l hai fatto Oliverrr?), sia che lei l'ha baciato (Ma perché ti sei lasciato baciare Oliverrr?), sia che Sue l'ha messo di fronte alla scelta Rachele O Carriera... devo ammettere che è stato dolce a litigare per lei, ma temo che Rachele veda soltanto una soluzione al riguardo...e temo che non piacerà a nessuno...
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio, Relativa ❤

26/11/16, ore 17:38

Cioè pubblicare un capitolo così deprimente dovrebbe essere illegale.. Sob..
No dai, a parte gli scherzi, le cose si stanno mettendo davvero male. Le persone da uccidere sono principalmente tre: Noah, Alyssa e Sue. La persona da guardare delusa è nientemeno che Oliver (da lui non mi sarei mai aspettato un'uscita con la ex, mi ha davvero delusa). La persona da abbracciare, perché fa tanta tanta tenerezza, è il nostro caro Scott, che è troppo innamorato per avere anche solo un minimo di buon senso. E per quanto riguarda Allie, povera ragazza, non meritava una cosa del genere, anche se sono contenta che sia successa ora e non più in là (se poi si dovesse consolare tra le braccia di Scott, sappi che per me non sarebbe affatto un problema!). Nonostante questo capitolo sia molto triste, c'è una frase che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino e amare taaaaanto Oliver.. "Sarei mille volte più felice a pulire bagni con la ragazza che amo, piuttosto che a firmare autografi solo come un cane." Hai reso perfettamente l'idea..
Aspetto con preoccupazione il prossimo capitolo (temo la reazione di Rachele, crederà di aver avuto ragione a pensare che Oliver fosse ancora innamorato di Alyssa e bla bla bla sparerà una marea di cavolate. E si deprimerà (dopo essersi incazzata, chiaramente)),
A presto?

20/11/16, ore 20:51

Non so perché ma dai primi capitoli mi ero immaginata Edgardo come quel bambino che in prima elementare si scaccolava, insomma quello bruttino e che faceva un po' schifo... In questo capitolo sono andata un po' in panico perché nella mia mente era rimasto l' Edgardo inquietante, ma... era troppo tenero con la sorellina! Non poteva corrispondere all'immagine oscena che avevo di lui! Ora sono in una pausa riflessiva per dare una nuova immagine al povero Ed, ti aggiornerò quando sarò arrivata ad una conclusione... Poooi mi è piaciuto da morire il primo scambio di battute dei due, e anche quando Rachele raccontava con aria sognante di lei e Oliver, mentre lui stava lì ad osservarla incantato..... E Rachele? Rachele è secondo me ancora sotto shock per il bacio di Oliver... Non si è resa conto di essere in Italia... È inaspettatamente allegra 😱 io mi immaginavo di trovare una Rachele depressa a causa della lontananza dalla sua anima gemella, che, bacio o meno, è dall' altra parte dell' oceano... invece no è lì che gioca allegra con Nene... ripeto: il bacio di Oliver le ha dato alla testa.
Infiiine, mi piacerebbe leggere della coppia lasciata in America! Siccome sento già la mancanza di Scott e Jay, ne sarei molto felice, anche perché muoio dalla curiosità di vedere Oliver versione mia-sorella-non-si-tocca 😝
Un bacio, Relativa❤

20/11/16, ore 19:35

Beh, dai, ci avevo quasi azzeccato! Nel momento in cui Ed ha cancellato il numero di Cami e ha digitato quello di Rachele mi si è sciolto il cuore! Sono tenerissimi insieme, è bello vedere come si sostengono l'un l'altra! E mi dispiace tanto per Ed.. E per Nene.. Ma soprattutto per Ed, che deve anche preoccuparsi per quanto soffre Nene, e occuparsi di lei.. E sono contenta che Nene e Rachele abbiano fatto amicizia! Quando ho cominciato il capitolo pensavo che non sarebbe potuto finire che male, ma mi sono dovuta ricredere! Con un po' di amarezza, certo, ma è finito benissimo, perché Ed ha qualcuno su cui contare, e da ora anche Nene!
Per quanto riguarda il prossimo capitolo, sai benissimo che qualsiasi cosa scriverai sarà apprezzata (anche se la mancanza dell'anteprima si fa sentire :()! Dalla tua indecisione deduco che i protagonisti del prossimo capitolo non saranno Rachele né Oliver, ma mi auguro che torneranno presto!
È stato davvero bello sapere qualcosa in più su Ed,
a presto,

