Ci sono io
di Matthw883

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/01/17, ore 21:00

Ciao, Matthew, è la prima volta che leggo uno dei tuo scritti.

Ho divorato la tua fanfiction in un pomeriggio, in realtà per curiosità (se comincio una cosa, DEVO concluderla). Questa mia recensione sarà franca, ma spero non burbera...

Sinceramente, non ho affatto apprezzato i particolari (inesistenti, nell'universo di "Life Is Strange") ed i cambiamenti dei personaggi, a cominciare dal gemello Eric che ha fatto amare il CALCIO a Warren (WTF? Il calcio?!), alla nonna Italiana (è una cosa che non viene menzionata sulla Wikia, mi è sembrata piuttosto superflua) ad una Max ribelle, che fuma e che è malata fisicamente e psicologicamente (sul serio...?) - a proposito, Warren non mi pare tipo da scienze umane, dato che è fissato con la chimica e le scienze di questo genere (mi è sembrato alquanto forzato, conta che sono due scienze agli antipodi).

Nelle varie recensioni, alcuni si sono congratulati per la tua fantasia. Lo faccio anche io, ne hai molta!
MA: se non si fosse trattato dell'universo di "LIS" avrebbe avuto senso; però, dato che l'universo è quello e dovrebbe seguire i caratteri originali, non ho trovato un motivo per il quale i personaggi tu li abbia presentati in maniera così differente dalla realtà del video-gioco - e parlo proprio di tutti, non solo di Chloe impazzita e di Warren troppo chiacchierone e serio (inoltre sono ancora sotto shock per il fatto che sia fissato col calcio... haha).

Ultimi appunti: ci sono parecchi errori grammaticali e di battitura; non penso siano stati frutto della distrazione... Me lo auguro, però.
I salti temporali sono attaccati (in quanto a scrittura, intendo), uno spazio vuoto sarebbe stato opportuno; non danno tempo alla mente e all'immaginazione di cambiare luogo e tempo, e ci sono diversi buchi in quanto a descrizioni dell'ambiente.

Sperando questa mia recensione non sia stata aggressiva, ti lascio dicendo che alcune cose le ho apprezzate (oltre alla tua immensa fantasia): non è facile scegliere il titolo di un capitolo, ma tu ci sei riuscito alla grande! Adoro l'aggiunta dei flashback e dei punti di vista che si alternano, sei stato bravo a scambiarli nel momento più opportuno (come sei stato bravo nel concludere ogni capitolo con parole adatte al contesto, lasciando il dubbio sugli avvenimenti successivi). Ultima cosa: finalmente qualcuno che shippa Warren e Max!!!

P.S.: Max ha gli occhi blu!

P.P.S.: Mi è spesso passato per la mente che forse tu non abbia giocato a "LIS" con la dovuta attenzione...

30/10/16, ore 17:53

Ciiiaaao! Ok, ho letto anche questa e devo dire che sei migliorato mooolto! La lettura è più piacevole con questa punteggiatura e, complimenti ancora una volta, trama geniale! Hai davvero molta fantasia e sai connettere bene i punti. Descrivi anche molto bene e, diamine, avrei voluto prendere a pugni il padre di Warren! Una cosa ho notato, in più ff rendi spesso Chloe antipatica e crudele, non ti è molto a genio? 😂 Comunque a mio parere, impegnandoti e migliorando sempre di più potresti arrivare addirittura a scrivere un libro! Sempre per l'inventiva pazzesca 😊 Ok termino qui, la fanfic mi è piaciuta molto e nulla, aspetto altre tue storie :) Alla prossima, xoxo Rob.

05/10/16, ore 23:48

:( E un'altra fanfiction finisce. Mi dispiace sempre quando succede perché infondo queste ff mi tengono compagnia e mi intrattengono e mi piacciono tantissimo. Sono contenta che almeno Max sia migliorata ( anche se speravo guarisse del tutto) e finalmente sono diventati genitori *---* .
Ellie è un nome bellissimo e sicuramente è un amore quella bimba.
Mi dispiace che non scriverai per un po', ma appena ricominci io sono qui ad aspettare la nuova Fanfiction. Grazie ancora e a prestoo

05/10/16, ore 23:39

Aww, ecco la vita dei nostri sposini. Anche se c'è ancora qualche alone di tristezza, spero che riescano ad essere tutti felici e contenti.
Max farà progressi? Oppure no? Come sarà la loro vita di coppia?
Warren che lavora in un negozio di videogiochi è il top, anche se vorrei vedere tanto Max lavorare come fotografa.
Cosa succederà nel prossimo capitolo? Lo vado a leggere subito

30/09/16, ore 22:14

Oh sheep...
Wow... Warren x Max !!!!
Heheheh... Me lo aspettavo, ma... Che si fidanzanzassero... Non riesco ancora a crederci... Pensavo che Max gli avesse tirato uno schiaffo e detto un sonoro NO.