12/11/16, ore 23:39

Okay, parto dall'anteprima perché.. Boh! Allora non ho la più pallida idea di chi possa essere il narratore, e nel dubbio punto tutto su Cami o Ed, forse Cami, che ha volte sembra triste ed è plausibile che abbia tipo i genitori che litigano furiosamente o qualcosa del genere.. Ok, quanto mi sono allontanata dalla verità? Ahahah
Tutta la mia stima per la mamma di Rachele, che già era diminuita nel capitolo delle grandi rivelazioni, ora è pluff: evaporata. E dubito potrà mai tornare. Almeno per i prossimi 87 capitoli (ho bisogno di molto tempo per perdonare! ;)).
Per il padre non c'è proprio mai stata, quindi la situazione non è potuta peggiorare così tanto. Anche quella per Lucas è andata un po' a farsi friggere, anche se lui, non sapendo tutta la storia, è parzialmente (sottolineo il parzialmente, perché cavolo sta diventando stronzo pure lui) giustificato.
Jay e (soprattutto) Scott sono trooooooppo forti!!! Scott è tenerissimo!!!!!!!!!
Allie mi è piaciuta davvero molto in questo capitolo e spero che lei e Rachele continueranno a sentirsi!
Adoro John, la frase che ha detto a Rachele è semplicemente fantastica, è davvero una brava persona. E quello che ha pensato di lui Rachele, per quanto triste, è decisamente condivisibile..
Ari, Cami e Ed sono bravissimi!!! Li adoro! Soprattutto Ari e Ed che si irrigidiscono quando vedono il padre di Rachele, quando sono protettivi con lei sono adorabili! Per non parlare di Ed che disegna una corona per la sua principessa!!! <3
Il bacio, per quanto amaro, è stato fantastico, esattamente nel momento giusto.. E per quanto riguarda Rachele ed Oliver, che dire?! Sono una coppia molto sfortunata, ma sono sicura che insieme ce la faranno.. Anche se non sarà affatto facile, come questo capitolo così triste ha dimostrato..
Alyssa, non so perché, ma non riesco più a vederla come un problema. Oliver è troppo innamorato di Rachele per darle retta (e tu troppo innamorata della tua vita per far sì che lui le dia retta <3)..
Ora passiamo alla parte che mi è piaciuta di più (per quanto possa piacere una scena così triste): la tazza. Rachele ha reso perfettamente l'idea, e sono dell'idea che abbia fatto molto bene. Certo, Enrico sta per morire ed è dispiaciuto, ma Rachele?! Lei quanto ha sofferto in tutti questi anni?!
Questo capitolo, per quanto molto amaro, è davvero fantastico, ed è sicuramente uno dei miei preferiti, continua così che sei bravissima, a presto,
Balli
(Recensione modificata il 12/11/2016 - 11:44 pm)

12/11/16, ore 22:20

Allorrrra... andiamo per ordine cronologico...
Oliver, l' amore mio, è stato gentile e rispettoso nei confronti di Enrico, e da galantuomo qual è non ha sbraitato ne giudicato il padre di Rachele...
Sono arrabbiata anch'io. Giuro fossi stata Rachele avrei... non so cosa avrei fatto, però sarei stata incazzata... come possono poi chiederle di comportarsi diversamente e in modo più maturo quando sono stati loro i primi a nasconderle un dettaglio più che rilevante della sua vita?!?!?! Sua madre poi in questo capitolo è stato il personaggio che meno ho sopportato... Mi è sembrata molto poco disponibile e comprensiva nei confronti della figlia... Ma forse io sono un po' di parte essendomi da subito sentita partecipe della rabbia e frustrazione di Rachele...
Poooii, quanto mi mancheranno... posso piangere? Dopo il tanto attesissimo bacio si devono separare! Dio! Sono depressa😢 almeno il bacio è stato un bel bacio... e leggere di Oliver che nel durante sorrideva mi ha fatto sorridere😍
Scott e Jay mi mancheranno, come Allie... fantastici come sempre quei due con la loro entrata post-corsam e con Jay che "si offre volontario", e dolce Allie che rassicura Rae...però forse un po' mi mancava anche Ary, della quale, a proposito, non si è ancora saputo niente dopo quel misterioso capitolo, e la cosa mi incuriosisce non poco...
Infine che dire della zia! Un po' fuori come al solito che si lascia sfuggire un piccolo dettaglio, forse nel momento meno adatto (?) Mi auguro che questa gelosia di Rachele possa farci divertire in qualche telefonata a Oliver, in cui ovviamente lui la rassicura confermandole di nuovo i suoi sentimenti, e niente di più ...
Infine... subito ho pensato si potesse trattare di Jay che parla di Ally, non so perché... potrebbe anche essere il padre di Rachele, ma dubito racconti favole a sua moglie (sempre se sono ancora sposati)... Non lo so, ci penserò durante la settimana e se mi viene in mente qualcosa vedrò se ci ho azzeccato😜
Aspetto il trentesimo con ansia!
Un bacio,
Relativa❤
(Recensione modificata il 12/11/2016 - 10:27 pm)

06/11/16, ore 18:22

Alloraaa Ti dirò che un po' me lo aspettavo... troppo semplice, banale, scontato, un bacio sul portico di casa sotto le stelle dopo una bellissima giornata passata insieme appassionatamente 😜 a dirti la verità ci sarei rimasta male, e anche se l attesa mi logora un po', sono contenta così :senza bacio ma senza cose scontate... d'altronde da quei due non credo ci si possa aspettare nulla di scontato e di non originale! Sono ansiosa di scoprime come Oliver tratterà il padre di Rachele, che mai mai e poi mai mi sarei aspettata di trovare a casa Down... Infine, ma non meno importante, spero vivamente che la permanenza di Oliver sia il più lungo possibile perché anche solo un capitolo distanti mi mancano...😢😍 Detto ciò aggiorna pprrrreeesssto 🙏 ti prego ti supplico ti scongiuro🙏 e un bacio, Relativa ❤

06/11/16, ore 15:28

Quanto sono teeeeeeneeeeeriiiiii!!!!!! <3
Sono sempre più cucciolosi! E che dire di Scott?! Lo adoro, è semplicemente fantastico, specialmente con Rachele! La scena al locale mi ha fatto troppo ridere, Jay in imbarazzo è uno spettacolo! L'incontro tra Rachele e Oliver è semplicemente perfetto, e la scena sul portico tenerissima! Penso sia superfluo dire che aspetto il bacio, ma queste continue interruzioni non fanno che accrescere la mia curiosità (e il mio sorriso da ebete)!
La mamma di Oliver che apre la porta tutta tranquilla è esilarante!
Non ho più nulla da dire, a parte che, avendoci lasciate così nella suspense con il padre di Rachele in Canada, devi fare un aggiornamento lampo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto (fai in modo che sia il più presto possibile *espressione omicida tipica della fangirl che aspetta l'aggiornamento della propria storia preferita*),