30/09/16, ore 07:14

Cheeee cosaaaaa ???? NOOOOO WARREN NOOOOOOOOOO !!!!!! CHLOE VAI A FARTI FARE IN C**O !!!!!
Come può aver sparato a Warren ?!? Sono sconvolta....
Lato positivo: La mia seconda ipotesi (Chloe criminale) era corretta... :)
Anche se pensavo che fosse tutta colpa della crew dei malvagi, è sempre utile fare una seconda ipotesi.
Hehehehe.... Sorry Jefferson.

29/09/16, ore 19:31

Pensavo che Chloe fosse il personaggio più odioso in questa fanfiction, poi è arrivato il padre di Warren. Mio Dio se ero nei panni di Max già gli avevo mollato uno schiaffone. >.<
Speriamo che lui e Max siano felici a Seattle da sposati ( sarebbe bello un epilogo avanti nel tempo, con loro con i loro figli), speriamo che i suoi genitori non gli mettano i bastoni fra le ruote.
Max guarirà? Con Warren al suo fianco penso proprio di si, ha un ragazzo perfetto che l'aiuterà sicuramente.
Ci vediamo al prossimo capitolo. Hello

29/09/16, ore 07:27

Oooooh COOOOOOSAAAAA ????
JEFFERSON COLPISCE ANCORA !!! EVVAI !!!!
Hahahahhahaah... Ti stimo Jefferson.
La crew dei malvagi...: Jefferson, Slenderman, ed Offenderman....
Muahahahahahahahahahah.
Adoro questa storia, e non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui Max torna nella darkroom, forse...
Hehehehe... La crew dei malvagi colpisce ancora…(Offenderman è una creepypasta...Ehm...MOLTO MOLTO cattiva...Ehm...è anche uno dei 3 fratelli di Slender...hehehe).
Non mi va giù l'idea del partire e lasciare Warren da solo, dopo tutto... Ginger conta su Max.
Per il resto questa storia mi prende tantissimo.

28/09/16, ore 07:14

Jeeefferson evaso ?!? What the hell ?!? Cioè, intendo EVVVAI !!! Ma perché dovrebbe avercela con Warren ?? Non è che Jefferson sa che Warren ha questo potere ?? Mmmmh *Pensierosa* .
Bando alle ciance, e Ciancio alle bande (Lol).
Chloe dispiaciuta per Warren ?? Cheee ?? Quando mai ?? Beh, non che non mi faccia piacere, ma è strano.
Max...SEI TORNATAAAAAA !!! MA SEI NELLA M***A FINO AL COLLO !!!! EVVAI !!! (ironico).
Io voto, come sempre, per Jefferson che ha bastonato Warren... (Sorry). Secondo me Jefferson sapeva del potere di Warren, e quindi lo ha colpito per fargli dimenticare di avere quel potere, perché ha saputo (Warren) di quello che era successo a Max nella Darkroom. Ma la domanda rimane una: Come faceva Jefferson a sapere che Warren ha visto quello che è successo a Max nella camera oscura ??
Sono curiosa di leggere, ma adesso devo andare a scuola, Nooooo (Aspetta: Io che non ho voglia di andare a scuola ??? Cheeee ??? Quando mai ???).

27/09/16, ore 23:12

Jeeeeeffferson colpisce ancora !!!!
O era Chloe ?? Io spero fosse Jefferson.
E adesso si scopre che in realtà era il preside Wells, oppure Nathan, oppure Max !!!
Ho paura di leggere il prossimo capitolo, ma se ho ragione, ed è Jefferson: Esultò come non ci fosse un domani. Davvero.
Max che vuole vendetta ?? Da quando ??
Maaaaax ??? Maaaax ?? Dov'è finita la Max di LIS ?? C'è per caso un abuso infantile (Di cui non sapevo nulla) di mezzo, oppure è tutta colpa del Führer (Chloe) ??? Io spero nell'abuso infantile. Sorry Max.
Warren... Deve reagire. Deve. Deve. Non può non reagire.
Corro a leggere il prossimo capitolo.