29/10/16, ore 21:55

Questo capitolo, non ho la più pallida idea del perché, mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca.. Forse perché ha firmato.. Probabilmente proprio per quello. E allora mi sento spregevole perché speravo non firmasse, e ancora più spregevole perché il mio senso di colpa per essere una persona spregevole è eclissato da una specie di rabbia nei confronti di Oliver.. (tutto chiaro, no?!)
Che poi chiunque avrebbe fatto la stessa cosa al suo posto, molti probabilmente non avrebbero neanche capito che forse la scelta musica avrebbe "escluso" la scelta Rachele. Il motivo per cui la sua scelta mi ha intristito è che conoscendo i pensieri di Rachele, conoscendone le emozioni, i sentimenti e le aspettative, è inevitabile cambiare punto di vista (anche se il mio forse lo ha fatto un po' drasticamente).
Al di là di questa noiosissima filippica che ho scritto, la felicità di Oliver causata dall'idea di rivedere Rachele mi ha fatto sorridere come un'ebete, e adoro sempre di più il papà di Oliver.
Sono mooolto curiosa di leggere il prossimo capitolo, a presto,

29/10/16, ore 16:46

Sono davvero felice per la carriera di Oliver... Ma in cuor mio in fondo in fondo ho paura che alla lunga non riuscirà ad avere sia la fama sia Rachele😢... ovviamente nel caso io tiferei lei! Insieme sono troppo teneri e dolci e teneri e dolci e teneri e dolci😍 Confido in te, non spezzare il mio cuoricino!!😖😖
P.S. per le canzoni ascoltati di Richard Lionel "Hello" e "Total eclipse of the heart" di Bonny Tyler... forse non centreranno molto con i prossimi capitoli, ma mal che vada ti sei sentita quelle che sono, a parer mio, delle bellissime canzoni!
Al prossimo capitolo,
Relativa❤
P.P.S concordo con Balli01! anche io non volevo firmasse e mi sento un po' in colpa nei suoi confronti!! 😂😂
(Recensione modificata il 29/10/2016 - 11:18 pm)

23/10/16, ore 00:21

Non puoi dividermi così i due piccioncini. Non puoi. Sono con l'amaro in bocca per il mancato bacio, e, detto in tutta sincerità, spero in una sorpresa di Oliver della serie che lui torni in Italia prima del previsto...mi immagino la scena a rallentatore di Oliver che la aspetta all uscita della scuola e i due che corrono e poi lui la prende in braccio e la bacia appassionatamente 😍... dovrei farmi meno film mentali perché chissà come riesci sempre a sorprendermi con qualcosa di inaspettato... 😱 Aggiorna, non lasciarmi sulle spine, please 😭 Un bacio, a presto Relativa ❤

22/10/16, ore 23:41

Questo capitolo è semplicemente fantastico! Non mi aspettavo davvero che le cose tra Rachele e Oliver si sarebbero messe a posto (anche se a posto è forse un po' esagerato) così presto, temevo saresti stata più sadica!
Evito di ucciderti per il bacio mancato solamente perché il tuo aggiornamento mi ha notevolmente migliorato l'umore, dato che ero (e sono tuttora) depressa per il risultato di Milan-Juve.. E ti adoro perché mi hai fatto finire bene una giornata che dire di merda è un eufemismo! <3
La scena all'aeroporto è stata davvero tenerissima, soprattutto la frase di Oliver sul non dare sedere nessuno vicino a lei sul pullman, e l'abbraccio, e il bacio sulla guancia, e Oliver che si tocca la guancia (sostanzialmente tutto)!
Anche il viaggio in aereo è stato bello, e adoro Hachiko (solo se è abbinato ad un pacchetto di fazzoletti)! Scott finalmente ha ammesso di essere innamorato di Allieeeee!! Yuppyyyyyy!!! Rachele e Jay sono stati tenerissimi con lui!
L'anteprima è semplicemente wow *occhi a cuoricino*
Dire che aspetto con taaaanta ansia il prossimo capitolo penso sia scontato, ma lo scrivo lo stesso per sicurezza!
La tua storia è sempre più bella, continua così,