27/09/16, ore 22:53

Erich Fromm is EVERYWHERE...
Hahahaha...LOL.
Torniamo a noi.
Quel richiamo alla psicologia sociale, ed il comportamento di Chloe, mi hanno davvero colpita: Seriamente, Erich Fromm è OVUNQUE (Non che Sigmund Freud e Carl Gustav Jung, non siano da meno), okay che c'è da aspettarselo il fatto che sia ovunque, perché Egli trattò maggiormente argomenti sulla psicologia sociale, dunque era prevedibile.
Chloe ha avuto (E continua da avere) una pessima influenza sul comportamento di Max; Ma se la persona che sei, si vede dalla compagnia che hai: Devo aspettarmi che Max cominci ad usufruire di stupefacenti ?? Credo, anche se spero di no.
Lo sfogo di Warren verso Kate non è stato molto carino, ma è abbastanza comprensibile, probabilmente anche io al posto suo mi inc***erei con la prima persona che mi parla di un argomento delicato,... PROBABILEMNTE.
La questione Dei songi da veggente di Warren è... Come dire... Molto fantascientifica, e io adoro la fantascienza (E anche altri generi), è uno dei motivi per il quale continuo a leggere la storia, oltre ad essere curiosa... Brutto vizio la curiosità (Dipende da come si vede la cosa).
Per il resto è un'ottima storia, nonostante qualche piccolo errore di battitura (ma si sa: CAPITA, SIAMO ESSERI UMANI...E... CAPITA), ma la storia rende, ugualmente, l'idea.
P.s. Se ti stai chiedendo "Ma siamo sicuri che l'ha scritto Hydro questo commento ??" La risposta è: Sì, l'ho scritto io il commento, solo che è il mio lato maturo e razionale, e non quello giovanile e folle.
P.p.s. -La difficoltà non sta nell'essere se stessi, ma sta nell'essere NORMALI- Hydro Warner.

24/09/16, ore 22:32

Mai una gioia per la povera Max. Ci mancava solo l'ansia sociale per completare il quadro. Ma sono sicura che con Warren vicino riuscirà a superare anche questo e forse riuscirà anche a guarire.
Comunque ti piace molto far sposare Max e Warren in giovane età u.u ( non che mi dispiaccia), anche se ho paura che i genitori di Warren non saranno d'accordo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

24/09/16, ore 21:54

Menomale Warren è vivo ( ho davvero temuto per lui) e finalmente MAx ha capito di essere stata una cretina e che quel cupcake di Warren è la scelta giusta.
Mi dispiace per Chloe ( wow strano che l'ho detto) e finalmente sappiamo la storia del fratello di Warren, super triste e dolce.
Ma quanto sono carini i Marren che dormono insieme? <3 E ora che vorranno i genitori di Max? Se la vorranno riportare con loro?
Ora vado a leggere il prossimo capitolo

20/09/16, ore 23:20

Nooo, ti prego, dimmi che è tutto un tremendo incubo. Dimmi che ora mi sveglio e mi ritrovo Warren e Max insieme. È ancora vivo? O è ufficialmente morto ( mi rifiuto di crederci). Cosa ti ho fatto di male per farmi soffrire così :'(?
Questo piano era davvero malato ma anche geniale. Alla fine il "povero"Jefferson non aveva fatto nulla questa volta.
Già stavo piangendo alla lettera di Max a Warren, poi il finale mi ha devastato.
Non vedo l'ora ( ho paura) di leggere il prossimo capitolo

11/09/16, ore 22:57

>.< Ma Max, bella de mamma, finalmente mi dai la mia scena Marren e poi te ne vai così. Lo so che lo fai per proteggerlo ma il mio cuoricino piange lo stesso :'(
Mannaggia a Jefferson è sempre colpa sua, ma perché ha preso prima Victoria e non Max? Potrà dirci qualcosa su Rachel?
Non c'è niente da fare anche senza memoria Warren amerà sempre Max ( e sarà sempre nerd and badass)
Riusciranno a partire? Chloe morirà anche qui? Frank riuscirà a mangiare i suoi fagioli? Lo scoprirò nel prossimo capitolo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]